Menu principale

Aiutatemi Nn Sò Che Fare

Aperto da cloud, 24 Settembre 2004, 17:07:30

Discussione precedente - Discussione successiva

cloud

Ragazzi sono nell m...a il mio computer si deve essere preso qualche virus,
morale della favola mi si disconnette sempre il modem e il comp prova a connettersi con il 56k in più mi si aprono 1000 finestre di pubblicità e che mi chiedono se voglio scaricare vari programmini, il pc mi dice che in documenti impostazioni ci sono dei virus io vado lì e li cancello e questi puntualmente ritornano, in più oggi ce ne sono due che nn mi fà eliminare, l'antivirus nn li elimina ad aware nemmeno, i nomi dei file rompipalle sono fafa.exe e altri tutti .exe come faccio devo formattare per forza?ditemi di no e datemi una soluzione per favore io sono un cane col pc e nn sò manco come fare!!! :ninja:

Toyo_88

nn te li cancella di solito xke sono in esecuzione. premi ctrl+alt+cance e prova a selezionarli e dcegliere termina processo e cancellali...... poi vai nel registro adesso nn mi ricordo le kiavi vai in tutte e 4 in software--->microsoft--->winzozz--->currentversion----->run e cancella le voci di questi processi.... se quando fai termina processo ricompaiono in brevissimo tempo o provi a fare l'operazione a velocita spaurosa (ci sono riuscito na volta, ti metti esplora risorse dietro e appena fai termina processo premi canc sul file) oppure fai da modalità provvisoria in teeoria nn te li carica lì... x far partire modalità provvisoria premi f8 appena ke comincia il caricamento di windows.

Fammi sapere se almeno qualkosa funziona

Edit (ke bello!): x il registro puoi usare un qualsiasi programma di regclean, è piu semplice e fa meglio

fabry

mah io in quel caso avrei già riformattato senza pensarci su troppo......se hai Windows Xp la formattazione è facilissima, basta inserire il cd di installazione di Windows e seguire le istruzioni.....

casomai segnati i link dei siti che ti interessano in modo da non perderli una volta che avrai riformattato......

per quanto riguarda le varie cartelle che hai sul Pc, per esempio musica, foto ecc, non ti consiglio di salvarle su cd in quanto probabilmente sono infettate......

se proprio non vuoi riformattare porta il Pc in qualche centro assistenza e fattelo sistemare....di solito ce la fanno......non ti consiglio di fare la caccia al virus in quanto se non te li cancella l'antivirus, è difficile che tu riesca a cancellarli, anche perchè spesso viene indicata la posizione del virus in un certo programma, quando invece lì non c'è >_<