Menu principale

101% ?

Aperto da Dark Sephiroth, 15 Novembre 2004, 00:43:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Dark Sephiroth

non ho trovato un topic che parlasse di tale argomento, magari ho sbagliato criterio di ricerca, in tal caso segnalatemelo e chiudete pure il thread grazie  

allora.. non mi tornano i conti sulla percentuale :P ho finito la prima partita con 98%, ma mancando alcuni punti:

- ovviamente la sfera è stata data a una sola delle due fazioni
- non ho potuto parlare con rikku in coperta sul celsius (non ero a 95% e non compariva quindi la scena)
- non ho ottenuto domatrice da kimahri (devo aver scordato di dargli la risposta giusta nel cap 1 o 2)
- non ho preso la sfera di gippal (non ho incolpato Rin)

Ad essere pignoli, ho anche fatto la missione scorta per gli hypello e parlato con tobli al fluvilunio al cap 1 (la guida riporta che non facendolo, e incontrandolo poi ad es a kilika viene aumentato di poco il punteggio con quella scena)

ora: tutte queste cose sono segnate dalla guida come aumento di punteggio.
Bene. ho concluso a 98%.

Nuovo gioco+.

Do' la sfera a neoyevon. salvo. 99%.
Faccio la missione sulla via Microrocciosa al cap 2 (combatto con Elma). Salvo. 100%.

100% ? di già?  

ancora mancherebbero da sommare, come minimo, le percentuali per il dialogo di rikku in coperta alla fine del cap 5 e la visione della sfera di gippal dopo la missione detective rin! (ipotizzo che ricevere domatrice da kimahri in realtà non aumenti il punteggio, ma basti la scena in cui kimahri ci parla all'inizio del cap 3, indipendentemente dal fatto se da o meno la looksfera). Senza contare che mancava da sommare anche la SECONDA discesa nei sotterranei di Bevelle (quella dove si incontra Pacce e ci dà la collezione boheme... segnalata come aumento di punteggio).

In realtà quindi il punteggio finale di quanto dovrebbe essere? tendente al 101% credo... (voi mi direte: c'è un thread con la soluzione e le percentuali...    ma certi eventi sono messi assieme -tipo "parla con shinra, con cid e fratello e con rikku in coperta" nel cap 5... ma non specifica che alcuni di questi eventi possono essere o meno disponibili, e non dà quindi l'esatta percentuale, quindi non posso fare il conto)

Qualcuno sa se ci arriva sul serio? o ho sbagliato io i calcoli?

Grazie.  
Seph.

WFF

come abbiamo detto in un altro topic ci sono dei punti extra di percentuale solo che appena arrivi al 100% non vengono sommate. comunque esistono e puoi finire al 100% senza vedere tutto.^^

Dark Sephiroth

Citazionecome abbiamo detto in un altro topic ci sono dei punti extra di percentuale solo che appena arrivi al 100% non vengono sommate. comunque esistono e puoi finire al 100% senza vedere tutto.^^
thanks doveva essermi sfuggito  

steve harris

Citazionenon ho trovato un topic che parlasse di tale argomento, magari ho sbagliato criterio di ricerca, in tal caso segnalatemelo e chiudete pure il thread grazie   

allora.. non mi tornano i conti sulla percentuale :P ho finito la prima partita con 98%, ma mancando alcuni punti:

- ovviamente la sfera è stata data a una sola delle due fazioni
- non ho potuto parlare con rikku in coperta sul celsius (non ero a 95% e non compariva quindi la scena)
- non ho ottenuto domatrice da kimahri (devo aver scordato di dargli la risposta giusta nel cap 1 o 2)
- non ho preso la sfera di gippal (non ho incolpato Rin)

Ad essere pignoli, ho anche fatto la missione scorta per gli hypello e parlato con tobli al fluvilunio al cap 1 (la guida riporta che non facendolo, e incontrandolo poi ad es a kilika viene aumentato di poco il punteggio con quella scena)

ora: tutte queste cose sono segnate dalla guida come aumento di punteggio.
Bene. ho concluso a 98%.

Nuovo gioco+.

Do' la sfera a neoyevon. salvo. 99%.
Faccio la missione sulla via Microrocciosa al cap 2 (combatto con Elma). Salvo. 100%.

100% ? di già?   

ancora mancherebbero da sommare, come minimo, le percentuali per il dialogo di rikku in coperta alla fine del cap 5 e la visione della sfera di gippal dopo la missione detective rin! (ipotizzo che ricevere domatrice da kimahri in realtà non aumenti il punteggio, ma basti la scena in cui kimahri ci parla all'inizio del cap 3, indipendentemente dal fatto se da o meno la looksfera). Senza contare che mancava da sommare anche la SECONDA discesa nei sotterranei di Bevelle (quella dove si incontra Pacce e ci dà la collezione boheme... segnalata come aumento di punteggio).

In realtà quindi il punteggio finale di quanto dovrebbe essere? tendente al 101% credo... (voi mi direte: c'è un thread con la soluzione e le percentuali...    ma certi eventi sono messi assieme -tipo "parla con shinra, con cid e fratello e con rikku in coperta" nel cap 5... ma non specifica che alcuni di questi eventi possono essere o meno disponibili, e non dà quindi l'esatta percentuale, quindi non posso fare il conto)

Qualcuno sa se ci arriva sul serio? o ho sbagliato io i calcoli?

Grazie.   
Seph.
cosa si vede nella sfera di gippal?
è l'unica che non ho preso..

"é la storia di una società che precipita
e che per farsi coraggio continua a ripetersi...
fino  qui tutto bene..
fino qui tutto bene..
fino qui tutto bene..
Il problema non è la caduta...ma l'atterraggio!!"

Stefano71

Citazionecosa si vede nella sfera di gippal?
Gippal .....  :mhihi:

Ok ok ok ...... si vede un bel discorso tra Gippal ed Auron poco prima della distruzione del covo Albhed di FFX ^_______^
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Dark Sephiroth

non ci osso credere.. come uno scemo, ho dimenticato di fare detective rin al cap 4 (sto facendo nuovo gioco+)        quindi niente sfera... uff... ero proprio curioso di vederla, e anche per averla nell'inventario... sarà per la prossima partita....  :sarcasm:

ma dopo averla vista x caso l'interlocutore di gippal (cosi evito spoiler :P) compare nel dossier di shinra? ho degli elementi vuoti...

steve harris

Citazione

non ci osso credere.. come uno scemo, ho dimenticato di fare detective rin al cap 4 (sto facendo nuovo gioco+)        quindi niente sfera... uff... ero proprio curioso di vederla, e anche per averla nell'inventario... sarà per la prossima partita....  :sarcasm:

ma dopo averla vista x caso l'interlocutore di gippal (cosi evito spoiler :P) compare nel dossier di shinra? ho degli elementi vuoti...
secondo me no perchè se gippal parla con auron dovrebbe darti auron nel dossier.. ma probabilmente avrai già auron nel dossier perchè si vede in un'altra sfera..non mi ricordo quale(quella dove ci sono auron jecht e braska)

"é la storia di una società che precipita
e che per farsi coraggio continua a ripetersi...
fino  qui tutto bene..
fino qui tutto bene..
fino qui tutto bene..
Il problema non è la caduta...ma l'atterraggio!!"