Menu principale

Cosa Sono?

Aperto da pulce90, 4 Dicembre 2004, 11:07:24

Discussione precedente - Discussione successiva

achille

CitazioneAvete notato una cosa??? I più grandi DITTATORI della storia erano TUTTI NANI!!! BERLUSCONI (razza a se!!!) è nano anche lui!!! COINCIDENZA?!?!? v    
questo non c'entra con il topic

si sta parlando della possibile esistenza di extraterrestri e non di politica  

comunque secondo me esistono ma date le grandi distanze nello spazio sarà difficile incontrarli se non inventiamo qualche cosa che ci faccia superare il problema della velocità limite|!!

melbuphrama

Da un punto di vista evoluzionistico è altamente improbabile che su altri pianeti esistano forme di vita simili alla nostra poichè gli organismi terrestri si sono evoluti adeguandosi ai cambiamenti della terra (contingenza), un esempio: quando si guarda la scimmietta che cammina, cresce e nel tempo diventa l'uomo è un errore pensare si tratti di una trasformazione peichè attualmente è stato dimostrato che la maggiorpate degli stadi intermedi (erectus, habilis ecc) hanno convissuto sul nostro pianeta per lungo tempo! Si parla quindi di selezione. per esempio, l'uomo di neandertal oltre all'essere più prestante dal punto di vista fisico era stato in grado di instaurare una società preistorica articolata quanto quella dell'homo sapiens, quidi avrebbe avuto le carte in regola per sopravvivere e dar vita ad una civiltà autoctona e distinta dalla nostra.
In due parole, se gli alieni fossero scesi dalle loro navette 200.000 anni fa avrebbero incontrato 6 o 7 razze terrestri che convivevano allegramente.
Restando in topic, è molto probabile la vita in altre regioni dell'universo (che non è infinito, ha confini in costante espansione, e "galleggia" in una specie di "nulla") si sviluppi ma magari in dimensioni atomiche che per noi sono invisibili, del resto ogni cellula e globulo rosso del nostro corpo sono a tutti gli effetti vive, con tanto di ciclo vitale, aggiungici la coscienza e "l'anima" ed il gioco è fatto!
Inoltre è possibile che il concetto di forma di vita sia molto più ampio rispetto al "nostro" concetto di forma di vita, facciamo un'altro esempio: normalmente lo spettro sonoro percepito dall'uomo va dalla frequenza "x" alla frequenza "y" entro le quali percepiamo i rumori, ma è anche vero che esisto frequenze altissime (gli ultrsuoni dei pipistrelli) o bassissime (i versi delle balene) che non possiamo percepire.
Mischiando tutti questi elementi l'affermazione "infiniti universi nascono e collassano davanti ai nostri occhi nell'arco di un secondo" diventa incedibilmente affascinante.
..
...
..
sono un po' di fretta e non ho il tempo di rileggere (e correggere) ma ho l'impressione di essere stato un po' peso e contorto, me ne scuso.
ciauz

cloud

In effetti il discorso di forme di esistenza è infinito e nn del tutto ancora razionalizzabile, ad esempio il discorso dell'ipercubo e della 4 dimensione e di come potrebbe essere percepita in una realtà tridimensionale, addirittura ho sentito l'ipotesi alla tele tempo fà in cui si diceva che molti studiosi credono che la 4 dimensione o una ancora maggiore sia la dimensione dell'anima, e che sia un evolversi della nostra vita dettatat dal tempo, dato che in una 4 dimensione le realtà temporali possono coesistere e il tempo nn ha più valore, azzo nn mi sò spiegare ma insomma dicono che è possibilissimo che dopo la vita ci sia qualcosa di dimostrabile scientificamente!!!

Miky_117

[OPEN SPAM SECTION]

attenti a quello che dite... La mafia ti sta guardando.... anche adesso...

no dai scherzo, gli alieni ci guardano sempre... anche adesso...

[CLOSE SPAM SECTION]

Esistono si gli alieni! secondo te chi mette le palette nel caffè delle macchinette automatiche....

CIAO!!!!

------------------------

[span style='color:blue']-------------------------------------------------------------------[/span]
[span style='color:yellow']Corri verso l'orizzonte senza fermarti mai,[/span] [span style='color:green']quando l'avrai raggiunto avrai compiuto il tuo destino....[/span]
[span style='color:yellow']T-Metal [/span]& [span style='color:green']Miky_117[/span]
[span style='color:blue']-------------------------------------------------------------------[/span]
[span style='color:gray']Jonh dispose i pezzi della moglie su di un tavolo dopo averla uccisa, poi prese un po di diavolina e ne fece un mucchio di cenere che finì in terra. Poi con la sua solita classe chiamo il maggiordomo e disse:
<< george! vieni qui! e scopa mia moglie per l'ultima volta.... >>    (l'ho sentita dire dal mio professore di scenze)[/span]
[span style='color:blue']--------------------------------------------------------------------[/span]
+ 60 post.

------------------------

Msn e e-mail ---> <---

El seed

secondo il mio punto di vista....la razza umana ha paura del diverso...la sola minaccia di qualcosa diverso dalla vita quotidiana crea panico...l'uomo bianco ha molta paura del diverso ed è per questo che va subito alla questione + semplice...botte...e quindi l'uomo è pronto per accettare le teorie degli extraterresti???certamente no...esempio??la gente comune prova ribrezzo verso i punk,dark...in conclusione vi dico che avrete panico quando vi dirò la mia teoria diversa su questo campo........siete pronti?
[img]http://signormori.clarence.com/archive/images/Vita.jpg" border="0" alt="IPB Image" /][img]http://imagecache2.allposters.com/images/ADL/PWC050.jpg" border="0" alt="IPB Image" /]  

"MOLTI DI QUELLI CHE VIVONO MERITANO LA MORTE E MOLTI DI QUELLI CHE MUOIONO MERITANO LA VITA......
TU 6 IN GRADO DI VALUTARE?NON ESSERE TROPPO ANSIOSO DI ALLARGIRE MORTE E GIUDIZIO,ANCHE I SAGGI NON CONOSCONO TUTTI GLI ESETI.
IL MIO CUORE DICE CHE GOLLUM HA UNA PARTE DA RECITARE NEL BENE O NEL MALE, PRIMA CHE LA STORIA FINISCA......."

"LA VITA IMBROGLIA, LA MORTE BACIA"

Spendido amore
splendido perche'
hai dettato un programma geniale
solamente per me
lacrime d'oro e d'argento scorreranno e da cui
nascerà un nuovo mondo gentile e imperfetto
ma immune da tutto
nascerà un nuovo mondo gentile e imperfetto
ma immune da tutto
sì nascerà un nuovo mondo gentile e imperfetto
ma immune da tutto...