Menu principale

Hdd 160gb Su Xp

Aperto da Tidus™, 3 Gennaio 2005, 23:15:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Tidus™

oggi mi è arrivaNo, finalmente -_- , l'hdd *_*

tutto contento vado a metterlo.... stracontento ke il bios me lo veda *-*

vò x installare win xp pro e quando devo formattare mi dà 130gb -__-

fiducioso ke dopo averlo installato me lo veda correttamente continuo *_*

ed eccomi qui -___-'

siccome sto ancora facendo j aggiornamenti (56kakka) nn sò se c'è qualke patch della microsoft ke lo risolva

cmq qualcuno sà dirmi qualcosa? ;_;
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

spiros

mhm... patch non ce ne sono a riguardo,
l'hd  è un fat32 o un ntfs?^
[img]http://img247.imageshack.us/img247/7803/untitled1mr9.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Tidus™

mi sembra d averlo formattato come ntfs, e ke mi desse solo questa opzione (o rapida ma sempre ntfs)
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

spiros

prova a riformattare, di solito non è precisa la capienza dell'hd ma  30 MB mi sembrano leggermente troppi...
[img]http://img247.imageshack.us/img247/7803/untitled1mr9.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Tidus™

ho trovato questo:

mi indica una capacità di 130Gb

Tranquillo, è normalissimo, anche a me lo faceva all'inizio, poi ho installato la patch semplicemente attraverso il sp1 o attraverso l'update di xp (non so quale dei due perchè lì ho fatto contemporaneamente) e tutto è tornato regolare. Controlla di avere anche il bios aggiornato x ogni evenienza.
Comunque i tuoi rimanenti 30gb li puoi vedere andando in pannello controllo-->strumenti amministrazione-->gestione computer-->gestione disco, lì dovresti vedere i tuoi 30gb che non sono stati formattati. Mi sembra di essere riuscito a fare qualcosa anche da lì, ma non mi ricordo esattamente (cavolo sto già invecchiando  )

x ora spero >_<

thx spì, sei sempre puntualissimo *_*

spiros

:wink:
facci sapè

cmq può darsi che il sp2 corregga l'errore anche se fa un po' schifo

TiAn

in certi casi leggi sempre sul sito del produttore (che so maxtor) gli eventuali bug dell'hard disk in conflitto con dati sistemi operativi, il mio 200 giga veniva letto 100....

caos87

devi aggiornare il bios della scheda madre

CitazioneEsatto... voi lilim usate chiamarlo cosi'... Il sacro dominio che non puo' essere violato da alcuno, la luce dell'animo [..] le mura dell'animo che tutti possiedono.

questa citazione non poteva mancare...
Citazione di: Silver ElementIo direi che pure i mod sono rari ultimamente
P.S: Se vedete un admin tirategli subito la Pokéball prima che scappi

Tidus™

ma il bios i 160gb me li vede -_-'

ho trovato un file sul sito della maxtor da installare dopo la sp1 o.o

e a questo punto visto ke ho rimediato il cd della sp2 nn dovrei metterci molto *-*

ma ho sonno x_x

zerocool

Da quello che so io il filesystem ntfs è stato progettato per vedere hdd da massimo 130 gb appunto... poi è stata rilasciata una patch da microsoft per ovviare al problema... quindi dovrebbe risolversi tutto con un bel winupdate! Tale patch dovrebbe essere compresa in sp1, evità di installare sp2 che è na mezza ca##ta!

spiros

okkio ad aggiornare il bios mi raccomando  >___<

Tidus™

l'ho gia fatto una volta e mi è andata bene O.O'

cmq la skeda madre è nuovissima e il bios me lo vede bene

e ho risolto il problema ^^

service pack+patch della maxtor e mi ha fatto ricomparire i gb mancanti come una nuova partizione

anke se preferivo partizionarlo cn le dimensioni ke dicevo io -.-

se qualke giorno nn ho proprio niente da fare prendo hdd da 6gb, formatto, metto sistema operativo, copio lì tutto quello nell'hdd da 160, formatto il 160 mettendolo come secondario e facendo partire dal 6gb, me lo vede gia da 160 quindi me lo formatta x bene, partiziono come dico io, nella partizione x il so c ricopio quello salvato nell'hdd da 6gb

rimetto il 160 come primario e butto il 6gb *_*

anzi no ke puo sempre tornare utile : O°

penso si possa fare o.o

zerocool

Se vuoi unire le 2 partizioni ti consiglio di trovarti in qualche modo un programma che si chiama partition magic... è molto intuitivo e ti permette di ridimensionare, creare, cancellare partizioni sull'hdd senza cancellare i datai! In pratica lo avvi cancelli la partizione in più e dai lo spazio libero alla partizione principale

Tidus™

stocaxxo o.o

dovrei averlo in giro x casa *_*

dopo lo cerco : O°

thx *-*

Huragano

Se non ce l'hai chiedilo a me che io ce l'ho :P

CitazioneT devo confessarti una cosa..ho paura di sconvolgerti..ma devo....matrix è un film e l'agente smith nn esiste ;;;_;;; keanu reeves è un attore e nn si fa kiamare neo..recitano tutti....so ke ora vorrai convincermi del contrario ma fidati di me ;_;