Menu principale

Passosfere, loro uso.

Aperto da physis, 26 Gennaio 2006, 23:27:36

Discussione precedente - Discussione successiva

physis

Salve a tutti,
è la mia prima volta su questo forum e desidero farvi i complimenti per l'ambiente fantasy-simpatico. Mi scuso se le presentazioni le fate in altro posto ma non ho trovato un 'bar'  
E' un po che vi leggo ed ho provato a cercare una soluzione che purtroppo non ho trovato, al seguente problema.
Sono ad una quarantina di ore di gioco, sono salito sull'astronave ed ho ucciso efrey ... e qui mi fermo perchè dopo l'arrivo al tempio e gli scontri con i templari il gioco si pianta ...    ... 'probabilmente' perchè mio figlio è riuscito ad avere tra le mani il disco rovinandolo ...  :bat:  immagino ... domani comunque ne acquisto uno nuovo altrimenti la moglie mi uccide ...   , dicevo, il problema è che non riesco ad usare le passosfere ... ne ho di livello 1, 2 e 3, ma quando tento di usarle nella sferografia (master) per sbloccare una sfera Lv.2 in modo che Lulu possa accedere alle magie di terzo livello, Firaga etc., non mi risultano attive. Le possiedo ma non sono attive ... come mai?
Mi scuso se sono stato lungo e se la risposta mi fosse sfuggita ... ho tentato di trovarla in tutti i modi ...

Grazie a tutti    

Alex 88

Molto strano questo fatto.

Dovresti assicurarti di essere vicino alla sfere che vuoi sbloccare quando vuoi usare una passosfera,magari eri a distanza di più di un blocco e non ti si attivavano;oppure forse non hai la sfera esatta,cioè magari non possiedi quella giusta (il livello della passosfera)per sbloccarla.

Sinceramente non mi viene in mente un altro modo per ovviare al tuo problema,a me non è mai capitato.Mi sembra strano perchè è una cosa che non si dovrebbe verificare,se sei vicino alla sfera da sbloccare e hai la passosfera giusta.
Saluta i tuoi permessi, caro, ed anche la tua dignità^^

By T

Moguro

In effetti neanch'io riesco a pensare ad un altro fattore per ciò che ti capita... dunque:

1) O credi di essere nel blocco adiacente alla Passosfera e non lo sei
2) Oppure il livello non coincide

Non credo che dipenda dal fatto che il CD sia rovinato, altrimenti ti creerebbe difficoltà anche in altre parti del gioco...  :closedeyes:   :closedeyes:

PS: Hai notato se ti da il medesimo problema nella sferografia Standard??

PrinceGoro

Allora innanzitutto Welcome!! ^^'

Allora spero che non sia, come da tuo timore che sia un problema anch'esso riguardante il cd rovinato o la memory card.

Anche xké devo essere sincero, se fai tutto correttamente non può essere altro...

Comunque...

Per quanto riguarda le passosfere una volta usate diventano spazi vuoti quindi se ti posizioni... diciamo un blocco adiacente, cioè scusa direttamente collegato ad un blocco di Lvl 2 etc., solo lì puoi usare la passosfera ... dello stesso lvl... una volta usata quel blocco diventa uno spazio vuoto in cui potrai + avanti attivare parametri a piacere (cosa ke vedrai nel corso del gioco).

Quindi questo x dirti che se stai facendo tutto in modo corretto, l'unica cosa può essere  o un "difetto" del cd o cmq il cd rovinato.
Altrimenti fai come ti ho appena spiegato...
Ti do un ulteriore consiglio... xké devo essere sincero anch'io ai primi minuti della prima partita che feci, non avevo capito bene il funzionamento della sferografia, riguardati la guida (quella nel gioco) che ti fa esempi su come usare la sferografia in modo corretto,
cosa che io non feci e infatti pensavo che x attivare una sfera dovevo andarci x forza sopra.

spero di esserti stato d'aiuto e ... chiaro (^^')
c.you
A volte nella vita si ha a che fare con problemi gravi !
A volte nella vita questi problemi si riescono a superare con difficoltà!
Ma con l'esperienza, al ripresentarsi, vengono superati con facilità!
Infine a volte questi PROBLEMI GRAVI in realtà sono i semplici problemi
che possono essere risolti in modo veramente facile, senza fatica...
e questo perchè?
Perché già altri hanno faticato per noi!
Quindi in 4 parole prima di aprire un nuovo topic:

USA IL TASTO RICERCA!!!!!!!!!!!!!!!!

[img]http://img.freeforumzone.it/upload/277809_auronSign.jpg" border="0" alt="" /]

fabry

mah potrebbe anche essere un bug, anche se lo escluderei a priori....comunque benvenuto ^^

se ti interessa la sezione per le presentazioni è --> questa <--

^^

physis

Grazie a tutti  

dunque, sono a circa 40 ore di gioco e la sferografia è un po che la uso al meglio (grazie ai vostri consigli). In effetti non credo che dipenda dal cd rovinato, ma mi viene un dubbio. La sfera bloccata, una Lv.2 per la quale possiedo 2 passosfere Lv.2, non è adiacente a dove mi trovo ora, tra me e lei c'è una sfera vuota di passaggio (quelle piccole per intenderci, non ricordo il nome) ... proverò a spostarmi su quella e poi usare la passosfera  ... se è questo il motivo, scusatemi, credevo si attivassero come tutte le altre ...    

bye  

Grazie per la dritta presentazione, poi faccio un salto nel salotto a presentarmi ...  

physis

... funziona ...      per attivarla bisogna essere per forza sulla sfera adiacente ...  :bat:
Grazie a tutti per l'aiuto    ... acquisto un nuovo disco    e procedo ...

fabry

he he he alla fine era solo questione di posizionarsi correttamente ^^

credo che si possa chiudere  :pinkhappy: