Menu principale

L'intercessore Di Macalania

Aperto da @Tidus@, 25 Marzo 2005, 21:22:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

@Tidus@

anch'io devo smetterla di farmi le se**e mentali

Aerith2

CitazioneOppore c'è stato uno sbaglio nella traduzione
Questo potrebbe essere...la traduzione di ffx lascia veramente a desiderare! Lo sapevate che nel filmato finale quando yuna dice a tidus "Ti amo" in realtà nel filmato originale giapponese dice "Grazie" ? Ditemi un po' voi se questa è una traduzione fedele...

Lightning

Citazione di: Aerith2
CitazioneOppore c'è stato uno sbaglio nella traduzione
Lo sapevate che nel filmato finale quando yuna dice a tidus "Ti amo" in realtà nel filmato originale giapponese dice "Grazie" ? Ditemi un po' voi se questa è una traduzione fedele...

Ma stai scherzando?! Yuna dice proprio "I love you"!!


Mi sono ricordata di una cosa.. quando ho visto per la prima volta Tidus che si svegliava, non ci ho capito nulla. Quando ho rivisto il filmato ho sentito il fischio. La mia teoria (prima del x-2) era questa:

1)Yuna fischia sul ponte di Luka e va a tenere il discorso.

2)L'acqua attutisce i suoni e Tidus sente il fischio solo dopo che lei ha finito, o forse molto dopo, magari il giorno dopo o forse molti giorni dopo.

3)Le promesse (come quella di Auron), i sentimenti forti (Shujin e Lenne) e la volontà (le morti causate da Sin) sono abbastanza forti per ancorare i lunioli su Spyra... per non parlare di quelli che svolazzano liberamente ogni volta che "ci stanno bene".

Infatti Auron non si smaterializza al primo ballo di Yuna, Shujin e Lenne resistono per 1000 anni, i morti diventano mostri. Poi arrivò ffx-2 e beh... mi ha scombussolato le idee... anche perchè Tidus è praticamente opzionale. Però....

Non è che quando Tidus ha promesso a Yuna che verrà da lei quando fischiava, si è garantito un ritorno alla vita? Cmq... ce ne sono altre di queste frasi?

Sembra quasi che la prima frase giustifichi il mare in cui si risveglia Tidus, però la seconda gli consente di correre da Yuna appena sente il fischio. Oppure il fischio potrebbe essere semplicemente un richiamo alla vita senza Yuna...?!

Un attimo!!!!!!! Mi è venuto il lampo di genio!!!   !!!!

S
P
O
I
L
E
R

La Square ha fatto così!!! Alla fine del X Tidus per due anni nuota in un mare onirico (nel senso di metafisico, cioè divino ed irreale), poi Yuna salva il mondo e l'intercessore le chiede se vuole incontrarlo. Lei dice di sì (da notare che puoi rispondere pure di no), quindi Tidus sente il fischio (uno dei tanti che ha tirato Yuna) e si risveglia pensando a lei. Capito? Sono successe entrambe le cose!!!!

Per òse non fosse uscito ffx-2 avrebbe avuto più senso la mia interpretazione, non per vantarmi   ... è solo che nei film succede sempre così... è una specie di finale felice da intuire... come quando c'è un naufragio ed il protagonista trova una trave su cui appoggiarsi.
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

Moguro

Citazione di: Squall_Fantasysecondo me gli intercessori sono a conoscenza del segreto di tidus e cercano di fargli capire che co dovrà fare

In effetti... anche se non riesco bene a capire il ruolo che occupa il bambino misterioso che si vede all'inizio del X, quello incappucciato che si materializa dal nulla... credo che Tidus e quel bambino siano in simbiosi o qualcosa di simile...

Alex 88

CitazioneIn effetti... anche se non riesco bene a capire il ruolo che occupa il bambino misterioso che si vede all'inizio del X, quello incappucciato che si materializa dal nulla... credo che Tidus e quel bambino siano in simbiosi o qualcosa di simile...
Beh se noti quel bambino ricompare nel Naos di Bevelle come intercessore di Bahamut.
Ciò fa capire come egli sia un intercessore in contatto con Tidus,che lo controlla e lo vigila,fino al momento della scoperta del Dream of the Faith.
Ciao
Saluta i tuoi permessi, caro, ed anche la tua dignità^^

By T

Moguro

Citazione di: Alex 88
CitazioneIn effetti... anche se non riesco bene a capire il ruolo che occupa il bambino misterioso che si vede all'inizio del X, quello incappucciato che si materializa dal nulla... credo che Tidus e quel bambino siano in simbiosi o qualcosa di simile...
Beh se noti quel bambino ricompare nel Naos di Bevelle come intercessore di Bahamut.
Ciò fa capire come egli sia un intercessore in contatto con Tidus,che lo controlla e lo vigila,fino al momento della scoperta del Dream of the Faith.
Ciao

Ok, ma adesso non dirmi cosa è il Dream of the Faith, anche se un'idea già ce l'ho in mente, perchè non l'ho ancora finito il gioco e non voglio perdermi il gusto del finale...si vabbè, finale... che poi continua nel X-2 ed è un'altro conto!!    

Lightning

Citazione di: Moguro
Citazione di: Alex 88
CitazioneIn effetti... anche se non riesco bene a capire il ruolo che occupa il bambino misterioso che si vede all'inizio del X, quello incappucciato che si materializa dal nulla... credo che Tidus e quel bambino siano in simbiosi o qualcosa di simile...
Beh se noti quel bambino ricompare nel Naos di Bevelle come intercessore di Bahamut.
Ciò fa capire come egli sia un intercessore in contatto con Tidus,che lo controlla e lo vigila,fino al momento della scoperta del Dream of the Faith.
Ciao

Ok, ma adesso non dirmi cosa è il Dream of the Faith, anche se un'idea già ce l'ho in mente, perchè non l'ho ancora finito il gioco e non voglio perdermi il gusto del finale...si vabbè, finale... che poi continua nel X-2 ed è un'altro conto!!    


E ti metti a leggere un topic come questo?  
Parla di quello che succede a Tidus alla fine...  :invisible0vf:
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.