Menu principale

Consiglio Su Job/subjob

Aperto da +.LuCiFeR.+, 2 Aprile 2005, 20:10:44

Discussione precedente - Discussione successiva

+.LuCiFeR.+

salve, lunedi' potro' finalmente giokare a ffxi, ma da noob quale sono ho voluto prima iscrivermi a questo forum e capire un po' cio' in cui sto andando incontro...
Mi sn sforzato di kapire Job e razze, ed alla fine ho capito cio' ke veramente voglio avere come mio primo personaggio...
Innanzi tutto un DD, ke sia veramente letale...
ero indeciso tra melee o mage... la mia scelta cadeva sul Dragoon, sul Black Mage e sul Summoner...
alla fine ho deciso. LI FACCIO TUTTI E TRE. kreo un Mithra per il dragoon (alkuni consigliano elvaan, ma sinceramente penso ke i mithra missino molto meno ed attakkino molto + spesso, ergo li preferisco...) ed un TaruTaru per il black ed il summoner...
Ma ora il dilemma... Con quale dei tre iniziare? potrei dedicarmi contemporaneamente a tutti e tre, ma di tempo ne ho poko, ed i miei sforzi andrebbero dispersi tra tre personaggi... senza contare ke il dragoon ed il summoner ( a proposito, per il summoner qual è il miglior sub??) sn klassi avanzate, e ke mi prenderebbero + tempo ke il black mage..
ora nn saprei... mi affido alle vostre mani di veterani e passo..
Bye

Zaffiro

sei molto confuso a riguardo..

sappi che non puoi partire con il job che "vuoi" in quanto non sono tutti disponibili da subito.

Ninja, Paladino, Cavaliere nero, Dragoon, Samurai, Summoner, Bardo, Beastmaster sono job che puoi apprendere tramite determinate quest e solo DOPO che hai fatto livello 30 con uno tra questi job:
- mago bianco
- mago nero
- mago rosso
- ladro
- warrior
- monako

Io ti consiglierei di focalizzarti su un solo personaggio perche credimi non e' facile portare avanti un personaggio figurati due o tre e comunque il tuo personaggio puo fare qualsiasi job voglia e quando vuole basta cambiarlo tramite la mog house (la tua "casa" personale) senza mai perdere nulla di quello che fai.

se vuoi fare summoner io ti consiglio di partire come mago nero questo perche a lv 18 puoi attivare il sub job e quindi seguiresti il seguente percorso:
- expi da i a 18 il mago nero
- attivi a 18 il sub job e prendi in mano il mago bianco (il sub job e' sempre la meta del job primario)
- expi nuovamente partendo da 1 il mago binaco ma questa volta arrivi a lv 30, il sub man mano che livellerai il whm salira di pari passo perche lo hai gia expato fino a 18.
- arrivato a 30 attivi il summoner e ricoinci ad expare da capo mettendo in sub il whm al posto del blm.

Se vuoi fare il dragoon allora la strada e' la medesima solo che cambiano i job:
- parti come monaco
- a 18 attivi il sub job e metti warrior come job primario e mnk come sub
- porti il warrior fino a 30
- attivi il dragoon
- metti dragonn come job primario e il warrior come secondario.
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

+.LuCiFeR.+

grazie per i consigli, ma cmq, mi saro' pure espresso male, ma cio' ke hai detto riguardo ai job avanzati lo sapevo già...
Mi kiedi perkè vorrei fare 2 personaggi? Beh, perkè sn 2 kose a parte mithra e taru taru, cosikkome mage e melee... Sembrero' banale, ma vorrei sfruttare al meglio il potenziale del job... (e poi ki ha mai visto un taru taru dragoon....).
Cmq, per cominciare, mi consigliate il personaggio mage o quello melee? qual è quello ke trova pt piu' facilmente o è un potentissimo DD?

Una domanda..
x il BLM l'apprendimento degli inkantesimi avviene automatikamente col lvl up?? e poi... cosa sono le pergamene, dove me le procuro e , soprattutto, come fnzionano?

thx..

Dalu

io di taru dragoon ne ho visto uno, e per me è stato un "istant idol"; uno con le palle, uno che si fà il mazzo per avere l'equip migliore possibile per compensare la razza.
secondo me non ha molto senso portare avanti due pg perchè rifare molte cose due volte può essere davvero dura.
ho visto anche taru paladini, taru warrior oppure elvaan summoner o blm.
e la gente non si è mai lamentata^^

(le magie si comprano sempre)

currenty:
°San d'Oria Mission 7.1
°Ziliart Mission 5

I'cine

ki ha mai visto un taru dragoon??? se vai a valkurm hai una scelta infinita come hai scelta di galka maghi io nn penso ke uno debba standardizzare il suo pg solo xkè una razza è piu portata..guarda me sono drk con un elvaan e faccio moltissimi miss.....certo magari cn un hume o altre razze avrei missato meno ma nn importa perchè io mi diverto lo stesso. Qnd puoi sfruttare benissimo il potenziale del job cn qualsiasi razza. X il fatto delle magie nn si imparano man mano ke avanzi di livello bensì comprando li scroll, ke sono appunto qll pergamene ke ti dicevi tu, le trovi in ah (auction house) e x usarle basta ke raggiungi il livello indicato e fai "use" niente di + semplice.

Sayonara spero di vederti presto in Vana'Diel :pinkhappy:
[img]http://www.nativeamericanwinds.com/images/cdart/sspirits.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

TiAn

<-- brd mithra e 73 pure
con la razza con meno chr del game (al pari dei galka, ma con mp)

katoplepa

tian non fa testo perchè un bardo lo gruppano semprissimo anche se è nudo con le stampelle... basta che abbia un piffero da suonare ^^"

anche la guida ufficiale mette la Mithra come razza migliore per il DRK, ad ogni modo come hanno detto gli altri non ha una grossa importanza l'abbinamento razza/job, o meglio: esistono razze che hanno una particolare predisposizione per un certo job piuttosto che un altro dal momento che hanno le stat iniziali favorevoli verso qualche direzione, una volta ci si guardava, ora ci sono talmente tante persone in gioco che non ci si fa più molto caso, si cerca il job di cui si ha bisogno per completare il party e basta, diciamo che diventa molto più importante essere un bravo giocatore: penso a Warhammer un WHM 75 Galka che è molto bravo, così come Potatoking RDM 75 galka, allo stesso modo ricordo Goshi che era SAM 67 tarutaru che faceva moltissimi danni ugualmente (inoltre era fighissimo da vedere^^) quindi l'importante è imparare a giocare bene, cercare di avere l'equip migliore possibile compatibilmente con le proprie possibilità e infine giocare col personaggio che più ti ispira: Play your Way!

achille

Lahant

Citazione..guarda me sono drk con un elvaan e faccio moltissimi miss.....certo magari cn un hume o altre razze avrei missato meno
Accuracy che dipende dalla razza ?????????  

Io credevo che a parte HP/MP le varie razze si equiparassero.......

allora aveva ragione quel Galka alle dune che voleva che pullasse la Mithra (PLD !!) perchè: - Mithras run faster  (!!)            

Personalemente da quando equippo la Neckchopper Accuracy + 5 ho risolto molti dei miei problemi di miss.    

Yarko

gli elvaan hanno poca dex => - accuracy => + miss^^
che le mithra corrono + veloce è una cavolata assurda XD
ty Tian^^
Name: Yarko
Server: Fairy
Race: Hume Male
Rank: 6
Jobs: THF 63 ; RNG 59 ; NIN 36 ; BST20 ; WHM18 ; WAR20 ; BLM10 ; MNK10 ; DRK10
Crafting: Leathercraft (89.0+2), Clothcraft (60), Smithing (25.1), Goldsmithing (25)
Gobbiebag: 5/6 Mog Safe: 2/3  Genkai: 3/5   AF thf 6/6 rng 6/6
ZM: 3 CoP: 2.2
>>>>>>>>>>>>> RETIRED! <<<<<<<<<<<<<<<

Bahamut

Luciefer se sei indeciso su ke genere di job farti fatti HUme ^^ questo è il mio conisgilio da niubbo^^

Toyo_88

io sn hume mnk, l'hume di suo in tutti i job nn è ne scarso ne powa, ma se sai giocare bene, la razza nn conta ( mi ricordo di io a qufim a lv 20 niubbissimo con equip pakkissimo avevo un taru mnk powa in prty e a danni mi segava di brutto....)

Louren

Sul fatto di correre è una cavolata ma, da possessore di un mulo galka, posso dire che sembra di non arrivare mai nei posti. Sarà l'andatura goffa e pesante ma davvero sembra di andare pianissimo. Quando invece uso mithra e tarutaru mi sembra di essere Maurice Green.

[span style='font-size:17pt;line-height:100%'][span style='color:yellow'][span style='font-family:Geneva']Louren[/span][/span][/span]
[span style='font-size:17pt;line-height:100%'][span style='font-family:Impact']Job:[/span][/span][span style='font-size:17pt;line-height:100%'][span style='color:purple'][span style='font-family:Optima']Pld73/War36[/span][/span][/span]

I'cine

Citazionegli elvaan hanno poca dex => - accuracy => + miss^^
che le mithra corrono + veloce è una cavolata assurda XD
infati mi tokka spendere una bordata x equip ke mi danno dex...
[img]http://www.nativeamericanwinds.com/images/cdart/sspirits.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]