Menu principale

Grotta Nuova

Aperto da anima, 6 Aprile 2005, 17:46:40

Discussione precedente - Discussione successiva

anima

BUONGIORNO A TUTTI
SONO NUOVO DEL FORUM, MA TRA APPASSIONATI DI FINAL FANTASY CI SI TROVA SEMPRE A PROPRIO AGIO..
IL MIO PROBLEMA E' IL SEGUENTE:
ALLA GROTTA NUOVA (PIANA DEI LAMPI) NON RIESCO A CAPIRE SE MI TROVO DI FRONTE AD UN BUG O SE DEVE ACCADERE QUALCOSA PER CUI IL PROBLEMA SVANIREBBE;
LA PORTA 5 (QUELLA CON NUMERO CHIAVE B=10, DOVE DICE DI SOMMARE IL NUMERO DI BATTAGLIE FATTE DALL'INGRESSO NELLA GROTTA, PER INTENDERCI) NON SI SBLOCCA..
OVVIAMENTE USO ARMILLA NEMIFUGA ED EVITO OGNI INCONTRO, (PER PIGNOLERIA HO PROVATO ANCHE A FARNE UN PAIO E SOMMARLI MA NIENTE)
ORA, NON SONO DEFICIENTE AL PUNTO DA NON SAPER FARE UN ADDIZIONE QUINDI VI PREGO, SE SAPETE, AIUTATEMI!!!!

ce5are

anche io e altri a qanto ho capito abbiamo lo stesso problema....mi sa che è un bug..... :waaa:  :waaa:  :waaa:

Aerith2

si si è un bug. Però capita solo a certe persone e ad altre no. Boh...i misteri di ffx-2...

Hyral Delita

ragazzi/e nessun bug di nessun genere^^ ora non ricordo ma quando lo feci io ci diventai scemo per passare, poi capi che l'intoppo era leggere bene quello che ti chiede^^ e' tutto li il difficile e ovviamente carta e penna per segnarsi tutti i numeri, una volta capito come funzionano alcune domande e' facile solo che alcune sono a trabocchetto diciamo^^

@Tidus@

si è vero devi stare attento a quello che ti chiede anche a me non si apriva la stessa porta ma dopo qualche tentativo ho capito di essere io a sbagliare

Aerith2

No, vi assicuro che l'ho visto con i miei okki a casa di una mia amica. Eravamo 4 persone. Mica siamo tutti e 4 cretini! Vi dico che c'è un bug. E vi dico anke ke la situazione della mia amica era esattamente identica a quella di anima.
Io però con il mio disco a casa mia sono riuscita a finirla la grotta. Quindi forse questo bug compare solo con certe partcolari combinazioni.

I'cine

anke io l ho finitra la grotta...boh
[img]http://www.nativeamericanwinds.com/images/cdart/sspirits.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

ce5are

a me si blocca prima di chiedermi quello dei nemici uccisi...mi si blocca in una che semplicemente mi chiede di sommare come in tutte le altre...sommo (carta penna e calcolatrice in mano...)....e non si apre..........

anima

Citazioneragazzi/e nessun bug di nessun genere^^ ora non ricordo ma quando lo feci io ci diventai scemo per passare, poi capi che l'intoppo era leggere bene quello che ti chiede^^ e' tutto li il difficile e ovviamente carta e penna per segnarsi tutti i numeri, una volta capito come funzionano alcune domande e' facile solo che alcune sono a trabocchetto diciamo^^
liberissimo di pensarla come vuoi, ma a mio modesto parere, ha ragione aerith2
insomma, non penso si debba padroneggiare la scienza euclidea per saper fare un'addizione..
prova in qualsiasi modo:o sommi il numero chiave (che è fisso ed è 10) al numero dato, o sommi il numero di battaglie (che è zero) al numero dato, o sommi sia il numero chiave che il numero di battaglie(ma siccome sappiamo essere il numero di battaglie=0 si ritorna alla prima condizione)
prova, per scrupolosità, a fare 4 incontri casuali.. prova ancora ogni possibile combinazione di somma (in questo caso prova a sommare il numero di battaglie al numero chiave, quindi il risultato al numero casuale della porta, o somma le quattro battaglie fatte al numero della porta) e cosa ottieni?? ti ritrovi con una sensazione di stupore misto stupidità perchè i numerini si azzerano e punto a capo.
sempre a mio modesto parere si dovrà soddisfare una particolare condizione che renderà possibile avanzare (non penso proprio sia un bug perchè sarebbe proprio squallido per una casa quale squaresoft)
grazie a tutti per l'interessamento, se riuscirò a venirne a capo posterò immediatamente..
a tutti coloro che hanno informazioni atte a togliere tale spada di damocle che sta flagellando utenti a destra e a manca, chiedo aiuto!!!
grazie!!

Raguarth

Aspettate, a me faceva la stessa cosa! Risolto ma nn ricordo bene come, mi sembra ke inserii i numeri della somma accanto o roba simile es 1+1 misi 11.
Ripeto nn ricordo bene ma dopo ore ore ore ore ore passate là davanti sono riuscito ad aprire quella maledetta porta... Ripeto ankora ke mi pare di aver fatto così, nn mi scannate se nn vi si apre....

Assurdi!

didipatty

Ciao io ci ho studiato ieri e mi sono resa conto che quando chiede codice porta 10 intende il numero che apre la porta n. 10 che nel mio caso era 63....insomma bisogna capire bene cosa chiede. Ho messo incontri zero perchè sennò ci esci di testa!!!! Comunque ce l'ho fatta si fa si fa!!!!!
ciao ciao
Patty