Menu principale

Ff5: Un Consiglio Sulle Classi (e Altro..)

Aperto da ryo-fra, 15 Aprile 2005, 15:28:11

Discussione precedente - Discussione successiva

ryo-fra

Ciao a tutti, ho da poco iniziato final fantasy 5 e vorrei avere un consiglio su quali classi (job) sviluppare maggiormente e come "distribuirle" tra i vari personaggi. Secondo voi è meglio specializzare ogni personaggi in un determinato numero di classi o fare in modo che tutti sappiano fare un po' di tutto?
Io ad esempio sto allenando tutti e 4 in Stregone, Mago Bianco e Evocatore che secondo me sono i job fondamentali.

Poi volevo chiedere un'altra cosa: c'è un modo, magari più avanti, di battere il mostro che vive nei sotterranei del castello di Worus? (non mi ricordo il nome quasi impronunciabile, Galkisamera o qualcosa del genere).  :help:

Per non aprire 100 topic altre eventuali richieste di aiuto le postero in questo.

Grazie in anticipo.  :bye2:
Blu è il colore del cuore della rosa bianca

Retort

All'inizio metti sempre mago bnc e monaco. E anche uno blu con cui impari ad imparare le tecniche nemiche e ti porterai tale abilità per tutto il gioco.
Galkimasela si può battere molto dopo, ma è un mostro che non dà nè esperienza nè soldi o altro

Bahamut

allora al livelli bassi il monaco è il migliore a mio parare ^^ poi è utile avre 1-2 maghui(bianco e nero meglio ma + avanti anke evocaotre e temporale ) e una calsse mista o di spupporto(paladino mago blu ecc...) e un guerrioer a livelli bassi conosiglio monaco appunto (ma anke gli altri guerriero samurai ec...) ^^

EDIT: per il msotro usa flee ^^scappa e parendi il tesor^^

ryo-fra

Pensavo non rispondesse più nessuno! In ogni caso, anche se in ultra ritardo, vi ringrazio!    :bye2:
Blu è il colore del cuore della rosa bianca

T-Metal

Più avanti ti consiglio anche il geomancer^^

Retort

No, non mi fido troppo. Son buone le sue abilità in battaglia... Ma il migliore è Archer, con x-attak

Squall_Lionheart_91

sempre monaco..........

soltanto una volta il mago blu per apprendere acqua rank che ti servira' per un mostro nel deserto...poi quando avrai la classe samurai,due monaci e due samurai....
alla battaglia finale mi sono trovato benissimo....Butz e Lenna (monaci) insieme toglievano 12000 ,ma anche 24000 HP se i colpi venivano forti,mentre Faris e Cara(samurai) toglievano insieme circa 15000 HP a tutti con il lancio della moneta....  
Final Fantasy is the best.... *_*
and I am troppo figo....XD