Menu principale

Domanda Equipe Ecc

Aperto da Hyral Delita, 18 Aprile 2005, 18:37:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Hyral Delita

Secondo voi qual'e' l'armatura migliore che si puo' fare? e chi ha l'ultima arma talmente inutile da dovergliela rifare?^^

per me l'armatura migliore che si puo' fare e'..

Hp Apeiron
Autohaste
Autoprotect
Ribbon

e' buono anche autofenice ma rinunciare a una di quelle cose per reuscitare automatico e' inutile molto meglio fare areiz secondo me^^

e l'arma fatta peggio di quelle dei 7 astri e' quella di lulu, ok che quando diventi forte anche lei toglie 99999 con onion Knight (attacchi fisici) pero' secondo me e' figo se e' lulu a togliere piu di tutti con le magie, quindi gli ho fatto un arma io

gli ho messo

danni apeiron
amplifica magia
attacco magico +20%
Mp = 1

triturbo e' inutile visto che la limit di Lulu e' pressapoco sensa senso, toglie di piu' con una singola magia che con 8, l'arma fatta cosi fa in modo che lulu' tolga sempre piu degli altri con le magie^^ (ammeno che non cambi l'arma anche a gli altri) anche l'arma di rikku sarebbe da cambiare, ma ha la sua utilita' anche cosi quindi non mi va di cercare tutti gli item^^

voi come vi sistemate?

lordmortimer

Secondo me:
HP apeiron (per ovvi motivi)
Fiocco (idem)
Autohaste (utile contro gli Eoni oscuri in quanto nn è necessario fare Hastega)
? Io metterei Autofenice per prudenza,ma magari con autohaste nn serve.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Hyral Delita

ti dico, quando hai i parametri al top non ti serve autofenice perche col fatto che ataccano velocissimo e' molto meglio fare un areiz ma avere autoprotect visto che la maggior parte degli attacchi del gioco sono fisici, autofenice resuscita automatico e' vero pero' con pochi hp e cmq fai molto prima a farti Risvegli su tutti appena cominci il combattimento (trattasi di dark eoni o der richter contro gli altri mostri mi sembra al quando inutile^^)

all'inizio mettevo autofenice anche io pero' poi vedevo cjhe dovevo fare cmq areiz perche quello con autofenice moriva sempre primo (non avendo autoprotect) e se perdi round per fare protect fai prima a usare i phoenix down ^^ (o areiz in caso)

per l'arma di lulu non dici niente?^^

squall90'

Arma d'attacco:
DANNI APEIRON
TRITURBO
CONSUMO MP=1
HASTEGA
Equip difesa:
FIOCCO
MP APEIRON(solo a yuna e Lulu)
HP APEIRON
AMPLIFICAMAGIA

lordmortimer

Sinceramente il Sir Onion Knight non lo ricordo anto bene

Danni apeiron
Mp=1
Il resto non ricordo, ma so che non mi dispiaceva, comunque la tua arma è probabilmente molto meglio. :calm:

Onestamente la quarta abilità per l'armatura perfetta non la so. Le tre che servono ce le hai. Ripensandoci mi pare che gli attacchi fisici siano sempre più forti (in termini di danno) di quelli magici per quel che riguarda i dark eoni, o sbaglio?
Quindi forse il meglio è proprio Autoprotect, sicuramente per quel che riguarda Yojimbo e Bahamut (a proposito, ma se lui fa Kozuka e tu fai Dispel sulla vittima gli togli anche Protect o l'Autoprotect rimane?).
Se no potresti fare
HP apeiron
Fiocco
Autoprotect
Autoshell
E far apprendere Hastega a tutti, ma forse è troppo rischioso far così, fatto sta che avresti però una buona difesa
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Icci

Ma sai, secondo me per quanto riguarda le armi dei 7 astri triturbo è sempre utile, anche per Lulu, se fai imparare transfert a tutti i tuoi personaggi hai sempre qualcuno con la barra piena che può passarla a Wakka per il suo megattacco.
E poi solo le armi dei 7 astri potenziano gli Eoni, le altre armi modificate non sono proprio la stessa cosa.
Per quanto riguarda le protezioni, io non riuscirò mai a mettere HP apeiron a tutti, ci vogliono troppe ali per l'ignoto, sono stufa di dare la caccia a quei Mimik maledetti per cavarne fuori i soldi da scialacquare poi in un colpo solo, è diventato un lavoro.
Per quanto riguarda la tua protezione ideale, sono d'accordo, autoprotect è meglio di autofenice, direi che alla fine le 4 cose da mettere sono quelle lì.

Caith Smith

Per l'arma d'attacco:
triturbo,danni aperion,mp=1 e magia amplificata
per l'armatura migliore:
hp aperion,autohaste,fiocco,e poi in base al personaggio decido........

Hyral Delita

#7
in ordine rispondo, in base a cosa ho pensato che fossero le cose piu utili da poter fare,

squall innanzitutto non ho capito che vuol dire Hastega sull'arma^^ autohaste ma al massimo sull'armatura^^ Mp apeiron e' la cosa piu inutile che c'e' su FFX in quando MP = 1 e' 100 volte piu utile ^^

poi Icci e' vero che triturbo e' sempre utile pero' devi anche pensare che ogni volta che fai trasfert fai un turno in meno con quel personaggio alla fine trasfert e limit di wakka serve solo contro : yojimbo Anima Bahamuth e der richter gli altri si segano facilissimo anche sensa fare cosi al che e' molto piu figo mettere +20% attacco magico (per lulu ovvio)
anche se io avevo fatto una spada anche Tidus che era venuta fuori Excalibur^^ troppo figo il nome , aveva danni apeiron mp =1 amplifica magia e danni magici +20% (se a qualcuno piace il nome e se la vuol fare^^)
per quanto riguarda gli eoni, una volta che hai potenziato le armi non hai bisogno di usarle per farsi che loro tolgano piu' di 9999 quindi puoi benissimo usare altre armi fatte da te =)
autoshell l'ho provato ma vi assicuro che e' inutile perche come ha detto lordmortimer i danni piu alti li fanno solo gli attacchi fisici(se ti fai dispell Autoprotect non si toglie come non si toglie autohaste) cioe' una volta fatto 255 di difesa magica ultima del supremo o anche fatta da te steso con 255 di attacco magico ti leva mi pare fra i 5 e i 6000 quindi autoshell e' inutile.
mortimer cmq io di solito faccio fare tutta la sferografia a tutti, poi levo con le resettosfera tutti i +1 i +2 e +3 e ci rimetto tutti i +4 con i mostri ammazzati dello zoolab cosi facendo hai molto piu' spazio e arrivi a 99999 con i personaggi ^^ sensa usare item, tanto per dire e' l'unico modo per far in modo che regen diventi utile quando hai 99999 con autohaste rigeneri un casino.

poi come ha detto Caith fare una cosa diversa a personaggio e' divertente ma non e' molto utile, in quando gli attacchi dei mostri piu forti colpiscono sempre tutti quindi e' meglio avere tutti le stesse difese cosi da non dover andare incontro a uno che muore perche non ha autoprotect o perche non ha ribbon e cose varie

credo di aver risposto a tutti^^ ho aperto sto topic perche ci ho ragionato un po' per arrivare a ste conclusioni (levando le 170 eore di gioco con l'unica partita che avevo fatto, con quella che sto rifacendo ora sono ancora a 130 ma parecchio lontano da avere un save come lo voglio io^^)

P.s

Icci se ti carichi la limit di tidus e wakka vai dallo shinryu e le fai tutte e due poi col primo attacco da 99999 che fai muore con ultracidio e ti da sempre 2 ali per l'ignoto, seti annoio a mimic prova a farle cosi ! tanto con triturbo e vittoria come turbo ammazzi 2 cani e hai la limit con tutti e 3 i personaggi

Icci

"per quanto riguarda gli eoni, una volta che hai potenziato le armi non hai bisogno di usarle per farsi che loro tolgano piu' di 9999 quindi puoi benissimo usare altre armi fatte da te =)" Sto quotando, scusa ma non so come fare il quote.

Ma veramente???????????!
Grazie per avermelo detto!!
Guarda, questa cosa cambia completamente il mio approccio alle armi+ protezioni, mi si apre tutta una nuova prospettiva su questo argomento!!

Sempre per Lulu, e poi però mi arrendo ai tuoi argomenti, io la sua turbotecnica la uso quasi esclusivamente con Antima, perché toglie 1/4 di HP all'avversario 8 volte, e quindi abbassa il suo HP di un bel po'. Però è anche vero che mi sa che Antima non funziona con i boss, con i mostri dello zoolab e credo nemmeno con i dark eons, per cui hai ragione tu che forse è meglio creare un'arma diversa senza triturbo.

Grazie anche per il consiglio su Shinru, non ci avevo ancora pensato perché non mi è ancora comparsa la turbotecnica as del bliztball e non ho ancora preso l'arma dei 7 astri nè di Tidus nè di Wakka, perciò se vado da Shinru mi stira come una camicia. Comunque dopo che avrò la turbotecnica di wakka e la sua arma sarà moolto più veloce avere le ali per l'ignoto!

Comunque, per quanto riguarda le armi modificate, mi sembra di aver letto da qualche parte nel forum che se modifichi un'arma con Danni Apeiron non sarà mai come quella dei 7 astri come potenza, a meno che tu non aggiunga perforazione, il che toglie uno slot per qualcos'altro. Ovviamente nel caso di Lulu questo non interessa perché lei non ha bisogno degli attacchi fisici.

Grazie ancora, è veramente interessante.

Hyral Delita

Icci  la limit di lulu con antima non toglie 1/4 ma 1/8 =) quindi e' inutile anche con antima levi di piu' cone bimagia e antima, fare 1/4 x2  e' lo stesso di fare 1/8 per quelle 4 o 5 volte che riesci a fare antima , e anche messo che riesci a farla 8 volte e' il massimo che riesco a fare io con le magie forti di lulu..  6 con flare e 5 con ultima levi cmq pochissimo di piu' di due magie normali e ci butti anche la limit, sensa contare che quando fai le limit il turno del personaggio cala una cifra con bimagia no =)

le armi modificate come hai letto tu non fanno gli stessi danni Fisici ma solo ed esclusivamente ai mostri che hanno il carapace (quelli che sega auron all'inizio in pratica) quindi fare armi alternative da cambiare anche in combattimento e' sempre utile, almeno per quanto riguarda il mio modo di giocare^^
ad esempio io le tre magus dark la prima volta le ho ammazzate a Ultima, tutti e 3 che facevano bimagia e Ultima e tidus levava piu' di lulu allora ho pensato c'e' qualcosa che non va >.< tanto se hai il problema degli mp basta usare imitazione

fabry

#10
a mio parere la protezione migliore in assoluto è:

Fiocco
Autohaste
Autorigene
Hp Apeiron

tutto il resto è pressochè inutile.....

Edit: dimenticavo....grazie al Supremo ho ottenuto due o tre armi con Danni Apeiron e tre slot liberi.....ecco cosa ho creato:

Danni Apeiron
Consumo Mp=1
Amplificamagia
Perforazione

l'ultima è essenziale in quanto le armi con Danni Apieron, che non siano le Armi dei Sette Astri, non sono perforanti di base, e quindi contro un Dark Eons il danno non supera i 22-23.000 Hp....con Perforazione invece si arriva tranquillamente a 99.999 ^^

Hyral Delita

Fabry ma scusa non e' molto meglio dimezzare tutti i danni fisici che avere autorigene che a quanto ho potuto vedere io e' veramente inutile ammeno che non hai una quantita' industriale di hp, io le ho provate un po' tutte e quelle con cui mi sono trovato meglio sono state quelle con autoprotect ribbon autohaste e hp apeiron ma su tutti mica su uno solo, per quanto riguarda le armi che ti ha dato il supremo il le facevo con yojimbo^^ lo segavo 4 volte e la 4 tornavo sulla nave, poi riescendevo e lo risegasvo 4 volte poi ritornavo su e cosi via mi so fatto le armi e armature per tutti  anche se e' un po' noioso^^

cmq penso che mettere perforazione sulle armi fatte da te sia uno spreco perche cmq i dark eoni si ammazzano benissimo con le armi base anzi da come la vedo io fai molto prima ad ammazzsre i dark eoni che a farti le armi fatte da te^^ io personalmente le ho cambiate solo e eslcusivamente per der richter , se non ricordo male quando ho cominciato a fare le armi mie i dark eon erano gia tutti morti --_--

fabry

Autoprotect non mi pare serva a molto, quando disponi di DEF 255 ^^

Autoshell manco a parlarne, in quanto oltre a dimezzare le magie degli avversari, dimezza anche quelle curative.....

quindi in sostanza mi pare che quella più utile, a mio parere, sia proprio Autorigene.....comunque prima mi sono sbagliato...le mie protezioni sono le seguenti....

Fiocco
Autohaste
Hp Apeiron
Hp +30%

Autorigene lo metto solo sulle protezioni che momentaneamente non dispongono di Fiocco......una volta raggiunte le 99 Materieoscure creo una nuova protezione con Fiocco che vado a sostituire con quella che possiede Autorigene ^^

Hyral Delita

e in effetti con 30% di hp e' molto meglio di autorigene pero' di autoprotect, non so .. in effetti sembrerebbe una buona alternativa^^

pero' tu devi contare che sul X energiga fa un po schifo e cura al massimo 20k quindi avere tanti hp diventa poi difficile da curare (se te li levano ahhaha)
meglio averne pochi trattati bene haha oddio so arrivato senti che ragionamenti lol
cmq autoshell l'ho sempre evitato proprio perche se ti curi dimezza

fabry

si beh in effetti Energiga al max fa 20.000 Hp....ma se hai Autohaste e VEL 255 puoi usarlo per 2 volte a testa senza che il Boss faccia un minimo movimento ^^