Menu principale

Da Cosa Sarà Causata

Aperto da Miky_117, 23 Aprile 2005, 14:52:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Miky_117

Ciao
io ho appena (dopo giorni e giorni di lotta con maledetti ip e dns) installato una rete domestica per condividere una connessione adsl con 2 pc in casa mia, per fare questo ho dovuto comprare un router, e impostare una rete, fatto ciò il risultato è che cè una perdita di segnale su un pc, lo dimostra la prova del ping

PC1---(ping100%)---Router---(Ping 50-100%)---PC2

E tra

PC1----(ping 0-25%)----PC2

Risultato:

Il pc uno naviga su internet a velocità massima,il pc 2 riesce a malfatica ad aprire google e niente di più, inoltre quando apro le risorse di rete di tutte e due i pc va lentissimo e nonn riescono a comunicare adeguatamente perche la maggior parte dei dati si perdono da qualche parte....
Il cavo tra Router e pc 2 è piu o meno 10-15 metri l'ho fatto troppo lungo ora lo faccio scorciare fino a 7-8 ma non so se risolverà completamente il problema.

Fra le impostazioni della connessione sulle proprietà del protocollo tcp10\100
cè un settaggio che riguarda la metrica dell'interfaccia, a cosa serve? ho provato a metterla a 15 ma il problema non si risolvere.
Forse devo prendere un cavetto migliore? o ci sono interferenze che non posso annullare?
Vi prego aiutatemi voglio andare su internet anche da camera mia!!!!
E poi presto dovrò aggiungere un'altro computer ancora piu lontano! tipo 15m.

Grazie

CIAO!!!

------------------------

[span style='color:blue']-------------------------------------------------------------------[/span]
[span style='color:yellow']Corri verso l'orizzonte senza fermarti mai,[/span] [span style='color:green']quando l'avrai raggiunto avrai compiuto il tuo destino....[/span]
[span style='color:yellow']T-Metal [/span]& [span style='color:green']Miky_117[/span]
[span style='color:blue']-------------------------------------------------------------------[/span]
[span style='color:gray']Jonh dispose i pezzi della moglie su di un tavolo dopo averla uccisa, poi prese un po di diavolina e ne fece un mucchio di cenere che finì in terra. Poi con la sua solita classe chiamo il maggiordomo e disse:
<< george! vieni qui! e scopa mia moglie per l'ultima volta.... >>    (l'ho sentita dire dal mio professore di scenze)[/span]
[span style='color:blue']--------------------------------------------------------------------[/span]
+ 60 post.

------------------------

Msn e e-mail ---> <---

lukelf

1) Potrebbe essere un problema di cavo ma non è detto.
2) Quando scrivi 25% intendi dire che perdi il 75% dei pacchetti?
3) Vai lenta su internet anche quando spegni l'altro pc?
4) Il trasferimento di dati tra un pc e l'altro come va?

Edit: per un motivo che non mi è chiaro ho deciso che sei donna.  

Miky_117

Quando scrivo 25 percento vuol dire che il 25% di pacchetti riesce a passare. Su internet praticamente non riesco a navigare mai.Il trasferimento tra i due pc non va, su risorse di rete mi visualizza le cartelle condivise ma quando le apro si blocca e ogni cento anni mi visualizza il contenuto, ma tanto si blocca subito dopo e non posso trasferire niente...

CIAO!!!

------------------------

[span style='color:yellow']Corri verso l'orizzonte senza fermarti mai,[/span] [span style='color:green']quando l'avrai raggiunto avrai compiuto il tuo destino....[/span]
[span style='color:yellow']T-Metal [/span]& [span style='color:green']Miky_117[/span]
[span style='color:gray']Jonh dispose i pezzi della moglie su di un tavolo dopo averla uccisa, poi prese un po di diavolina e ne fece un mucchio di cenere che finì in terra. Poi con la sua solita classe chiamo il maggiordomo e disse:
<< george! vieni qui! e scopa mia moglie per l'ultima volta.... >>    (l'ho sentita dire dal mio professore di scenze)[/span]
[span style='color:blue']--------------------------------------------------------------------[/span]
+ 60 post.

------------------------

Msn e e-mail ---> <---

lukelf

Quindi il problema è della rete.
A questo punto potrebbe essere:
1) Il cavo
2) Il Router (se non usi altri hub in mezzo)
3) Uno degli attacchi del router (dovresti provare a scambiare
4) La configurazione TCP dei due PC
5) La scheda di rete di uno dei due PC

Io inizierei dallo spostare i cavi e vedere se riesci a far funzionare almeno il trasferimento dei file. Il TCP è configurato allo stesso modo sulle due macchine?
Se tu, dal router, stacchi il cavo che va verso il telefono, migliora la situazione tra i PC? Hai provato a configurare lo stesso "gruppo di lavoro"? E dei sistemi operativi che mi dici? Quali hai? Ci sono firewall software in mezzo? Sei donna?

Insomma .. fai un po di prove e facci sap.

Miky_117

problema risolto comprando cavo di rete 10m di marca kraun

CIAO!!!

UOMO!

------------------------

+ 60 post.

------------------------

Msn e e-mail ---> <---

lukelf

E sulla frase UOMO, chiudo! -.-

lukelf

CitazioneE io che sono aVVogante e posso postare lo stesso dico che per luke era meglio DONNA
E non c'è dubbio! ^^