Menu principale

Credete Nella Magia?

Aperto da Mefistofele, 17 Maggio 2005, 18:13:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Mefistofele

[span style=\'font-size:14pt;line-height:100%\']

Credete nella magia? Cosa ne pensate'

[/span]

+++Eric_Draven+++

non so che dire.... ci credo?

io crdo solo a quello cevedo, se vedrò qualcuno fare una vera magia ci crderò!

fabry

beh dipende da cosa intendi per magia....per secoli molte pratiche sconosciute ai più sono state definite pratiche magiche, e quindi malvagie, ovviamente secondo il parere della chiesa.....in effetti altro non erano che rudimenti di fisica-chimica che qualcuno per puro caso aveva scoperto.....

comunque se ti riferisci alla magia come la si vede nei vg la mia risposta è no, anche se l'idea di possedere certi poteri non mi dispiacerebbe ^^

lordmortimer

MOD. DROGATO ON
Io ho imparato proprio ieri Apocalypse! Ora conosco tutte le magie blu, bianche, nere e sono onnipotente!!!  
MOD. DROGATO OFF

Io, non so xkè, forse una sensazione, credo che a tempi medievali siano esistiti maghi, stregoni, ecc. (non mi riferisco a Merlino, lui so che è frutto d'invenzione) e che ora siano estinti.

Ma se fosse esistita in parte son felice che non ci sia più: l'idea di qualcuno come Bin Laden, Hussein o Hitler (anche se è morto) o altri del genere che possiedono poteri magici simili a quelli dei videogames o dei film o altro mi fa venire i brividi.
Il mondo è già nel caos adesso, figuriamoci con la magia.

Citazioneanche se l'idea di possedere certi poteri non mi dispiacerebbe
ma per cosa li useresti? (adesso dice vado a trovare berlusconi :w00t: )
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Citazionema per cosa li useresti? (adesso dice vado a trovare berlusconi  )

beh ovviamente userei quelli malvagi per fare qualcosa di veramente crudele al Berlusca gh gh gh ^^

comunque Merlino non è frutto della fantasia, era uno sciamano delle foreste a capo di una tribù indigena...almeno così si dice nel film che narra la vera storia di Artù.....

NovaDreamer

Personalmente non ci credo, ma certo sarebbe bello anche se...
Citazionel'idea di qualcuno come Bin Laden, Hussein o Hitler (anche se è morto) o altri del genere che possiedono poteri magici simili a quelli dei videogames o dei film o altro mi fa venire i brividi.
:wink:

Citazionecomunque Merlino non è frutto della fantasia, era uno sciamano delle foreste a capo di una tribù indigena...almeno così si dice nel film che narra la vera storia di Artù.....
bom... sono in tanti ad aver detto di aver raccontato la vera storia di Artù. Posso farlo anch'io se volete, un'idea vale l'altra :bleh:
[span style='font-family:Optima'] [span style='color:red'] si dice che chiunque assaggi il cuore di un Drago conoscerà ogni lingua degli Dei e degli Uomini, degli uccelli e degli animali...[/span][/span]

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='font-family:Impact'][span style='color:green']Easy wins have never been my style.[/span][/span][/span]

Silver Element

magia?? mah...ci credo e anche no...tutto dipende...
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:

lukelf

Magia, Magia bianca, Magia nera, messe, conciliaboli, sabba, evocazioni, miracoli ...

Il settore è vasto.

Per magia intendiamo anche le stigmati di Padre Pio?
L'apertura del terzo occhio buddista per la visione dell'aura è magia?
L'energia che sprigiona un corpo è magia?
La forza di volonta quando compiamo atti eroici (persone che sollevano automobili per salvare i propri figli e poi muiono dall sforzo oppure la corsa con morte del mitico Fidìppide dopo la battaglia di Maratona) valgono?

Se intendiamo "la capacità di creare un evento inaspettato e sovrannaturale" ... SI ci credo!

In qualunque altro caso ... parliamone!  :glare:

.:Rinoa:.

Mefistofele

[span style=\'font-size:8pt;line-height:100%\']

Ma per me la magia è collegata cn Dio..... dipende da ki la usa. un buono usa la magia bianca, un cattivo quella nera
[/span]

+++Eric_Draven+++

a mio parere non esistono buoni o cattivi..... ogniuno crede di essere dalla parte giusta chi può dire chi è buono o chi cattivo?

Flare'90

non credo se non vedo.

ovviamente niente Mago Forest

lordmortimer

C'è una cosa che mi son sempre chiesto: il giochetto della donna tagliata a metà come si fa?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

+++Eric_Draven+++

l'aveo letto su un libro ma ora non mi ricordo