Menu principale

Fantasy

Aperto da NINO, 9 Giugno 2005, 22:38:12

Discussione precedente - Discussione successiva

NINO

ciao a tutti amici ho una voglia matta di leggere un libro fantasy moltooooo lungo e impegnativo volevo sapere se ne conosciete qualcuno!!!
ciao

fabry

assolutamente Dragonlance......

http://forum.ffsaga.it/index.php?showtopic=9499

oppure la Saga di Shannara.....

http://forum.ffsaga.it/index.php?showtopic=8024

inoltre c'è la trilogia "Cronache delle Terre Emerse" che non è male, a quanto ho sentito ^^

NINO

grazie tante fabry

D-Vampire

forse lo avrai già letto ma se vuoi un libro fantasy molto lungo e Impegnativo leggiti "Il Signore Degli Anelli", se hai visto il film di tale libro fregatene e Leggiti il Libro.

pace

[span style='color:orange']"Le Cose che Possiedi Finiscono per Possederti(cit.)"
[/span]
[span style='color:orange']Non credete a dei bruti, uomini che vi disprezzano e vi sfruttano, che vi dicono come vivere, cosa fare, cosa dire, cosa pensare, che vi irriggimentano, vi condizionano, vi trattano come bestie, non vi consegnate a questa gente senza un'anima, uomini macchina con macchine al posto del cervello e del cuore, voi non siete macchine, voi non siete bestie, siete UOMINI[/span] - Da "Il Grande Dittatore" di Charlie Chaplin -

D-Vampire

Citazioneassolutamente Dragonlance......

http://forum.ffsaga.it/index.php?showtopic=9499

oppure la Saga di Shannara.....

http://forum.ffsaga.it/index.php?showtopic=8024

inoltre c'è la trilogia "Cronache delle Terre Emerse" che non è male, a quanto ho sentito ^^
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=235555\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

fabry shannara forse si è un po' impegnativo(ma nemmeno troppo)...ma se dragnlance è una saga impegnativa io allora sono Mastro Lindo  

pace

[span style='color:orange']"Le Cose che Possiedi Finiscono per Possederti(cit.)"
[/span]
[span style='color:orange']Non credete a dei bruti, uomini che vi disprezzano e vi sfruttano, che vi dicono come vivere, cosa fare, cosa dire, cosa pensare, che vi irriggimentano, vi condizionano, vi trattano come bestie, non vi consegnate a questa gente senza un'anima, uomini macchina con macchine al posto del cervello e del cuore, voi non siete macchine, voi non siete bestie, siete UOMINI[/span] - Da "Il Grande Dittatore" di Charlie Chaplin -

Nel Zelpher

Citazionefabry shannara forse si è un po' impegnativo(ma nemmeno troppo)...ma se dragnlance è una saga impegnativa io allora sono Mastro Lindo 
Quoto  :P  :P
...anche se per la lunghezza possono andare  .

Anch'io ti consiglio Tolkien (certo, c'è "Il Signore degli Anelli", ma non solo... trovi talmente tanto attorno a quel libro che puoi leggere per sei anni senza fermarti e alla fine ricominciare da capo perchè hai voglia di capire meglio certe cose  ).

Oppure c'è la saga "Queste oscure materie" di Phillip Pullmann. È un po' più semplice a prima vista, ma sono libri scritti benissimo e se cerchi qualcosa di impegnativo sono l'ideale perchè (specialmente nel terzo volume) c'è tutta una questione (per nulla pallosa) su Dio e il Diavolo.
[span style='color:red'][span style='font-size:21pt;line-height:100%'][span style='color:red'][span style='font-size:21pt;line-height:100%'][span style='font-family:Arial']Non devi ringraziarmi, sto solo facendo il mio dovere.[/span][/span][/span][/span][/span]

fabry

Citazionefabry shannara forse si è un po' impegnativo(ma nemmeno troppo)...ma se dragnlance è una saga impegnativa io allora sono Mastro Lindo

in che senso scusa ??

mi stai dicendo che non e' impegnativa come saga ??

sono circa 15 libri, o forse anche di piu'.....

D-Vampire

oppure puoi anche leggere:

saga delle Cronache del ghiaccio e del fuoco dello scrittore George R.R.Martin

che si compone da:

Vol.1 Il trono di spade
Vol.2 Il grande inverno
Vol.3 Il regno dei lupi
Vol.4 La regina dei draghi
Vol.5 Tempesta di spade
Vol.6 I fiumi della guerra

il 7° mi pare sia uscito solo in versione inglese per ora

cmq sia anche questi sono libri veramente belli, impegnativi, fantasy-medioevale veramente ben fatto ma senza nulla togliere al fantasy normale con draghi, magie etc

pace

[/span]

D-Vampire

Citazione

in che senso scusa ??

mi stai dicendo che non e' impegnativa come saga ??

sono circa 15 libri, o forse anche di piu'.....
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=235690\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

fabry per Saga o Libro impegnativo io intendo una saga o libro che tratti del tema con un certo "spessore", non intendo la "lunghezza" della stessa.

la saga di Dragonlance è stata scritta in modo semplice, di facile concezione, è stata scritta per meglio dire come se venisse raccontata un'avventura o una serie di avventure di D&D.

è una saga che a livello di "impegno per la lunghezza" ci può stare, ma a livello di "impegno di lettura" non esiste a mio avviso.

se poi per impegnativo NiNo intendeva una saga "lunga" a livello di "quantità" allora il tuo discorso ve bene, ma se cercava una saga impegnativa a livello di lettura della stessa allora mi spiace ma io la saga di DL non gliela consiglio.

anzi è meglio dirigerlo a questo punto o su Tolkien o su Martin

pace

[/span]

fabry

madonna D mi sembri eccessivamente drastico nei giudizi -.-

la saga di Dragonlance a mio parere e' una bellissima saga con una storia molto varia, e sinceramente mi pare anche abbastanza impegnativa nei contenuti....e credo inoltre che come storia possa piacere parecchio....

D-Vampire

Citazionemadonna D mi sembri eccessivamente drastico nei giudizi -.-

la saga di Dragonlance a mio parere e' una bellissima saga con una storia molto varia, e sinceramente mi pare anche abbastanza impegnativa nei contenuti....e credo inoltre che come storia possa piacere parecchio....
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=235697\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

non sono drastico ^^ sono semplicemente realista e parlo da lettore ^^

DL è si una bella saga ma come ho già detto come "spessore" è come quello che può avere un qualsiasi libro fantasy fra le centinaia che si trovano nelle librerie.

sono libri che scorrono bene e si leggono in modo piacevole è vero ma alla fine(almeno per me) rimangono troppo semplici sia di comprensione che altro.

ripeto sono mie considerazioni personali, che possono essere condivise o meno, poi molto dipende anche dai gusti di una persona, che varia sempre ^^

io personalmente come ho detto non mi sento di consigliarlela come saga se vuoel qualcosa di "impegnativo", se invece vuole qualcosa di "lungo" ma che non sia "impegnativo" allora va bene, altrimenti è meglio che si diriga su altri lidi ^^

pace

[/span]

Nel Zelpher

Sinceramente sono perfettamente daccordo con D.
Chiaro che bisogna capirsi su cosa si intende per "impegnativo". Se cerco solo qualcosa che impegni i miei occhi (e la fantasia ovviamente) a lungo, DL o Shannara vanno benissimo. Se invece ho voglia anche di pensarci un po' su e di impegnare le cellule grigie Tolkien, Moorcock o Pullmann (e tanti altri...) direi che vanno meglio.

Ecco, io forse sono stata un po' drastica... mi scuso :P
[span style='color:red'][span style='font-size:21pt;line-height:100%'][span style='color:red'][span style='font-size:21pt;line-height:100%'][span style='font-family:Arial']Non devi ringraziarmi, sto solo facendo il mio dovere.[/span][/span][/span][/span][/span]

Rudash

nn ti consiglio nulla nn sono un lettore

post+1  :angry02:

Silver Element

Il signore delgi anelli??? nn ti va???
la saga di darkover (20 ,circa, libri)...boh la saga di Shanarra???
il meglio te l'hanno già consigliato gli altri...
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r: