Menu principale

Musicisti!

Aperto da El seed, 30 Giugno 2005, 22:18:39

Discussione precedente - Discussione successiva

El seed

io ho iniziato a suonare il basso da 3-4 mesi, ma ho fatto 2 anni di pianoforte un pò di tempò fà...
il basso lo suonerei dal mattino alla sera peccato che dopo un pò le dita fanno un male della madonna......

vorrei sapere quanti musicisti ci sono in sto forum,

e parlare di note.... :lol:
[img]http://signormori.clarence.com/archive/images/Vita.jpg" border="0" alt="IPB Image" /][img]http://imagecache2.allposters.com/images/ADL/PWC050.jpg" border="0" alt="IPB Image" /]  

"MOLTI DI QUELLI CHE VIVONO MERITANO LA MORTE E MOLTI DI QUELLI CHE MUOIONO MERITANO LA VITA......
TU 6 IN GRADO DI VALUTARE?NON ESSERE TROPPO ANSIOSO DI ALLARGIRE MORTE E GIUDIZIO,ANCHE I SAGGI NON CONOSCONO TUTTI GLI ESETI.
IL MIO CUORE DICE CHE GOLLUM HA UNA PARTE DA RECITARE NEL BENE O NEL MALE, PRIMA CHE LA STORIA FINISCA......."

"LA VITA IMBROGLIA, LA MORTE BACIA"

Spendido amore
splendido perche'
hai dettato un programma geniale
solamente per me
lacrime d'oro e d'argento scorreranno e da cui
nascerà un nuovo mondo gentile e imperfetto
ma immune da tutto
ma immune da tutto
sì nascerà un nuovo mondo gentile e imperfetto
ma immune da tutto...
ma immune da tutto
ma immune da tutto... ahhh

+++Eric_Draven+++

Citazioneio ho iniziato a suonare il basso da 3-4 mesi, ma ho fatto 2 anni di pianoforte un pò di tempò fà...
il basso lo suonerei dal mattino alla sera peccato che dopo un pò le dita fanno un male della madonna......

[a href=\"index.php?act=findpost&pid=240991\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

eseisteva già sto topic, l'ho apero io!! cmq io sono bassista da 2 anni e mezzo, el seed nn preoccuparti per le dita i primi mesi fanno ale ma quando suoni da un po ti vengono dei calli che non senti niente neppure se ti infili un coltello nel dito! poi un problma sopragiunge quando devi fare le canzoni iperveloci con passaggi leghi che ti tirano tutti i nervi del polso e si rischia la tendinite....

tu suoni il basso col plettro? perchè se è così non sei un vero bassista!

El seed

Citazionetu suoni il basso col plettro? perchè se è così non sei un vero bassista!
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=241022\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

plettro?? che cazz'è???? che significa>?<

ma quindi nessuno legge sto topic?
[img]http://signormori.clarence.com/archive/images/Vita.jpg" border="0" alt="IPB Image" /][img]http://imagecache2.allposters.com/images/ADL/PWC050.jpg" border="0" alt="IPB Image" /]  

"MOLTI DI QUELLI CHE VIVONO MERITANO LA MORTE E MOLTI DI QUELLI CHE MUOIONO MERITANO LA VITA......
TU 6 IN GRADO DI VALUTARE?NON ESSERE TROPPO ANSIOSO DI ALLARGIRE MORTE E GIUDIZIO,ANCHE I SAGGI NON CONOSCONO TUTTI GLI ESETI.
IL MIO CUORE DICE CHE GOLLUM HA UNA PARTE DA RECITARE NEL BENE O NEL MALE, PRIMA CHE LA STORIA FINISCA......."

Spendido amore
splendido perche'
solamente per me
ma immune da tutto
ma immune da tutto
ma immune da tutto...
ma immune da tutto

Tidus™

Citazionetu suoni il basso col plettro? perchè se è così non sei un vero bassista!

;;;___________________________________________________________;;;

scrotomania

-_-'
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

God 87

Citazione
Citazioneio ho iniziato a suonare il basso da 3-4 mesi, ma ho fatto 2 anni di pianoforte un pò di tempò fà...

[a href=\"index.php?act=findpost&pid=240991\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

eseisteva già sto topic, l'ho apero io!! cmq io sono bassista da 2 anni e mezzo, el seed nn preoccuparti per le dita i primi mesi fanno ale ma quando suoni da un po ti vengono dei calli che non senti niente neppure se ti infili un coltello nel dito! poi un problma sopragiunge quando devi fare le canzoni iperveloci con passaggi leghi che ti tirano tutti i nervi del polso e si rischia la tendinite....

tu suoni il basso col plettro? perchè se è così non sei un vero bassista!
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=241022\"][{POST_SNAPBACK}][/a]
Cos'è il plettro?! O____o
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

M-I-P

ma state skerzando o fate sul serio? xkè mi preokkupate    
ekkite il plettro

:qui:

ovviamente quello è x kitarra, x basso mi sembra ke ci sono dei plettri a parte, ma sinceramente so mejo le dita  :wink:

CitazioneBenvenuti a sti frocioni
bell e grossi e capoccioni
e tu che sei un po frì frì
e dimme un pò che c'hai da dì

El seed

a quello si chiama pletro??? pensa te!!!! io sapevo che si poteva usare solo per le chitarre , e nn per i bassi

si può usare pure per i bassi????!??!?!?!?!?!?!?!?

sarebbe una genialata....però si suona in maniera diversa il basso....

Spendido amore
splendido perche'
solamente per me
ma immune da tutto
ma immune da tutto
ma immune da tutto...
ma immune da tutto

Tidus™

io purtroppo ( ? ) suono col plettro da sempre -_-'

iniziai facendo i blink quindi presi ispirazione da mark *_*

e mi piaceva troppo il suono + "metallico" ke ne veniva fuori

anke se ora sto cambiando idea ;_;

solo ke nn mi và d ricominciare da capo (anke se cmq nn sò suonare -_-') x imparare cn le dita x_x
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

El seed

Citazionescrotomania

che diamininè è???  cos'è scrotomania???

si ok è un basso...ma?

Spendido amore
splendido perche'
solamente per me
ma immune da tutto
ma immune da tutto
ma immune da tutto...
ma immune da tutto

+++Eric_Draven+++

quelli che suonano il basso col plettro molto probabilmente è perchè sono chitarristi che fanno i bassisti perchè il loro gruppo nn trova un bassista (lo si nota perchè il pollice della mano che ferma le corde spunta dall'alto del manico invece di stare nascosto dietro come di norma per un bassista) oppure fa delle cose che non seguono i normali parametri delle scale quindi ci sono dei passaggi assurdi che sarebbero troppo difficili da fare con le dita per cui si risparmia tempo a farli col plettro o semplicemente i bassisti che suonano col plettro lo fanno per ottenere un suono metllico e poco potente che cmq si riescem ad ottenere smanettando un po con l'amplificatore. tutte le volte che vedo un bassista suonare con il plettro mi vnegono i brividi! cmq personalmente suono usando indice e medio come mi è stato isegnato dall'insegante di rigida scuola jazz in modo da avere un suono preciso, agile e potente, poi per ottenere il suono a mo di plettro smanetto con le totelline dell'aplificatore

zappa

orgogliosamente bassista col plettro

Alternative-One

fuckin' drummah *_*

Sei l'orgoglio della Toscana diahane

El seed

ma io fra un paio di anni ( circa 3-4 anni) vorrei inziare a suonare pure la chitarra eletricca.....dici che troverò problemi a suonare dal basso alla chitarra??? e dalle dita al plettro?

Spendido amore
splendido perche'
solamente per me
ma immune da tutto
ma immune da tutto
ma immune da tutto...
ma immune da tutto

zappa

Citazionema io fra un paio di anni ( circa 3-4 anni) vorrei inziare a suonare pure la chitarra eletricca.....dici che troverò problemi a suonare dal basso alla chitarra??? e dalle dita al plettro?
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=241411\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

sicuramente è più facile il contrario cioè dalla chitarra al basso...

+++Eric_Draven+++

Citazione
Citazionema io fra un paio di anni ( circa 3-4 anni) vorrei inziare a suonare pure la chitarra eletricca.....dici che troverò problemi a suonare dal basso alla chitarra??? e dalle dita al plettro?
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=241411\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

sicuramente è più facile il contrario cioè dalla chitarra al basso...
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=241416\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

si è più facile dalla citarra a basso ma anche da basso a chitarra non è tanto difficile, io so suonate la chitarra (un po) e non ho trovato difficoltà