Menu principale

Possibilità Remake Ff7 Su Ps3?

Aperto da Dragon89, 4 Agosto 2005, 23:54:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Dragon89

sono pienamente daccordo con cloud^^

Great Sephiroth

Cloud è stato molto chiaro e convincente, tutti i suoi ragionamenti alla fine tornano e sono perfettamente logici...ma non sono cmq convinto...hai parlato di vivere FF7, e so che tu come me e altri effettivamente l'hai vissuto..però...immaginati un FF7 in mano ad un gruppo di bambinetti che si sono appena comprati la PS3, ci giocano, non capiscono una mazza della trama, capiscono solo che devono uccidere Sephiroth che è brutto e cattivo, però fanno ben attenzione al fatto che la grafica è strafiga, i personaggi supertruzzi e molto matrix, con battute ad effetto recitate da improbabili doppiatori, magari in lingua italiana (azz vi immaginate Cloud doppiato dallo stesso doppiatore di Yu-Gi-Oh?)...Non so, ho paura che come succede per il wrestling su Italia 1, FF7 diventi un fenomeno di massa, sulla bocca di tutti i bambini tra i 6 e i 12 anni...boh...preferisco vedere FF7 solo nelle mani di quei pochi che davvero lo capiscono e vogliono capirlo sempre di più, in quanto opera d'arte videoludica, piuttosto che nelle mani della massa ignorante...

Certo, se avessi la garanzia che la Square NON lo tradurrà in italiano (lo sleng di Barret NON deve essere toccato per una stupida conversione in ITA) e soprattutto che NON commercializzerà FF7, ma anzi tenterà l'impresa di portare tutta la magia dell'originale in un eventuale remake (è un impresa possibile, almeno nella mia testa ho ben chiaro ciò che vorrei vedere in caso di remake), beh allora nessun dubbio al riguardo, voglio il remake...ma sono le incognite, i rischi che non so se voglio correre...e come se oggi, qualcuno riscrivesse la Bibbia in chiave moderna, sarebbe quantomeno dissacrante!

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

Deathodin

Un problema che affligge la maggior parte dei capolavori(anche se per me rulla più un'altro gioco).....è che quando esce un capolavoro e ha successo come ffvii, l'intento della square è quello di fare prossimi giochi sempre più commerciali per fare sempre più soldi....accade pure nella musica per esempio, prendete i litfiba, volete paragonare le musiche dei primi anni con le ultime?le prime dei capolavori mentre le ultime delle commercialate.cmq la vendita che ha avuto ffvii se la possono scordare di rifarla con un altro gioco.ci sono state diverse componenti che hanno fatto vendere 10 milioni di copie.innanzitutto forse c'erano più ps1 che ps2 e sicuramente ps3, poi c'era la novità di un gdr 3d con fondali 2d(non me ne intendo molto di grafica), e poi può essere che era il gioco più immenso(anzi è sicuro), più longevo e più profondo degli altri.per non contare quelli che non ci hanno giocato perchè di lingua straniera.quindi è solo una teoria che venda altre 10 milioni il remake.
quindi il problema è:se faranno il remake lo faranno per le 10 milioni di persone che hanno comprato il 7 oppure anche per nuovi utenti?nel caso della prima opzione cercheranno di rimanere fedeli al vii e non cambiare quasi niente nel caso della seconda preparatevi a vederlo diverso anche nella storia.
di sicuro c'è che metteranno in più altre materie e altre armi per esempio ma questi sono cambiamenti utili e buoni.
io sono dell'idea che ormai la square si è fatta una nicchia di giocatori che puntualmente comprano tutti i nuovi final fantasy e utenti nuovi ce ne sono pochi perche un gdr o ti piace o non ti piace, è inutile avere una grafica migliore, se a uno non gli piace il genere e non vuole stare 50 ore a potenziarsi non lo comprerà mai il gioco.se vedete le vendite dei ff sono stabili dall'viii in poi sui 3-4 milioni nel mondo, ovvero la nicchia di final fantasy.quindi la square dovrebbe cercare di capire questo e produrre solo giochi immensi non commerciali o stupidi come il x-2.

Dark Grivier

io spero molto che esca il remake ma sono d'accordo in pieno con great sephirot. Se la square facesse qualcosa di troppo commerciale e troppo "perfetto", tra virgolette, piacerebbe anche solo per la grafica e magari diventerebbe una specie di fenomeno da barraccone come il wresling di italia 1 apprezzato solo per la spettacolarità e non per la storia in se

e se questo succedesse io so che ne morirei  :waaa:   :waaa:  :waaa:  

bye
se qualcuno di voi ha visto la ragazza dei miei sogni, dite a quela baldracca che è ora di tornare a casa!

[img]http://cartoni.leonardo.it/fnts//cartoni/immagini/278x134/gto.jpg" border="0" alt="IPB Image" /]
W IL MITICO ONIZUKA!!!!
Great Teacher Onizuka
[/size]
[img]http://img326.imageshack.us/img326/4188/59gh6qt.jpg" border="0" alt="IPB Image" /]

Cloud21

io sn d'accordo con chi dice che il remake(se lo faranno)sarà x accontentare tutti i giocatori e nn solo gli appassionati...Basta vedere quante robe stanno facendo uscire di FF7:AC,BC,CC,DC e ho sentito anche di uno che si chiamerà Ethernal Course(probabilmente è un fake,l'ho solo sentito in un altro forum),questo sta a dire che fanno di tutto x comprare i loro videogiochi usando il loro modello di punta,cioè FF VII.Sinceramente spero che le mie ipotesi siano completamente smentite,ma nn penso(uff)

Dragon89

Citazioneio sn d'accordo con chi dice che il remake(se lo faranno)sarà x accontentare tutti i giocatori e nn solo gli appassionati...Basta vedere quante robe stanno facendo uscire di FF7:AC,BC,CC,DC e ho sentito anche di uno che si chiamerà Ethernal Course(probabilmente è un fake,l'ho solo sentito in un altro forum),questo sta a dire che fanno di tutto x comprare i loro videogiochi usando il loro modello di punta,cioè FF VII.Sinceramente spero che le mie ipotesi siano completamente smentite,ma nn penso(uff)
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=251444\"][{POST_SNAPBACK}][/a]
Ma come già detto, il remake di ff7 è stato rikiesto dal publico, nn come advent children e gli altri...
La tech demo era stata mostrata come fù mostrata quella di ff8 per ps2, per far vedere le potenzialità grafiche di ps3.
Il publico naturalmente alla sola possibilità di remake è andato in fibrillazione, ed ecco che da li è incominciato a sorgere il dubbio nella mente dei capoccia square.
advent children invece è nato perchè si sapeva che gli appassionati di ff7 avrebbero cercato di averlo, ma senza che il publico stesso glielo kiedesse..

Cloud21

Citazione
Citazioneio sn d'accordo con chi dice che il remake(se lo faranno)sarà x accontentare tutti i giocatori e nn solo gli appassionati...Basta vedere quante robe stanno facendo uscire di FF7:AC,BC,CC,DC e ho sentito anche di uno che si chiamerà Ethernal Course(probabilmente è un fake,l'ho solo sentito in un altro forum),questo sta a dire che fanno di tutto x comprare i loro videogiochi usando il loro modello di punta,cioè FF VII.Sinceramente spero che le mie ipotesi siano completamente smentite,ma nn penso(uff)
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=251444\"][{POST_SNAPBACK}][/a]
Ma come già detto, il remake di ff7 è stato rikiesto dal publico, nn come advent children e gli altri...
La tech demo era stata mostrata come fù mostrata quella di ff8 per ps2, per far vedere le potenzialità grafiche di ps3.
Il publico naturalmente alla sola possibilità di remake è andato in fibrillazione, ed ecco che da li è incominciato a sorgere il dubbio nella mente dei capoccia square.
advent children invece è nato perchè si sapeva che gli appassionati di ff7 avrebbero cercato di averlo, ma senza che il publico stesso glielo kiedesse..
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=251453\"][{POST_SNAPBACK}][/a]
sì,ma questo nn vuol dire che nn possono renderlo adatto ad un pubblico x vasto,infatti,se tanti hanno avuto la voglia di un remake,figurati quanti lo vorrebbero giocare da 0 capendoci qualcosa xò(se lo  sottotitolano in italiano)

cloud

anche secondo me nn andrebbe mai doppiato in italiano, anche perchè ho paura che utilizzerebbero i doppiatori più cazzoni e con le voci più di merda che abbiamo, comunque a me farebbe piacere vedere un remake se venisse fatto bene lasciato in inglese con i sottotitoli come ff10 anzi io lo vorrei proprio, il discorso dello sfruttamento e del fatto che ff7 potrebbe diventare un fenomeno di massa per me ormai nn ha più senso perchè lo è già diventato a mio parere!!! :lol:
ci sono tre titoli in uscita che verranno venduti solo perchè c'è di mezzo ff7 e un film, se questo nn è già sputtanare il tutto allora mi sfugge cosa intendete per sputtanare il nome di ff7!!! :lol:
io sinceramente sono più contrariato di vedere un eventuale allungamento della trama con probabili cazzate che finiranno veramente per fare nn apprezzare la conclusione di ff7 che un remake fatto bene, mi indignerei di più a vedermi succedere cose che nn sono in linea con l'atmosfera e la trama di ff7 nei capitoli tipo dirge of cerberus e advent children che nel vedere un remake fatto a male perchè comunque almeno nn ti propinerebbe avvenimenti che andrebbero a sommarsi a quelli che conosci rovinandoti magari il vero finale della storia e cose del genere, è solo la mia opinione naturalmente!!!

Tidus™

x un remake me lo  farei sbattere nel sedere O_O

anke senza remake : O°
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Anima_kun

Quoto Tidus XD, ma a parte questo..

Credo che un remake sarebbe una mossa interessante x appassionati e neofiti e anche x quanto riguarda le casse della squarenix...

A parte i tecnicismi: mi piacerebbe davvero un FFVII remakeizzato con grafica 3d innovativa eccetera. L'atmosfera forse cambierebbe, ma si parlerebbe sempre di un capolavoro in quanto (x gran parte mi pare che in molti la si pensa così) il capolavoro consta nella storia, nella caratterizzazione... quindi un remake grafico non credo che vada a danneggiare questi due punti. Forse può aggiungere qualche "extra" che prima erano impediti dalla "povertà" (metto fra virgolette x' si tratta di povertà se guardata dal putno di vista delle potenzialità attuali) di potenzialità della grafica che era...  Sicuramente sarebbe un successo.

Certo... mi riesce difficile immaginare di fare andare in giro un Cloud ad altezza naturale o.o però penso che mi ci abituerei facilmente e godrei oscenamente... XD l'unica cosa che poi non voglio mi si tocchi davvero è la colonna sonora. Per quanto riguarda (e questo è un callo che ho x tutti i giochi di origine "giapponese") il doppiaggio e la traduzione.
Dovrebbe essere a scelta: se tu non vuoi che ti venga storpiato con una traduzione alla bergamasca dello slang di barret, scegli inglese. Per quanto mi riguarda mi piacerebbe una cosa alla FFX (parlato inglese e scritto in italiano) con la sostanziale differenza che il parlato vorrei poterlo selezionare in GIAPPONESE!... deo gratia...

Questo è quanto.

Deathodin

io non credo che si prenderanno la briga di tradurlo in parlato in italiano....ci vorrebbe troppo tempo e credo che la sua sia inglese parlato con sottotitoli in ita.cmq i doppiatori italiani non fanno tutti schifo vedi per esempio legacy of kain, sono ingamba.

Anima_kun

anche i doppiatori fi Monkey Island sono fantastici..

ma non parlavo di parlato x l0italiano, ma dello scritto

Deathodin

ah ok, cmq lo scritto in italiano per gli ultimi 2 capitoli ffx e ffx-2 non era male,rispettava quasi alla perfezione il parlato inglese.certo che, come dici tu,  mettere un dialetto sarebbe inproponibile come hanno già fatto per quina di ffix.

Login

Personalmente sarei per il remake rimanendo però fedelissimi al predecessore per psx, certo, la storia e/o gli eventi dovrebbero cambiare quel tanto che basta a non rendere il possibile seguito una strada già assimilata da noi fans.
La cosa che personalmente farei è spettacolarizzare all'ennesima potenza i combattimenti casuali, almeno sarebbero più digeribili dato che alla lunga diventano veramente snervanti.

Tanto per fare un paragone, ho apprezzato moltissimo Resident Evil Rebirth per Gamecube, rispecchia il suo predecessore, la storia viene cambiata quel tanto che basta a non rendere il seguito una copia spudorata......fin da subito mi sono detto: così è come doveva uscire!

Blackrazor

sarebbe interessante un remake ma ho sentito che il filmato era solo un demo e che il gioco non sarebbe uscito