Menu principale

Voglio Ribadire Una Cosa....

Aperto da TREVI, 25 Agosto 2005, 23:06:09

Discussione precedente - Discussione successiva

MaestroYoda

si il 10-2 garantisce anche poca libertà secondo me...se lo si vuole finire al 100 per cento! cmq leggendomi il topic sono contento di vedere che c'è qualche malato come me che preferisce l'VIII al VII!
Final Fantasy VIII is my world....

"perché dipendere dagli altri? Possiamo risolverli da soli i nostri problemi. Ho vissuto fino ad ora senza aiuto. Ho mandato giù tutte le cose brutte e ho tirato avanti fino ad oggi da solo. Quando ero bambino non potevo fare niente da solo. Mi sono dovuto fidare della gente. Esisto perché altre persone sono esistite prima di me. Ma io vivo bene da solo... I mezzi per cavarmela ce li ho e non sono più un bambino...
E' una bugia, non capisco niente! Sono così confuso... Vorrei non aver bisogno di nessuno. Ma come potrei mai riuscirci? Ditemelo..... Ditemelooo!!! Vuol dire che forse anch'io ho bisogno di qualcuno?"

"ricorda Luke, il vigore di uno Jedi proviene dalla Forza, essa ci circonda, ci compenetra, ci unisce, essa è in ogni cosa, ma attento! Paura, collera, aggressività: esse il lato oscuro sono, una volta che intraprendi il sentiero oscuro per sempre esso dominerà il tuo destino"

sono frasi che rimmarrano inpresse a fuoco nella mia anima maestro...

squall90'

Citazione
Citazioneraga, purtroppo qui si parla di gusti, a me FF X-2 non è piaciuto per un solo motivo, le missioni, è impensabile quello è un gioco ch senza una guida è impossibile da completare al 100%. la storia, a parere mio, e molto bella in quanto narra anche i retroscena del precedente, il sistema di combattimento e divertente, le looksfere ti permettono di avere un infinità di personaggi, ma il fatto che io( parlo per esperienza) dimentico di parlare con un tizio al cap.2, devo rinunciare a prendere la mascotte. e questo che a me nn sta affatto bene
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=258125\"][{POST_SNAPBACK}][/a]
Infatti...è un gioco in cui bisogna stare molto attenti a quello che dice la Guida senza cui(e qui ti quoto)è impossibile terminare il gioco al 100%... :wink:
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=258155\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

Pensa che con la guida l'ho finito solo al 78%
Citazionesi il 10-2 garantisce anche poca libertà secondo me...se lo si vuole finire al 100 per cento! cmq leggendomi il topic sono contento di vedere che c'è qualche malato come me che preferisce l'VIII al VII!
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=258268\"][{POST_SNAPBACK}][/a]
Eccomi compagno di malattia!!!

MaestroYoda

si potrebbe proporre una scissione del forum tra amanti del 7 e quelli dell'8....in effetti quelli dell'8 sarebbero molto meno...pochi ma buoni!!!
Final Fantasy VIII is my world....

"perché dipendere dagli altri? Possiamo risolverli da soli i nostri problemi. Ho vissuto fino ad ora senza aiuto. Ho mandato giù tutte le cose brutte e ho tirato avanti fino ad oggi da solo. Quando ero bambino non potevo fare niente da solo. Mi sono dovuto fidare della gente. Esisto perché altre persone sono esistite prima di me. Ma io vivo bene da solo... I mezzi per cavarmela ce li ho e non sono più un bambino...
E' una bugia, non capisco niente! Sono così confuso... Vorrei non aver bisogno di nessuno. Ma come potrei mai riuscirci? Ditemelo..... Ditemelooo!!! Vuol dire che forse anch'io ho bisogno di qualcuno?"

"ricorda Luke, il vigore di uno Jedi proviene dalla Forza, essa ci circonda, ci compenetra, ci unisce, essa è in ogni cosa, ma attento! Paura, collera, aggressività: esse il lato oscuro sono, una volta che intraprendi il sentiero oscuro per sempre esso dominerà il tuo destino"

sono frasi che rimmarrano inpresse a fuoco nella mia anima maestro...

NINO

be lo stesso per me l' x-2 mi è piaciuto molto :lol:

Alex 88

Citazionesi potrebbe proporre una scissione del forum
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=258274\"][{POST_SNAPBACK}][/a]
Beh non esageriamo...  
Saluta i tuoi permessi, caro, ed anche la tua dignità^^

By T

lordmortimer

Considerando che a me la storia di FFX non è piaciuta, FF X-2 l'avevo noleggiato e mi ero stufato subito.

Final Fantasy 7 è Dio, tutti gli altri sono suoi schiavi, inchinatevi alla sua supremazia.  

A me gli FF son piaciuti in scala decrescente:
1)7
2)8
3)9
4)10
10-2 non introdotto in quanto è come se non l'avessi mai giocato.

Il 12 mi sa già di cagata, già il combattimento coi tipi che si muovono tipo Kingdom Hearts mi fa cascare le pa**e, poi nessun capitolo riuscirà mai a superare il 7 :waaa:  :waaa:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Darkblade

A me piacciono tutti :love:  :love: io amo ff1,ff2,ff3,ff4,ff5,ff6,ff7,ff8,ff9,ff10,ff10-2 ecc.
Se devo essere sincero, voto il 10 e il 10-2 per la grafica e la trama, e tutti gli altri per la trama e per i protagonisti.
[img]http://www.abcpedia.com/biografia/biografia-fidel-castro.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

TREVI

Citazionetrevi,ognuno ha i suoi gusti e a me è piaciuto molto ff8.
nn so perchè a voi nn piaccia e sinceramente nn mi interessa,perchè tanto nn riuscirete mai a farmi cambiare idea.
hai provato ff6?
e ff5?
e ff4?
neanke a me nn è piaciuto molto ff10,solo la grafica era buona.
ff12 nn sarà(almeno per me)un granchè...
conteranno sulla grafica supermoderna e per la storia faranno come al solito....
cmq voglio ribadire:ognuno ha i suoi gusti e nn puoi dire a uno a cui piace un altro ff ke nn ha capito niente !!!
questo è quanto ho da dire.
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=256878\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

Massi ovvio, che discorsi che ad uno il migliore può essere ff1 nessuno vuole ribadire il contrario è solo che ci sono cose che rendono Oggettivamente migliore un capitolo di un altro indipendentemente dai gusti...  

Citazioneraga, purtroppo qui si parla di gusti, a me FF X-2 non è piaciuto per un solo motivo, le missioni, è impensabile quello è un gioco ch senza una guida è impossibile da completare al 100%. la storia, a parere mio, e molto bella in quanto narra anche i retroscena del precedente, il sistema di combattimento e divertente, le looksfere ti permettono di avere un infinità di personaggi, ma il fatto che io( parlo per esperienza) dimentico di parlare con un tizio al cap.2, devo rinunciare a prendere la mascotte. e questo che a me nn sta affatto bene
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=258125\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

Si anche a me questo discorso mi ha fatto un pò incapperare perchè da bravo ff se tralasci di fare una cosa poi torni indietro e la fai, io ho preso vincent l'anno scorso su ff7, ma lo puoi fare perchè vai nella world map e fai quello che hai dimenticato di fare, invece qui c'è il discorso dei capitoli e prima di finire un capitolo devi pensarci 1500 volte perchè capita sempre che tralasci qualcosa...  

"Error 107: keyboard not attached. Press F1 to continue..."

CitazioneCiao, io vorrei solo sapere se quando ti fai una storia con un ragazzo dai 20 anni in su è la stessa cosa di quando te la fai con uno di 17 anni? Cioè vorrei sapere se oltre ai baci e alle carezze in tutto il corpo, fa qualcos'altro... Ciao e grazie.

Risposta: Ma che cazzo?! Questo è femminismo puro. Tratta i ragazzi come automobili... Ciao, mio zio ha comprato la Punto Mille, e i finestrini sono a manovella; nella Millecento sono elettrici?

Anima_kun

Secondo me sapete qual'è il vero errore che tutti - più o meno - fanno.
E' quello di voler fare di tutta l'erba un fascio.
Ok. E' vero che si chiamano tutti Final Fantasy, ma che senso ha continuare a confrontarli fra loro?

Cosa rende veramente bello un Final Fantasy?
I combattimenti?
La grafica?
I personaggi?
I dialoghi?
Nessuna di queste cose, o meglio, nessuna di queste cose a se stanti, ma piuttosto le emozioni che ci ha regalato.

Se pincopallino ha trovato più significativo per sè il fatto che Yuna riesce a cambiare il proprio destino con l'aiuto di Tidus, piuttosto che uno Squall che riesce a ritrovare la fiducia nel mondo, perchè andargli a dire che il X è PEGGIORE dell'VIII?...
E esempi via dicendo.
Sono dei mondi in cui noi entriamo: ci immedesimmiamo - più o meno - nei personaggi e sentiamo sulla nostra pelle le loro vicende.
Che poi un battle system che si allinei di più alla nostra idea di battle system o meno può aiutare a rendere un BEL gioco un gioco ANCORA più bello, siamo d'accordo, ma anche qui è questione di sensibilità.
Sinceramente io ho prefrito il battle system alla Final Fantasy X - in cui ho tutto il tempo x ragionare la strategia (sebbene forse poco realistico) - che alla Final Fantasy X-2 dopo non ho nemmeno il tempo LUCIDO di decidere se fare a o fare b - nonostante i combattimenti di X-2 rasentino il "ridicolo" dal punto di vista della difficoltà!.
Lo stesso discorso si fa della grafica: a uno piace di più la grafica del X - e del X-2 - super caratterizzata super computergrafica stra figa wow, quando a un altro evoca più emozioni una grafica SD alla FFIX o a megapoligoni alla FFVII.

Fra le altre cose penso che FFX-2 sia servito come -
> gioco x sfruttare al meglio alcune potenzialità grafiche della playstation2
-> gioco per sperimentare su plasystation2 uno battle system differente rispetto a quello del X, molto più dinamico e veloce - e con il job change -
-> gioco per fare uscire qualcosa per playstation mentre usciva un super-alternativo final fantasy XI non più x playstation e non più jrpg tradizionale, ma mmorpg, che impiegasse sicuramente meno "impegno" almeno dal punto di vista del background - storia piuttosto sempliciotta - nè dal punto di vista della caratterizzazione dei personaggi - in quanto questi c'erano già
-> gioco per accattivarsi un maggior pubblico femminile che - mi era parso di leggere su qualche sito jappo - seguiva FF molto meno del pubblico maschile
-> gioco per fare soldi e pubblicità al connubbio square-enix ^_^

Sta di fatto che se a mia cugina regala più emozioni FFX-2 piuttosto che il VII, non mi arrabbio con lei ma dico: se x te è questo il miglior Final Fantasy, significa che La fantasia finale è ancora lontana dal tramontare perchè riesce ancora a dare emozioni!

omega-cloud

Ammazza che sermone! in ogni modo hai il mio totale appoggio.
Infatti un Ff non deve essere paragonato ad un altro perchè cambia tutto. In + non bisogna valutare un ff in tutte le sue parti( grafica, eccetera...) ma come un unico insieme, perchè è questo insieme, di storie, di grafiche, di idiozie(no, questo no) che tuttora rendono i ff i migliori GDR sul mercato e ci danno così tante emozioni.

TREVI

CitazioneSecondo me sapete qual'è il vero errore che tutti - più o meno - fanno.
Ok. E' vero che si chiamano tutti Final Fantasy, ma che senso ha continuare a confrontarli fra loro?

I combattimenti?
La grafica?
I personaggi?
I dialoghi?
Nessuna di queste cose, o meglio, nessuna di queste cose a se stanti, ma piuttosto le emozioni che ci ha regalato.

Se pincopallino ha trovato più significativo per sè il fatto che Yuna riesce a cambiare il proprio destino con l'aiuto di Tidus, piuttosto che uno Squall che riesce a ritrovare la fiducia nel mondo, perchè andargli a dire che il X è PEGGIORE dell'VIII?...
E esempi via dicendo.
Sono dei mondi in cui noi entriamo: ci immedesimmiamo - più o meno - nei personaggi e sentiamo sulla nostra pelle le loro vicende.
Che poi un battle system che si allinei di più alla nostra idea di battle system o meno può aiutare a rendere un BEL gioco un gioco ANCORA più bello, siamo d'accordo, ma anche qui è questione di sensibilità.
Sinceramente io ho prefrito il battle system alla Final Fantasy X - in cui ho tutto il tempo x ragionare la strategia (sebbene forse poco realistico) - che alla Final Fantasy X-2 dopo non ho nemmeno il tempo LUCIDO di decidere se fare a o fare b - nonostante i combattimenti di X-2 rasentino il "ridicolo" dal punto di vista della difficoltà!.
Lo stesso discorso si fa della grafica: a uno piace di più la grafica del X - e del X-2 - super caratterizzata super computergrafica stra figa wow, quando a un altro evoca più emozioni una grafica SD alla FFIX o a megapoligoni alla FFVII.

-> gioco per sperimentare su plasystation2 uno battle system differente rispetto a quello del X, molto più dinamico e veloce - e con il job change -
-> gioco per fare uscire qualcosa per playstation mentre usciva un super-alternativo final fantasy XI non più x playstation e non più jrpg tradizionale, ma mmorpg, che impiegasse sicuramente meno "impegno" almeno dal punto di vista del background - storia piuttosto sempliciotta - nè dal punto di vista della caratterizzazione dei personaggi - in quanto questi c'erano già
-> gioco per accattivarsi un maggior pubblico femminile che - mi era parso di leggere su qualche sito jappo - seguiva FF molto meno del pubblico maschile

Sta di fatto che se a mia cugina regala più emozioni FFX-2 piuttosto che il VII, non mi arrabbio con lei ma dico: se x te è questo il miglior Final Fantasy, significa che La fantasia finale è ancora lontana dal tramontare perchè riesce ancora a dare emozioni!
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=258575\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

Non sono daccordo con te....  

Stando alla tua teoria allora quando uno va a recensiore un gioco lo fa in base a quanto è piaciuto a lui e alle emozioni che gli ha dato ?

No non penso proprio, siamo fuori strada, se fosse così vedremo voti 10 a giochi di merda e voti bassi a giochi che se lo meritano...  

Quando uno paragona un final fantasy è perchè lo giudica come gioco e si che bisogna guardare grafica, sonoro, battaglie, trama, ecc.... Certo che sono queste le cose, questo è il metro che rende Oggettivamente un FF migliore di un'altro, soggettivamente uno fa quello che vuole ma uno critica per definire oggettivamente con un metro la bellezza di un final fantasy...  :wink:

CitazioneCiao, io vorrei solo sapere se quando ti fai una storia con un ragazzo dai 20 anni in su è la stessa cosa di quando te la fai con uno di 17 anni? Cioè vorrei sapere se oltre ai baci e alle carezze in tutto il corpo, fa qualcos'altro... Ciao e grazie.

Risposta: Ma che cazzo?! Questo è femminismo puro. Tratta i ragazzi come automobili... Ciao, mio zio ha comprato la Punto Mille, e i finestrini sono a manovella; nella Millecento sono elettrici?

Darkblade

CitazioneSecondo me sapete qual'è il vero errore che tutti - più o meno - fanno.

I combattimenti?
La grafica?
I personaggi?
I dialoghi?

E esempi via dicendo.

[a href=\"index.php?act=findpost&pid=258575\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

Quoto, perchè è vero che quando fai una recensione devi mettere:
sonoro 25
grafica 0.2
ecc; però quello che ti resta dentro è un'altra cosa!
[img]http://www.abcpedia.com/biografia/biografia-fidel-castro.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Anima_kun

su questo, Trevi-san, siamo d'accordo!
Il lavoro di un critico è quello di guardare in totale oggettività - ma è poi così vero? - il prodotto che sta esaminando.

Una rivista di videogiochi deve darmi il voto secondo la tecnica - e comunque le votazioni che si danno ai videogiochi spesso coinvolgono NON TUTTE le sfere di valutazione, se no si dovrebbe anche fare media con molti altri metri, quali caratterizazzione, filosofia, e via dicendo, ma questo è un mio cavillo da gamer che ritiene un videogame un'opera d'arte ^^" - comunque dicevo.. una rivista deve darmi il voto secondo quello che dici tu e dare un voto 5.0 a un lavoro piuttosto che a un altro perchè ha un parametro FISSO in cui 8 punti di grafica si danno se comprende questo questo questo e quello e via dicendo - certo è che se prendi due giochi e vedi il voto 6, li ritieni alla stessa tregua, sebbene il primo abbia storia 8 e grafica 4 e il secondo abbia grafica 8 e storia 4... secondo il tuo modo di vedere questi due giochi sono ALLO STESSO LIVELLO e il primo, con una storia SCONVOLGENTE è pari al secondo con storia pessima, ripeto sempre secondo il tuo metro;
Ma il mio discorso era diverso! Io parlavo del motivo che spinge un gamer a decidere che per lui final fantasy VII è migliore dell'VIII o viceversa! Non centra qui l'oggettività.. anche perchè l'oggettività - in questo campo, ovvero dove è l'uomo a giudicare - nasce da soggettività. E' soggettiva la decisione che sia oggettivo un elemento, non viceversa.

°-°

TREVI

Citazionesu questo, Trevi-san, siamo d'accordo!
Il lavoro di un critico è quello di guardare in totale oggettività - ma è poi così vero? - il prodotto che sta esaminando.

Una rivista di videogiochi deve darmi il voto secondo la tecnica - e comunque le votazioni che si danno ai videogiochi spesso coinvolgono NON TUTTE le sfere di valutazione, se no si dovrebbe anche fare media con molti altri metri, quali caratterizazzione, filosofia, e via dicendo, ma questo è un mio cavillo da gamer che ritiene un videogame un'opera d'arte ^^" - comunque dicevo.. una rivista deve darmi il voto secondo quello che dici tu e dare un voto 5.0 a un lavoro piuttosto che a un altro perchè ha un parametro FISSO in cui 8 punti di grafica si danno se comprende questo questo questo e quello e via dicendo - certo è che se prendi due giochi e vedi il voto 6, li ritieni alla stessa tregua, sebbene il primo abbia storia 8 e grafica 4 e il secondo abbia grafica 8 e storia 4... secondo il tuo modo di vedere questi due giochi sono ALLO STESSO LIVELLO e il primo, con una storia SCONVOLGENTE è pari al secondo con storia pessima, ripeto sempre secondo il tuo metro;
Ma il mio discorso era diverso! Io parlavo del motivo che spinge un gamer a decidere che per lui final fantasy VII è migliore dell'VIII o viceversa! Non centra qui l'oggettività.. anche perchè l'oggettività - in questo campo, ovvero dove è l'uomo a giudicare - nasce da soggettività. E' soggettiva la decisione che sia oggettivo un elemento, non viceversa.

°-°
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=258729\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

SI quoto con te, allora in questo caso si fa un sondaggio e si guarda a quante persone un gioco ha fatto un certo effetto e a quante ne ha fatto un altro...  :wink:

Dark Knight

quanti problemi...

ff10-2 può esse bello come brutto... rimane un fatto soggettivo...

se tutto il mondo dice che una cosa è brutta allora nessuno la deve pensa a suo modo??questo ragionamento lo fate in molti....

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...