Menu principale

Ff10-2 Antenato Di Ff7?

Aperto da Dark Knight, 27 Agosto 2005, 21:22:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Alex 88

Citazione di: Anima_kunsi e in realtà Aeris è discendente di Yuna che in realtà è Jenova XD
Mi cominci a preoccupare...
Saluta i tuoi permessi, caro, ed anche la tua dignità^^

By T

omega-cloud

Tutto questo discorso è preoccupante, caro Alex....

cloud93

umh......bella domanda....in effetti ce un senso (credo) shinra-shinra inc.

magari rufus e nipote di shinra di 10 generazioni...........e gli jenova sono trisavoli di Sin(se si chiama così)

mi sa ce final fantasy non abbia più fantasia!!!!!!!!!!!

o nooooooooooooooooooo

:ninja:  :ninja:
[img]http://ps2media.ign.com/media/previews/image/ffx/ffx_640x480.jpg" border="0" alt="IPB Image" /]

Spada sguainata-fucile carico-pugni chiusi-tridente pronto e........via alla guerra!!!!!!!!!

CitazioneI LOVE AVRIL

CitazionePer me DIO esiste, e odio chi prova a contradirlo o a bestemmiarci su come se fosse un gioco

Anima_kun

stavo scherzando e ironizzando...
cmq intendo dire.. la possibilità esiste, potrebbe essere una teoria affascinante, ma niente di più ^^"

omega-cloud

O magari i produttori sfaticati hanno scopiazzato qua e là alla carlona...

cloud93

per me e possibile.......può darsi che la square abbia diciso di dare il nome ffx (pensando già al sequel ffz-2) tanto per dire ma volendo fare un po di passato tanto per capire meglio ff7???????????boh non ci capisco + niente, mi gira la testo    
[img]http://ps2media.ign.com/media/previews/image/ffx/ffx_640x480.jpg" border="0" alt="IPB Image" /]

Spada sguainata-fucile carico-pugni chiusi-tridente pronto e........via alla guerra!!!!!!!!!

CitazioneI LOVE AVRIL

CitazionePer me DIO esiste, e odio chi prova a contradirlo o a bestemmiarci su come se fosse un gioco

omega-cloud

Gidan89

"Dimenticare è una delle cose che l'uomo desidera più di ogni altra, ma spesso è quella meno realizzabile." Gidan89

"Vivi come se tu dovessi morire subito, pensa come se tu non dovessi morire mai" Giorgio Almirante

"Se avanzo seguitemi, se indietreggio sparatemi, se cado vendicatemi" Benito Mussolini

"Show me the meaning of being lonely..." Backstreet boys

efrei

Intrigante il filo possibile di collegamento fra i due giochi...Davvero intrigante    
Ehi ragazzi volete sapere cos'é lo spam puro?Questo!!!
SPAM SPAM SPAM (eheheh,ci avete creduto,eh?)[/color]
[img]http://img209.imageshack.us/img209/8402/depressioncat0au.jpg" border="0" alt="IPB Image" /]
Sopra,un cliente molto soddisfatto dopo il trattamento "Ti faccio c*****re dalle battute m******e che faccio"
Citazione di: muffinUn muffin,mentre sta per essere messo nel forno,dice ad un altro muffin:"Che caldo ke fa qui!".E l'altro muffin:"Ahhh!Un muffin parlante!!!"    
Il mitico Fabry all'opera:
Citazione di: fabry
Non è consentito postare link di altri Forum, anche se sono in tedesco -.-
Citazione di: lordmortimer
Se volete far carriera nel mondo del crimine...

VENITE IN ITALIA

Qui potrete specializzarvi in qualsiasi settore del lavoro criminale, dallo scippo delle vecchiette alla rapina a mano armata, dalla violenza sessuale alla pedofilia, dall'aggressione alla strage e chi più ne ha più ne metta.
Le nostre leggi provvederanno a tutelarti, farti mangiare e ti daranno una mano nella lotta contro l'ordine.
Sì! Hai capito bene! Uno dei tanti privilegi che il progetto "Venite in Italia" è che, mettiamo ammazzi un tale, l'ergastolo te lo toglieremo con un semplice schiocco delle dita, e potremmo arrivare addirittura a farti rimettere in libertà in pochissimo tempo, anche qualche mese, invocando ad esempio l'infermità mentale, grazie ai nostri deficientissimi..... scusate ho letto male..... efficientissimi avvocati!!!! :D  :D

E molte altre occasioni ti offrirà "Venite in Italia". Ricordati, vuoi diventare un vero leader nell'eludere la giustizia senza dover fare quasi un ca**o?

VIENI IN ITALIA!!!!!!!!

Lightning

Citazione di: WFFAllora alla fine di FFX-2 Shinra dice (c'è anche nella versione PAL basta solo tornare sull'aeronave dopo essere arrivati nell'Oltremondo: il campo di fiori per intenderci) che si potrebbe provare a estrarre energia dall'Oltremondo per utilizzarla (non vi ricorda qualcosa?) magari anche per creare una città che non dorme mai come era Zanarkand 1000 anni prima.

Durante la Last Mission si scopre che Shinra sta lavorando su questo con Rin. In futuro il progetto di Shinra riùscirà ma, come predetto da lui, non riuscirà a vederne i risultati. Nel frattempo la civiltà si evolve e vengono costruite delle astronavi per viaggiare nello spazio raggiungendo così il pianeta dove si svolge FF7.Una volta lì vengono installati i Mako Reactor e la compagnia viene chiamata Shinra in onore di quel Shinra che vediamo in FFX-2. Poi la storia la conoscete.

Ma questa storia è vera?!

I nomi ricorrenti sono delle citazioni della Square come Bigg e Wedge!!!

Più che altro, mi sembra una connessione ideata più come un omaggio che altro... tanto per far capire che le intenzioni erano buone, ma poi il nuovo mondo si è comportato esattamente come la vecchia Zanarkand... consuma consuma consuma!!!
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

Tharker

ghghggh non ci son prove o indizi

Primo: In FFVII gli scienziati ( hojo , gast e company ) scoprono pochi anni prima come sfruttare il lifestream.. Non cade dal cielo con astronavi la tecnologia per produrre il ''mako'' ghghgh

secondo: la shinra di FFVII c'era ancor prima di studiare l'energia mako ( indi percui il nome non lo ha adottato in omaggio del primo studioso sull'energia dell'oltremondo) ..... era una ditta di armi , che ha alimentato la guerra del wutai , percui cosa c'entra shinra ( il bambinetto ) con una ditta di armi?

Terzo: apparte jenova , in FFVII non si parla di alieni o personaggi strani spuntati dal nulla...

Quarto : l'universo di FFX e' diverso dal VII.... l'oltremondo nel sette non viene citato ,  i lunioli non esistono , esiste il lifestream che e' una sorta di ''energia vitale'' che il pianeta distribuisce alla nascita di ogni essere vivente e lo riprende quando questo muore...

E' solo un omaggio al celebre FFVII , scommetto che si divertono a seminare zizzania sui vari forum eheheh.

Se pensate poi che sta' per uscire FFDOC , altri giochi sul cellulare o palmaer riguardanti FFVII ed e' uscito da poco FFVIIAC il quadro e' completo. Piu' o meno come quello scrittore che chiese ad un suo amico di ricostruire un finto drago in lattice e imbottigliarlo , quanti di voi si ricordano le interminabili puntate della macchina del tempo , atlantis & co su quella bottiglietta ? Indovinate che  genere di libro ha pubblicato questo tizio poco tempo dopo? Esatto , rpopio un libro sui draghi e grazie a questa ingegnosa trovata pubblicitaria ha stroncato le vendite

Lightning

[quote name=\'Tharker\' post=\'290983\' date=\'Jan 25 2006, 04:50 PM\']
Primo: In FFVII gli scienziati ( hojo , gast e company ) scoprono pochi anni prima come sfruttare il lifestream.. Non cade dal cielo con astronavi la tecnologia per produrre il ''mako'' ghghgh
[/quote]

Mi sembra sensato.  

secondo: la shinra di FFVII c'era ancor prima di studiare l'energia mako ( indi percui il nome non lo ha adottato in omaggio del primo studioso sull'energia dell'oltremondo) ..... era una ditta di armi , che ha alimentato la guerra del wutai , percui cosa c'entra shinra ( il bambinetto ) con una ditta di armi?
[/quote]

Ancora più giusto.  

Terzo: apparte jenova , in FFVII non si parla di alieni o personaggi strani spuntati dal nulla...
[/quote]

Però Sephiroth dice a Cloud che la sua gente è venuta dopo, che il lifestream apparteneva ai suoi antenati (giusto? parlo per sentito dire   )  :closedeyes:

Quarto : l'universo di FFX e' diverso dal VII.... l'oltremondo nel sette non viene citato ,  i lunioli non esistono , esiste il lifestream che e' una sorta di ''energia vitale'' che il pianeta distribuisce alla nascita di ogni essere vivente e lo riprende quando questo muore...
[/quote]

Ora non vorrei dire, ma mi sembra di aver visto in qualche filmato dei pallini gialli per indicare l'energia vitale del lifestram... come potrebbero essere quei pallini con una grafica migliore? Tipo lunioli?

E poi se si tratta di un pianeta colonizzato, magari il lifestream è proprio un nome per indicare un luogo tipo oltremondo, anche in ffx l'oltremondo è più simile al paradiso... ci sono i fiori... e lo stupore di Cloud forse indica anche il fatto che si sono dimenticati di essere stati colonizzati, perciò nessuno sa più nulla di Spyra.

Poi se noti Cloud è biondo... no, non leggere altro, doveva essere una battuta ma mi sono ricordata di Gidan.

E' solo un omaggio al celebre FFVII , scommetto che si divertono a seminare zizzania sui vari forum eheheh.
[/quote]

Questo è vero. Molti nomi sono sempre ripresi.

Se pensate poi che sta' per uscire FFDOC , altri giochi sul cellulare o palmaer riguardanti FFVII ed e' uscito da poco FFVIIAC il quadro e' completo. Piu' o meno come quello scrittore che chiese ad un suo amico di ricostruire un finto drago in lattice e imbottigliarlo , quanti di voi si ricordano le interminabili puntate della macchina del tempo , atlantis & co su quella bottiglietta ? Indovinate che  genere di libro ha pubblicato questo tizio poco tempo dopo? Esatto , rpopio un libro sui draghi e grazie a questa ingegnosa trovata pubblicitaria ha stroncato le vendite
[/quote]

Se pensi poi che mi hanno venduto x-2 spacciandolo per un'indagine accurata su Tidus...
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.

Tharker

No , per indicare il lifestream usavano una specie di ''serpenti'' verdi che sgusciavano fuori dai corpi o terreno... ora vabbeh , l'ho detta un po a cavolo..

cmq dietro i FF c'e' la solita filosofia orientale-giapponese ( oddio , nell'VIII un po' meno , per questo lo chiamano il FF occidentalizzato  ) , percui e' ovvio che alcune cose si somigliono , non solo come temi trattati , ma anche come ambienti e la metafisica dell'anima , universo ecc ecc...

Mmm si sephiroth dice a Cloud ( pensando di essere un antico ) che la sua razza ( quella di Cloud e Co . , gli antichi quando giochiamo si sono estinti ) e' parassita e sfruttatrice del pianeta , ma anche  loro discendevano alla lontana dagli antichi , solo che si eran rotti le bolas e han deciso di vivere alle spalle del pianeta  e quando avvenne una catastrofe che spazzo' via quasi tutti gli antichi loro si salvarono e dimenticarono pian piano le antiche arti... + o - e' cosi'  :o

Percui niente visitatori dallo spazio

almeno nel sette non dicono nulla , poi se vogliono collegarcelo ce lo collegano a forza , visto che nel sette non c'e' nessunissimo indizio di cose del genere

Cmq se finisci l'X-2 al 100% resti soddisfatto sull'argomento Tidus , o almeno per me e' cosi' , visto che gia' nel X hai gia' chiaro tutto riguardo lui ^^'

Lightning

Citazione di: TharkerNo , per indicare il lifestream usavano una specie di ''serpenti'' verdi che sgusciavano fuori dai corpi o terreno... ora vabbeh , l'ho detta un po a cavolo..

cmq dietro i FF c'e' la solita filosofia orientale-giapponese ( oddio , nell'VIII un po' meno , per questo lo chiamano il FF occidentalizzato  ) , percui e' ovvio che alcune cose si somigliono , non solo come temi trattati , ma anche come ambienti e la metafisica dell'anima , universo ecc ecc...

Mmm si sephiroth dice a Cloud ( pensando di essere un antico ) che la sua razza ( quella di Cloud e Co . , gli antichi quando giochiamo si sono estinti ) e' parassita e sfruttatrice del pianeta , ma anche  loro discendevano alla lontana dagli antichi , solo che si eran rotti le bolas e han deciso di vivere alle spalle del pianeta  e quando avvenne una catastrofe che spazzo' via quasi tutti gli antichi loro si salvarono e dimenticarono pian piano le antiche arti... + o - e' cosi'  :o

Percui niente visitatori dallo spazio

almeno nel sette non dicono nulla , poi se vogliono collegarcelo ce lo collegano a forza , visto che nel sette non c'e' nessunissimo indizio di cose del genere

Ora la cosa mi è perfettamente chiara. Come immaginavo è un omaggio...