Menu principale

Censura!

Aperto da Gesù, 8 Settembre 2005, 13:31:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Zaffiro

dunque io mi domando se coloro i quali stanno dietro ai giornali o alle televisioni  o cmq ineggiano alla censura sanno effetivamente come applicarla....

io la censura posso anche capirla in casi limiti quando magari c'e una notizia da telegiornale abbastanza cruda e allora si preferisce tagliare un po per non impressionare la gente altri tipi di censura li trovo al limite del ridicolo....

faccio alcuni esempi....
mi tagli tutte le canzoni di backgroud e le sigle originali di un qualsiasi cartone animato Jappo perche sono in una lingua che non e' l'Italiano?
ma sei fuori? -__-'''
ci sono canzoni japponesi dell'ultimo decennio stupende che spaziano dal pop al rock e le tagli perche secondo  loro e' meglio cantare noi puffi siam cosi noi siamo tutti blu bla bla?
con tutto il rispetto per Cristina D'avena che non ne ha nessuna colpa e che cmq ha una bellissima voce mi sembra una idiozia fare cose simili....

per riprendere il discorso di Mako su Ad esempio Sailor moon, mediaset ha trasformato le Sailor starlights da 3 guerriere che si mascherano nella vita di tutte i giorni come 3 ragazzi in 3 COPPIE di gemelli -____-'''
cioe'... la mente umana non digerisce 3 ragazze che fingono di essere 3 ragazzi? perche onvece sodppiarli e' piu facile no? ovviamente stravolgendo tutti i dialoghi lol

Come fa poi Dragonball a suscitare una ipocrisia  che rasenta il ridicolo quando goku bambino si mostra nudo e tocca bulma  dicendole che non e' come il suo nonno li sotto... e' un bambino LOL...

ma la censura nonsi limita a questo va anche oltre..
c'e stato un periodo in cui quando trasmettevano film in prima serata a volte le frasi erano interrotte... il motivo? veniva tolto l'audio quando dicevano le parolacce... e ne ho anche una prova made home video...
Nel Film Deep Impact di cui posseggo ancora la videocassetta originale tutte le "parolacce" e/o imprecazioni  sonosenza audio......

Censure del genere sono stupide e rasentano il ridicolo...
la cosa che mi fa rabbia e' che tutte queste cose che ho citato come esmmpi sonopermessi... mentre programmi come i Simpson o lucignolo invece vengono trasmessi come cose Cult.....
Bha che schifo...
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

Dark Knight

senti la censura deve avere un limite...

questo perkè la maggior parte degli italiano so tutti dei bigotti snobbisti che credono che la tv sia tutto!!

cioè guardate quegli stupidi quiz a premio... quelli dovrebbero censurare!!perkè instupidiscono le persone...

poi vabbe io sarò un pò incazzato con la mediaset perkè una vera merda!!

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

Darkblade

Citazionesenti la censura deve avere un limite...

questo perkè la maggior parte degli italiano so tutti dei bigotti snobbisti che credono che la tv sia tutto!!

cioè guardate quegli stupidi quiz a premio... quelli dovrebbero censurare!!perkè instupidiscono le persone...

poi vabbe io sarò un pò incazzato con la mediaset perkè una vera merda!!
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=261132\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

Beh, adesso nn generalizziamo, è vero che ci sn molti snobbisti, ma ci sn anche persone che la censura la mandano a f*****o, tipo me e te.
[img]http://www.abcpedia.com/biografia/biografia-fidel-castro.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Sh4dOwsAriEs

si,appunto,censurano i cartoni in modo da poterli mandare su "orari bambini"-.-
rovinandoli irreparabilemente-.-
e non censurano i programmi + idioti che fanno alla tv-.-
a quanto pare pensano che tutta la roba giappo sia da censurare-.-
bah
FuriKuri^^

Seguite il lato cubo della forza...

Dark Knight

i media si adeguano ai gusti delle persone...

e quindi se la maggiorparte è così... allora  i media si dovranno regolare di conseguenza per appagare i voleri dei telespettatori...

o no?

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

Darkblade

Beh, in teoria, no, però cn il discorso dei soldi delle pubblicità purtroppo funziona così :ranting2:
[img]http://www.abcpedia.com/biografia/biografia-fidel-castro.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Arlan

Raga noi siamo lo stato del vaticano!Ne sentiamo l'influenza....le cose però stanno cambiando(moooooooooolto lentamente ed impercettibilmente stanno cambiando)...abbiate fede(non nella chiesa che è inutile) e pazienza che vedrete che prima o poi diventeremo una nazione di persone quasi semi-intelligenti

Darkblade

CitazioneRaga noi siamo lo stato del vaticano!Ne sentiamo l'influenza....le cose però stanno cambiando(moooooooooolto lentamente ed impercettibilmente stanno cambiando)...abbiate fede(non nella chiesa che è inutile) e pazienza che vedrete che prima o poi diventeremo una nazione di persone quasi semi-intelligenti
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=261174\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

Beh, io sn credente, 14enne, ma nn stupido.

Spero che le cose stiano cambiando in meglio, ma nn credo. Anzi vedo dei peggioramenti molto marcati

melbuphrama

CitazioneMolto bene...volevo vedere un po cosa ne pensavate, quindi rispondete un po...
dopo queste 3 pagine quanti di voi pensano ke sia giusto ke mi abbiano fatto togliere questa immagine dalla mia firma?
 :rip_1:
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=261045\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

gesù sei semplicemente subdolo, a parte l'interesse ed il riscontro che potrebbe avere ed ha questo topic, quello che mi disgusta è il modo in cui hai manipolato la situazione per pubblicizzare quella che per te è un'ingiustizia facendoti scudo delle opinioni degli altri utenti. Oltre tutto la tua opinione non l'hai nemmeno espressa chiaramente a inizio topic, cosa che mi fa incazza*e ulteriormente perchè ciò dimostra che hai aperto la discussione solo per strumentalizzare le opinioni degli altri.
normalmente ricorrerei ad un PM per esporti il mio punto di vista, ma visto la tua esigenza di rendere pubblico il tuo disappunto scelgo di utilizzare il tuo stasso canale di trasmissione.
complimenti vivissimi

io ho il potere

Per la serie:

Io avevo messo elle belle immagini di rotten nella firma tempo fa <.<

N è ke apro un topic sulla censura <.<

CitazioneLo so, che je dai giu, a Berlusconi je dai der tu, e io invece ar carzolaio, je do der lei, e me suiciderei.
Lo so che er piu fico sei te, con lo champagne te ce fai er bidè, le mejo sorche ti inchiappetterai, invece io nn ho chance, me tocca andà coi trans.
Tu c'hai er sangue blu, io non ce l'ho più, me so svenato pe compramme telepiù.
e giri co una fica sulla moto, che io nun l'ho mai vista manco in foto.
Sei mejo te, lo so sei mejo te, scopi per tre, te fa na pippa un re, e io sto sempre a rosicà, nn c'ho più i coglioni me li sto a masticà.
So meglio io, lo so so meglio io, che c'ho le fiche, e trombo come Dio, so ricco come zio paperone, e tu sei n coglione devi rosicà.
La vita con me è stata un po così, a lui la fica, i soldi a me i supplì, io so pelato e c'ho pure la panza,lui è un capellone e gira cor gippone.
questo destino fa cacare sai, lui scopa ogni due ore io invece mai, lui magna er salmone cor caviale, io invece pane e merda panche a natale.
sei mejo te che scopi anke per me, io giù de mano tu te ne ingroppi tre, non ditemi che devo abbozzà, se quello la tromba come ali baba.
so mejo io, so sempre mejo io, mejo di tutti lo dice pure Dio, e ieri ho visto anche padre pio, e sai che m'ha detto, mi ha detto P***o D*o

Clikka>> *_____* Questo è geniale *____*

Rudash

Citazionefaccio alcuni esempi....
mi tagli tutte le canzoni di backgroud e le sigle originali di un qualsiasi cartone animato Jappo perche sono in una lingua che non e' l'Italiano?
ma sei fuori? -__-'''
ci sono canzoni japponesi dell'ultimo decennio stupende che spaziano dal pop al rock e le tagli perche secondo  loro e' meglio cantare noi puffi siam cosi noi siamo tutti blu bla bla?
con tutto il rispetto per Cristina D'avena che non ne ha nessuna colpa e che cmq ha una bellissima voce mi sembra una idiozia fare cose simili....
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=261129\"][{POST_SNAPBACK}][/a]
LOL    poveri puffi tranpò censurano anke quelli xkè c'è puffetta  

cmq anke secondo me la censura è na caxxata quella poi di mette stuzzika denti al posto di una sigaretta -____-'' praticamente fanno togliere la sigaretta xkè sennò i bambini si fogano e si mettono a fumare invece con lo stekkino si mettono a camminare x casa con lo stekkino in bocca -____-''

la cosa ke odio di + è quando tagliano i pezzi dei film e cet cet cet

ma lucignolo? nn si puo mica censurare eh -_______________-'''''''

Bahamut

la censare ke viene applicata in televisione o anke ne giornale è molto superiore a quanto si creda

esempi?

1 Maggio 2004 applicata mezz'ora di censura preventiva ad ogni artista

vari rpogrammi satrici censurati + d una volta ( è successo anke a mai dire domenca per fare un altro esmpio pratico)

per poi nn arrivare a parlare dei casi molto  +noti  come quelli Biagi e Santoro

poi si arriva ai film anke quelli censrati + di una volta nostante in alcuni di essi venga messo un liminitè di età ^^

mi viene in mente la scena di nuovo cinema paradiso con il prete ke taglia tutte le scene di baci perchè "troppo spinte"  

God 87

CitazionePer la serie:

Io avevo messo elle belle immagini di rotten nella firma tempo fa <.<

N è ke apro un topic sulla censura <.<
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=261339\"][{POST_SNAPBACK}][/a]
Lngi da me fare polemica, ma dubito che immagini di rotten possano avere un qualsiasi gusto artistico. Non era questione di censurarle, ma proprio di non metterle.

Eppoi con censura si intende modificare con i tagli delel scene forti. Se la tua l'hanno proprio tolta non penso si possa dire censura...
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

=mako=

Citazionecmq anke secondo me la censura è na caxxata quella poi di mette stuzzika denti al posto di una sigaretta -____-'' praticamente fanno togliere la sigaretta xkè sennò i bambini si fogano e si mettono a fumare invece con lo stekkino si mettono a camminare x casa con lo stekkino in bocca -____-''

[a href=\"index.php?act=findpost&pid=261363\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

Certo o.o io dopo aver visto Ken Shiro andavo a scuola a ficcare le dita tra gli occhi dei compagni cosa credi.....

naturalmente sono sarcastica -.-

Ok che esistono delle eccezioni...ovvero bambini o bambine che per imitare super eroi o eroine si sono fatti male...ma per dirvi...io ho sentito di ragazzini che si sono rotti una gamba per esempio saltando dalla finestra a mo' di Mary Poppins con l'ombrello...e voglio dire O_o più educativa di mary poppins chi c'è? quindi qui il problema non sono i programmi...ma i bambini...
Normalmente non mi sembra che i ragazzini siano della serie vedo-e-copio...e se anche fossero così non sarebbe la censura a salvarli perchè appunto..cosa censurereste di Mary Poppins per esempio?
Per citare un episodio di cronaca nera a mio dire davvero racappricciante...nello stesso periodo in cui stavano avanzando le denuncie dei genitori verso appunto la 5^ serie di Sailor Moon più o meno (me lo ricordo bene perchè entrambi gli articoli sono comparsi su TV Sorrisi e Canzoni e forse addirittura sullo stesso numero), è accaduto che 4 o 5 bambini di circa 8,9 anni, se non erro, hanno ucciso a suon di colpi una bimba di 5 anni imitando i loro miti..i Power Ranger. Ora non credo che il vero problema siamo i Power Ranger, come invece è stato detto, il problema probabilmente era il significato che quei bambini hanno attribuito al programma. Ecco perchè secondo me, come ha già detto qualcuno, è fondamentale la presenza o sorveglianza dei genitori nel rapporto tv-bambino perchè oltre ad essere in grado di scegliere programmi adatti, devono anche accertarsi di che tipo di messaggi arrivino al bambino.

Fredda musica elettrica
Rovinami
Lacerami la mente
c / tuo cupo torpore

Gelido tempio d'acciaio
Gelide menti vive
sulla riva strozzata

Veterani di guerre
Noi siamo i soldati delle
Guerre del Rock & Roll

Jim Morrison
[/color]

[img]http://ffsaga.it/strips/ARCHIVIO/=mako=.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Dragon

Io la toglierei per sempre!!!!