Menu principale

Ducato Di Lot

Aperto da Nel Zelpher, 15 Settembre 2005, 10:18:30

Discussione precedente - Discussione successiva

cloud

ho provato a entrare ma non me lo permette!!!

NeMo

Devi controllare la casella email... lì ti hanno mandato la password...

Comunque cloud, credo che come in ogni mud che si rispetti ti permettino di inserire un ritratto fatto da te. Lo spero bene, altrimenti tutti i nani del Ducato sarebbero una famiglia di fratelli gemelli -_-
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

Mithril

mmhhh...

sono una vecchia conoscenza di questo tipo di giochi di ruolo, e posso dire alcune cose a riguardo...

CONTRO
1) spesso ci sono power players sboroni
2) spesso sono pieni di persone arroganti
3) la gente disposta ad aiutare un n00b è poca
4) gli unici a contare sono spesso solo i creatori, gli amici dei creatori e simili
5) se per sbaglio, schiacciando il tasto sbagliato, entri in una casa che dovrebbe essere chiusa crolla il mondo: ban a tempo indeterminato
6) se muori gli incaricati al "respawning" se ne fottono
7) All'inizio ti entusiasmi, ma ti stufi in fretta
8) Nonostante l'ambientazione possa essere carina, è una sola. a differenza di un FF, dove la storia è creata appositamente per un unico mondo, nei MUD, paragonabili ai MMORPG, ognuno è pe ri ca**i suoi, e quindi il mondo UNICO non si concilia bene.

PRO
1)Se trovi gente che sa ruolare bene sei a cavallo.
2) con un po' di pratica e fantasia si diventa bravi e ci si diverte.

purtroppo i creatori dei MUD sono spesso fanatici della perfezione, antipatici e perennemente scazzati [esperienza personale inside]

saluti.
Father, Father, Father, Father,
Father, into your hands, I commend my spirit,
Father, into your hands,
Why have you forsaken me,
In your eyes forsaken me,
In your thoughts forsaken me,
In your heart forsaken, me oh,
Trust in my self righteous suicide,
I, cry, when angels deserve to die

@Lordmortimer dopo alcune riflessioni sull'omino dello zoolab
CitazioneOppure, forse è la cosa più probabile, i soldi che gli diamo bastano SOLO e appena appena per pagare il clero, così il vecchio non può neanche comprarsi da mangiare e quindi gli animali se li fa portare lì come cibo per lui e per i mostri.
Ad esempio per il Trushevis lui aveva già lì degli Zuu che non mangia; basta doparli e cambiarne il nome in Trushevis e il gioco è fatto! Che geniaccio però quell'uomo 

cloud

CitazioneDevi controllare la casella email... lì ti hanno mandato la password...

Comunque cloud, credo che come in ogni mud che si rispetti ti permettino di inserire un ritratto fatto da te. Lo spero bene, altrimenti tutti i nani del Ducato sarebbero una famiglia di fratelli gemelli -_-
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=263897\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

si me la hanno mandata infatti ma non mi fà entrare proprio con la password che mi hanno mandato loro!!!

Anima_kun

Bè ^^ dire che EXTREMELOT è un RPG VERO mi sembra una forzatura.

Prima di tutto non è un rpg, ma una chat-città virtuale nella quale si fa interpretazione. Le regole dei giochi di ruolo cartacei - a mio parere dire GDR e dire RPG è una cosa "leggermente" diversa, ma vabbè, sono mie elucubrazioni da classicista - sono pressochè assenti, la qualità di gioco è pressochè MINIMA e SCADENTE, la gestione è troppo dispersiva. Insomma niente di buono.

Niente a che vedere con la EXTREMELOT del 1998 quando era appena iniziata e quando iniziai a giocare io: allora si che era veramente bello! si era in pochi ma buoni e soprattutto con voglia di INTERPRETARE. Ora fra PARCHEGGIATORI e CASINISTI non so chi sia nel maggior numero.

Fatto sta che EXTREMELOT, pur essendo stato un grande giocatore, non vale davvero nulla, ad oggi.

reverendo wolfwood

Citazione di: Anima_kuna mio parere dire GDR e dire RPG è una cosa "leggermente" diversa

questo dovevo assolutamente quotarlo °_°

guarda che dire l'uno o l'altro per una data catergoria di giochi fantasy è la stessa cosa dato che sono rispettivamente  la sigla in italiano e inglese

Giochi Di Ruolo
Role Playin Game

adios grigos

CitazioneApelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo e tutti i trentatre trentini andarono a Trento per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo che serviva a non far disarcivescostantinopolizzare l'arcivescovo di Costantinopoli dato che si voleva disarcivescostantinopolizzare dopo aver saputo che la sua capra è crepata sotto la panca per rifugiarsi dalla battaglia di tre tigri contro tre tigri
Citazionema come possono multare chi scarica film! mica è pirateria o altro. la cosa è perfettamente legale se non non ci sarebbe.
CitazioneOgni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia e si overbuffa. Cosi lo mette in culo al leone *_*
Citazione di: Omega69Comunque ho scritto una cazzata e me ne assumo la colpa

KAZE WA MIRAI NI FUKU

...Ci sono un pò di T e di Zaku in ognuno di noi...

fabry

LOL ^^

GDR --> Gioco Di Ruolo

RPG --> Role Play Game = Gioco Di Ruolo

Flare'90

ci sono entrato: mi fa schifo.

gestione approssimativa, troppi PP e tante robe che mi fanno incavolare.

torno a D&D.

Anima_kun

"gli rpg sono diventatni negli ultimi ven'anni, un fenomeno collettivo mondiale. L'idea di un "teatro per gioco" parte proprio dall'ambivalenza del termine inglese to play che significa sia recitare una parte sia "giocare" sia "Suonare" uno strumento, tutte attività che come nota luca giuliano sottolineano mancanza di rigidità. La traduzione "gioco di ruolo" non riesce dunque a riprodurre fedelmente il concetto originale, in quanto pone enfasi sulla componente ludica (il "gioco") a discapito dell'idea di "impersonamento" generando confusione sul significato contestuale di "gioco". Tale problema deria dalla scarsa precisione della lingua italiana nel definire il concetto di "gioco", mentre in inglese esiste una chiara distinzione tra i termini play e game: il primo è associato a concetti quale divertimento e ricreazione libera, e definisce ad esempio il gioco libero dei bambini; game è invece il gioco organizzato; uno sporc, un gioco di carte, la competizione atletica. In ogni caso, la differenza tra i due termini è marcata dalle nozioni id "regola", "struttura" e "schema". La differenza tra play e game era già stata sottolineata dal filosofo e Piscologo George Herbert Mear.....[...]"

reverendo wolfwood

ovviamente se analizzi la singola parola play rapportata a quella nostra italiana (anzi direi che nn la analizzi dato ke prendi pezzi di analisi testuale rapportati da altri) tutto ha un significato differente
ma qui si sta discutendo sul termine RPG e GDR

Gioco Di Ruolo sebbene nel contesto rientri la parola gioco che potrebbe è vero portare confusione, la parola RUOLO reimpone lo stato di impersonificazione, di recitazione, di RUOLI per l'appunto.

Proprio per questo motivo le sigle ROLE PLAY GAME e GIOCHI DI RUOLO accingono il medesimo significato di interpretazione di un ruolo all'interno di un'ambientazione ludica che stimola la mente e la fantasia.

poi ovviamente il discorso se lo si incentra sul fatto che in vari casi si prende piu come gioco e meno come interpretazione tutto cio è anche da dover notare le differenti fascie di età in cui si rientra in contatto con questa "dimensione"

mi pare di aver detto quanto piu possibile (senza copiare niente a nessuno gne gne gne) il xke i due termini si associno alla stessa maniera

cya

CitazioneApelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo e tutti i trentatre trentini andarono a Trento per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo che serviva a non far disarcivescostantinopolizzare l'arcivescovo di Costantinopoli dato che si voleva disarcivescostantinopolizzare dopo aver saputo che la sua capra è crepata sotto la panca per rifugiarsi dalla battaglia di tre tigri contro tre tigri
Citazionema come possono multare chi scarica film! mica è pirateria o altro. la cosa è perfettamente legale se non non ci sarebbe.
CitazioneOgni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia e si overbuffa. Cosi lo mette in culo al leone *_*
Citazione di: Omega69Comunque ho scritto una cazzata e me ne assumo la colpa

KAZE WA MIRAI NI FUKU

...Ci sono un pò di T e di Zaku in ognuno di noi...

Anima_kun

ehm ^^" c'erano le " apposta per far capire che era un discorso riportato, e la mia era solamente una critica alla lingua italiana in questo caso, e non mettevo in dubbio quello che hai detto

cloud

Citazione di: reverendo wolfwoodovviamente se analizzi la singola parola play rapportata a quella nostra italiana (anzi direi che nn la analizzi dato ke prendi pezzi di analisi testuale rapportati da altri) tutto ha un significato differente
ma qui si sta discutendo sul termine RPG e GDR

Gioco Di Ruolo sebbene nel contesto rientri la parola gioco che potrebbe è vero portare confusione, la parola RUOLO reimpone lo stato di impersonificazione, di recitazione, di RUOLI per l'appunto.

Proprio per questo motivo le sigle ROLE PLAY GAME e GIOCHI DI RUOLO accingono il medesimo significato di interpretazione di un ruolo all'interno di un'ambientazione ludica che stimola la mente e la fantasia.

poi ovviamente il discorso se lo si incentra sul fatto che in vari casi si prende piu come gioco e meno come interpretazione tutto cio è anche da dover notare le differenti fascie di età in cui si rientra in contatto con questa "dimensione"

mi pare di aver detto quanto piu possibile (senza copiare niente a nessuno gne gne gne) il xke i due termini si associno alla stessa maniera

cya

reve quando fai questi posts colti e intellettualissimi mi fai eccitare!!!