Menu principale

La Stramaledettissima Macchina Albhed

Aperto da l'Esmeralda, 15 Settembre 2005, 13:25:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

l'Esmeralda

Ehm...ciao a tutti! Sono nuova,mi sono appena iscritta perchè ho un problema   So che voi siete grandi esperti di Final Fantasy,sicuramente avrete finito questi giochi 200 volte ciascuno,ma io sono un pò una frana :umm:  Arriviamo al dunque...Praticamente sto al Fluvilunio,stazione sud, salgo tranquillamente sullo shoopuf,Wakka fa notare la città sommersa a Tidus,parlano della guerra e...Zak! Vengono gli Albhed e rapiscono Yuna :glare: Ce l'hanno proprio con lei...Comunque in sostanza non riesco a distruggere sta benedetta macchina perchè le Elettrobombe mi fregano sempre :waaa:  Il mio Tidus è al livello 24 e Wakka livello 23, lo so,lo so,faccio schifo,sti livelli sò troppo bassi  ,ma  :help:  Su alcune soluzioni ho letto della magia Haste,di Touonattacco  ,ma io non ho ste magie,cioè come si fanno a prendere? Posso sconfiggerlo anche senza queste?  
Scusate la prolissità,quando inizio a parlà,nun la finisco più.  Grazie per l'aiuto!
Baciuzzi!

Il Rosso

Ehm... che c'azzeccano i livelli se FFX funge con la Sfereografia?  

Spiegati meglio.

Deathodin

devi colpirlo pesantemente con le turbo per esempio quando si prepara a fare l' elettrobombe.se la colpisci affonda e non ti attacca più con quella mossa.
per prendere haste devi avere gli ap con i quali ti muovi nella sferografia fino a quando non giungi affianco a haste e l'attivi con una abilitosfera.

fabry

mi sa che sei bassina con le stat.....al massimo se ancora puoi, prova ad expare un tantino prima del fluvilunio.....sulla Via Djosè dovresti riuscire a fare un po' di Exp, e in quel modo dovresti riuscire a prendere anche la magia Haste (sul percorso di Tidus)....al massimo prova ad andare allo scontro con le turbo di Wakka e Tidus attive, e quando il Robot si prepara con le Elettrobombe, usi una delle due Turbo ^^

Mithril

livelli?    non è che non hai capito come usare la sferografia?  :P  in ogni caso, per wakka equipaggia l'elettrobomber (lo trovi a luka più o meno quando batti il ricevitore albhed). causa danni di tuono, ciò ti avvantaggerà parecchio. per tidus: se hai già il turbo carica&assalto, le cose diventeranno semplicissime...

il consiglio però è... EXPARE tantissimo a kilika (la prima volta che ci si arriva) o alla via djose (in questo punto del gioco). in seguito i posti favoriti sono il gagazet, poi il duomo di yevon e per finire le rovine di omega.
Father, Father, Father, Father,
Father, into your hands, I commend my spirit,
Father, into your hands,
Why have you forsaken me,
In your eyes forsaken me,
In your thoughts forsaken me,
In your heart forsaken, me oh,
Trust in my self righteous suicide,
I, cry, when angels deserve to die

@Lordmortimer dopo alcune riflessioni sull'omino dello zoolab
CitazioneOppure, forse è la cosa più probabile, i soldi che gli diamo bastano SOLO e appena appena per pagare il clero, così il vecchio non può neanche comprarsi da mangiare e quindi gli animali se li fa portare lì come cibo per lui e per i mostri.
Ad esempio per il Trushevis lui aveva già lì degli Zuu che non mangia; basta doparli e cambiarne il nome in Trushevis e il gioco è fatto! Che geniaccio però quell'uomo 

.:Rinoa:.

hai i lv bassi io l'ho ricominciato apposta xke ero tr bassa di livello.. a parte ke in ffx nn esistono i lv e haste la devi impapare nelle sferografia nn la opuoi prendere

MaestroYoda

se dice di essere al livello 24....secondo me non ha usato la sferografia.... :glare:
Final Fantasy VIII is my world....

"perché dipendere dagli altri? Possiamo risolverli da soli i nostri problemi. Ho vissuto fino ad ora senza aiuto. Ho mandato giù tutte le cose brutte e ho tirato avanti fino ad oggi da solo. Quando ero bambino non potevo fare niente da solo. Mi sono dovuto fidare della gente. Esisto perché altre persone sono esistite prima di me. Ma io vivo bene da solo... I mezzi per cavarmela ce li ho e non sono più un bambino...
E' una bugia, non capisco niente! Sono così confuso... Vorrei non aver bisogno di nessuno. Ma come potrei mai riuscirci? Ditemelo..... Ditemelooo!!! Vuol dire che forse anch'io ho bisogno di qualcuno?"


"ricorda Luke, il vigore di uno Jedi proviene dalla Forza, essa ci circonda, ci compenetra, ci unisce, essa è in ogni cosa, ma attento! Paura, collera, aggressività: esse il lato oscuro sono, una volta che intraprendi il sentiero oscuro per sempre esso dominerà il tuo destino"

sono frasi che rimmarrano inpresse a fuoco nella mia anima maestro...

I'cine

ma nn è ke tu hai 24 livelli sfera e nn li hai usati sulla sferografia?
[img]http://www.nativeamericanwinds.com/images/cdart/sspirits.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

l'Esmeralda

 


Mi sa che avete ragione tutti quanti ^^"  Forse non ho ben capito come si usa la sferografia   L'ultimo FF a cui ho giocato è stato l'8,quindi sono rimasta a quello  Ok,picchiatemi pure! ^^" Facciamo un pò schifo,lo so   Eh...comunque...che devo fare? :lol: "

Mithril

i junction e la sferografia sono mooooooooooooooooolto diversi...

breve spiegazione:
tu accumuli livelli-sfera in battaglia (se non sbaglio ne hai 24) ed entri nella sferografia dalla voce sviluppo del menù. ora puoi selezionare sposta per muoverti nella direzione che vuoi (ogni livello rappresenta uno "slot" della sferografia). Quando ti trovi su una somatosfera (le sfere grigie) o in uno slot vicino ad una di esse, puoi attivarla utilizzando una sfera (ad esempio velocisfera, energosfera, magicosfera ecc)
puoi anche incappare in spazi vuoti (servono a mettere somatosfere da attivare) o blocchi (intralciano il percorso, li puoi eliminare con delle passosfere, ma sono molto rare
per ulterori chiarimenti, chiama.
Father, Father, Father, Father,
Father, into your hands, I commend my spirit,
Father, into your hands,
Why have you forsaken me,
In your eyes forsaken me,
In your thoughts forsaken me,
In your heart forsaken, me oh,
Trust in my self righteous suicide,
I, cry, when angels deserve to die

@Lordmortimer dopo alcune riflessioni sull'omino dello zoolab
CitazioneOppure, forse è la cosa più probabile, i soldi che gli diamo bastano SOLO e appena appena per pagare il clero, così il vecchio non può neanche comprarsi da mangiare e quindi gli animali se li fa portare lì come cibo per lui e per i mostri.
Ad esempio per il Trushevis lui aveva già lì degli Zuu che non mangia; basta doparli e cambiarne il nome in Trushevis e il gioco è fatto! Che geniaccio però quell'uomo 

fabry

ma LOL non ti era sorto il dubbio quando hai visto che con i Level Up le stat dei personaggi rimanevano identiche ?

^^

comunque, ogni volta che fai un Levl Up, puoi muoverti di 1 spazio sulla sferografia......ad ogni blocco corrisponde un potenziamento (Hp, Mp, FRZ, VEL, MAG ecc ecc)...utilizzando le sfere che ottieni dai mostri (Energosfera, Velocisfera ecc ecc) puoi apprendere quel potenziamento/abilità che ti permette di aumentare le sta generali e apprendere magie/abilità.......

una volta capito il meccanismo (una specie di Gioco dell'Oca) diventa facilissimo expare......

Mithril

fabry, io avevo detto tutto prima, io rullo, tu non rulli *__*

ah, sei una magus sister <°>_____<°>


cmq... com'è possibile battere la scaglia ghy senza usare la sferografia? la trovo un'impresa titanica...
Father, Father, Father, Father,
Father, into your hands, I commend my spirit,
Father, into your hands,
Why have you forsaken me,
In your eyes forsaken me,
In your thoughts forsaken me,
In your heart forsaken, me oh,
Trust in my self righteous suicide,
I, cry, when angels deserve to die

@Lordmortimer dopo alcune riflessioni sull'omino dello zoolab
CitazioneOppure, forse è la cosa più probabile, i soldi che gli diamo bastano SOLO e appena appena per pagare il clero, così il vecchio non può neanche comprarsi da mangiare e quindi gli animali se li fa portare lì come cibo per lui e per i mostri.
Ad esempio per il Trushevis lui aveva già lì degli Zuu che non mangia; basta doparli e cambiarne il nome in Trushevis e il gioco è fatto! Che geniaccio però quell'uomo 

fabry

mi sa che ho risposto senza controllare prima *_*

NINO


MaestroYoda

in effetti arrivare a quel punto senza usare sferografia....la ragazza ha un grande potenziale
Final Fantasy VIII is my world....

"perché dipendere dagli altri? Possiamo risolverli da soli i nostri problemi. Ho vissuto fino ad ora senza aiuto. Ho mandato giù tutte le cose brutte e ho tirato avanti fino ad oggi da solo. Quando ero bambino non potevo fare niente da solo. Mi sono dovuto fidare della gente. Esisto perché altre persone sono esistite prima di me. Ma io vivo bene da solo... I mezzi per cavarmela ce li ho e non sono più un bambino...
E' una bugia, non capisco niente! Sono così confuso... Vorrei non aver bisogno di nessuno. Ma come potrei mai riuscirci? Ditemelo..... Ditemelooo!!! Vuol dire che forse anch'io ho bisogno di qualcuno?"


"ricorda Luke, il vigore di uno Jedi proviene dalla Forza, essa ci circonda, ci compenetra, ci unisce, essa è in ogni cosa, ma attento! Paura, collera, aggressività: esse il lato oscuro sono, una volta che intraprendi il sentiero oscuro per sempre esso dominerà il tuo destino"

sono frasi che rimmarrano inpresse a fuoco nella mia anima maestro...