Menu principale

su quale piattaforma giocate FF6?

Aperto da blackblade, 12 Ottobre 2005, 19:43:32

Discussione precedente - Discussione successiva

blackblade

come da titolo, cosa usate per giocarlo?
stavo valutando se cominciarlo o meno, ma prima volevo sapere la piattaforma migliore, se ci sono emulatori per pc e info del genere =)

God 87

Io gioco con la versione pleisteiscion.
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

kaiser

ff6 è disponibile per snes e per psx

la versione psx contiene in più, rispetto a quella snes, due filmati in CG e qualche cosettina in più come notizie sbloccabili

tolto questo i due giochi sono perfettamente identici

cmq la versione snes è quella storica ed è quella che merita di più di essere giocata

NeMo

Ho la versione PSX originale... ottima, ma un po' lenta... se non ti interessano granchè i filmati giocalo in versione SNES che è molto più fluido...
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

Bahamut

se nn conosci bene l'unglese sicuramente meglio la versione snes poichè in ita ^^

ma se conosci bene l'inglese ti considero la versione psx epr i filmati ^^

cigiri18

io oggi l'ho iniziato con lo snes, e funziona benissimo!
...x curiosità, visto ke quando l'ho scaricato scrivevano FF6, ora lo apro e il titolo è FF3, anke nel sito dove l'ho scaricato dievano ke era così, ma vorrei sapere se, all'inizio del giooco ci sono 3 disperati(2 uomini e 1 donna)su dei robot simili a gundam ma senza testa...questo è ff3 o 6???

la grafica è quella del game boy...
CitazioneLegge di Bohr
Un esperto è uno che ha commesso tutti gli errori che si possano commettere in un campo molto ristretto.

CitazioneMeglio tacere e passare da stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio

God 87

Macchè grafica da game boy -.-
Cmq è quello.
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

blackblade

si vai tranquillo che è quello
non ricordo bene il motivo ma è dovuto alle due diverse versioni pubblicate in giappone e usa, ma la mia mente è fallace quindi potrei aver appena detto una castroneria

cigiri18

mi fido allora...bè, nn mi dirai mica ke nn ci assomiglia al game boy color???
CitazioneLegge di Bohr
Un esperto è uno che ha commesso tutti gli errori che si possano commettere in un campo molto ristretto.

CitazioneMeglio tacere e passare da stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio

God 87

Proprio per niente. Il super nintendo sta al gameboy come la PSX2 sta alla PsOne.
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

cigiri18

io ho visto la grafica nell'emulatore...e nn è molto diversa...certo si vede molto meglio, xò la sostanza è quella, cmq mica ho detto ke è brutto!solo ke è 1 pò retrò
CitazioneLegge di Bohr

God 87

Il fatto è che FF6 è considerato uno dei giochi con la più bella grafica bidimensionale di tutti i tempi. Al max puoi accostarlo ad un gameboy advance come potenza grafica, non certo ad uno scarnissimo gameboy color.
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

cigiri18

nn offendere il mio game boy color!...ci ho giocato x anni...ciò finito tanti di quegli spastici giochini dei pokemon....la mia infanzia nei videogiochi si basa su play 1 e game boy...
CitazioneLegge di Bohr

kaiser

Esiste una differenza "numerica" per quanto riguarda la versione giapponese e quella americana. Quando uscì la versione originale giapponese, il gioco si chiamava Final Fantasy 6. Negli Stati Uniti invece, il gioco fu chiamato Final Fantasy 3, questo perchè negli Stati Uniti uscirono solo alcuni giochi della saga di Final Fantasy, e Final Fantasy 6 fu il terzo ad essere rilasciato.
La stessa questione accade anche per Final Fantasy 4 chiamato Final Fantasy 2 negli Stati Uniti.

Vivi Orunitia

Comunque, se t'interessa presto uscirà anche la versione advance di FF 6 per GBA.
[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:gray']"Essere o non essere... Una linea tenue come la nebbia che svanisce al mattino."[/span][/span]

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:purple']Tanryuo-Red Mage-San d'Oria-server Fairy[/span][/span]