Menu principale

Shadow of The Colossus

Aperto da Silas, 25 Ottobre 2005, 10:06:18

Discussione precedente - Discussione successiva

vegeta83

Citazione di: reverendo wolfwoodveramente Sotc dovrebbe essere il prequel a quello che poi è ICO

visto che ci sono una marea di fatti e riferimenti di ICO

non credo proprio che non sono collegati, non so vegeta sotto che allucinogeno sei per poter dire una cosa del genere ora....

cmq giocate prima ICO e poi Sotc

mua
ad ico mi sono bloccato ( e li fermato ) poco dopo aver trovato la ragazza..
e mi sono fatto sotc perchè era appena uscito..
visto che tutti dicevano che era il sequel di Ico l'avevo preso e iniziato..
poi da info del mio venditore, il quale mi ha detto che nn era il sequel, l'ho lasciato in sospeso..

bho.. se tu mi dici che sono collegati (intendo dire la storia) allora devo per forza riprendere ico.
fammi sapere... cmq ora sto giocando a k.h. e avrei bisogno d'aiuto li

Pyros_90

Preso 2 giorni fa... sono all'ultimo colosso dopo 7 ore... non male come gioco, peccato solo per la monotonia santuario-colosso-santuario, per il resto mi sta gustando

NeMo

Le storie sono sicuramente collegate, dai, è impensabile che non lo siano.
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

Pyros_90

Non so... a ICO non ci ho giocato... comunque l'ho finito appena adesso (sotc)  

reverendo wolfwood

ICO è stato tra i piu belli ed innovativi giochi usciti nella prima metà dell'epoca PS2

non averci giocato corrisponde a blasfemia, corri subito a giocarci.

CitazioneApelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo e tutti i trentatre trentini andarono a Trento per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo che serviva a non far disarcivescostantinopolizzare l'arcivescovo di Costantinopoli dato che si voleva disarcivescostantinopolizzare dopo aver saputo che la sua capra è crepata sotto la panca per rifugiarsi dalla battaglia di tre tigri contro tre tigri
Citazionema come possono multare chi scarica film! mica è pirateria o altro. la cosa è perfettamente legale se non non ci sarebbe.
CitazioneOgni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia e si overbuffa. Cosi lo mette in culo al leone *_*
Citazione di: Omega69Comunque ho scritto una cazzata e me ne assumo la colpa

KAZE WA MIRAI NI FUKU

...Ci sono un pò di T e di Zaku in ognuno di noi...

Pyros_90

lol allora riparerò presto al madornal error  :ninja:

il Bona

io l'ho finito e penso sia un bel gioco

Tidus™

Impacchettata la PS5, ripresa la PS4... Dato che sono in mood da gioco ma Death Stranding non lo posso proseguire, non mi va di ricominciarlo e di Control non ho voglia (ho paura duri ancora millemila ore), mi sono andato a vedere la durata di Shadow of The Colossus, una decina di ore, mi ha preso bene e l'ho iniziato  :sisi:
Bellino, vediamo come prosegue, peccato che credo di conoscere già lo spoiler principale  '-'

Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Tidus™

Arrivato al quinto colosso ma per ora grossa delusione... Non dico che è una merda ma quasi.
Reattività e gameplay siamo a livelli soulslike, mondo completamente vuoto... gli sconti con i colossi sono praticamente l'unica cosa che c'è e sono abbastanza meh... Spero che andando avanti mostri le sue carte e non sia tutto così, non ci voglio credere.

Ok che bisogna contestualizzare ma anche per i tempi dell'uscita credo sia paragonabile a un titoletto indie.

Boh  O.o
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

lordmortimer

Ormai sono più queste le bestemmie peggiori che tiri, che non quelle mosconiane :rotfl:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

tidus79

Citazione di: Tidus™ il  8 Luglio 2023, 23:59:37Arrivato al quinto colosso ma per ora grossa delusione... Non dico che è una merda ma quasi.[/quote

Breve ma essenziale  :rotfl:
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

Tidus™

Ma voi lo avete giocato?
Non nego che l'atmosfera sia bella e che per i tempi i colossi giganteschi e le praterie da cavalcare potessero avere senso ma oggi, boh... Per ora è: luogo iniziale, luogo colosso, battaglia colosso, risveglio luogo iniziale, luogo colosso, battaglia colosso...

Cosa mi sfugge?  :shiftyph34r:

tidus79

Citazione di: Tidus™ il  9 Luglio 2023, 14:42:10Ma voi lo avete giocato?
Non nego che l'atmosfera sia bella e che per i tempi i colossi giganteschi e le praterie da cavalcare potessero avere senso ma oggi, boh... Per ora è: luogo iniziale, luogo colosso, battaglia colosso, risveglio luogo iniziale, luogo colosso, battaglia colosso...

Io ho giocato solo Ico e The Last Guardian questo no ma non mi ispira perché sapevo che "scalare i colossi" era il centro di tutto senza molto altro da fare  :rotfl:
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

lordmortimer

No, quindi può essere che sia invecchiato male. Io avevo a malapena giocato Ico e basta. So però che è stato uno dei titoli più amati della generazione.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Citazione di: tidus79 il  9 Luglio 2023, 21:28:39
Citazione di: Tidus™ il  9 Luglio 2023, 14:42:10Ma voi lo avete giocato?

Io ho giocato solo Ico e The Last Guardian questo no ma non mi ispira perché sapevo che "scalare i colossi" era il centro di tutto senza molto altro da fare  :rotfl:
Eh, io pensavo ci fosse anche altro x_x

Citazione di: lordmortimer il 10 Luglio 2023, 01:15:38No, quindi può essere che sia invecchiato male. Io avevo a malapena giocato Ico e basta. So però che è stato uno dei titoli più amati della generazione.
Ma anche immaginandolo ai tempi mi sembra veramente poca cosa per essere così osannato... o magari ho un ricordo sbagliato del passato (probabile) e in confronto agli altri titoli del periodo è oro...

E' carino esplorare e trovare il modo di scalare i colossi ma mi fermerei al carino.

Intanto sono arrivato al settimo ma ho uppato fino al sesto.