Menu principale

Contro lo SPAM

Aperto da ALEXANDER, 23 Giugno 2002, 21:27:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Dandelik

Be' Qualsiasi riveduta ci sia spero' migliori le cose^^

p.s. : Basta ke nn fate na regola su firme troppo grandi , pesanti ecc.. se no mi viene un collasso a fare n'altra firma decente >_>
[img]http://img199.exs.cx/img199/6247/firma209ck.gif" border="0" alt="IPB Image" /]

...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

cigiri18

ciao a tutti....1 paio di domande...

1....ma ke è sto famigerato spam?!??!sono 1 pò duro di comprendonio...

2....ma sono io ke ho il computer tarocco o le regole nn sono ancora state pubblicate?

e cmq....meglio pochi ma buoni!
CitazioneLegge di Bohr
Un esperto è uno che ha commesso tutti gli errori che si possano commettere in un campo molto ristretto.

CitazioneMeglio tacere e passare da stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio

Pink Lady

Per non aprire un altro topic copio qdo postato nella sezione OT - Album fotografico - mio pensiero per i mod :

Secondo me dovreste darvi voi una calmata ultimamente pare che vi ha morso una tarantola a tutti o quasi...vi lamentate che cè spam ma siete i primi a fare 80 post dopo che un topic è già chiuso...(vedi qllo degli auguri a Fabry) quindi la stessa moderazione che avete per voi lasciatela a noi poveri cristiani...anche io nn apprezzo uno spam eccessivo ma qua mi pare di passare da un estremo all'altro
Profilo psicologico
Questo colore rappresenta la sensibilità, la
dolcezza e il calore.
Chiunque scelga questo colore rifiuterà presumibilmente tutto ciò che è arrogante e disarmonico. Il rosa è il colore delle emozioni.Possiamo dire che il colore rosa è il desiderio di perfezione insito in ogni essere umano e maggiormente in un bambino. Il rosa è il primo aspetto di una gamma di colori, che va dal rosa all'oro passando attraverso l'azzurro, uno spettro in sostanza, che esprime i diversi livelli della perfezione

=.MySpace.=

cloud

ascolta intanto ti rispondo qui poi vado a rispondere anche nell'altro topic, primo dire datevi una calmata è troppo generale, bisogna vedere chi e quando ha intervenuto in modi non corretti, secondo prima in album fotografico hai scritto che puoi postare cosa vuoi ecc. in un modo un pò più colorito protestando per i commenti che  sono usciti dopo che hai postato un immagine e subito dopo hai protestato in quest'altro modo dicendo che bisognerebbe permettere più commenti e essere meno severi, allora ti ripeto, porta degli esempi e fai i nomi e anche i casi specifici.
per quel topic nello specifico ci è toccato ripulirlo 3 volte nel solito mese per gli interventisempre dei soliti utenti.
in più ti faccio notare che c'è modo e modo di fare presenti delle cose, !!! :ninja:

Pink Lady

Grazie Cloud la tua risposta è illuminante
Profilo psicologico
dolcezza e il calore.
Chiunque scelga questo colore rifiuterà presumibilmente tutto ciò che è arrogante e disarmonico. Il rosa è il colore delle emozioni.Possiamo dire che il colore rosa è il desiderio di perfezione insito in ogni essere umano e maggiormente in un bambino. Il rosa è il primo aspetto di una gamma di colori, che va dal rosa all'oro passando attraverso l'azzurro, uno spettro in sostanza, che esprime i diversi livelli della perfezione

=.MySpace.=

cloud

stavo editando mentra hai risposto perchè credevo di avere esagerato ma da questa risposta mi accorgo che non sò cosa pensare, queste rispostine sono inutili e sciocche e non portano a nulla, dato che hai sollevato questa questione ormai sviscerala del tutto e di le cose chiare e tonde senza fare retrofront o post che di per sè non significano nulla come questo!!! :ninja:

Pink Lady

Ma non è OT questo discorso?
Primo nn avevo le palle girate ql giorno e secondo se hai letto i miei post nel corso della mia storia di utentessa difficilmente mi esprimo in majiera colorita, ma pare che sia l'unico modo per farsi dare retta a volte. E non mi pare di essere stata così maleducata visto che settimana scorsa c'era il topic di El Seed dove si parlava tranquillamente di sc****** di pom*****i e i ca**o mi pare girino anbbastanza spesso qua dentro.

Ho aperto un topic nella sezione musica su 50cent e mi sn trovata post sl per dire che fa schifo...e va bene, mi pare che anche Fabry abbia detto nn era il caso poichè nn era pertinente al topic..dopo ho postato l'immagine qua e nessuno ha commentato l'immagine se nn squ credo che ha detto che la musica gli fa schifo ma gli piace come sono vestiti. Tu e acid mi pare avete fatto commenti negativi (e a me frega anche poco di qllo che potete pensare dei miei gusti musicali) ma del tutto fuori luogo.

Qdo mai mi sono messa a postare in musica nei concerti heavy metal solo per dire che schifo?? Eppure nn è un genere che ascolto nonostante qcuno abbia tentato di deviarmi (vedi Fabry Alte e Endriu)...

E non attaccarti al fatto che in un post ho scritto la parola ca**o e c**o per ben tre volte perchè non ha senso. Nell'altro topico del bere Nemo ha fatto un esempio un pò fuori luogo dicendo che chi segue la moda è vuoto. Il paragone per quanto mi riguarda poteva essere SE chi segue la moda è vuoto allora chi segue il dark è uno sballato. Mi hai quotato DUE volte dicendo che era meglio se tacevi....ma perchè? Perchè io devo leggere una caxxata e non posso fare un è paragone di eguale peso senza essere in qche modo "ripresa"

Eppure Nemo si è preso la briga di "chiarire" per pm.

Adesso io voglio dire: che si spammi a gogò a volte è vero. Hai ragione tu ed è bene che proprio VOI mod teniate a bada chi ne eccede. Io sono sempre stata una spammer, ormai ho perso il vizio e la voglia, ma ciò non toglie che ultimamente NON si può fiatare. Vedi nel topic delle foto....vedi sui topic politici (invece sono ben felice di vedere che qllo apertto oggi è andato a buonfine)...Però non puoi criticare qche post spam se poi i mod sono i primi che se ne hanno occasione lo fanno (vedi il topic di Fabry o anche qllo in cui scopriamo l'omosessualità di Tid   ) Non mi pare di aver detto una bestemmia chiedendo un minimo di elasticità mentale. Perchè il forum perfetto non esiste e se esiste deve essere una noia mortale.

Poi ci si lamenta o si riflette perchè gli utenti se ne vanno. E cmq io non ho nessuna voglia di stare a litigare ne con te ne con nessuno, semplicemente sto facendo notare qllo che a ME secca.

Adesso forse sarebbe il caso di non spammare in sto topic e di spostare la discussione nel topic spam dove copio qto post (qdi qdo lo leggi puoi cancellare questo grazie)
Profilo psicologico
dolcezza e il calore.

=.MySpace.=

Darkblade

Nn potete chiarire la faccenda in PM? Cmq penso anch'io che si sia un po' troppo restrittivi di questi ultimi ytempi, ma che ci sia anche un belpo' di spam. Poi i mod sn anche loro (tutti tranne Nemo, che in realtà è un klingon     ) esseri umani, e cm tali possono anche, ogni tanto, sbagliare. Però nn mi è sembrato che nel topic album fotografico abbiano fatto errori, ogni 2 post di foto c'erano 3 pagine nette di spam
[img]http://www.abcpedia.com/biografia/biografia-fidel-castro.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

cloud

allora la maleducazione è una cosa il fatto di essere aggressivi è un altra, proprio perchè tu difficilmente ti esprimi in modi simili ma sei sempre gentile un post simile risulta molto molto provocatorio in quanto dimostra chiaramente la voglia di aggredire o comunque di provocare, in più aprire un topic su un genere musicale o su una opinione qualsiasi si è sempre dimostrata una cosa che ha portato ad avere consensi o critiche che sia stata politica o cose varie, siamo sempre stati a dire che il forum è bello quando si parla di cose in maniere complessa o comunque con post esplicativi, e quello che è avvenuto in album fotografico anche se ti ha dato fastidio è stato in minima parte questo, infatti si sono soltanto espresse opinioni, che poi a te siano risultate sgradite è un altro discorso in quanto nessuno ha criticato TE come persona ma si sono solo fatti discorsi generici, non è vero niente che non si possa fiatare almeno per quanto concerne me credo di essere sempre stato il mod da quando se ne sono andati i vecchi che ha sempre optato per non prendere provvedimenti se non in soli due casi, il topic album fotografico lo voglio pulito e senza cazzate e io per cazzate intendo quei post con scritto soltanto cose inutili e beote senza senso in quanto è un topic carino e mi piace che resti abbastanza pulito, se all'interno dello stesso si creano discussioni anche offtopic di pochi post non li ho mai cancellati e nemmeno se si spamma ma in modo divertente ma ultimamente ci sono stati post del cavolo e troppi.
per il fatto del topic in cui si sono fatti paragoni anche li sono stato zitto perchè sarebbe stato troppo lungo il discorso e infatti non ho voglia di mettermi nemmeno ora a affrontarlo, per pm potevi chiarire anche te poi non è che devo io farlo per forza, se c'era qualcosa che non ti era chiaro potevi farlo te il rpimo passo perchè per me la storia era chiusa li e basta, chi ti dice che devono essere gli altri a pmmare te?
detto questo ti informo che proprio perchè questa può essere una discussione che potrebbe servire o comunque non è una cazzata che non cancellerò il post in album fotografico e risponderò nello stesso modo anche li come hai fatto tu!!! :ninja:

God 87

Non ricordo se lo scrissi qui o su qualche altro topic, ma vorrei che daste un senso alla parola SPAM.

Francamente anch'io noto contraddizioni: come fate a decidere se un messaggio è inutile o no? Nel topic dell'album fotografico io (e immagino altri utenti) non abbiamo trovato per nulla fuori luogo quelle che voi chiamate pagine di spam, visto che commentavamo e basta foto. A questo punto vedete di essere chiari:

I commenti ci stanno o no??
Se sì, smettete di cancellare.
Se no, allora togliete TTUTI i commenti, non solo nella parti in cui ce ne sono di più.

Non ce l'ho con nessun mod in particolare, ma la situazione è abbastanza seccante.

Edit: mi son dimenticato di scrivere le contraddizioni. Cmq sono + o - quelle sollevate dalla lady rosa.
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

cloud93

Io appoggio appieni voti alexander, in quanto an'chio stavo per fare un topic simile al suo........per me può fare il mod............ ritornando al discorso di prima la maggior ma dico MAGGIOR  (senza offesama anche i mod) parte degli utenti a mandato la maggior parte dei suoi topic su off topic che su ff7-ff8-ff9-ff6-ffx-ffx2.....................

voglio vedere se qualcuno ribadisce TUTTO quello che o detto
[img]http://ps2media.ign.com/media/previews/image/ffx/ffx_640x480.jpg" border="0" alt="IPB Image" /]

Spada sguainata-fucile carico-pugni chiusi-tridente pronto e........via alla guerra!!!!!!!!!

CitazioneI LOVE AVRIL

CitazionePer me DIO esiste, e odio chi prova a contradirlo o a bestemmiarci su come se fosse un gioco

cloud

allora il fatto è questo, se uno commenta una foto và bene purchè sia commentata normalmente, se questo provoca un discorso interessante che si allontana anche dal topic in sè per qualche pagina ma è interessante và bene, quello che non và bene è mettere delle cose che sfocierebbero certamente in un clima che non è quello giusto per quel topic o chje potrebbero dare adito a un topic a sè stante come le torri gemelle, quello che non và bene è iniziare a scazzare nel vero termine della parola posts con scritto robe del tipo uauaua sono pazzo aieiie eiiee e robe simili perchè non è che mascherandoli da posts di commento si dimostri che non sono spam, quello che non và bene è postare cose tristi senza specificarlo subito rischiando che le persone allegramente possano postare un commento che sarebbe tollerabile per altre situazioni, questo è quello che non và bene e che cavolo starà anche un pò al giudizio personale riuscire a capirlo no è una cosa matematica, l'ultimo post del reve magari poteva essere anche fraintendibile ma secondo me è stato fatto perchè da un pò lo stesso utente faceva proprio post con scritto aieiie e robe simili quindi lo posso anche capire, io invece ho prefgerito parlare in msn con questo ragazzo che ora ha capito e non si metterà più a farli, personalmente sono contrario a cancellare i post anche se sono a paginate di spam, infatti stiamo creando un album di solo foto dove inseriremo le foto piano piano e sarà di sola consultazione mentre l'attuale rimarrà identico, comunque non vedo come si possa definire al 100% un concetto come lo spam, c'è solo da dire che se ognuno usasse un minimo di testa non ci sarebbe quello spam da cancellare, te god per esempio a volte hai fatto delle liti furibonde ma non hai mai spammato, come mai te non hai mai spammato e altre persone di cui molti non si ricordano nemmeno hanno il triplo dei tuoi post ma ancora non riusciamo a focalizzare chi siano?
basterebbe stare un attimo attenti e non esagerare e contate che comunque noi mod non abbiamo tutti lo stesso crevello e modo di ragionare, io ad esempio ho saputo più volte dopo che in quel topic sono state cancellate cose prima che potessi anche solo oppormi e allora cosa può fare una persona? a questo punto mi sembra che più che il mio di intervento serva anche quello di altri!!! :ninja:

fabry

Ehm mi pare che un bel post che non centra una mazza con l'Album fotografico lo abbia fatto proprio tu Cloud -.-

ora lo cerco poi edito.....

Edit:

ed ecco quì cosa hai scritto qualche giorno fa:

Citazioneio continuo a non capire tutto questo interesse per quello stile di musica che sia rap o hip hop, ho letto qualche testo e secondo me è m...a allo stato puro, parla di argomenti che molto spesso sono pertinenti soltanto a certe zone e alla cultura statiunitense, sarò contento quando passerà la moda almeno qui in italia e non saremmo più costretti a pupparci quelle canzoncine ignobili all'infinito sulle radio o a vedere ragazzetti vestiti 20 taglie più grande che giocano a fare i duri, la vita da strada c'è anche in italia ma sembra essere troppo vicina e dura per destare interesse nei fighetti perbene che sentono quella musica americana per poi cacarsi sotto se qualcuno per strada li guarda un pò più a lungo della normalità, e allora perchè tutto questo interesse per le tematiche che esprime quel genere se poi si rifiuta e si ha paura dell'equivalente che c'è in giro per le nostre di strade?
bà comunque per rimanere in topic posto una foto mia in trasferta in una città "nemica"

ma tu non eri mica quello che voleva il Topic pulito e senza OT ??

:fear:

cloud

ho appena scritto che se si entra in un discorso anche offtopic ma ben articolato che viene causato da qualcosa in un topic che parla d'altro per me non c'è problema"allora il fatto è questo, se uno commenta una foto và bene purchè sia commentata normalmente, se questo provoca un discorso interessante che si allontana anche dal topic in sè per qualche pagina ma è interessante và bene"mi autoquoto!!! :ninja:

Pink Lady

Ti ho mandato pm Cloud e il mio post in OT lo deleto perchè non c'entra una mappa con il resto della discussione...ed è pure doppio...
Profilo psicologico
dolcezza e il calore.

=.MySpace.=