Menu principale

Starcraft, Warcraft 3 e Starcraft: Brood War -SPOILER ALL'INTERN

Aperto da lordmortimer, 19 Novembre 2005, 23:46:52

Discussione precedente - Discussione successiva

lordmortimer

Dunque apro questo topic per diversi motivi:

a) Starcraft: Brood War. Io possiedo sia il gioco base che l'espansione e vorrei chiedere se esiste un seguito per quel che riguarda la storia.

SPOILER

Perchè dopotutto che Kerrigan abbia ucciso Fenix, il generale Duke e abbia distrutto mondi su mondi e bon, finita lì mi suona male e poi la storia è sospesa: che fine han fatto Raynor e altri? E l'ibrido tra un Protoss e uno Zerg creato dal tenente Duran?

Warcraft 3: ci sono alcune cose nella storia che non mi quadrano, ad esempio, forse è banale,

SPOILER

Ma in che modo Arthas diventa un non-morto? Ricapitolando: Arthas torna da Northrend dopo aver ucciso Mal'Ganis con Frostmourne, la spada maledetta.
Sulla via del ritorno la voce della spada lo tormenta sempre di più fino a fargli perdere la ragione e una volta tornato a Lordaeron uccide suo padre per succedergli al trono, dopodichè lo vediamo come non-morto alleato di Tichondrius... ma... e prima? Perchè quando uccide il padre è sì divenuto cattivo, ma è ancora umano, dopotutto lui odia ancora i non-morti. Potrebbe essere successo questo secondo me: Arthas sale al trono, per un po' di tempo riesce a governare su Lordaeron, ma alla fine si ritrova tutti quanti contro, sfocia la rivolta e viene ucciso, successivamente il Re dei Lich fa in modo che Arthas rinasca come Cavaliere della Morte

c) Perchè non diciamo cosa c'è piaciuto e cosa no di entrambi e cosa è meglio in uno e cosa nell'altro?

GRAFICA: Dunque, come data si distanziano un po': Starcraft è del 1998, mentre War3 del 2002 (credo) sono 2 tipi di grafica completamente diversi, Warcraft 3 è in 3D, mentre Starcraft no, ciò non vuol dire che Starcraft abbia una brutta grafica, anzi, è veramente gradevole, qui credo vada a gusti, infatti io preferisco la grafica di Warcraft 3, mentre altre persone si trovano meglio con quella di Starcraft.
Le scene filmate si vedono molto meglio in Warcraft 3 però, questo è sicuro direi.
Però è troppo forte la prima scena filmata della campagna terrestre: i 2 soldati di ronda investono un alieno, scendono a controllare e nel frattempo vengono cirondati da altri alieni. Il soldato: -Ti amo, sergente- Sergente: -Eh??-

AMBIENTAZIONE: Beh, qui Starcraft, in quanto a originalità, mi sento di dire che batte Warcraft, anche se forse di poco, il primo è ambientato in diversi mondi tutti strutturati in maniera secondo me, abbastanza originale, infatti può capitare di vedere strani monumenti in qualche scenario, mentre il secondo è ambientato in un mondo, con diveri regni certo, ma bene o male non c'è nulla di particolarmente originale.

PERSONAGGI  E RAZZE: Come carisma dei personaggi non me la sento di elargire giudizi, sono tutti, chi più chi meno, dei grandi.
Originalità delle razze... beh... direi assolutamente Starcraft. Mi piacciono, certo, gli orchi, i non-morti e le altre razze presenti in Warcraft, ma le razze aliene di Starcraft sono troppo mitiche e tutte originali, in Warcraft di originali ci sono solo Naga e Draenei nell'espansione, gli orchi, gli elfi ecc. ormai sono già visti e stravisti, però a loro difesa dico che riescono sempre ad aver impatto.
Sul numero di razze vittoria al buon Warcraft: nel gioco di base possiamo contare su ben 4 razze, forse una novità nei giochi di questo genere, mentre nell'espansione raggiungono addirittura quota 6 (anche se le 2 aggiuntive mi pare si possano usare solo nella campagna), Starcraft invece ne ha 3 e basta in entrambi i giochi purtroppo.

GIOCABILITA': Uhm... credo Warcraft. In questo c'è stata un'aggiunta molto gradita: gli Eroi, ossia unità più forti delle altre, che salgono di livello e ad ogni level up gli fai apprendere un incantesimo di tua scelta, poi l'introduzione della tassa di mantenimento delle unità, che rende i tuoi piani di difesa e d'attacco più basati sulla strategia di quanto non lo fossero in Starcraft (almeno io usavo sì la strategia per quel che riguarda la scelta di unità, ma mi concentravo più che altro sul numero). La difficoltà di gioco, secondo me c'è un abisso tra i 2, ho trovato molto più difficile Starcraft.

STORIA: Bellissime entrambe, forse ci sono più colpi di scena in Starcraft, che tra le 2 è forse quella che m'è piaciuta di più.

Voi che dite? Siete d'accordo o avete qualcosa da dire o ridire sui 2 titoli?  :fear:  

EDIT: Porca put**na ho sbagliato a scrivere il titolo, al posto di Warcraft 3 ho scritto Starcraft 3 -_________-
Qualche mod può modificarlo please?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

AndRoS

CitazioneMa in che modo Arthas diventa un non-morto? Ricapitolando: Arthas torna da Northrend dopo aver ucciso Mal'Ganis con Frostmourne, la spada maledetta.
Sulla via del ritorno la voce della spada lo tormenta sempre di più fino a fargli perdere la ragione e una volta tornato a Lordaeron uccide suo padre per succedergli al trono, dopodichè lo vediamo come non-morto alleato di Tichondrius... ma... e prima? Perchè quando uccide il padre è sì divenuto cattivo, ma è ancora umano, dopotutto lui odia ancora i non-morti. Potrebbe essere successo questo secondo me: Arthas sale al trono, per un po' di tempo riesce a governare su Lordaeron, ma alla fine si ritrova tutti quanti contro, sfocia la rivolta e viene ucciso, successivamente il Re dei Lich fa in modo che Arthas rinasca come Cavaliere della Morte

Io penso invece che la stessa Froustmourne visto che è impregnata di potere demoniaca abbia consumato la vita stessa di Arthas oltre alla sua indole trasformandolo in un non-morto......poi nn so

Cmq la storia di Warcraft poteva essere fatta meglio visto ke Arthas dopo due intere campagne scompare del tutto facendo una misera apparizione nella campagna degli elfi............
L'espansione secondo me nn ha tutta questa bella storia.....
[img]http://img509.imageshack.us/img509/8598/awmale1mg6.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Raga e' ORGOGLIO DAGGER...............seguimi su Lineage 2 su server Utopia!!

Io sn...........AndRoS the KuroKaze l'ASSASSINO MASKARATO!!!

NeMo

Quoto, credo sia tutta opera della spada...

Starcraft l'ho finito, e ti dò ragione, forse è lo strategico più difficile fra quelli della blizzard...
 Warcraft 3 e The Frozen Throne li ho pure finiti, e mi sono piaciuti parecchio... difficili solo in alcuni punti.
 Brood War non l'ho finito, ho dovuto formattare subito dopo aver finito la campagna dei Protoss.

Warcraft 3 è bello di grafica, di storia, eccetera, ma non mi è piaciuta l'impostazione... porca miseria, in battaglia se riesci a portare 3 squadre di cessi sei fortunato, c'è un limite di unità troppo basso per essere uno strategico. Ciononostante, la comparsa degli eroi come classi a sè stanti fa guadagnare parecchi punti al gioco.
 Starcraft è un capolavoro, forse superiore per diversi aspetti a WC3. Gli scontri sono davvero epici... vedi la missione più bella mai apparsa su uno strategico: L'attacco degli Zerg alla colonia terrestre. Quella in cui devi resistere per 30 minuti agli attacchi Zerg, con i marines asserragliati nei bunker pronti a sparare a qualsiasi cosa si avvicini, finchè gli Zerg non attaccano in massa e inizia la carneficina (missione che tra l'altro c'è anche in WC3, solo che è fra umani e non morti).

Ah, qualcuno è riuscito a trovare l'Hydralisk Zerg nell'espansione di WC3? E' nascosto in un bosco, pronto per essere arruolato dagli elfi della notte :pinkhappy:
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

Great Sephiroth

Sephiroth87[SG]... che bei tempi... Giocavo giorno e notte a Warcraft III (avevo un ginocchio demolito da anni di calcio, non potevo fare altro, niente sport :( ) ero parecchio tosto, e la bolletta del telefono (i tempi del 56K) era seeeempre più grande  ... Ho amato alla follia Warcraft III e ancora di più Frozen Throne. Per quanto riguarda Arthas è proprio Frostmourne a soggiogare la sua anima... chissà... forse in Warcraft IV... (sapendo anche come finisce Frozen Throne, con Arthas [SPOLEIR] Nuovo Re Dei Lich[SPOILER])

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

lordmortimer

Io ormai l'abilità ce l'ho solo contro il computer, contro altri umani perderei subito.

Ma esiste un seguito di Brood War?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

kollon88

concordo sul fatto della spada demoniaca.....
Comunque potevano fare dei seguiti sia a Warcraft (+EXP) che a Starcraft (+EXP)....
i finali sono troppo aperti....
qualcuno è riuscito a terminare la "campagna" di REXXAR su Warcraft: The Frozen Throne?  
e a trovare il liv. segreto di Starcraft?  

[ -semi- SPOILER]

non si può far dominare il male..... si sa che prima o poi sia Kerrigan che Arthas verranno spodestati...

[ -semi- SPOILER]

drake

Citazione di: AndRoS
CitazioneMa in che modo Arthas diventa un non-morto? Ricapitolando: Arthas torna da Northrend dopo aver ucciso Mal'Ganis con Frostmourne, la spada maledetta.

Io penso invece che la stessa Froustmourne visto che è impregnata di potere demoniaca abbia consumato la vita stessa di Arthas oltre alla sua indole trasformandolo in un non-morto......poi nn so

Cmq la storia di Warcraft poteva essere fatta meglio visto ke Arthas dopo due intere campagne scompare del tutto facendo una misera apparizione nella campagna degli elfi............
L'espansione secondo me nn ha tutta questa bella storia.....

Citazione di: NeMoQuoto, credo sia tutta opera della spada...

Starcraft l'ho finito, e ti dò ragione, forse è lo strategico più difficile fra quelli della blizzard...
 Warcraft 3 e The Frozen Throne li ho pure finiti, e mi sono piaciuti parecchio... difficili solo in alcuni punti.
 Brood War non l'ho finito, ho dovuto formattare subito dopo aver finito la campagna dei Protoss.

Warcraft 3 è bello di grafica, di storia, eccetera, ma non mi è piaciuta l'impostazione... porca miseria, in battaglia se riesci a portare 3 squadre di cessi sei fortunato, c'è un limite di unità troppo basso per essere uno strategico. Ciononostante, la comparsa degli eroi come classi a sè stanti fa guadagnare parecchi punti al gioco.
 Starcraft è un capolavoro, forse superiore per diversi aspetti a WC3. Gli scontri sono davvero epici... vedi la missione più bella mai apparsa su uno strategico: L'attacco degli Zerg alla colonia terrestre. Quella in cui devi resistere per 30 minuti agli attacchi Zerg, con i marines asserragliati nei bunker pronti a sparare a qualsiasi cosa si avvicini, finchè gli Zerg non attaccano in massa e inizia la carneficina (missione che tra l'altro c'è anche in WC3, solo che è fra umani e non morti).

Ah, qualcuno è riuscito a trovare l'Hydralisk Zerg nell'espansione di WC3? E' nascosto in un bosco, pronto per essere arruolato dagli elfi della notte :pinkhappy:
Spoiler vari
Praticamente frostmourne consuma la vita di arthas trasformandoli pian piano in non-morto.
Per quanto riguarda la chiarezza della storia su frozen throne si spiega tutto:

Frostmourn è una creazione del re dei lich dunque chi comanda frostmourne è schiavo del re dei lich
alla fine arthas si ricongiunge col re dei lich che era intrappolato nel suo trono ghiacciato diventando con lui, una cosa sola.

Per quanto riguarda;

LA GRAFICA;
Nulla da lamentarmi, i movimenti sono fluidi, e i personaggi ben diseganti(specialmente furion e illidan da demone)

LA STORIA;
Praticamente fantastica in tutti i suoi aspetti

LA GIOCABILITà;
Ottima e ben realizzata

mi fermo qui che non posso continuare

Diaciamo che nel suo complesso è un gioco ottimamente riuscito.
10 messaggi di seguito solo con Spammercard aprire 10 topic inutili solo con Spammercardspammare sempre, solo con Spammercard essere bannato non ha prezzo!

Fucile a pompa M90 £299.90, S2 AM sniper £350.00. Disintegrare un intera armata di covenant col calcio dell'arma non ha prezzo.Per tutto il resto c'è masterchief!

"Errare è umano... Perseverare è diabolico"

"I ragazzi possono essere le persone più spietate. Crudeli oltre ogni immaginazione".

"i tuoi nemici possono copiare quello che fai ma non possono copiare quello che sei"

"Ricorda il tuo passato ma.... non subirlo MAI!!"

"Spazio...occupato!!"

- Papà, cosa sono le icone?
- Sono immagini sacre.
- E perché Windows ne ha tante?
- Perché ci vogliono i miracoli per farlo funzionare

Chi va piano ,va sano e va lontano e viene investito poco lontano.
Chi spamma piano,va sano e va lontano e viene bannato poco lontano.

drake alias l uomo quote O_o

cmq ora lavoro x un azienda che ha il nome di S.I.M.(spamm italia mobile)

lordmortimer

Il livello segreto di Starcraft sì, anche per quello direi che è impossibile che non ci sia un seguito...

Painkiller

le domande che ti sei fatto su Starcraft semplicemente nn hanno risposta perche' potrebbero far da scenario ad un ipotetico Starcraft 2 che la blizzard ora come ora nn ha nessuna intenzione di fare -.-. anche se finendo warcraft 3 a livello difficile si vedono i marine che attaccano gli Hydralisk, disegnati con il motore grafico di w3, e questo in teoria farebbe ben sperare...
dunque passando alle opinioni personali direi che starcraft e' il miglior strategico di sempre! ed infatti e' ancora giocato online. inoltre l'originalita' delle razze: terrestri (abbastanza avanzati tecnologicamente, un po' spacconi, Raynor grande personaggio O.O), protoss (bellissimi mi ricordano un po' i predator, e poi i templari oscuri sono qualcosa di sublime, Zeratul O.O) e i zerg (la razza completamente biologica che se ne fotte delle perdite ed inoltre Kerrigan infestata e' stata una grande idea).
Per quanto riguarda la grafica, a me e' piaciuta e piace ancora adesso, colorata e pulita, certo dopo tanti anni se ci gioco di nuovo mi farei anche battere dal computer nonostante i miei affaticamenti nelle missioni lunghe e faticose di brood war. spero che nei prossimi progetti della blizzard ci sia un SC2 e nn un diablo 3 (anche se diablo rimane un signor gioco, ma ora come ora preferisco un seguito di SC) e spero nn abbia lo stesso gameplay di warcraft sinceramente nn ho apprezzato in pieno il sistema eroe - piccolo esercito - 90 (100 con FT) limite di popolazione che in uno strategico e' puo' essere snervante.

IO SONO IL TUO PADRONE!!!

Rispetta le zucche
CitazioneNon ti sei accorto ancora che siamo
più attraenti delle metafore?
La mediocrità ti consolida e gli ipocriti sostengono l'opera.

Jenoma93

Citazione di: lordmortimerIl livello segreto di Starcraft sì, anche per quello direi che è impossibile che non ci sia un seguito...
il seguito c'è, ma lo devono ancora fare ._.

cmq hanno detto uffficialmente in non mi ricordo che intrevista che lo faranno, ma è ancora in alto mare.

Io ho giocato e finito Starcraft e Starcraft:Brood War, ma mai giocato a Warcraft ._.

cmq Starcraft è molto bello, storia affascinante e razze e unità fantastiche (mitici i Marines umani che dicono
"ecco la roba!" *_*), giocabilità buona, nonostante alcune missione bastarde, però stimolanti o.o

che dire, aspettiamo il seguito con sto maledetto incrocio tra Zerg e Protoss o.o
spero solo che siano o solo nemici oppure che la loro campagna sia veramente dura...
insomma spero non li facciano troppo potenti o.o

per quanto riguarda il limite di unità da combattimento per me è una piaga ultimamente in Age of Empires III ._.
Verily, I have often laughed at the weaklings who thought themselves good because they had no claws.

lordmortimer

A me l'idea dell'eroe piacerebbe se la mettessero anche nel seguito di Starcraft *_*

Per quel che riguarda il limite di popolazione in effetti è una piaga davvero -_-'

Spero venga perlomeno ampliato in futuro -__-'

Painkiller

Citazione di: lordmortimerA me l'idea dell'eroe piacerebbe se la mettessero anche nel seguito di Starcraft *_*

Per quel che riguarda il limite di popolazione in effetti è una piaga davvero -_-'

Spero venga perlomeno ampliato in futuro -__-'
si ineffetti l'eroe ci potrebbe pure stare, ma un piccolo esercito in un gioco come starcraft secondo me lo renderebbe meno "realistico" e subirebbe una drastica diminuzione della strategia delle truppe, alla fine a w3 tutto gira intorno all'eroe. detto in parole povere nn voglio perdere unita' carismatiche (carisma nel puro senso strategico) come il fantasma e gli alti templari e i templari oscuri per far spazio agli eroi se ci devono essere devono essere meno "invadenti".

IO SONO IL TUO PADRONE!!!

Rispetta le zucche
CitazioneNon ti sei accorto ancora che siamo
più attraenti delle metafore?
La mediocrità ti consolida e gli ipocriti sostengono l'opera.

lordmortimer

Gli eserciti piccoli in effetti sono penosi -__-'

Forse anche differenziare il mantenimento delle unità lavorative da quelle militari sarebbe una buona idea, anche se non so come...

L'eroe come unità più forte delle altre però è giusto, però essendo un gioco comunque più realistico di Warcraft non fare un eroe tipo Superman come dici  tu -__-'

lordmortimer

StarCraft: Non riesco più a vincere con nulla e nessuno ;______;

Si accettano suggerimenti di qualsiasi genere su tattiche d'attacco e difesa, voi che strategie usate/consigliate?

NeMo

Manda una lettera intimidatoria alla Blizzard e dì loro di riprendere a fare quel fottuto Starcraft Ghost.
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."