Menu principale

L'intelligenza

Aperto da Darkblade, 1 Gennaio 2006, 03:21:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Ark

non so se è OT, ma uno "scienziato" americano (mi sembra...) sostiene che l'autocoscienza sia un espediente creato dalla selezione naturale per garantire la sopravvivenza di una specie; perciò l'Io non è altro che la massima evoluzione raggiunta (non raggiungibile... è diverso...) del meccanismo naturale dell'autoconservazione, niente di trascendentale...
d'altronde l'autocoscienza la possiedono pure altre specie animali, solo che noi umani dobbiamo imparare a capire che sono loro superiori a noi, non noi a loro :invisible0vf:

ano sto genere di topic

...c'è un po di T in ognuno di noi...

MukkaPazza

secondo me nn c'è una sola definizione di intelligenza...

nn è un concetto universale ma è soggettivo...

spiego...

una persona può essere reputata intelligente da un'altra persona e stupida da un'altra ancora...

oppure...

una persona può dimostrarsi intelligente in vari campi o in varie occasioni e stupida in altre...

secondo me nn si può dare un concetto predefinito alla parola intelligenza...resta solo una variabile e una cosa soggettiva....

Darkblade

Citazione di: T-MetalInoltre [ora apro un flame *_*], secondo me è anche questo che abbiamo di diverso dagli animali. Gli animali per questo non si sono evoluti, o se si sono evoluti si sono evoluti poco. Loro non vogliono. Loro seguono l'istinto. Anche noi abbiamo un istinto, ma se abbiamo volontà siam capaci di ignorarlo.

No, nn penso... Gli animali hanno un cervello decisamente più piccolo del nostro... Credo sia anke questo, e poi anke la sl scelta dimostrerebbe ke possono pensare, e a quel punto l'evoluzione sarebbe inconscia, secondo me...
[img]http://www.abcpedia.com/biografia/biografia-fidel-castro.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

BabyRikku

mha secondo me di intelligenza ce ne sta una quelle che hanno distinto sono delle capacità delle abilità di alcune persone, non so se sia giusto confonderle con l'intelligenza...cioè l'intelligenza credo sia un "mezzo" per arrivare a certe cose.