Menu principale

Budino Jumbo

Aperto da Sherk, 25 Gennaio 2006, 02:43:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Sherk

Salve a tutti !
Non volendo predere troppo tempo per cercare gli strumenti adatti a migliorera le mie protezioni volevo approfittare del fatto che bisogna battere dark yojimbo 5 volta di seguito senza caricare la partita salvata per farmi dare delle protezioni con almeno un abilità importante già attivata (come ad es. hp apeiron o fiocco) ma sto notando che mi da sempre le stesse armi e niente protezioni.
Mi ha dato 2 volte un arma per auron ,totalmente inutile visto che ho la masamune, e 2 un arma per yuna ,e per lei ho nirvana.
Capita anche a voi?
Qualcuno sa se le armi/protezioni lasciate dipendando da un qualche fattore?

Grazie comunque a tutti

PrinceGoro

Citazione di: SherkSalve a tutti !
Non volendo predere troppo tempo per cercare gli strumenti adatti a migliorera le mie protezioni volevo approfittare del fatto che bisogna battere dark yojimbo 5 volta di seguito senza caricare la partita salvata per farmi dare delle protezioni con almeno un abilità importante già attivata (come ad es. hp apeiron o fiocco) ma sto notando che mi da sempre le stesse armi e niente protezioni.
Mi ha dato 2 volte un arma per auron ,totalmente inutile visto che ho la masamune, e 2 un arma per yuna ,e per lei ho nirvana.
Capita anche a voi?
Qualcuno sa se le armi/protezioni lasciate dipendando da un qualche fattore?

Grazie comunque a tutti

Consiglio... fai prima ad armarti di un pò di pazienza, guadagnare un pò di guil e rimediare (con fatica) le materioscure ke ti servono e costruirti le armature ke ti servono, xké solo a volte rimedi cose degne di essere tenute (armature con hp apeiron,fiocco e 2 slot liberi sono rare).
e poi se hai completato lo zoolab prova anche con il supremo ke anke lui lascia armature con hp apeiron ma senza materioscure.
Cmq
Rimedia qualche milione di guil,
comprati da Wants armature a 4 slot liberi, corrompi Molboro il grande x ali x ignoto, Mechy x la coda di chocoboco, rimedia le materioscure fatti armature ad hoc ke vai a botta sicura.
byeeee
A volte nella vita si ha a che fare con problemi gravi !
A volte nella vita questi problemi si riescono a superare con difficoltà!
Ma con l'esperienza, al ripresentarsi, vengono superati con facilità!
Infine a volte questi PROBLEMI GRAVI in realtà sono i semplici problemi
che possono essere risolti in modo veramente facile, senza fatica...
e questo perchè?
Perché già altri hanno faticato per noi!
Quindi in 4 parole prima di aprire un nuovo topic:

USA IL TASTO RICERCA!!!!!!!!!!!!!!!!

[img]http://img.freeforumzone.it/upload/277809_auronSign.jpg" border="0" alt="" /]

Squall88

Goro nn sn d'accordo!xkè quegli oggetti nn te li lascieranno mai!è impossibile ke t diano armi o protezioni cn potenziamenti così forti!nn mi è mai successo!me li sono sempre procurati io

Lloyd87

purtoppo nn è facile ke dark yoji lasci cadere una protezione con 4 spazi di cui uno contenente fiocco. E' + probabile ke ci sia hp apeiron al posto d fiocco. Ma fiocco è più difficile da creare, quindi ...

Purtr. il modo più conveniente di ottenere questo tipo di protezioni è sconfiggere dark yoji in continuazione (senza eliminarlo definitivamente però  ). Alle volte, ma molto raramente, lascerà cadere anke una protezione con fiocco-hp apeiron- e altri 2 spazi vuoti dove puoi inserire le abilità ke + preferisci (consiglio autohaste e autofenice)
Però potresti agevolare questi scontri con yoji.
In che modo?
Prima di tutto, parametri al massimo (se la fort nn è al massimo portala almeno a 120)
Armi dei 7 astri
Squadra: Auron(per recuperare un turno grazie a iniziativa), Wakka (Slot attacchi se hai fretta), Tidus/Rikku/Kimahri (attaccano velocemente, io preferisco Tidus)
Le protezioni dei personaggi che decidi di usare per la battaglia devono avere hp apeiron e autohaste. Se poi riesci ad aggiungere anche dif pietra+ (o magari un bel fiocco  ) è ancora meglio
HP superiori a 24.000 (consiglio 30.000 +), e molti MP (999  )
Abilità Tokkata

Quando soddisferai tutti questi prerequisiti, comincia una battaglia con Dark Yojimbo (ke nn sia la prima, facciamo la seconda). Grazie ad autohaste avrai + turni per colpirlo, e iniziativa di auron t farà guadagnare un turno. Senza perdere tempo, bombardalo con Tokkata. Lui ti attaccherà una volta: il cane leverà max 6.000 hp e non potrà pietrificarti, kozuka leverà 12.000 e causerà gli status Anti, mentre Wakizashi leverà 24.000 hp, ma invece di curarti, continua ad attaccarlo con Tokkata. Se sei veloce e i tuoi attakki tolgono 99.999 hp, lo ucciderai prima ke possa attaccarti di nuovo (1 o 2 turni prima del suo).
Una volta ucciso, curi un momento i tuoi personaggi con la salvosfera o con le magie dal menù, e continui ad affrontare dark yojmbo fino al 4rto scontro. Dopodichè usi la passerella per tornare a inizio caverna, la usi d nuovo per tornare vicino al naos e affronti d nuovo dark yoji. Ripeti di nuovo tutta la procedura...
Nel frattempo, nn solo dark yojimbo lascerà cadere molte protezioni ke potrebbero servirti, ma anche tante materioscure o addirittura mastersfere! E per fare un po' d soldi, vatti a vendere le armi di scarto!

PrinceGoro

Citazione di: Squall88Goro nn sn d'accordo!xkè quegli oggetti nn te li lascieranno mai!è impossibile ke t diano armi o protezioni cn potenziamenti così forti!nn mi è mai successo!me li sono sempre procurati io
Sì ammetto ke armature con fiocco le ho avute qualche volta nella precedente partita da altri Dark eoni ... vedi shiva e se non ricordo male Bahamut ... ma forse solo  shiva me ne lasciò una con fiocco e 3 slot liberi (o non ricordo se fiocco un'altra abilità e 2 slot) nell'attuale partita ke ho reiniziato da qualche settimana, vista l'esperienza della precedente partita preferisco puntare, come ho detto sulla pazienza... e rimediare materioscure con dark yojimbo e con qualche campione di zona/specie con cui xò combatto principalmente x ottenere le parametro sfere x ottimizzare la sferografia,
attualmente ho Auron, Tidus e Wakka quasi a manetta, yuna poco inferiore e a differenza della precedenza partita voglio sviluppare anche Lulu ma cmq poi voglio completare tutti i personaggi ...
visto che poi il motivo x cui ho iniziato una nuova partita è principalmente quello di provare a battere Der Richter che non sono riuscito a battere nella prec partita.

Attualmente x la sferografia, a parte togliere qualche sfera +1 + 2 +3 di troppo e hp e mp (rispettivamente + 200 e + 30 etc.), non ho a 255 la pot magica... a causa della noia che mi reca combattere con Budino Jumbo... e fortuna... ke sempre nella prec partita non ho sviluppato x niente... sbagliando...

In + sempre rispetto alla prec partita.. e ritornando al discorso... sto cercando di rimediare un pò di pendulum e/o amuleto visto che i primi sono un pò + tosti da rimediare, punto con il Gasteropodos (x i pendulum) e Trusthevis (x gli amuleti) x equipaggiare qualcuno con Solo Rarità o Rarità up e quindi sperando di rimediare qualcosa di + utile, visto che i soldi che rimedio alle Rovine di omega li voglio usare x equipaggiare le suddette armature con Hp apeiron e autohaste... ma logicamente x fare ciò devo corrompere molboro, molboro il grande e mechy (rispettivamente i primi 2 x le ali x l'ignoto e il terzo x le piume di chocoboco).

Attualmente fiocco ce l'ho solo su Tidus x gli altri ho armature con Hp apeiron, hp + 30 % e autohaste ma se la pazienza non se ne va ne rifarei altre senza Hp + 30% che alla fine può essere utile inizialmente ma una volta completata la sferografia non è ke serva a molto... ricapitolando :
X le armi celesti non c'è discussione x le armature attualmente sono così messo :

Tidus
Hp apeiron
Hp + 30%
Autohaste
Fiocco

Auron :
Hp apeiron
Hp + 30%
Autohaste
Autofenice

Wakka :
Hp apeiron
Hp 30%
Autohaste
---- (da assegnare)

Yuna :
Hp apeiron
Hp 30%
Autohaste
---- (da assegnare)

Lulu (ancora in working progress con un'armatura lasciata da yoji):
Fiocco
Hp +30%
--- (da assegnare)

x Rikku e Kimhari non ricordo esattamente.
e questo perchè?

[img]http://img.freeforumzone.it/upload/277809_auronSign.jpg" border="0" alt="" /]

Sherk

Cambiamo Tema...

Si parla di BUDINO JUMBO

Ho bisogno di potesfere magiche ma anche usando bimagia ci sto parecchio tempo per batterlo e non sempre riesco a farlo con ultracidio perciò mi da una sola potesfera magica..

Qualcuno di voi può darmi qualche consiglio su come batterlo un pò più velocemente? (che non sia zanmato)

Grassie

fabry

o usi Anima con Pain, o usi solo Bimagia + Flare...se hai Yuna con un bel po' di potenza magica, usa come colpi finali Sancta, che causa più danno rispetto a Flare, garantendoti un Ultracidio, ma solo se Sancta inligge 99.999 ^^

PrinceGoro

Citazione di: fabryo usi Anima con Pain, o usi solo Bimagia + Flare...se hai Yuna con un bel po' di potenza magica, usa come colpi finali Sancta, che causa più danno rispetto a Flare, garantendoti un Ultracidio, ma solo se Sancta inligge 99.999 ^^

Consiglio veloce e sicuro... ma soprattutto risparmiando mp...
allora... premesso ke devi avere almeno pot magia (almeno a 200-220) e dif magia a 255 ...
Allora squadra :
Yuna / Lulu
e altri 2
o
Yuna
Lulu
e un altro

Reflex su un personaggio esempio Yuna
un altro personaggio fa sancta sul personaggio con Reflex (in questi caso Yuna)
e poi...
usare a manetta imitazione,
questo perché ?
Perché Yuna con l'arma celeste ha MP=1
quindi consuma solo 1 MP,
Lulu con l'arma celeste ha MP 1/2
con imitazione consuma 2
gli altri che con le armi celesti non hanno MP=1 e MP 1/2
consumano 28 mp
che sono sicuramente meglio dei 95 mp (mi pare comunque una novantina) che toglie Sancta.
A questo punto mettetevi sul divano leggete un libro o altro e quando sentite (piii... il suono del turno) premete x 2  - 3 volte (ora non ricordo) e causerete ad ogni colpo 99.999.
Eh eh !
Comunque a parte scherzi la cosa importante di questa procedura è avere un danno garantito di 99.999
che vi permetterà di ottenere 2 Potesfere Mag ammazzando Budino Jumbo con Ultracidio,
mentre con un danno minore ne otterrete solo una.
Quindi se il vostro obiettivo è rimediare Potesfere Mag x completare la sferografia questo è il modo + sicuro di ottenerne 2 a battaglia.
e questo perchè?

Lloyd87

concordo pienamente con fabry e PrinceGoro.
All'inizio, se il parametro Pot Mag dei personaggi che intendi utilizzare per la battaglia contro il budino Jumbo (consiglio Lulu, Yuna, e un'altro con un'alta Pot Mag, tutti equipaggiati con le armi dei sette astri ovviamente) non è abbastanza elevato, allora ricorri a Pain di Anima, anche se perderai molto tempo. Dopo un po', quando la tua Pot Mag sarà abbastanza elevata, usa reflex su un personaggio per poter avere la possibilità di attaccare il Budino. Usa quindi Slow su colui ke ha reflex per rallentare il Budino e Hastega sulla squadra. Sappi però, che anche con Pot Magica a 255 la magia Ultima non causerà SEMPRE 99.999 hp di danno. Flare leverà un po' meno, ma almeno l'invocazione magica sarà breve (ultima dura più di Pain di Anima, quindi...). Sancta, invece, leverà sempre 99.999 hp, ma questa non può essere usata con Bimagia, e ciò significa che si perderanno molto turni; in più, nemmeno Sancta è brevissima come invocazione. Che fare a questo punto ?
Bimagia-Flare a volontà. Quando invece ti avvicini ai 1.300.000 Hp di danno, comincia a usare Sancta per essere sicuro di levare al budino 99.999 hp, conseguendo quindi un Ultracidio

fabry

esattamente...questa è la tecnica che ho sempre usato io...il party migliore per il momento è Yuna, Lulu e Khimari, che stranamente ha Pot Mag leggermente più elevata rispetto agli altri pg.....

poi per il resto conviene che tieni a mente (all'incirca) quanti Hp hai levato al simpatico Budino, prima di usare Sancta, in quanto per lo meno con Flare puoi fare Bimagia....

Ultima non ti consiglio di usarla, anche se è l'unica magia che puoi castare direttamente contro il budino, in quanto non risente della magia Reflex che il Budino ha di norma, ma comunque ha una durata troppo lunga, e lo scontro durerebbe un tantino troppo -.-

Lloyd87

concordo in pieno  

Sherk

Maaa beneee ^_^
Grazie per i consiglio! Ora non mi rimane che munirmi di tanta pazienza e cominiare ad ucciderlo così da raccogliere 63 potesfere e iniziare il 2° giro della sferografia per portare tutti i valori a 255

Folletto

Per battere il Budino,usa l'attacco di auron, che toglie tutte le difese, poi lo stritoli a spadate ^^

Darkblade

Citazione di: FollettoPer battere il Budino,usa l'attacco di auron, che toglie tutte le difese, poi lo stritoli a spadate ^^

E' immune agli attakki fisici...
[img]http://www.abcpedia.com/biografia/biografia-fidel-castro.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Folletto

Citazione di: Darkblade
Citazione di: FollettoPer battere il Budino,usa l'attacco di auron, che toglie tutte le difese, poi lo stritoli a spadate ^^

E' immune agli attakki fisici...

Non è un attacco.. E' un'abilità.
Io ho fatto cosi.. cosi quando attaccavo facevo 14 mila danni e amen