Menu principale

Aiuto Visual Basic

Aperto da I'cine, 7 Marzo 2006, 17:25:56

Discussione precedente - Discussione successiva

I'cine

sperando che qualcuno mi possa aiutare ho un progetto in visual basic e volevo mettere il link alla mia email, in modo che se ci clicco sopra porta, per esempio, ad outlook. Ditemi che si può fare, vi pregooooooo.

Altro piccolo problemino, per visualizzare un altro form si deve fare Me.Hide e (nomeform).show ma non me lo visualizza e mi da errore:

errore di run-time '424':
Necessario oggetto

che devo fare???

Grazie, ciao ^^
[img]http://www.nativeamericanwinds.com/images/cdart/sspirits.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Dark Cloud

Per l'e-mail credo che tu debba aggiungere un componente....cerco qualcosa, magari edito

Da come hai descritto il secondo problema sembra che la sintassi sia corretta, sicuro di aver scritto correttamente il nome del form da visualizzare?
Gli uomini sono fatti di polvere. Più polvere c'è, più gli uomini sono fatti.

powered by Tharker

zerocool

L'errore deriva dal fatto che richiami un metodo di un oggetto non dichiarato: probabilmente quando richiami show, controlla il nomi dei form.

Per quanto riguarda il link vb6 non mette a disposizione un controllo ad oc e bisogna crearselo: basta fare una label con testo blu e sottolineato, associare il cursore hand e inserire questo codice:

'Dichiarazioni general
Private Declare Function ShellExecute Lib "shell32.dll" Alias "ShellExecuteA" (ByVal hwnd As Long, ByVal lpOperation As String, ByVal lpFile As String, ByVal lpParameters As String, ByVal lpDirectory As String, ByVal nShowCmd As Long) As Long
Private Declare Function GetDesktopWindow Lib "user32" () As Long
Private Const SW_SHOWNORMAL As Long = 1
Private Const email As String = "mailto:[email protected]"

'Evento on click sulla label
Private Sub Label1_Click()
    Call ShellExecute(GetDesktopWindow(), "open", email, 0, 0, SW_SHOWNORMAL)
End Sub

io ho il potere

sfrutto il topic gia aperto epr chiedere aiuto >.<

mi postate il codice delle merge? (ordinamento di 2 vettori in ordine crescente in un 3° vettore in ordine crescente anke qullo)

CitazioneLo so, che je dai giu, a Berlusconi je dai der tu, e io invece ar carzolaio, je do der lei, e me suiciderei.
Lo so che er piu fico sei te, con lo champagne te ce fai er bidè, le mejo sorche ti inchiappetterai, invece io nn ho chance, me tocca andà coi trans.
Tu c'hai er sangue blu, io non ce l'ho più, me so svenato pe compramme telepiù.
e giri co una fica sulla moto, che io nun l'ho mai vista manco in foto.
Sei mejo te, lo so sei mejo te, scopi per tre, te fa na pippa un re, e io sto sempre a rosicà, nn c'ho più i coglioni me li sto a masticà.
So meglio io, lo so so meglio io, che c'ho le fiche, e trombo come Dio, so ricco come zio paperone, e tu sei n coglione devi rosicà.
La vita con me è stata un po così, a lui la fica, i soldi a me i supplì, io so pelato e c'ho pure la panza,lui è un capellone e gira cor gippone.
questo destino fa cacare sai, lui scopa ogni due ore io invece mai, lui magna er salmone cor caviale, io invece pane e merda panche a natale.
sei mejo te che scopi anke per me, io giù de mano tu te ne ingroppi tre, non ditemi che devo abbozzà, se quello la tromba come ali baba.
so mejo io, so sempre mejo io, mejo di tutti lo dice pure Dio, e ieri ho visto anche padre pio, e sai che m'ha detto, mi ha detto P***o D*o

Clikka>> *_____* Questo è geniale *____*