Menu principale
avatar_Tumnus

Commento personale su AC

Aperto da Tumnus, 29 Marzo 2006, 15:03:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tumnus

Proprio oggi ho visto AC con sott, in italiano.
Non so ancora dire se mi sia piaciuto o meno, ho notato molti punti positivi e altri meno.

Devo dire che sono stato molto soddisfatto dalla grafica dei personaggi. Non mi riferisco alla qualità (cmq buona) ma al modo in cui sono stati resi gli eroi del videogioco.
Molte scene d'effetto sicuramente ammirabili ma c'è una eccessiva confusione nella trama.
Troppi flash back, illusioni, flash vari che non rendono bene l'idea.
Non è ben spiegato cosa sia il Geostigma, non si capisce bene cosa causi ecc...

Non mi sono piaciute affatto le scene di combattimento che somigliavano molto di più a quelle di DragonBall rispetto a quelle di FFVII.
Troppi salti, troppi voli impossibili!
I combattenti non si fanno mai male nemmeno in circostanze assurde! Da ricordare quando c'è il comb. tra Tifa e Uno dei "cattivi" in cui lui la prende per un piede e le sbatte la testa contro un tavolo e poi su un muro.
Oppure quando quel tizio coi capelli blu spara in faccia Cloud e lui si fa solo un graffio.
Irreale al massimo la scena della torre in cui tutti gli AMICI lanciano Cloud verso l'alto. Tutti quelli del GRUPPO non avrebbero avuto il tempo si salire su quella torre cmq... passiamoci sopra.

La trama è poco approfondita, ho avuto l'impressione che sia stata solo un pretesto per realizzare con grafica sofisticata i personaggi di FFVII.

Ci sono state però anche delle cose molto buone. Come ad esempio l'analisi psicologica di alcuni personaggi. Altri sono stati del tutto tralasciati (ma questo è giustificabile).

L'apparizione di Sephirot ha rovinato tutto! Il cattivo beve le cellule di Jenova e si trasforma in Sephirot... PERCHE'???? Avrei potuto capire se fosse diventato forte come Sephirot, ma non che si trasformi in lui!
Anche perchè Sephirot era IDENTICO agli altri creati dalle cellule di Jenova.
Senza contare che la trasformazione non è solo fisica (il che avrei potuto accettarlo) ma completa in tutto: infatti Sephirot appare con la sua spada e i suoi vestiti! Ma cosa c'entrano le cellule di Jenova con la spada di Sephirot????

Insomma... nel complesso mi è piaciuto, ma ho avuto l'impressione che sia MOLTO difficile trattare un film come se fosse un videogioco. Perchè in fin dei conti è quello che è stato fatto!
Un film come quello è stato, in un certo senso, rovinato dal volerlo rendere come un videogioco! Bisognava curare maggiormente la trama, dare un ruolo agli altri personaggi, approfondire meglio alcuni aspetti...

Troppo Dragon Ball, ecco... Questo commento un po' infatile spiega bene cosa intendo.
Io amo il genere fantasy ma mi piace che questo venga trattato con realismo. E non sto cadendo in contraddizione con me stesso...
Perchè anche all'aspetto magico\fantastico va dato un certo ordine ed una logica!
Pensate ad Harry Potter! I regno dei maghi descritto dalla Rowlins è perfettamente funzionante! Se lei avesse descritto maghi potetissimi, che potessero uccidere con un tocco di bacchetta o distruggere il mondo con una formula magica tutto l'ordine sarebbe andato a scatafascio! Invece notiamo che ci sonoregole anche nel mondo magico di Harry Potter!

In FFAC non ci sono regole! Avvengono cose che stravolgono le leggi fisiche del mondo...
Ma soprattutto manca una trama organica! Troppi combattimenti impossibili da videogioco e poca sostanza in ambito cinematografico.
Tutti i personaggi sono stati riuniti quasi solo per mostrarli in grafica 3d perfetta. Un piacere per gli occhi, sicuramente... ma la storia andava trattata diversamente, più approfonditamente e con maggior realismo!

Avanti con le critiche!
Firma Irregolare

Stefano71

Bel commento davvero ^^

Purtroppo io non l'ho visto e quindi non saprei dirti o contraddirti in alcun modo .... comunque mi piace questa dua discernazione e visto che sarebbe brutto perderla nel limbo delle pagine per ora la metto in rilievo ^^
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Bernacca

#2
Non concordo completamente con te... a me il film sinceramente è parecchio piaciuto...
Alcuni fatti che a te non tornano a me tornano tranquillamente... il geostigma lo spiega perfettamente vincent a cloud... ti dice cos'è e da cosa è causato... non è che si può mettere li a farti un disegnino con i legami chimici...
I combattimenti mi sono piaciuti abbastanza, ti ricordo che i salti e i voli impossibili che tu dici li facevano anche nel gioco e quindi non mi sono stupito più di tanto....anzi la cosa che mi ha stupito di più è vedere cait sith in testa a red.XD
Riguardo al sangue... nel gioco hai mai visto una persona sanguinare perchè vincent gli sparava addosso? Io mai sinceramente...
Ti ricordo che è stato preso da un gioco e non possono stravolgere del tutto il gioco... preferisco un film che non si distacca troppo dal gioco e finge di essere reale piuttosto che primo film Final fantasy che cerca di essere a tutti i costi abbastanza reale e poi esce fuori una puttanata del genere...


"I regno dei maghi descritto dalla Rowlins è perfettamente funzionante! Se lei avesse descritto maghi potetissimi, che potessero uccidere con un tocco di bacchetta"

Infatti nel regno dei maghi ci sono maghi potentissimi che possono uccidere con un tocco di bacchetta...
Avada kedavra ti ricorda niente? =P

Per il fatto che la storia è troppo incentrata su cloud concordo... gli altri personaggi sono importanti quanto cloud su FFVII.... tutti hanno una loro storia e mi sembrava giusto dare più spazio anche a loro...

Ultima cosa... Oltre a guardare la grafica io mi sono soffermato anche nell'ascoltare le musiche e devo dire che il caro vecchio nobuo si è davvero superato... musiche azzeccatissime e ben fatte...

Voto al film: 8
Trama: 6,5
Grafica: 9
musica: 10

Questo è il mio piccolo parere.:P
Ascoltami: verso la morte sei spinto dal momento della nascita. Su questo e su pensieri del genere dobbiamo meditare, se vogliamo attendere serenamente quell'ultima ora che ci spaventa e ci rende inquiete tutte le altre. (Seneca)

La ragione umana viene afflitta da domande che non può respingere, perché le sono assegnate dalla natura della ragione stessa, e a cui però non può neanche dare risposta, perché esse superano ogni capacità della ragione umana.(Kant)


Se ad un Dio si deve questo mondo, non ci terrei ad essere quel Dio: l'infelicità che vi regna mi strazierebbe il cuore. (Schopenhauer)

L'uomo è soltanto un errore di Dio? Oppure Dio è soltanto un errore dell'uomo?(F.Nietzsche)

La morte sorride a tutti;un uomo non può far altro che sorriderle di rimando.(Marco Aurelio)

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

Cos'è la giovinezza? Un sogno. Cos'è l'amore? Il contenuto del sogno. (Kierkegaard)

Tumnus

ASpetta! L'Avada Kevadra (o quello che sia) di Harry Potter è una Maledizione Senza Perdono, non permessa dal ministero della magia! Quindi come vedi ci sono leggi che ne vietano l'uso. Questo a favore del fatto che il mondo della Rowlins è funzionante.

Per il resto accetto il tuo punto di vista. Secondo me però un gioco è un gioco e un film è un film. Mischiare i due insieme è un bel casino.
Advent Children non è poi malissimo.... la cosa che mi è piaciuta di meno comunque è stata quell'apparizione insensata di Sephirot.
Firma Irregolare

Ultima_Weapon

Io ho la ost di sephirot di AC.
chi la vuole mi dica la sua e-mail e gli e la mando
Spoiler: ShowHide
 
Fabry: quest'estate il 10 di agosto sono riuscito a bermi più di TREDICI tipi di alcol...nel giro di un'oretta (primo record)
sono riuscito a farmi la ragazza più brutta che c'era in spiaggia (secondo record)...va beh dai...ero straubriaco.....
ho vomitato per circa 5 o 6 ore consecutive (terzo record)......dormivo....mi svegliavo....sboccavo......

Tidus: la + grossa?
boh credo fosse qui a casa mia, nn ricordo cosa avevo mangiato ma erano una 10di min ke stavo seduto sulla tazza...
sapete quando sembra talmente grande ke si ha paura d spingerla fuori
ke si sà, farà male, ma si sà ancora mejo ke una volta ke un pezzo è fuori nn si può + tornare indietro ;_______________;
xò anke qui c'è il trucco
xke facendone uscire appena un pezzettino e facendolo rientrare si smussa e si snellisce
ma se poi fà tipo un gradino sn dolori >_<
insomma stavò lì seduto cn questro stronzo enorme e duro (impossibile da smussare ;_;) ke doveva uscire quando ad un certo punto ho preso coraggio, fatto un gran respiro e dopo qualke minuto d agonia ce l'ho fatta
poi sn corso all'ospedale x farmi vedere l'ernia addominale
eh sì..
è stata
La più grossa... cagata della mia vita *_*
ho ancora i punti sul sedere
anke se nn credo ke il topic intendesse questo

Lordmortimer: chiunque compia azione di scopo dubbio, nullo, demente o che segua comunque la falsariga dell'inutilità (anche dubbia) è perchè ha carenza di materia prima di origine femminile (o più semplicemente figa -.-)
Alternative-one:io da pischello c'avevo poca voglia di andare a scuola, quindi tipo di inverno andai in bagno, mi bagnai la testa, mi tolsi la maglietta, andai fuori in giardino a giocare a calcio da solo. missione compiuta B)
Tidus: sto a lavoro, esce il boss, vojo fotocopiarmi le kiappe, vado x fare la prima, oltre a scottarmi il culo, non avendo coperto bene col mio sederino sottile và a finire troppo inkiostro sul vojo ke rimane attaccato/incastrato all'interno della fotocopiatrice, il boss sta x tornare, smonto tutto cn questa faccia O_______________O' a tempo d record spaccando tutto e ustionandomi le mani x staccare il fojo, ma il boss nn si è accorto d niente .
ma nn ho la fotocopia autografata delle mie kiappe da distribuire nei parkeggi ;_;
Silver Element:se spendi è per un bene superiore...se spendi poco il bene diventa un pene
Reverendo Wolfwo...: Be aVVo, Be Stylish *_*
NeMo:Noi cominciamo da 0 e teniamo conto di un ordine numerico ben definito, ma se ci giriamo per un attimo dall'altra parte e poi ci voltiamo di nuovo magari lo 0 non c'è più (probabilmente lo ha preso Fabry, gli piacciono le cose col buco). E se lo 0 non c'è più, c'è un salto, da -1 a +1, se teniamo conto solo di valori discreti. Ebbene, una volta che Fabry si è chiuso in bagno con lo 0 non possiamo più dire "ricomincio da 0" perchè lo 0 non c'è più, quindi dobbiamo necessariamente scegliere un nuovo punto di partenza. Se poi consideriamo che l'1 lo prende Melbu perchè gli piacciono le forme falliche e il 2 lo prende Reve perchè gli piacciono le forme strane, non abbiamo più nè 0 nè 1 nè 2, quindi potremmo tranquillamente dire "ricomincio da tre". Il tre diventa quindi punto di partenza, neghiamo dunque tutti i numeri negativi perchè sotto sotto siamo tutti razzisti, accendiamoci una sigaretta e finiamo tranquillamente col dire che non solo ci può essere un tre senza due, ma che addirittura ci può essere un tre e basta.
Reverendo Wolfwo...:chi ha orecchie per intendere intenda, gli altri sul camper
T-Metal:Dopo barbie e ken che divorziano. Titty che si scopre maschio adesso Tidino Etero...Perchè le basi del mondo su cui sono cresciuto devono crollare tutte?!
Trevi:Potrei anche darti qualche dritta in una delle ambedue lingue ch'io lambisco lautamente ovvero il Teutonico ed il Massonico, fidati che alla fine di un discorso brandito con una sola delle ambe lingue sopr'acitate lei non ci capirà più un sasso e ti dirà affermativo per inerzia....
Silver Element:povera Yuna, prima era "Pura et casta"£ mentre dopo "ce da dentro a destra e manca"
God87:Ieri sera per festeggiare pasqua ero talmente sbronzo che ho stretto la mano e fatto amicizia col presidente della sezione bassanese di Forza Nuova.... (*_____* non me lo sarei mai aspettato da lui)
Acid Burnt: piuttosto di restare tanto tempo in astinenza fodero una una delle fessure del termosifone con una bistecca e mi ciulo quella
Stefano71:E comunque a me va benissimo che segni Bianchi al derby basta che ne segniamo almeni un paio ..... dopotutto non mi era nemmeno dispiaciuto il gol di Stankovic del 5-1
Tutti: Fire, fidati, lascia perdere.

Bernacca

Citazione di: TumnusASpetta! L'Avada Kevadra (o quello che sia) di Harry Potter è una Maledizione Senza Perdono, non permessa dal ministero della magia! Quindi come vedi ci sono leggi che ne vietano l'uso. Questo a favore del fatto che il mondo della Rowlins è funzionante.

Per il resto accetto il tuo punto di vista. Secondo me però un gioco è un gioco e un film è un film. Mischiare i due insieme è un bel casino.
Advent Children non è poi malissimo.... la cosa che mi è piaciuta di meno comunque è stata quell'apparizione insensata di Sephirot.
Insensata non direi... Te dici...perchè si trasforma in sephiroth... casomai doveva essere forte quanto sephiroth...Ma vincent lo dice... Kadaj è uno spirito di sephiroth... lo dice esattamente quando è sull'aeronave...
Diciamo che un senso c'è... ma sinceramente neanche io me l'aspettavo.
Ascoltami: verso la morte sei spinto dal momento della nascita. Su questo e su pensieri del genere dobbiamo meditare, se vogliamo attendere serenamente quell'ultima ora che ci spaventa e ci rende inquiete tutte le altre. (Seneca)

La ragione umana viene afflitta da domande che non può respingere, perché le sono assegnate dalla natura della ragione stessa, e a cui però non può neanche dare risposta, perché esse superano ogni capacità della ragione umana.(Kant)


Se ad un Dio si deve questo mondo, non ci terrei ad essere quel Dio: l'infelicità che vi regna mi strazierebbe il cuore. (Schopenhauer)

L'uomo è soltanto un errore di Dio? Oppure Dio è soltanto un errore dell'uomo?(F.Nietzsche)

La morte sorride a tutti;un uomo non può far altro che sorriderle di rimando.(Marco Aurelio)

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

Cos'è la giovinezza? Un sogno. Cos'è l'amore? Il contenuto del sogno. (Kierkegaard)

NeMo

Il senso c'è, e lo si capisce quando, come me, lo si vede una decina di volte :pinkhappy:

Ma non vi sto a dir nulla (ho anche detto abbastanza in altri topic -_-), rivedetevelo :pinkhappy:
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

Tharker

#7
come ogni buon FF , va visto 5-6 volte prima di capirci qualcosa




spoileretto

















scene piu' belle : quando il cellulare casca in acqua , quando arriva bhamut  ( o come si scrive ;_; ) quando  aeris parla a Cloud che sta andando a forgotten city , e i credits alla fine....

















spoilerino

Tumnus

Scusate, Kadaj, loz, l'altro tizio e cloud sono praticamente stati creati tramite le cellule di Jenova, giusto?
Sephirot era uno di loro, creato da Jenova, niente di più, niente di meno. Il fatto che fosse forte, che fosse cattivo, che odiasse il mondo ecc... non significano che lui fosse SUPERIORE agli altri "figli" di Jenova.
Considerando che la Shin-Ra non esisteva più da tempo, con ogni probabilità Kadaj e co. erano stati creati nello stesso periodo in cui era stato creato Sephirot.
Quando nel film viene detto: "Kadaj è una larva pronta a diventare un altro Sephirot" io credevo si intendesse che Kadaj, che aveva le stesse caratteristiche fisiche di Seph., cloud e gli altri figli della Madre, potesse divenire crudele, pazzo e cattivo come lo era stato Seph. due anni prima.
Una trasformazione così Materiale in Sephirot non è giustificata: Capelli lunghi, vestiti e spada.... INSOMMA! Si esagera!!! Sarebbe bastato ricreare e mettere in luce in Kadaj dei comportamenti oppure una caratteristica (come ad esempio lo sguardo o il modo di ragionare) che lo assomigliassero a Sephirot.
Secondo me qui il film ha lavorato troppo di fantasia...
Per carità! Stiamo parlando di qualcosa chiamata final FANTASY, ma come ho detto prima, anche la fantasia deve essere regolata da leggi e da coerenza.
Firma Irregolare

Bernacca

Non penso che loro fossero dei "normali" figli di jenova... basta guardare i capelli... secondo me ognuno rappresenta un qualcosa di sephiroth... e la riunione con jenova li ha trasformati in lui... io almeno l'ho capita così... poi magari te hai ragione e io no...
Ascoltami: verso la morte sei spinto dal momento della nascita. Su questo e su pensieri del genere dobbiamo meditare, se vogliamo attendere serenamente quell'ultima ora che ci spaventa e ci rende inquiete tutte le altre. (Seneca)

La ragione umana viene afflitta da domande che non può respingere, perché le sono assegnate dalla natura della ragione stessa, e a cui però non può neanche dare risposta, perché esse superano ogni capacità della ragione umana.(Kant)


Se ad un Dio si deve questo mondo, non ci terrei ad essere quel Dio: l'infelicità che vi regna mi strazierebbe il cuore. (Schopenhauer)

L'uomo è soltanto un errore di Dio? Oppure Dio è soltanto un errore dell'uomo?(F.Nietzsche)

La morte sorride a tutti;un uomo non può far altro che sorriderle di rimando.(Marco Aurelio)

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

Cos'è la giovinezza? Un sogno. Cos'è l'amore? Il contenuto del sogno. (Kierkegaard)

Tumnus

Cmq solo Kadaj ha bevuto le cellule di Jenova, quindi non c'è stata un'unione dei tre!
Non lo so... non è chiaro... del resto quando parlano di Riunione loro si riferiscono all'unione con la Madre. Lo stesso lo diceva anche Sephirot in FFVII. Infatti Cloud verso la fine del gioco afferma di aver seguito Sephirot per un istinto inconscio che lo guidava verso la Riunione.
Quindi se Sephirot e Kadaj si riferiscono entrambi alla medesima RIUNIONE, quella di cui viene trattato in FFAC non può essere una riunione che Genera Sephirot...
Non so se mi avete inteso.
Però qualcosa di strano lo si percepisce quando Kadaj guarda negli occhi il Boss. Secondo voi quei flash cosa sono?
Cosa avviene in quel momento?
Firma Irregolare

Bernacca

Citazione di: TumnusPerò qualcosa di strano lo si percepisce quando Kadaj guarda negli occhi il Boss. Secondo voi quei flash cosa sono?
Cosa avviene in quel momento?
Ci stavo pensando anche io sai?
a me sembra di vedere sephiroth... magari è suo figlio o un discendente...
Ascoltami: verso la morte sei spinto dal momento della nascita. Su questo e su pensieri del genere dobbiamo meditare, se vogliamo attendere serenamente quell'ultima ora che ci spaventa e ci rende inquiete tutte le altre. (Seneca)

La ragione umana viene afflitta da domande che non può respingere, perché le sono assegnate dalla natura della ragione stessa, e a cui però non può neanche dare risposta, perché esse superano ogni capacità della ragione umana.(Kant)


Se ad un Dio si deve questo mondo, non ci terrei ad essere quel Dio: l'infelicità che vi regna mi strazierebbe il cuore. (Schopenhauer)

L'uomo è soltanto un errore di Dio? Oppure Dio è soltanto un errore dell'uomo?(F.Nietzsche)

La morte sorride a tutti;un uomo non può far altro che sorriderle di rimando.(Marco Aurelio)

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

Cos'è la giovinezza? Un sogno. Cos'è l'amore? Il contenuto del sogno. (Kierkegaard)

Silver Element

c'è una cosa che però ora che l'ho rivisto non mi torna....

all'inizio dopo la scena in cui c'è Red che corra con i suoi fligli viene una scritta

498 years ago....

cosa significa? cioè tutto ciò che ci fannov edere priam di quella scritta è il futuro della terra?

nn si capisce molto bene il senso temporale.....
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


Locke Cole

Mi sapete dire come posso avere FF7 AC coi sottotitoli in italiano?
Grazie

Bernacca

#14
Citazione di: Locke ColeMi sapete dire come posso avere FF7 AC coi sottotitoli in italiano?
Grazie

Lo scarichi da emule...
Però ti avverto... la traduzione non è molto affidabile...
Io infatti ora come ora ho molti dubbi...
Per esempio che parentela c'è fra denzel - cloud - tifa... perchè secondo la mia traduzione denzel sarebbe il figlio di tifa e il fratello di cloud cosa alquanto impossibile...
Per poi non parlare di quando rude e reno si picchiano con loz e yazoo i quali dicono " non vi fidate di noi?" e loro si offendono non so per quale motivo...
E queste cose mi fanno pensare... magari molte cose che non capiscono vengono proprio dette in quei pezzi di traduzione che sono sbagliati...
Ascoltami: verso la morte sei spinto dal momento della nascita. Su questo e su pensieri del genere dobbiamo meditare, se vogliamo attendere serenamente quell'ultima ora che ci spaventa e ci rende inquiete tutte le altre. (Seneca)

La ragione umana viene afflitta da domande che non può respingere, perché le sono assegnate dalla natura della ragione stessa, e a cui però non può neanche dare risposta, perché esse superano ogni capacità della ragione umana.(Kant)


Se ad un Dio si deve questo mondo, non ci terrei ad essere quel Dio: l'infelicità che vi regna mi strazierebbe il cuore. (Schopenhauer)

L'uomo è soltanto un errore di Dio? Oppure Dio è soltanto un errore dell'uomo?(F.Nietzsche)

La morte sorride a tutti;un uomo non può far altro che sorriderle di rimando.(Marco Aurelio)

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

Cos'è la giovinezza? Un sogno. Cos'è l'amore? Il contenuto del sogno. (Kierkegaard)