Menu principale
avatar_Tumnus

Commento personale su AC

Aperto da Tumnus, 29 Marzo 2006, 15:03:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tharker

allora.. la traduzione e' buona salvo due o tre parole.

Denzel e' un orfanello , non e' imparentato con Cloud e Tifa .

Il trio kadaj ecc ecc sono dei ''corpi spirituali'' di sephiroth ( come dice Vincent ) , non li ha creati la shinra . In pratica sono spiriti , forse personalita' di sephiroth o qualcosa del genere... diciamo rimasugli piu' che altro. Difatti kadaj quando muore si dissolve come sephiroth in FFVII , stessa cosa gli altri due ( anche se non si vedono crepare , nell'ultima scena si stanno lentamente dissolvendo a causa della pioggia purificatrice di Aeris credo ) , le persone normali nel mondo di FFVII muoiono e basta , solo gli spiriti si dissolvono immediatamente per  tornare al pianeta :|

Sephiroth ''rinasce'' come spirito , non ha un vero e propio corpo fisico , un po' come il sephiroth di FFVII che seguiamo a giro per il mondo... ovviamente puo' ricreare la spada i vestiti ecc ecc , perche' e' la forte volonta' di sephiroth a farlo esistere :|
Tra l'altro e' possibile che solo Cloud lo veda , grazie al forte legame che ha  con lui ( piu' o meno come l'ulitmo sephiroth di FFVII , quello da uccidere con l'omnislash ).

Great Sephiroth

Citazione di: TumnusScusate, Kadaj, loz, l'altro tizio e cloud sono praticamente stati creati tramite le cellule di Jenova, giusto?
Sephirot era uno di loro, creato da Jenova, niente di più, niente di meno. Il fatto che fosse forte, che fosse cattivo, che odiasse il mondo ecc... non significano che lui fosse SUPERIORE agli altri "figli" di Jenova.
Considerando che la Shin-Ra non esisteva più da tempo, con ogni probabilità Kadaj e co. erano stati creati nello stesso periodo in cui era stato creato Sephirot.
Quando nel film viene detto: "Kadaj è una larva pronta a diventare un altro Sephirot" io credevo si intendesse che Kadaj, che aveva le stesse caratteristiche fisiche di Seph., cloud e gli altri figli della Madre, potesse divenire crudele, pazzo e cattivo come lo era stato Seph. due anni prima.
Una trasformazione così Materiale in Sephirot non è giustificata: Capelli lunghi, vestiti e spada.... INSOMMA! Si esagera!!! Sarebbe bastato ricreare e mettere in luce in Kadaj dei comportamenti oppure una caratteristica (come ad esempio lo sguardo o il modo di ragionare) che lo assomigliassero a Sephirot.
Secondo me qui il film ha lavorato troppo di fantasia...
Per carità! Stiamo parlando di qualcosa chiamata final FANTASY, ma come ho detto prima, anche la fantasia deve essere regolata da leggi e da coerenza.

Uhm, Tumnus, credo che tu non abbia capito tante cose, sia di Final Fantasy VII, sia di Advent Children. Non te la prendere, ma Cloud non è figlio di Jenova, non è stato creato con le cellule di quest'ultima. Cloud è semplicemente stato "esposto" ad un trattamento che lo ha portato, al fine di creare un soldato come Sephiroth, in contatto proprio con queste cellule, alle quali, a differenza di Zack, il suo corpo ha reagito positivamente, dandogli la forza, ma al contempo mischiando la sua memoria con quella di Zack. Per quanto riguarda Loz, Kadaj e Yazoo, loro stessi non sono figli di Jenova, loro sono parti dello spirito di Sephiroth, e hanno bisogno delle cellule della "madre" per effettuare la Reunion, ovvero, riunire Sephiroth in anima e corpo, proprio come avviene in FFVII, quando l'anima di Sephiroth torna nel corpo e questi risorge. L'apparizione di Sephiroth in AC va vista in un modo particolare. Quello non è nemmeno lo stesso Sephiroth di FFVII in un certo senso. Quello è Sephiroth come Kadaj lo "immagina". Probabilmente non riesco a spiegarmi bene, perchè è un concetto che ho elaborato dopo aver visto AC la mia bella decina di volte. Se qualcosa non ti è chiaro chiedi pure, proverò a usare altre parole.



...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

Tumnus

Si, ok... diciamo che qualche pezzo me l'ero un po' dimenticato!
Però resta il fatto che sia FFVII che AC non sono molto chiari...
Mi piace la tua idea secondo la quale quello che appare non è il vero Sephirot, ma l'immagine che Kadaj ha di Sephirot...
Cmq credo che il regista avrebbe dovuto essere più chiaro in molti punti, perchè, a prima vista, il film sembra troppo confusionario e anche un po' banale.
Credo che l'apparizione di Sephirot abbia deluso molti! Sephirot è morto! Ucciso come Boss Finale!!! Non bisognava necessariamente ritiralrlo fuori...
Kadaj, Loz e l'altro erano più che sufficienti per fare la parte dei cattivi! Io personalmente li ho apprezzati moltissimo! Il mio preferito è Loz!
Firma Irregolare

Tumnus

Ragazzi ho rivisto AC e devo dire che la seconda volta risulta migliore!
Quel Sephirot stona un bel po' ma forse prima o poi riuscirò a capire cosa lo lega a Kadaj...
Firma Irregolare

Bernacca

Citazione di: TumnusRagazzi ho rivisto AC e devo dire che la seconda volta risulta migliore!
Quel Sephirot stona un bel po' ma forse prima o poi riuscirò a capire cosa lo lega a Kadaj...
Beh il film è tipo matrix... devi guardarlo un pò di volte per capirlo a fondo...
Ogni volta che lo guardi noti qualcosa che prima non avevi visto e quindi piano piano arrivi a capire il film nella sua integrità.
Ascoltami: verso la morte sei spinto dal momento della nascita. Su questo e su pensieri del genere dobbiamo meditare, se vogliamo attendere serenamente quell'ultima ora che ci spaventa e ci rende inquiete tutte le altre. (Seneca)

La ragione umana viene afflitta da domande che non può respingere, perché le sono assegnate dalla natura della ragione stessa, e a cui però non può neanche dare risposta, perché esse superano ogni capacità della ragione umana.(Kant)


Se ad un Dio si deve questo mondo, non ci terrei ad essere quel Dio: l'infelicità che vi regna mi strazierebbe il cuore. (Schopenhauer)

L'uomo è soltanto un errore di Dio? Oppure Dio è soltanto un errore dell'uomo?(F.Nietzsche)

La morte sorride a tutti;un uomo non può far altro che sorriderle di rimando.(Marco Aurelio)

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

Cos'è la giovinezza? Un sogno. Cos'è l'amore? Il contenuto del sogno. (Kierkegaard)

orphen86

Citazione di: Silver Elementc'è una cosa che però ora che l'ho rivisto non mi torna....

all'inizio dopo la scena in cui c'è Red che corra con i suoi fligli viene una scritta

498 years ago....

cosa significa? cioè tutto ciò che ci fannov edere priam di quella scritta è il futuro della terra?

nn si capisce molto bene il senso temporale.....
Semplicemente che , la scena di red con i suoi cuccioli è ambientata 498 anni dopo gli eventi di advent children e 500 dopo ff7.Tra l'altro la scena iniziale di advent children è la stessa scena in CG di ff7 che si vede alla fine dei titoli di coda del gioco e non tutti lo sanno.

vegeta83

Citazione di: BernaccaVoto al film: 8
Trama: 6,5
Grafica: 9
musica: 10

Questo è il mio piccolo parere.:P

ciao e scusa se mi intrometto... ma a quale film daresti 10??
la cosa mi preoccupa..
8 è quasi il top.. e il top è difficile da attribuire..



Ultimate Weapon

Il film serviva a soddisfare i milioni di fan che volevano vedere i personaggi del miglior vg di tutti i tempi nella miglior grafica......scene mozzafiato e combattimenti estremi. Ottimo remix delle musiche di Nobuo, peccato per la trama alquanto scarseggiante.........buoni gli effetti comici del grande Reno
Aeris is gone.
Aeris will no longer talk, no longer laugh, cry... or get angry...
What about us...
What are WE supposed to do?
What about my pain?
My fingers are tingling.
My mouth is dry.
My eyes are burning!
=========================================
I am the chosen one. I have been chosen to be the leader of this planet. I have orders to take this planet back from you, stupid people, for the Cetra. What am I supposed to be sad about?
=========================================

Peperlizio

A me il film è piaciuto molto. Essendo un film bisognava cambiare qualcosa, fare qualche compromesso, è ovvio che nei combattimenti non potevano mettere l'ATB... nel complesso i combattimenti sono positivi, 9. La musica che dire... è Nobuo, insomma è la musica del VII  , 10. La trama ammetto che è un pò forzata, insomma hanno saputo fare di meglio a trame, ma essendo il seguito di un gioco nn potevano fare più di tanto forse, e poi è un film di azione prevalentemente e la trama ne risente 6.5. Per quel che riguarda i flash back, bè il gioco è pieno di Flash Back e anche li la trama è complicata da seguire! Io ogni volta che ci rigioco scopro cose nuove     !! Vabè poi la grafica c'è poco da dire, ottima, 9.

Saluti.
Final Fantasy 7 RULEZ

Ancora tu? Ma chi sei?? Fatti avanti se hai il coraggio!!------> ...c'è un po di T in ognuno di noi...

Peperlizio

Citazione di: Silver Elementc'è una cosa che però ora che l'ho rivisto non mi torna....

all'inizio dopo la scena in cui c'è Red che corra con i suoi fligli viene una scritta

498 years ago....

cosa significa? cioè tutto ciò che ci fannov edere priam di quella scritta è il futuro della terra?

nn si capisce molto bene il senso temporale.....

Quando finisci il gioco, vedi la stessa scena con sottotitolato 500 anni dopo, quindi AC riparte dalla stessa scena dicendo però 498 anni prima. Insomma avrebbero potuto far vedere la scena dell'Highwind e scrivere 2 anni dopo... ma gli piaceva di più così!
Final Fantasy 7 RULEZ

Ancora tu? Ma chi sei?? Fatti avanti se hai il coraggio!!------> ...c'è un po di T in ognuno di noi...

Lightning

L'ho visto e mi è piaciuto!

Per quella cosa dei personaggi sulla torre che danno la spinta a Cloud con la mano... beh, io non ho giocato a FF7, ma mi pare che ci fosse una scena simile dove lui vola verso Sephiroth ed ho pensato che fosse una citazione.

Avrei preferito sapere qualcosa di più su Yuffie, però ha fatto solo la comparsa alla fine, come Elena e Caith Sit (che tra l'altro non inquadrano mai per intero.. non appena si vede, il leone si muove e la scena cambia).

Secondo me, quando Kadai si inginocchia di fronte al Boss, gli spezzoni rappresentano il ricordo di Rufus, che rivede Sephiroth in lui.

Non ho capito molto bene chi è il lupo che appare nel prato quando Cloud e Tifa sono svenuti e che si vede anche in altre occasioni più reali (per es. vicino alla spada nel deserto).
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

Stefano71

Quello della spada nel deserto non saprei ma il lupo della fine ho immaginato che sia il padre di Nanaki ( che non ricordo il nome ) visto che subito dopo ci sono le voci di Zack ed Aeris penso che siano alcuni personaggi di FF7 oramai 'dipartiti' .... gh
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Lightning

Ah, perchè si vede tre volte...

1-vicino alla spada nel deserto.
2-quando Cloud e Tifa sono svenuti nel prato.
3-alla fine quando Aeris e Zack parlano di Cloud che deve svegliarsi.
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

Stefano71

lol hai ragione ...

Non me ne ero accorto che c'era anche quando Cloud e Tifa erano svenuti ^^

Quindi appare una volta nella realtà e due volte nel sogno ...

Quasi come un 'angelo protettore' di Cloud


:rei:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Lightning

Però se alla fine vediamo Aeris e Zack nella realtà, magari anche il lupo vicino alla spada è uno spirito.. ma il punto è: chi è?!
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.