Menu principale

parasite eve...

Aperto da gt88, 29 Marzo 2006, 16:50:39

Discussione precedente - Discussione successiva

gt88

io vorrei capire un sakko d cose sperando ke voi abbiate giocato....all'uniko uscito in europa il secondo...allora m spiegate la fine? cioè ma ke bip di finale è????? io sono rimasto scandalizzato....nn è un gioko difficile ok dato ke l'ho finito in nmeanke 8 ore e facendo tutto....xò x ki c'ha giokato e l'ha finito m spiegate un po bene? cioè eve,aya? ke fine hanno fatto?  e poi alla fine dicono ke c'è la base operativa ke nn era quella lì ke cen'è un'altra...quindi faranno il sequel? e poi la fine senza manko una scena in grafika video? m spiegate un pokino x bene :

come è finito....nel senso ke fine ha fatto aya e eve... e tutte le altre cose

se magari bisogna finirlo in reply mode x vedere qualkosa d bello o se bisogna fare in un'altro modo...

e se esistera un terzo capitolo

(devo dire ke kome grafika è bella....poikè square...la storia finkè nn lo finisci sembra davvero molto avvincente e anke le battaglie contro i mostri....ma poi quando vedi ke finisce cosi fa veramente skifo....se finisce cosi la square faceva meglio a nn buttare i soldi x un gioco cosi skifoso....)

rispondete thanks in anticipo ^^

Stefano71

Purtroppo non ho provato questo gioco ma visto che hai postato nel forum di un eventuale Final Fantasy XIII te lo sposto in 'Videogiochi' così qualcuno potrà risponderti ^^
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

gt88

Citazione di: Stefano71Purtroppo non ho provato questo gioco ma visto che hai postato nel forum di un eventuale Final Fantasy XIII te lo sposto in 'Videogiochi' così qualcuno potrà risponderti ^^

grazie ^^

fabry

sposto in RPG ^^

comunque....Parasite Eve 2, per essere compreso al meglio, va associato ovviamente allo splendido ed inimitabile Parasite Eve, uscito nel lontano '98 mi pare....comunque....il finale che hai visto tu è il Bad Ending, ovvero il finale peggiore che puoi ottenere, ovvero quello nel quale non salvi praticamente nessuno....per ottenere il finale degno di nota, con tanto di filmato in CG, devi fare un bel po' di cose, ovvero:

- sconfiggere le due forme del Boss che assomiglia ad un elefante mutato, il che ti garantirà la sopravvivenza di Flint, il cane che trovi a Dryfield....in ricompensa avrai una pistola automatica 9mm con caricatore da 100 munizioni....

- nel laboratorio segreto devi trovare un pannello in cui inserire un codice relativo alla Luna....il pannello si trova in una stanza quadrata popolata di esseri acquatici, e la trovi poco dopo essere fuggito dall'inceneritore....ora non ricordo esattamente come mai ma il numero da inserire mi pare sia 15...fatto ciò una porta si aprirà, permettendoti di ritornare a Dryfield...una volta lì recati alla torre dell'acqua, dove troverai Pierce (collega di Aya) gravemente ferito.....portagli del ghiaccio per tre volte prendendolo dalla ghiacciaia che trovi nel cortile principale di Dryfield e lo avrai salvato....come ricompensa avrai un oggetto che insegna ad Aya una delle magie segrete...

- se avrai salvato Pierce da Dryfield, lo ritroverai all'interno dello Shelter....lì lui ti assisterà nella missione all'interno di Neo Ark...una volta recuperata Eve, recati nuovamente nella stanza in cui si trovava Pierce e leggi le note che ha lasciato sul telefono...fatto ciò fai per salvare la partita ed Aya parlerà con Jodie, una sua collega.....

- se avrai salvato Flint a Dryfield, lo ritroverai nel campo militare all'esterno dello Shelter...parlagli e riceverai un messaggio da parte di Douglas....quando ritornerai all'interno dello Shelter, Flint ti seguirà e, grazie a lui, potrai salvare un soldato ustionato.....appena Flint porterà via il soldato, esci e rientra nella stanza dove c'era il soldato stesso, e da lì torna nel parcheggio dove hai preso la macchina....ora c'è un camion dell'esercito che vende una serie di articoli interessanti....

- ultima cosa importantissima, recati nella Freezing Room (quella dove venivano tenuti i Golem in ibernazione) e troverai Pierce....salvalo e poi dirigiti ad affrontare il boss finale

in questo modo otterrai il finale migliore ^^

Stefano71

Lol ... ma i due Parasite Eve sono rpg ??

E magari anche in ITA ??

Perchè casomai vado alla ricerca anche di loro quando giro per vedere dei giochetti carini per la psx ^^

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

il primo nn è nemmeno uscito in europa ;_;

quindi solo ing

ma c'è una patch ita come x ff7 o.o

il secondo è arrivato in europa, ma nn ricordo se fu tradotto anke in ita

mi sembra d sì... o.o
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Stefano71

Uhmmmm

Vabbeh vedrò di cercare anche questo allora ^_____^

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

il primo è solo USA o JAP, il secondo invece è Pal tradotto in ITA.....direi che l'acquisto del primo è obbligato *_*

comunque non è proprio RPG, ma ha molte componenti fantasy, tra cui magie e invocazioni *_*

Stefano71

Citazione di: fabryil primo è solo USA o JAP, il secondo invece è Pal tradotto in ITA.....direi che l'acquisto del primo è obbligato *_*

comunque non è proprio RPG, ma ha molte componenti fantasy, tra cui magie e invocazioni *_*
Ah .... allora proprio se costa fino a 5 euri ....

Il primo è obbligato ?? ... Altrimenti non capisci cosa succede nel secondo ??

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

beh diciamo che ti chiarisce molti punti che non ti sarebbero chiari nel secondo, ma soprattutto diciamo che il primo è S-T-U-P-E-N-D-O....il secondo è carino, ma nulla a che vedere con il primo *___*

Stefano71

Il mio problema è che i giochi li cerco tra quelli (usati e non ) che hanno i negozi EBGames e Game Rush ... quindi non penso che loro abbiano giochi di importazione , dato che costano dai 3 ai 15 euri

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

mmm...non saprei....in effetti quà non l'ho mai visto in vendita...io ai tempi lo avevo preso masterizzato *_*

comunque è veramente un pacco che non sia stato convertito Pal....è veramente bello....

Tharker

Invocazioni? O.o

almeno nel secondo non c'erano :|

cmq , visto che ci sei , mi faresti uno spoiler sul finale 100% =D ?

denghiu' :**

fabry

nel primo Aya si trasformava in un essere demoniaco...era una specie di invocazione ^^

SPOILER

in pratica nel filamto finale si vedono Aya ed Eve al museo di Storia Naturale di New York, e prima del filmato finale Kyle Madigan fa il suo trionfale ingresso, nonostante in uno dei filmati finali si veda lui senza una gamba....

insomma, un finale del tipo " e vissero tutti felici e contenti" ^^

Tharker

denghiu' ^^

non avendo giocato al primo , non sapevo di questa '' trasformazione''

il secondo l'ho trovato carino , certo non potra' reggere il confronto  di trama rispetto al 1° che sara' sicuramente piu' originale come trama ( essendo inventat da zero )

spoileruzzo pure io

il secondo e' piu' un : cavolo i mostri del 1° eran potenti , costruiamo una base segreta in nevada e studiamo un modo per renderli ancora piu' powa , evolvendo artificialmente la razza umana in quei cosi O.O

un RE secondo la square in pratica ^_^