Menu principale

PlayStation 3 a Novembre in Italia

Aperto da Stefano71, 15 Marzo 2006, 12:07:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Stefano71

Comunicato stampa ufficiale della Sony .... preso da Spazio

Citazione"Roma, 15 marzo 2006. Per la prima volta nella storia di PlayStation, una console viene lanciata contemporaneamente in tutto il mondo. La protagonista è la rivoluzionaria PLAYSTATION®3, la data è novembre 2006, mese nel quale la PS3 arriverà in Europa, Giappone e Nord America.

"Da oggi si aprono le porte di una nuova era per il mondo dell'intrattenimento digitale", ha dichiarato Corrado Buonanno, presidente di Sony Computer Entertainment Italia. "Siamo entusiasti di dare la possibilità ai giocatori italiani di avere PS3 prima di Natale. È una sorprendente novità per l'Europa e per l'Italia, nonché un attestato di fiducia nella solidità del mercato europeo e della sua importanza su scala mondiale. Sony Computer Entertainment, che negli ultimi 10 anni ha rivoluzionato il settore, avrà l'occasione con PlayStation 3 di mantenere e rafforzare ulteriormente la propria leadership".

Grazie ad una produzione mensile di un milione di unità, Sony Computer Entertainment Inc. realizzerà un lancio di forte impatto che permetterà alla piattaforma di diffondersi velocemente su scala mondiale, anche in virtù di una line-up ampia e variegata di giochi. Con il supporto e la collaborazione degli sviluppatori di videogiochi di tutto il mondo, PS3 spingerà l'intrattenimento digitale a livelli mai raggiunti prima.

PS3 può contare sulle specifiche definitive del BD (Blu-ray disc), una caratteristica che, affiancata alla sua sorprendente potenza di calcolo, permette di riprodurre il software BD ad un bit rate particolarmente elevato. Con una capacità di immagazzinare 50 GB di dati (su BD dual layer) e garanzie di sicurezza avanzate, il BD è un medium in grado di riprodurre contenuti di intrattenimento digitale di vario tipo, come giochi e film, con una qualità dell'immagine senza precedenti.

PS3 è compatibile con una gamma infinita di televisori attualmente sul mercato, sia a definizione standard che ad alta definizione. Gli utenti potranno inoltre connettere PlayStation 3 ad una rete a banda larga grazie al supporto Gigabit Ethernet e usufruire così di una vasta gamma di contenuti e servizi disponibili online."

Confermata anche la notizia relativa all'hard disk:
Ps3 sarà dotata di un hard disk da 60GB 2.5" e utilizzerà il sistema operativo Linux.
La console potrà essere usata come un "home server" e sarà collegata direttamente a internet oltre che completamente upgradabile.
La console infine sarà compatibile con i giochi delle precedenti Playstation.

E io attendo **________**
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

NeMo

:0°°°°°°

Per quanto mi riguarda, viste le mie finanze, credo che dovrò attendere che scenda a 30 euro prima di potermela permettere ._.
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

Stefano71

Uhmmm .... nel comunicato rilasciato su www.playstation.it c'è qualcosa che non mi quadra ...

Citazione"Siamo felici di poter presentare la PS3 ai giocatori europei prima di Natale," ha commentato David Reeves, Presidente di Sony Computer Entertainment Europe (SCEE). "Si tratta di una fantastica novità per l'Europa e di un segno di rispetto e di grande fiducia nel mercato europeo e nella sua importanza a livello globale."

Compatibile con BD (Blu-ray Disc), il nuovo e potente sistema garantisce una qualità di riproduzione dell'innovativo formato a dir poco eccellente. BD è infatti l'atteso formato di disco che offre una qualità visiva di giochi e filmati senza precedenti, grazie a una fantastica capacità di memorizzazione che arriva fino a 50 GB per disco.

Oltre a supportare gli apparecchi televisivi standard, la PS3 ci introduce nell'intrattenimento di prossima generazione con il supporto dei televisori ad alta definizione (fino a 1080 p).

È inoltre inclusa la connessione a banda larga per consentire agli utenti di accedere a contenuti e servizi della rete. La potente unità disco rigido da 60 GB consente di memorizzare fantastici contenuti scaricati da Internet.

La prima frase e la seconda sono intervallate da un punto ( e non da una virgola ) ....
Sarà solo un errore di battitura ( quindi l'Hard Disk da 60 Giga è confermato incluso nella PS3 ) oppure sono due frasi a se stanti quindi non è detto che l'Hard Disk ci sia di serie ??

Uhmmmmmmm .......

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

a quanto letto da un altro sito (mi sembra qualcosa su virgilio) l'hdd è incluso *_*
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Stefano71

A questo punto quanto ce la farebbero pagare ??

800 Euri ?? .....

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

nn ricordo se riportavano anke il prezzo, ma sicuramente costerà tanto ;_;

nn credo ke a natale la starò gia usando -_-'

mi c vorrà almeno il 2007 x_x
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

LordVoldemort

io dico che anche se potessi permettermela non la prenderei subito, di sicuro all'inizio ci saranno giochi abbastanza scadenti e l'hardwara avre di sicuro problemi, meglio aspettare cmq qualche tempo...

...c'è un po di ™ in ognuno di noi...

Tharker

allora.. il costo dovrebbe aggirarsi sui 350 400 euro ( il presidente sony ha detto avra' un prezzo poco superiore ai 50.000 Yen )

percui manco troppo

L' HD sara' di serie , tutti i giochi saranno su Bluray e il sistema operativo dicono sara' Linux ( contrapposto all Xbox microsofti *_* )

ci saranno sicuramente scintille a natale 2006.... l'xbox360 scendera' di prezzo  ( scommetto in offerte molto allettanti ) mentre fara' suo ingresso sul mercato la ps3... se esce un titolo sburo insieme alla play 3 mi immagino le cavallette ai negozi O___O

mossa squisita quella di farla uscire in contemporanea mondiale , non avremo nulla da invidiare al Jap

tra l'altro ci sara' un servizio live simile all'xbox360 , con funzioni gratuite tipo marketplace e chat vocale... non male non male ehehheheehhe

Stefano71

Ieri durante una conferenza stampa a domanda precisa il capoccia della sony ha dichiarato che ....

La PS3 è Region Free

Bellissimo ... posso comprare i giochi americani che non arriveranno mai in Italia anche se non modificherò la PS3 ....

Yuppieeeeeeeeeeee

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

l'uscita in contemporanea mi faceva già sospettare qualcosa *_*

ora cn i blu-ray (enormi : O°) si può sperare in versoini tipo multi 10 *_* ke facciano uscire i gioki in contemporanea in tutto il mondo? : O°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Stefano71

Poi sommiamo un paio di cosette ...

PS3 --> Region Free
PS3 --> Retrocompatibilità con PSX e PS2
PS3 --> Trasformazione di tutti i giochi in High Definition ( non so come facciano ... boh )

Quindi potrò comprare tutti i giochi import PS2 ( che ora costeranno pochissimo ) e ci potrò giocare con la PS3 con una grafica pazzesca ....

E tutto questo senza modificare la PS3 .... :0°°°°

Oddio ..... :0°°°°°°°°°°°°

Non ci posso pensare ..... :0°°°°°

gosh ... devo andare a cambiarmi le mutande ....

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

NeMo

Crysis O_________O

Gli altri sono abbastanza inutili -_- a parte quello della paperelle :0°°°
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."