Menu principale

Tomb Raider: Legend

Aperto da fabry, 5 Aprile 2006, 17:35:32

Discussione precedente - Discussione successiva

drake

Citazione di: caos87ho appena finito il gioco... mi aspettavo qualcosa di piu longevo

se devo dare un voto totale da 1 a 5.... allora gli do un 4

con:

grafica 4 e mezzo (quella dei personaggi - eccetto le tette di lara - nn sono curatissimi)

sonoro 4 (a volte non si sente bene quando parla con l'auricolare ma basta abbassare il suono degli effetti e la musica di sottofondo)

giocabilita' 5 (quelli della dinamics hanno davvero dato una bella svolta alla serie e adesso è diventato molto piu divertente far saltare lara da una roccia all'altra)

longevita' 2 e mezzo... (il punto debole del gioco, gli scenari sono troppo piccoli e non c'è piu la liberta' di esplorazione che c'era nei primi capitoli, il percorso da seguire è quello...)

cmq in definitiva un gran bel gioco rispetto allo schifo fatto con "the angel of the darkness"

Citazione di: fabryfinito anche io ieri sera...che dire....a livello grafico e tecnico il gioco è eccellente....Lara ha dei movimenti perfetti, e gestirla è facilissimo....MA....come capitolo mi ha un po' deluso, in quanto non lo reputo all'altezza dei capitoli precedenti, ovviamente escludendo Cronicles e The Angel of Darkness.

Innanzitutto è estremamente corto...il tempo che ci ho messo per finirlo equivale circa a un terzo rispetto al tempo relativo ai primi 4 capitoli....successivamente la gestione delle armi...io ho finito il gioco usando sempre e solo le pistole, a parte il Boss finale che va sconfitto usando Excalibur.....

nei capitoli precedenti la cosa bella era che a mano a mano che si andava avanti nel gioco servivano armi sempre più efficaci per sconfiggere i nemici, e le armi spesso erano talmente nascoste che andavano cercate per molto tempo....quì invece basta equipaggiare le pistole e usare di tanto in tanto qualche granata che tutto va via liscio come l'olio....anche i Boss non sono particolarmente complicati, anzi....

se penso a Tomb Raider mi vengono in mente nemici del calibro di un T-Rex o le statue indiane del terzo capitolo....quì di veramente complesso non c'è nulla, nemmeno il Boss finale O_O

ultima pecca, forse una delle peggiori, è l'estrema linearità degli ambienti....in pratica sembra che ci sia una strada predefinita da seguire, e non si può sbagliare percorso, in quanto c'è solo quello....boh, sinceramente con le potenzialità della PS2 si poteva avere il miglior capitolo in assoluto della saga Tomb Raider, invece abbiamo un capitolo perfetto sotto l'aspetto grafico e sonoro, ma con svariate pecche sotto tutti gli altri aspetti.....
come al solito progettando i seguiti le case di produzione tralasciano dei piccoli particolari divagando troppo sull'aspetto tecnico
10 messaggi di seguito solo con Spammercard aprire 10 topic inutili solo con Spammercardspammare sempre, solo con Spammercard essere bannato non ha prezzo!

Fucile a pompa M90 £299.90, S2 AM sniper £350.00. Disintegrare un intera armata di covenant col calcio dell'arma non ha prezzo.Per tutto il resto c'è masterchief!

"Errare è umano... Perseverare è diabolico"

"I ragazzi possono essere le persone più spietate. Crudeli oltre ogni immaginazione".

"i tuoi nemici possono copiare quello che fai ma non possono copiare quello che sei"

"Ricorda il tuo passato ma.... non subirlo MAI!!"

"Spazio...occupato!!"

- Papà, cosa sono le icone?
- Sono immagini sacre.
- E perché Windows ne ha tante?
- Perché ci vogliono i miracoli per farlo funzionare

Chi va piano ,va sano e va lontano e viene investito poco lontano.
Chi spamma piano,va sano e va lontano e viene bannato poco lontano.

drake alias l uomo quote O_o

cmq ora lavoro x un azienda che ha il nome di S.I.M.(spamm italia mobile)

Painkiller

a dir la verità mi aspettavo tutti commenti negativi su questo gioco, credo che lo proverò sperando che su questo computer catorcio vada appena appena decentemente

IO SONO IL TUO PADRONE!!!

Rispetta le zucche
CitazioneNon ti sei accorto ancora che siamo
più attraenti delle metafore?
La mediocrità ti consolida e gli ipocriti sostengono l'opera.

Great Sephiroth

Perchè commenti negativi? E' oggettivamente un gran gioco. Poi può non piacere il genere ma è fatto oggettivamente bene.

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

caos87

nn sto dicendo che nn è fatto bene,
ho solo fatto notare che dal punto di vista della longevita' non è il massimo

CitazioneEsatto... voi lilim usate chiamarlo cosi'... Il sacro dominio che non puo' essere violato da alcuno, la luce dell'animo [..] le mura dell'animo che tutti possiedono.

questa citazione non poteva mancare...
Citazione di: Silver ElementIo direi che pure i mod sono rari ultimamente
P.S: Se vedete un admin tirategli subito la Pokéball prima che scappi

Great Sephiroth

Si, su questo possiamo essere d'accordo. Appena trovo il tempo di finirlo (ho i minuti contati ultimamente) dico la mia in modo più preciso.

Painkiller

dopo lo scempio fatto con angel of darkness aspettarsi il negativo è lecito anche se a me i tomb raider mi son sempre piaciuti. Speriamo che questo capitolo, però, sia una ventata di aria fresca

IO SONO IL TUO PADRONE!!!

Rispetta le zucche
CitazioneNon ti sei accorto ancora che siamo
più attraenti delle metafore?
La mediocrità ti consolida e gli ipocriti sostengono l'opera.

fabry

come ho scritto sopra, tecnicamente e graficamente è fatto da dio...per il discorso longevità è una mera delusione...

Great Sephiroth

No, mera delusione no, non esageriamo. E' un gioco che si può vivere tutto d'un fiato, sebbene non sia per niente corto rispetto allo standard del genere. Al massimo potevano mettere qualche altra modalità bonus, ma la villa Croft fa la sua parte in questo senso.

Lightning

Avete presente la festa ed il tetto?

So che per aprirlo e prendere la moto bisogna schiacciare il triangolo, ma ho provato e non succede niente!!!! Che si fa?
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

Pyros_90

Io l'ho finito in 7 ore...    altro che i tomb raider ps1 che per finirli ci volevano dei mesi... comunque come grafica e giocabilità non posso dire niente...

Lightning

Piuttosto avete notato che la sigla iniziale sembra quella delle Charlie's Angels (o km s scrive)?

Anche lei è un po' cambiata, l'hanno resa meno volgare, secondo me.

Cmq per chi è poco esperto è difficile superare certi punti o eseguire certe acrobazie... e ora che ci penso... ma questa volta il gioco non inizia in maniera un po' "mozzata"?

Ti ritrovi subito nel bel mezzo della missione!!
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.

fabry

si in effetti mi sono merabigliato anche io che non ci fosse la solita presentazione in puro stile Tomb Raider...anche il primo schermo presenta dei pezzi abbastanza frenetici, a differenza degli altri TR dove i primi schermi erano per lo più dedicati all'esplorazione....

il modello poligonale di Lara questa volta è davvero bello, e credo che sia anche quello riuscito meglio, ovviamente escludendo il fatto che è in grafica PS2....è più vicina alla realtà come "persona" ^^

Lightning

Già, però è ancora un po' "plasticosa"!!!

Diciamo che il capitolo precedente era introdotto meglio, con lei che doveva riscattarsi e discolparsi per un omicidio... anche perchè i ricordi mi sembrano un po' mozzati con l'accetta...

Great Sephiroth

Raga, questo è il primo Tomb Raider non sviluppato dalla Core, era d'obbligo aspettarsi una piccola rivoluzione

Lightning

E' vero.. ho sentito che hanno licenziato l'altro tipo, perchè non era piaciuto ai fan... anche se io ovviamente l'ho apprezzato (non sono una fan, però...)