Menu principale

World Of Warcraft VS Final Fantasy XI

Aperto da Mogutaro, 15 Aprile 2006, 08:33:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Mogutaro

volevo aprire questa discussione perche credo che molti, come me, in queso forum hanno un accaunt di world on earcraft e giocano online.

io ho anche la confezione di FFXI che ho comprato prima di WOW appunto, ma non lo ho mai usata perchè:

1 i costi di pagamento soo tra i piu alti, inoltre, bosogna pagare un dollaro in piu (cosi mi sembra) per ogni nuovo PG

2 Tantissima gente, almeno per quelli che conosco, usa worldofwarcraft invece di FF XI perche lo trova piu divertente (questo xo non posso affermarlo, posso solo dire che è bellissimo).  Non a caso però. sono piu di 4 milioni solo i gocatori d'europa.

quindi chiedo una descrizione sui vantaggi di FFXI a voi, cervelloni, perchè mi piacerebbe provarlo ma poi dovrei pagare -_- .. quindi vi prego di dirmi la vostra.

PS lo so k c'è il mese gratis, ma poi avete voi la faccia di c*** di chiamare per disdire solo dopo un mese??          
[img]http://img222.imageshack.us/img222/4277/erath7lq.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

NeMo

Il dollaro in più è praticamente inesistente. Infatti, con un solo pg, puoi cambiare job quando vuoi, arrivando a poterli usare tutti. I costi non sono poi così elevati...
FFXI, a mio parere, è stupendo... più di WoW. L'unica pecca è l'assenza di PvP.
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

Zaffiro

graficamente FFXI e' piu bello di WoW

il motivo per cui molti preferiscono Wow a FF sta semplicemente nel fatto che per giocare a FF devi avere molto tempo, in quanto molte cose (punti esperienza compresi) richiedono sessioni medio lunga durata, mentre in wow fai punti esperienza perfino facendo le quest e da solo. In final Fantasy puoi expare da solo massimo fino a livello 14/16 dopo diche per poter proseguire devi per forza fare party di 6 membri e se non ci sono i job giusti o nessuno disponibile in quel momento puoi anche passare molto tempo in attesa (attesa che molti usano facendo altro come farmare oggetti, quest, etc etc).

mi rendo conto che detta cosi WoW sembri migliore di FF ma non e' cosi, io ti ho esposto i lati negativi di FF, non posso permettermi di giudicare Wow in quanto non ci ho mai giocato pero queste sono le differenze principali per cui molti lo preferiscono a FF.

Cmq FF merita moltissimo ci sono delle missioni come quelle dell'espansione Chain Of Promathia che sono stupende, battaglie epiche con filmati meravigliosi; incontri Ultima, Omega, Diabolos, la dea Promathia etc etc. unica pecca e' che sono tutte cose che puoi fare con un parti statico ossia un gruppo di persone (6 compreso te) fisso, con il quale farle. Io e altri infatti abbiamo fatto dei parti statici propio perche non e' facile trovare la gente giusta e con i tuoi stessi orari, specie poi in un game internazionale dove trovi dal giapponese al francese.

fra qualche giorno uscira la nuova espansione e ci sara' un nuovo impero e 3 nuovi job.
il puppet master, il mago blu, il corsaro.

in merito puoi trovare informazioni  >> QUI <<
oppure sul >> sito ufficiale <<
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

Silver Element

io nn ho provato FFXI ma a casa di un amico ho provato WOW...nn era male....ma nemmeo chissà che grande cosa....

penso che preferirei giocare a ragnarok online o Dungeon Silege online
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:

Mogutaro

Citazione di: Zaffirograficamente FFXI e' piu bello di WoW

il motivo per cui molti preferiscono Wow a FF sta semplicemente nel fatto che per giocare a FF devi avere molto tempo, in quanto molte cose (punti esperienza compresi) richiedono sessioni medio lunga durata, mentre in wow fai punti esperienza perfino facendo le quest e da solo.

questo è vero sino ai lvl 20/25 e solo per alcune classi.. ma ad esempio gia a lvl 26 le uniche quest che si possono fare in solo son le quest di raccolta (oggetti e cose varie) o di consegna (porta il mess a...).

per il resto, ti assicuro che è impossibile completare in bellezza il tuo PG da solo, te lo dice uno k usa lo sciamano come pg (la classe piu completa al gioco)  
[img]http://img222.imageshack.us/img222/4277/erath7lq.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

MukkaPazza

mooooooolto meglio wow a mio parere . . .

la cosa ke manca a ffxi a mio parere è il pvp...

forse è la carenza + grande...

poi cm stile di gioko sono totalmente diversi...

io ho giokato a tutti e due....

su ff un pò meno...ma su wow ho 4 lvl 60 ally (su crushridge)hunt , dudu , lock e rogue, quindi posso dire ke di wow un pò ne capisco ^^eposso dire ke cm gioko è stupendo...grafica molto bella...ma un confronto di grafica secondo me nn si può fare perkè hanno 2 stili totalmente diversi...

uno tendente al realismo . . . l'altro e tende ad esasperare i trattti tipici della figura...esempio...gli elfi..l'equivalente degli elvaan + o -...a ff sn slanciati con un accenno alle orekkie....a wow nn hanno + le orekkie ma hanno 2 antenne...

cm stile di gioko a me piace molto di + wow...è più semplice e sciolto...poi cm ho detto prima a ff manka il pvp...

il vero gioko a wow incomincia al 60...con le prime istanze serie tipo mc, bwl o aq 40...

cmq anke ff è carino ma secondo me nn è al lvl i wow...

se qualcuno ha qualke pg 60 su crushridge (ally) mi dica il nome ke ci si bekka in game...

queste sn le mie idee ...

WOW > FFXI

Great Sephiroth

FFXI, scusatemi, ma non può competere con WoW, che, secondo me a ragione, è considerato il migliore in assoluto nel suo genere, ovvero MMORPG.  FFXI è il primo esperimento online di Square, non potevate pretendere che subito ne uscisse "il capolavoro". E poi che senso ha l'esperienza online senza il pvp?

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

Zaffiro

il pvp esiste ma non ccosi a caso come a uno gli gira.

c'e il ballista che si fa a squadre e poi c'e il diorama ossia una locazione dove "prenoti" posto e ora dai i biglietti alle persone che vuoi che vengano e ci fai pvp (sempre formando 2 squadre)

conl'espansione nuova poi hanno introdotto un nuovo tipo di conflitto ma non so bene di preciso come si svolge.
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

Toyo_88

mukkapazza, tanto x sapere, a che punto sei arrivato di ff? xke ce ne vuole di rodaggio x cominciare a diverirsi sul serio (e io dopo 19 mesi nn l'ho ancora finito XD)

Dandelik

Quello ke manca a Wow al contrario di FF e' ke e' troooooooooppo veloce e trooooppo monotono ! Cm hai detto te mucca pazza ke hai 4 lvl 60 magari tutti con Tier 1 o Tier 2 (nn so te ma io il mio mago 60 full tier1 e con qlk pezzo di tier2 ce l'avevo) e' troppo monotono poi , il cap lvl lo raggiungi in un mese pero' dopo ti farmi i battleground x la rep, ti farmi zul gurub x la rep , ti farmi AQ x la rep ..Insomma alla fine dove caxxo sta il divertimento se wow e' solo un farming e basta ? Sinceramente mi sono divertito molto di piu' a FF XI ke ha Wow e parla uno ke li ha giocati tutti e 2 cmq molto ...X me nn si possono paragonare xke' davvero hanno qualita e doti diverse.. Se vuoi un gioco x l'estate ke sai nn continuerai poi x molto scegli wow se invece vuoi un gioco lungo ke praticamente e' infinito e dove crei davvero una tua seconda vita scegli FF XI
[img]http://img199.exs.cx/img199/6247/firma209ck.gif" border="0" alt="IPB Image" /]

...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

MukkaPazza

Citazione di: DandelikQuello ke manca a Wow al contrario di FF e' ke e' troooooooooppo veloce e trooooppo monotono ! Cm hai detto te mucca pazza ke hai 4 lvl 60 magari tutti con Tier 1 o Tier 2 (nn so te ma io il mio mago 60 full tier1 e con qlk pezzo di tier2 ce l'avevo) e' troppo monotono poi , il cap lvl lo raggiungi in un mese pero' dopo ti farmi i battleground x la rep, ti farmi zul gurub x la rep , ti farmi AQ x la rep ..Insomma alla fine dove caxxo sta il divertimento se wow e' solo un farming e basta ? Sinceramente mi sono divertito molto di piu' a FF XI ke ha Wow e parla uno ke li ha giocati tutti e 2 cmq molto ...X me nn si possono paragonare xke' davvero hanno qualita e doti diverse.. Se vuoi un gioco x l'estate ke sai nn continuerai poi x molto scegli wow se invece vuoi un gioco lungo ke praticamente e' infinito e dove crei davvero una tua seconda vita scegli FF XI
ho l'hunt ke è il mio primo pg e è full set tier 1 e ora sto cercando di fullare il tier 2...cmq nn penso ke wow sia veloce cm gioko...anke perkè solo per fare il rank 14 partono 3/4 mesi di bg (io sn 2 mesi ke faccio bg e ankora sn rank 11 quasi 12 ç_ç ) . . . poi gioko da un anno e mezzo e con la reputazione sto ankora bassino...poi nn trovo il monotonismo...
bè a mio parere wow è molto meglio di ff...

ps - le istanze oltre mc nn si farmano per rep ^^

per rispondere un sec a mogutaro...

apparte ke fino al 60 espi e questi facilmente da solo ^^basta vedere le eastern plague....tolte 2 o 3 quest da party o raid (le elite in poke parole) il resto le fai da solo...e così per tutti i posti....
cmq lo shammy nn è la classe + completa del gioko....ho shammy 58 su hakkar...e t posso dire ke per farmare preferisco 1000 volte l'hunt o il mage....in istanza preferisco un pala...in pvp si lo shammy è forte .... ma nn è esagerato...io con l'hunt me li farmo in tranquillità gli shammy ^^. . . a mio parere la classe + completa è il prete o il lock...poi il prete con l'ultima pacth è diventato troppo sgravo...

Texx

Boh...
onestamente mi dici che giochi a WoW e hai 4 pg al livello 60... e che hai un pò giocato a ffxi....
onestamente mi pare che puoi dare un giudizio preciso di wow ma nn di ffxi.
sinceramente ffxi è un gioco che ti gusti appieno solo arrivato sopra il livello 70+....
non conosco wow ma sinceramente so che il pvp nn mi manca onestamente. contando soprattutto che per quello, se voglio divertirmi, posso affittarmi un area apposita per farlo (Diorama), invitarci chi voglio e divertirmi cosi.
conta anche una cosa.... nn so li come funziona ma se il pvp fosse aperto in ogni area io mi immagino di andare in un area qualsiasi dove di solito si trovano spesso molti livelloni (magari perchè poppano dei mostri molto ambiti). mettiamo che ci siano 40 persone.
vanno li 2 blackmage.
-> sleepga2 x2 --> tutti e 30 addormentati
-> thundaga III x 2 --> tutti e 30 morti.
bello il pvp in ffxi eh ^^
probabilmente nn esiste una classe che sia cosi dominante in wow per quello il pvp puo esser divertente, ma non su ffxi. si, certamente si possono battere in sfide corpo a corpo, ma io da paladino ti dico che in una forma CONVENZIONALE non riesco (dovrei usare il subjob ninja e cmq sperare che mi vada di culo).

per il resto nn so, ffxi ti propone diverse storie, alcune noiose, alcune epiche, lunghe e impegnative....

12.99$ non sono molto per un servizio offerto. a volte certo lascia un pò a desiderare in termini di manutenzioni, nn si può dire di no... ma almeno ci sono manutenzioni periodiche, controlli, fix di bug (nn dico istantanei ma arrivano). alla fine ti forniscono un servizio e lo paghi no?
1$ ogni personaggio è vero, i cosiddetti "muli" sono comodi piu o meno tutti ne hanno uno... 1$ conta quanto vale.... e cmq come detto con il tuo personaggio puoi fare TUTTI i job che vuoi, quindi nn hai il problema di dover rifare il pg da zero per cambiare job/classe.
[img]http://whatisthematrix.warnerbros.com/rl_img/code.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
[img]http://img494.imageshack.us/img494/6338/texxsign2xm.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Pld75 War36 Mnk16 Nin11 Sam5 Whm8 Blm4
      .....:::::Texx Profile:::::.....

Mogutaro

Citazione di: MukkaPazzaper rispondere un sec a mogutaro...

apparte ke fino al 60 espi e questi facilmente da solo ^^basta vedere le eastern plague....tolte 2 o 3 quest da party o raid (le elite in poke parole) il resto le fai da solo...e così per tutti i posti....
cmq lo shammy nn è la classe + completa del gioko....ho shammy 58 su hakkar...e t posso dire ke per farmare preferisco 1000 volte l'hunt o il mage....in istanza preferisco un pala...in pvp si lo shammy è forte .... ma nn è esagerato...io con l'hunt me li farmo in tranquillità gli shammy ^^. . . a mio parere la classe + completa è il prete o il lock...poi il prete con l'ultima pacth è diventato troppo sgravo...

Per completa non intendo il fatto di essere piu forte. completa vuol dire che ti puoi arrangiare sul 95% delle situazioni.
per quanto riguarda l'istance, ok, il paladino resiste di piu.
tuttavia,con un buon danno corpo a corpo,con  i vari totem dello shaman, come il mitico tremor totem che leva gli effetti fear, sleep, charm dal gruppo, oppure il fire restistance totem( e per MC va alla grande come ausilio ad un equip tutto fire resistance), oppure ancora un mana tide totem supersgravo, e ricordiamoci poi che il mail non è al pari del plate ma rimane cmq una difesa decente...e allora capisci dove sta la forza dello shaman :P
per quanto riguarda il PVP... finora le classi che mi hanno sconfitto in solo sono quelle coi danni a tempo maggiori e con varie protezioni magiche, ossia Priest e Warlock. in pvp, distruggo anche loro xke non hanno il tempo di bersagliarmi..... i miei istant, il mio danno corpo a corpo, l'heal e il mail fanno il resto:P

Citazione di: Texx1$ ogni personaggio è vero, i cosiddetti "muli" sono comodi piu o meno tutti ne hanno uno... 1$ conta quanto vale.... e cmq come detto con il tuo personaggio puoi fare TUTTI i job che vuoi, quindi nn hai il problema di dover rifare il pg da zero per cambiare job/classe.

questa mi è nuova... in WOW non devi rifarti un pg per cambiare il job...basta che vai dal trainer e lo sostituisci con un altro..
e poi non c'è troppa dispersione avento tanti lavori??

Texx

nn è dispersione è elasticità.
puoi avere al 75 un job tank, 1 job melee e 1 job mago (ad es, ma nulla ti vieta di averli tutti al 75) e a seconda delle occasioni, potrà per il tuo gruppo essere utile che tu venga tank,dd o mago a seconda di quanto servi al gruppo... diciamo versatilità.
abbiamo (ad es) in ls un whm 75 che è anche smn 75... per alcuni combattimenti, se abbiamo abbastanza whm viene smn e ci aiuta con il danno.... nel caso scarseggino ci mette un minuto, cambiarsi e tornare whm 75....
[img]http://whatisthematrix.warnerbros.com/rl_img/code.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
[img]http://img494.imageshack.us/img494/6338/texxsign2xm.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Pld75 War36 Mnk16 Nin11 Sam5 Whm8 Blm4
      .....:::::Texx Profile:::::.....

LightSephiroth

Citazione di: Silver Elementio nn ho provato FFXI ma a casa di un amico ho provato WOW...nn era male....ma nemmeo chissà che grande cosa....

penso che preferirei giocare a ragnarok online o Dungeon Silege online

Te lo sconsiglio... almeno non sul server Euro...
Ogni giorno escono delle nuove merdate (equip summonato, GM non molto giusti, ecc..).
All'inizio è bello, ma alla fine expare è una gran rottura, sempre allo stesso modo, una monotonia incredibile...
Il pvp con le ultime patch è una cosa assurda... gente che oneshotta con un colpo da 15.000 chi capita a tiro... dove sta il diveritmento? Era molto meglio prima (senza le advanced), tutto era + equilibrato...
Le uniche cosa belle sono le War of Emperium (xò pure là ci sono le lamerate) e la gilda... è per questa che continuo a giocare, se non ne facessi parte quitterei all'istante.

Ci sarebbero iRO (tedesco) e kRO (coreano). Sono + avanzati (kRO è MOOOOOOOOLTO + avanzato), ma mezza gente di iRO ha fatto transfer su Euro per non so quale motivo = c'è qualcosa che non va.. m***a insomma...

Poi vabbè, ognuno ha le proprio opinioni ^_^