Menu principale

Aomes Trianirea

Aperto da Lightning, 19 Aprile 2006, 15:19:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Great Sephiroth

Io penso che possiamo farci un sacco di seghe mentali, tanto rimane che Squall è vivo e vegeto, tutto il resto sono nostre fantasie, magari piacevoli, ma solo fantasie.

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

Diocleziano XII

ma scusa lord...ma ke hai contro squall???
e poi xkè dovete fantasticare su qst cose..lo sapete ke squall è vivooooo!!
sui gioki nn si fantastica...massimo si imita!!

Lightning

Che c'è di piacevole in Squall morto?!
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

lordmortimer

Cos'ho contro Squall? Nulla, cercavo anch'io di capire perchè c'è gente che lo vuole morto calandomi nella parte, ma non ho capito neanch'io

Che poi m'assomiglia pure, ci manca solo che mi mando a morte da solo O_O
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Lightning

Sarà perchè è sfregiato? Poverino.. XD
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.

Lightning

Cmq nessuno nessuno sa un po' di tedesco qui?

Uffa...

Lightning

Ci sono troppe parole, almeno qualcosa di non offensivo ci dev'essere o_______________o!

Lightning

Glom.. io speravo in utenti di lignaggio europeo..

Zure

Premetto che non ho mai letto Aomes Trianirea (se magari avessi studiato tedesco) ma potrei intervenire sul fatto del legame tra Rinoa e Artemisia. Ci sono diverse teorie, ma il sospetto che ho è che proprio Rinoa nel futuro diventi Artemisia. Molti ovviamente lo negano basandosi sul fatto che Rinoa è forse una persona troppo innocente perchè ciò avvenga, ma siamo sicuri che lo rimarrà in futuro?

Perchè mai dovrebbe cambiare? Forse proprio per il dolore dopo quella misteriosa morte di Squall alla fine del gioco... Lo so, a molti non piace sostenere che faccia quella fine (come così altri sostengono ancora che Vivi non è morto alla fine di FFIX) però a quanto si vede dal video finale, quando Squall intravede Rinoa, nell'immagine del viso della ragazza si intravede per una frazione di secondo il viso di Artemisia ed è in quel momento che Squall forse capisce l'identità di Rinoa e Artemisia, sembra non reggere il colpo e si accascia a terra.
Durante i titoli di coda, al video della festa, Squall non si vede mai, lo si vede invece prima del The End che bacia Rinoa, ma prima che l'inquadratura si sposti su di lui, effettivamente sul balcone sembra esserci solo Rinoa, e quando vede la stella cadente forse ricorda il momento della Festa dei Seed quando Squall era lì con lei (è anche vero però che alla festa, quella finale, sembrano tutti un po' troppo contenti per aver appena perso un loro compagno, quindi il mistero prosegue...)

Due cose che sostengono l'ipotesi di Rinoa-Artemisia sono...
1) I messaggi che la stessa Artemisia manda quando il combattimento contro di lei sta per finire... se li leggete bene probabilmente avrete qualche indizio
2) la cosa più importante... il Griever... Griever è il nome del Leone raffigurato sull'anello che Squall dona a Rinoa alla fine del secondo cd... ma è anche il G.F. di Artemisia. Può essere che anche dopo la trasformazione di Rinoa in Artemisia, quest'ultima abbia ancora quell'anello in ricordo della persona amata, e che con i suoi poteri possa utilizzare Griever come G.F.

Il fatto che Rinoa e Artemisia siano la stessa persona però non implica necessariamente la morte di Squall (almeno dello Squall del tempo in cui si svolge il gioco), poichè i nostri eroi potrebbero essere riusciti a "cambiare il futuro", no?

Credo che comunque la verità non la sapremo mai, la sanno solo i creatori del gioco, che probabilmente hanno deciso di lasciarci questo mistero per fare in modo che il gioco stesso non finisca dopo il The End, e magari che continui in queste discussioni o nelle fanfiction come Aomes Trianirea, che una volta tradotta in italiano (da un buon samaritano che offra volontario, c'è qualcuno???) mi piacerebbe molto leggere...
http://www.youtube.com/v/NybWHePHrp4

FINAL FANTASY IX - THE HIDDEN POWER
(RPG MAKER 2003 by ZURE)

Raydhen86

a mio parere ci stiamo facendo delle grandi seghe mentali!!! artemisia è semplicemente una strega del futuro ke per attuare la compressione temporale si serve di edea a cui da i poteri!! in seguito edea passa i poteri a rinoa e la storia fila liscia fino alla conclusione.... squall è sicuramente vivo e nn si puo dire altro si vede palesemente alla fine il bacio con rinoa e probabilmente nn si vede fino all'ultima scena un po per lasciare tutti col fiato sospeso, un po probagilmente per il suo carattere solitario.... tutto il resto sono nostre fantasie e interpretazioni su come nei nostri desideri si vorrebe veder finire qualsiasi ff!!! come ad esempio a fine ff9 ke relazione c'e in realta tra garnet e gidan??? nessuno lo sa e lo sapra mai!!!

Zure

Beh tra gidan e garnet è ovvio che si vogliono bene entrambi ma questo non c'entra con ff8...
ogni gioco lascia sempre qualche mistero (sakaguchi in questo è maestro) e ognuno può dare la propria opinione... io sono convinto che in ff8 assistiamo ad un ciclo continuo che si ripete, edea riceve i poteri dall'artemisia del futuro, poi li cede a rinoa, poi rinoa diventa artemisia (probabilmente per la perdita di squall) e fa la compressione temporale (probabilmente per cercare di cambiare il passato? per rivedere squall? alla fine non ce lo siamo mai chiesti perchè lo faccia) ma viene sconfitta e prima di morire cede i poteri a edea del passato. così come è un ciclo continuo la storia dei seed, creati da edea, ma solo perchè fu Squall dal futuro (appunto un SeeD) a dirle di farlo...  
La domanda è... il ciclo sarà pur iniziato da qualche parte e in qualche modo... boh... forse visto che non c'è una fine, non c'è neanche un inizio... chissà...
http://www.youtube.com/v/NybWHePHrp4

FINAL FANTASY IX - THE HIDDEN POWER
(RPG MAKER 2003 by ZURE)