Menu principale

Un Altro Esempio Di Crudeltà Umana

Aperto da lordmortimer, 24 Aprile 2006, 13:52:58

Discussione precedente - Discussione successiva

T-Metal

Guarda su una cosa del genere preferisco non fare l'ipocrita e mantenere la faccia di bronzo. Il topic sull'uccisione di Tommaso è un altro, non questo, e a mio parere sforzarsi di mantenere per forza la faccia seria, solo perchè si vuole far vedere che dispiace per la morte del piccolo è ancora più irrispettoso che scherzarci su.
Se ho un amico malato, non evito il discorso della sua malattia, ma preferisco scherzarci su in modo da non fargli pesare la cosa. Se facessi la faccia di bronzo ed il finto triste non sarei mica così diverso dai giornalisti che mandano il servizio commuovente del suo battesimo

Jenoma93

Non concordo pienamente.

Quello che dici tu è utile per risollevare il morale di chi sta male e ci sta accanto,ovvero scherzarci su è utile e positivo fino
a un certo punto.Penso che invece per chi è purtroppo morto non bisognerebbe affatto scherzarci su,a questo punto si evita l'argomento, in fondo la vita continua e tutto quanto.Non ha senso ricordare una persona solo per scherzarci su.

D'altra parte non possiamo ricordare ciò che è passato per sentirci peggio nel presente,nè è giusto come dici tu fare la faccia
di bronzo preferisco il rispetto per se stessi piuttosto che il rispetto degli altri verso te che dai tutta questa manifestazione di
dolore.
Verily, I have often laughed at the weaklings who thought themselves good because they had no claws.

T-Metal

Prima concordi, poi non pienamente? O_o

In ogni caso che succede, deve diventare un tabù? Ho scherzato su Tommaso e la sua morte? Sinceramente il tuo discorso non lo comprendo, non ti offendere, ma mi pare parecchio inutile sforzarci di essere tristi, oppure evitare il discorso facendolo dibentare tabù.
Cosa bisognerebbe dire più di quanto già detto?
Inoltre, non prendermi per insensibile, ma come hai detto tu la vita va avanti, ed evitare il discorso o non prenderci confidenza, equivale a stare fermi e non mandare la vita avanti.
Oh, prendetemi per contraddittorio, per insensibile, ma mi pare incredibilmente falso e fastidioso dover abbassare tutti per forza lo sguardo guando viene nominato qualcuno morto, questo per me è più irrispettoso che fare come se quella persona fosse ancora qui con noi, come se il suo ricordo la renda viva.

Jenoma93

Citazione di: T-MetalPrima concordi, poi non pienamente? O_o
Lol scusa lì ci avevo ripensato...d'altronde solo gli idioti non cambiano mai idea

Citazione di: T-MetalIn ogni caso che succede, deve diventare un tabù? Ho scherzato su Tommaso e la sua morte? Sinceramente il tuo discorso non lo comprendo, non ti offendere, ma mi pare parecchio inutile sforzarci di essere tristi, oppure evitare il discorso facendolo dibentare tabù.
Cosa bisognerebbe dire più di quanto già detto?
Inoltre, non prendermi per insensibile, ma come hai detto tu la vita va avanti, ed evitare il discorso o non prenderci confidenza, equivale a stare fermi e non mandare la vita avanti.
Oh, prendetemi per contraddittorio, per insensibile, ma mi pare incredibilmente falso e fastidioso dover abbassare tutti per forza lo sguardo guando viene nominato qualcuno morto, questo per me è più irrispettoso che fare come se quella persona fosse ancora qui con noi, come se il suo ricordo la renda viva.
In effetti non mi hai capito,non ho detto che bisogna evitarlo a forza,ho detto che preferisco evitarlo piuttosto
che scherarci sopra,ma solo per puro rispetto,non per timore o per dolore.Si può benissimo anche rimanere
indifferenti a tutto quanto senza nè essere tristi nè scherzarci sopra,sempre che gli altri non ti prendano per
bastardo...hai capito ora che intendo?Non ho detto che bisogna cancellare il passato,ho detto che bisogna
o rispettarlo,o custodirlo così com'è,ma non infangarlo.Scherzare su un male risolvibile è una cosa,scherzare
su un malato di Handicap o su un morte,perdonami,ma per me è inaccettabile e irrispettoso
Verily, I have often laughed at the weaklings who thought themselves good because they had no claws.

T-Metal

No, io invece penso che proprio perchè la cosa sia irrisolvibile scherzarci sopra, aiuti ad andare avanti custodendo il ricordo.
Inoltre non vedo chi qui abbia scherzato sulla morte del piccolo Tommaso.
Se non impari a scherzarci sopra non imparerai mai ad affrontare il pensiero ed avvelenerai solo il ricordo. Io almeno la vedo così.

lordmortimer

Nessuno di noi ha scherzato sul piccolo Tommaso, era solo un piccolo OT di un attimo considerando anche che il topic non è una commemorazione ma uno sfogo sullo sfruttamento che qualcuno sta facendo della sua morte.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Jenoma93

Citazione di: lordmortimerNessuno di noi ha scherzato sul piccolo Tommaso, era solo un piccolo OT di un attimo considerando anche che il topic non è una commemorazione ma uno sfogo sullo sfruttamento che qualcuno sta facendo della sua morte.
Citazione di: T-MetalInoltre non vedo chi qui abbia scherzato sulla morte del piccolo Tommaso.
Allora prima di tutto nessuno ha scherzato suula morte di Tommaso,io facevo unico riferimento al post di T

letterali parole "Se ho un amico malato, non evito il discorso della sua malattia, ma preferisco scherzarci
su
in modo da non fargli pesare la cosa"

Nulla di più nulla di meno,non ho mai detto che qui qualcuno ha scherzato su Tommy

Citazione di: T-MetalNo, io invece penso che proprio perchè la cosa sia irrisolvibile scherzarci sopra, aiuti ad andare avanti custodendo il ricordo.
Inoltre non vedo chi qui abbia scherzato sulla morte del piccolo Tommaso.
Se non impari a scherzarci sopra non imparerai mai ad affrontare il pensiero ed avvelenerai solo il ricordo. Io almeno la vedo così.
Mi spiace,a quanto pare abbiamo opinioni divergenti,ma non comportarti come se quella giusta sia
necessariamente la tua,non serve aggredire le opinioni degli altri,se hanno un minimo di fondamento
la verità sta nel mezzo,non sempre dalla tua parte,accettalo

scusa se ti faccio questa ramanzina ma intorno a me ultimamente ci sono troppe persone che si
comportano in questo modo...se ti desse proprio tanto fastidio,prendila alla leggera,non è rivolta solo a te

cmq non è che perchè su un ricordo non si scherzi necessariamente,esso debba inesorabilmente "avvelenarsi"
come hai detto tu.Non so te,ma io sono capace di vivere i miei ricordi onorandoli,senza il bisogno di...
lo definirei "sporcarli" ridendoci sopra...poi come ho già detto prima,le nostre opinioni sono diverse,per
cui puoi benissimo non condividere la mia.Ma questo non vuol dire che nè la mia nè la tua sia sbagliata
Io penso che ognuno abbia il diritto di scegliere di come vivere i propri ricordi,e chi siamo io e te per
decidere?

T-Metal

Citazione di: Jenoma93Mi spiace,a quanto pare abbiamo opinioni divergenti,ma non comportarti come se quella giusta sia
necessariamente la tua,non serve aggredire le opinioni degli altri,se hanno un minimo di fondamento

Grazie per questa lezione di vita e di avermi affibiato la presunzione di detenere la verità assoluta  
Non ti ho aggredito affatto, non ho detto che sbagli e non penso di essermi comportato come se fossi Dio in terra.  
Non penso di detenere la verità e parlavo semplicemente di come la vedo, dato che mi è stato dato del contraddittorio, ed anche senza spiegazione, non stavo fornendo una legge di vita  :shifty:
Ho solo detto come la vedo, se ti senti aggredito da questo non penso di dovermi sentire in colpa di presunzione  :invisible0vf:
Se questo lo prendi come aggredire mi conosci davvero poco

Jenoma93

Citazione di: T-MetalSe non impari a scherzarci sopra non imparerai mai ad affrontare il pensiero ed avvelenerai solo il ricordo.
Questa fino a prova contraria mi pare un'aggressione alla mia opinione,poi non so tu come la vedi ^^

Citazione di: T-Metal
Citazione di: Jenoma93Mi spiace,a quanto pare abbiamo opinioni divergenti,ma non comportarti come se quella giusta sia

Grazie per questa lezione di vita e di avermi affibiato la presunzione di detenere la verità assoluta  
Non ti ho aggredito affatto, non ho detto che sbagli e non penso di essermi comportato come se fossi Dio in terra.  
Non penso di detenere la verità e parlavo semplicemente di come la vedo, dato che mi è stato dato del contraddittorio, ed anche senza spiegazione, non stavo fornendo una legge di vita  :shifty:
Ho solo detto come la vedo, se ti senti aggredito da questo non penso di dovermi sentire in colpa di presunzione  :invisible0vf:
Sbaglio o ti avevo detto di prenderla alla leggera?

Citazione di: T-MetalSe questo lo prendi come aggredire mi conosci davvero poco
Ma va,che scoperta! O_O

T-Metal

Citazione di: Jenoma93
Citazione di: T-MetalSe non impari a scherzarci sopra non imparerai mai ad affrontare il pensiero ed avvelenerai solo il ricordo.
Questa fino a prova contraria mi pare un'aggressione alla mia opinione,poi non so tu come la vedi ^^

....

Ma va,che scoperta! O_O

Bello mio, la frase che hai quotato era un discorso generico... Si, ho usato la seconda persona, ma non era riferito a te, poi se quella ti sembra un aggressione, figlio mio, ti bisogna toccare con i guanti di velluto... -.-
Non mi conosci? Impara a conoscermi, no? che ci stai a fare su un forum allora?

NeMo

"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

ASHE

Inutile discutere, ragazzi!
Ciascuno la pensa a modo proprio e affronta le cose come meglio crede.
Personalmente di dimostrazioni dello squallore umano penso ne abbiamo ogni giorno, il business creatosi intorno a tommy è uno dei tanti; che dire della donna trafitta dal cancello e fotografata?volevo vedere se si trattava della loro madre, non penso si sarebbero abbassati ad azioni di tanto cattivo gusto; per reagire di fronte alla Morte non è detto si debba per forza scherzare. delle volte si ride per dribblare il discorso perchè fa paura...  ma ci sono persone per le quali non è sufficiente; perciò capisco i vostri punti di vista, ma ciascuno rispetti quello dell'altro