Menu principale

Il Codice Da Vinci

Aperto da drake, 11 Maggio 2006, 20:38:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Tharker

per un film del genere si puo' fare appunto...

certo , vedere MI 3  sul pc fa un po' schifo , ma per il seminarrativo del codice da vinci si puo' fare =P

acid burnt

Citazione di: NeMoAspetto il mulo.

per fortuna che non tutti ragionano così altrimenti l industria cinematografica andrebbe del culo e non ci sarebbe piu alcun film da vedere o su cui discutere  

comunque anche se si rivelasse essere una merda  perderesti 6 euro mica i miliardi!  

nemo in firma dovresti aggiungere la sesta personalità: il TACCAGNO (dai sto scherzando non te la prendere  )
Amo citare me stesso: aggiunge brio alla conversazione

LO STYLE NON VA A PILE

Bernacca

L'ho appena visto al cinema e devo dire che è un film strepitoso...
Veramente molto bello... non vi anticipo niente per chi vuole andarlo a vedere, ma vi assicuro che è un film che merita di esser visto al cinema.
Ascoltami: verso la morte sei spinto dal momento della nascita. Su questo e su pensieri del genere dobbiamo meditare, se vogliamo attendere serenamente quell'ultima ora che ci spaventa e ci rende inquiete tutte le altre. (Seneca)

La ragione umana viene afflitta da domande che non può respingere, perché le sono assegnate dalla natura della ragione stessa, e a cui però non può neanche dare risposta, perché esse superano ogni capacità della ragione umana.(Kant)

Se ad un Dio si deve questo mondo, non ci terrei ad essere quel Dio: l'infelicità che vi regna mi strazierebbe il cuore. (Schopenhauer)

L'uomo è soltanto un errore di Dio? Oppure Dio è soltanto un errore dell'uomo?(F.Nietzsche)

La morte sorride a tutti;un uomo non può far altro che sorriderle di rimando.(Marco Aurelio)

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

Cos'è la giovinezza? Un sogno. Cos'è l'amore? Il contenuto del sogno. (Kierkegaard)

caos87

sono andato a vederlo anche io al cinema ma devo ancora leggere il libro.

se volete un mio parere, e premetto...personalmente sono credente ma anticlericale.

effettivamente nessuno puo dire che quello che dice dan brown sia la verità, secondo me lui ha saputo pararsi bene il culo scrivendo quel libro per dire (forse) delle verità davvero nascoste...da 2 millenni...

la nostra societa' tutt'ora è vincolata dal potere della chiesa,  anzi tutto il mondo lo è... e proprio in un momento come questo la verità puo' far davvero male, e la chiesa, personalmente, se nn avesse avuto la coda di paglia non avrebbe ostacolato la vendita del libro e/o incriminato dan brown per aver scritto quello che c'è nel libro (perche vero o falso che sia lui ha tutto il diritto di scrivere quel che pensa)... la chiesa ha fatto un errore cosi troppo evidente cercando di NEGARE le tesi dello scrittore.

io personalmente la penso cosi... e poi ditemi perche un uomo come gesu cristo non debba avere una normale vita sessuale come tutti gli uomini sulla  terra; quello che tramanda la chiesa da 2000 anni è un ingiurio all'intera umanita' dato che il seme dell'uomo da la possibilita' al genere umano di esistere...

2000 anni fa inoltre, come tutt'ora, era facile manipolare i popoli attarverso la religione, si pensi alle guerre di religione, le crociate... era interesse della chiesa avere una  figura, casta, come  quella di cristo, perche certe cose come la non castità erano viste da un lato negativo delle genti data l'enorme ignoranza di quel tempo... (chissà si saranno inventati anche la storiella della vergine maria incinta...) e  l'immagine di cristo fu quindi sfruttata per fare tutto questo, anche per spargere sangue se necessario

e poi esisteranno sicuramente quei vangeli apocrifi che narrano cose che la chiesa non vuole  assolutamente rivelare...  
ammesso che questi vangeli esistano e che tutto quello che ha detto dan brown sia vero  la  mia  posizione di credente non cambierebbe affatto... se non...aiuterebbero un ulteriore rinnovamento della mia fede, per un qualcosa di VERO

noi siamo  dei poveri ignoranti sotto il potere della chiesa,
forse questa è l'unica reale verità

CitazioneEsatto... voi lilim usate chiamarlo cosi'... Il sacro dominio che non puo' essere violato da alcuno, la luce dell'animo [..] le mura dell'animo che tutti possiedono.

questa citazione non poteva mancare...
Citazione di: Silver ElementIo direi che pure i mod sono rari ultimamente
P.S: Se vedete un admin tirategli subito la Pokéball prima che scappi

NeMo

Citazione di: acid burntnemo in firma dovresti aggiungere la sesta personalità: il TACCAGNO (dai sto scherzando non te la prendere  )

No, semplicemente tutti e 5 siamo pezzenti
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

Ark

Dan Brown si è fatto i miliardi speculando su teorie che attualmente, in piena crisi della chiesa cristiana cattolica, hanno grande presa sulle menti bisognose di notizie sensazionalistiche...

ho letto il libro, mi è piaciuto, ma è e resta solo un libro... il fatto di speculare sulla figura di Gesù è un fenomeno radicato nella civiltà occidentale da almeno 2 millenni [si pensi all'inquisizione, alle crociate (purtroppo ritornate in voga negli ultimi tempi bastardi), etc. etc.], perciò non stupisce che il clero si senta minacciato... come disse Ockham:
Citazioneentia non sunt multiplicanda sine necessitate
non bisogna farsi troppe seghe mentali, la teoria più reale è quella più semplice (ma bisogna stabilire cosa significa "semplice" ^^ )

...c'è un po di T in ognuno di noi...

Bernacca

Si ma il libro è un Romanzo, quindi è un incrocio fra realtà e fantasia, quindi la chiesa non si deve sentire minacciata, anzi se si sente minacciata non è una bella cosa...

"in inglese romance sta ad indicare le forme narrative di carattere eroico-mitiche tendenti all'allegoria e in cui si presentano elementi di fantastico, mentre le narrazioni in cui la rappresentazione della vita e la cornice sociale sono realistiche vengono indicate con il termine novel."
Ascoltami: verso la morte sei spinto dal momento della nascita. Su questo e su pensieri del genere dobbiamo meditare, se vogliamo attendere serenamente quell'ultima ora che ci spaventa e ci rende inquiete tutte le altre. (Seneca)

La ragione umana viene afflitta da domande che non può respingere, perché le sono assegnate dalla natura della ragione stessa, e a cui però non può neanche dare risposta, perché esse superano ogni capacità della ragione umana.(Kant)

Se ad un Dio si deve questo mondo, non ci terrei ad essere quel Dio: l'infelicità che vi regna mi strazierebbe il cuore. (Schopenhauer)

L'uomo è soltanto un errore di Dio? Oppure Dio è soltanto un errore dell'uomo?(F.Nietzsche)

La morte sorride a tutti;un uomo non può far altro che sorriderle di rimando.(Marco Aurelio)

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

Cos'è la giovinezza? Un sogno. Cos'è l'amore? Il contenuto del sogno. (Kierkegaard)

caos87

Citazione di: BernaccaSi ma il libro è un Romanzo, quindi è un incrocio fra realtà e fantasia, quindi la chiesa non si deve sentire minacciata, anzi se si sente minacciata non è una bella cosa...

ecco hai proprio centrato il punto di cui avevo  parlato  nel  post precedente

CitazioneEsatto... voi lilim usate chiamarlo cosi'... Il sacro dominio che non puo' essere violato da alcuno, la luce dell'animo [..] le mura dell'animo che tutti possiedono.

Hagrid 4

Il libro non l'ho letto ma quando sono andato in chiesa iol prete nella predica ha citato il codice da vinci,che dice solo menzogne e nient'altro!!!
non capisco come mai!!!
Ha detto che molta gente non crede più alla chiesa graszie al film io mnon so cosa pensare e per curiosità quinid vado a vederlo!

caos87

Citazione di: Hagrid 4Il libro non l'ho letto ma quando sono andato in chiesa iol prete nella predica ha citato il codice da vinci,che dice solo menzogne e nient'altro!!!
non capisco come mai!!!
Ha detto che molta gente non crede più alla chiesa graszie al film io mnon so cosa pensare e per curiosità quinid vado a vederlo!

tu hai fede in qualcosa di cui non hai la sicurezza che sia vera, cioè quello che dice la chiesa.
ma il problema non è credere nella chiesa, ma avere fede in qualcosa di cui si conosce la verità

Bernacca

Citazione di: Hagrid 4Il libro non l'ho letto ma quando sono andato in chiesa iol prete nella predica ha citato il codice da vinci,che dice solo menzogne e nient'altro!!!
non capisco come mai!!!
L'ha detto dan brown... l'ha detto il regista... l'hanno detto i protagonisti del film...fra un pò lo dicono pure i sassi... Lui ha scritto il libro non per dare contro alla chiesa...
Diglielo al prete la prossima volta...

Dark Cloud

Citazione di: BernaccaSi ma il libro è un Romanzo, quindi è un incrocio fra realtà e fantasia, quindi la chiesa non si deve sentire minacciata, anzi se si sente minacciata non è una bella cosa...

La chiesa si sente minacciata perchè molte persone che hanno letto il libro l'hanno preso per oro colato e credono a tutto quello che c'è scritto....

Citazionee poi esisteranno sicuramente quei vangeli apocrifi che narrano cose che la chiesa non vuole  assolutamente rivelare...

I vangeli apocrifi esistono e non sono libri che la chiesa non vuole rivelare, o almeno così dicono: sostengono che, siccome descrivono la vita quotidiana di Cristo piuttosto che insegnamenti e cazzi vari, non devono far parte della Bibbia.
Gli uomini sono fatti di polvere. Più polvere c'è, più gli uomini sono fatti.