Menu principale

L'ultimo Horcrux

Aperto da Jenova's Son, 19 Giugno 2006, 22:08:26

Discussione precedente - Discussione successiva

L'ULTIMO HORCRUX

Totale votanti: 0

lilith

Citazione...cmq, se Grop fosse il sostituto di Hagrid sarebbe una stupidaggine... ormai ci siamo affezionati al gigantuccio...
Appunto, quella sadica lo farà morire....  

CitazionePPPS Lilith benvenuta a bordo....
Brutta droga Harry Potter...sn nel tunnel da ben 9 anni....
Il male non muore mai...

Jenova's Son

Bene ho deciso: dedicherò le 2 settimane future a rileggere i libri ed ad espolrare l'etere per fare un punto della situazione, con risposte e ribadendo domande irrisolte; e visto che ci siamo se volete sapere qualcosa domandatelo ora così mentre li rileggo faccio più attenzione! :pinkhappy:
All Humans are destined to die someday.

The place where they go after Death...
...is NOTHINGNESS.

Lightning

Scusate, ma leggendo le vostre teorie mi sono accorta di essermi dimenticata di molte cose fondamentali... ops! ^^'

Per favore, rispondete alle mie domande stupide.

1 - Perchè Voldemort all'inizio voleva uccidere i genitori+Harry?
2 - Il sangue che Voldermort ruba ad Harry per rinascere, serviva per il rito, oppure soltanto per poterlo toccare?
3 - Esattamente qual è l'effetto della magia che Voldemort ha lanciato ad Harry da neonato?
4 - Quando si diceva che poteva essere benissimo Neville e non Harry ad essere perseguitato da Voldermort, che significava?

Però Jenova Son ti sei dimenticato di una cosa (stranamente, questa mi ha colpito e me la ricordo): Voldemort non ha legami con gli horcrux, infatti ha scoperto che il diario era stato distrutto solo in seguito, perchè glielo ha detto il padre di Malfoy.

E poi mi è venuto in mente adesso.. forse ad Harry brucia la cicatrice, perchè è come una ferita che si riapre e sanguina, solo che visto che è il risultato di una magia (che non è solida come un coltello e non può tagliare la pelle), Harry sente solo una sensazione di dolore. Oppure è come un dente che è sensibile al freddo... o un livido...
Harry non tollera più Voldemort perchè è un mago che usa la magia nera (e la magia che lui ha subito era proprio nera).

La magia di Voldemort ha colpito Harry solo in quel punto, perchè l'amore della madre lo ha protetto... mi pare di aver letto che Silente gli dicesse che in quel momento la cicatrice è diventata un legame e penso che fosse in questo senso. Voldemort ha lasciato una piccola breccia nella protezione della madre e per questo Harry soffre quando subisce la vicinanza della magia nera... mi sembra che gli facesse male anche per i mangiamorte, ora non ricordo, però mi ricordo che gli aveva fatto male un'altra volta e Voldemort non c'entrava... era una magia nera, però.  (beh, più di così non riesco a spiegarmi... spero che abbiate capito).
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

Jenova's Son

Dunque:
1 il SIGNORE OSCURO LORD VOLDEMORT, sentita parte della profezia, decide di uccidere Harry (protetto dai genitori) credendolo il bambino destinato a sconfiggerlo, ma in questo modo lo designa come il suo rivale;
2 - Il sangue che il SIGNORE OSCURO LORD VOLDEMORT, o meglio che Codaliscia , prende con la forza da Harry credo servisse per il rito, ma c'è qualcosa sotto come testimonia il barlume di felicità negli occhi di Silente quando apprende ciò;
3 - la magia che il SIGNORE OSCURO LORD VOLDEMORT ha lanciato ad Harry da neonato era l'Avada Kedavra, l'anatema che uccide, ma la  protezione magica della madre gliela rilancia contro "uccidendolo";
4 - Quando si diceva che poteva essere benissimo Neville e non Harry ad essere perseguitato da Voldermort, significava che entrambi (come dice la profezia) erano nati sull'estinguersi del settimo mese ed i cui genitori avavano sfidato 3 volte il SIGNORE OSCURO LORD VOLDEMORT.

Il SIGNORE OSCURO LORD VOLDEMORT non ha legami con gli horcrux non-viventi...ma con quelli viventi, si (Nagini ed Harry)!
Secondo me, ripeto, la cicatrice è l'amblema del fatto che harry è un horcrux, come il geostigma di ff7 Advent children, dove è concentrato il male. Funziona come varco: i tre horcrux viventi (harry-il SIGNORE OSCURO LORD VOLDEMORT- nagini) si possiedono a vicenda...

Credo che la cicatrice gli faccia male solo quando si avvicina o percepisce la presenza di Voldemort, comunque rileggendoli ci farò caso e vi farò sapere...

Spero di averti risposto... :pinkhappy:

...is NOTHINGNESS.

Lightning

Sì, grazie.

Però non ho capito bene come interpreti il bagliore negli occhi di Silente... è felicità o rabbia omicida?

E poi, esattamente cosa seve per fare un horcrux? Perchè Harry secondo te lo è divantato?
Non ho capito molto...
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.

Jenova's Son

Sono addolorato del fatto che sulla questione "bagliore degli occhi di silente" non possa darti una spiegazione effettiva, perchè purtroppo ho prestato il libro ad un persona che me lo deve ancora restituire...credo cmq che sia felicità: forse Silente ha intuito qualcosa di positivo per il futuro di Harry; in ogni caso la Rowling afferma che il significato verrà spiegato nel 7...

Per creare un horcrux bisogna spezzare la propria anima (uccidendo qualcuno); il frammento spezzato, poi, si mette in un qualcosa facendola diventare, in questo modo, horcrux.
Secondo me il SIGNORE OSCURO LORD VOLDEMORT è andato a casa di Harry sicuramete con l'intenzione di ucciderlo...ma una volta uccisa la madre (spezzando così la propria anima), andò da Harry, la cui protezione magica fornita da Lily gli fece scagliare contro l'Avada Kedavra ed il SIGNORE OSCURO LORD VOLDEMORT allora, involontariamente, mise quel pezzo della sua anima in Harry; lo ha reso Horcrux, insomma, nell'atto di ucciderlo............so che può sembrare contorto  ...ma questa è la mia teoria...

...is NOTHINGNESS.

Cosmos

...+ o - quella è la teoria che seguiamo un po' tutti... fino a quando, leggendo il libro, capiremo che non abbiamo azzeccato un acca...

...o che magicamente, tutti forniti del dono della preveggenza, ci siamo spoilerati da soli il finale
It is not death that a man should fear but, he should fear never beginning to live

Lightning

^^

Secondo me l'autrice camminerà nell'ambiguo, aprendosi ogni strada possibile e poi lascierà che sia la storia a scegliere (oppure il suo redattore, facendole notare cosa è scontato e cosa no... XD!!)

Jenova's Son

Tenetevi pronti che, tempo una settimana, sarà pronto il Mega Punto Della Situazione Number One! con risposte e nuove domande.....e citazioni sconvolgenti..... :shifty:  :shifty:  :shifty:

EDIT forse ci metterò un po' più di una sattimana...

...is NOTHINGNESS.

Cosmos

...il che porterà a nuove teorie...

<mode Montgomery Burns ON>
                         ...eccellente...
<mode Montgomery Burns OFF>
It is not death that a man should fear but, he should fear never beginning to live

Dolce CHiaro Di Luna

Ma altrimenti..come fare?Se la rowling non facesse schiattare(scusate il termine,molto poco usuale ma certo efficace...  ) come potrebbe l'autrice staccarsi da qst personaggio che credo per lei sia diventato un pò ingombrante?Certamente la colpa è solo sua,ha portato troppo a lungo la saga,io l'ho apprezzata anke se molte volte la trama era un pò tanto prevedibile. Solo Harry poteva non capire ke il principe mezzo sangue fosse Piton...
Quella degli horcrux è forse uno degli elementi più geniali che abbia creato,anke se cm possiamo notare ci lascia molti punti irrisolti...La teoria di godric grifondoro potrebbe essere esatta,anke se qst legame tra lui e harry non è stato rammentato spesso dalla rowling...Nomina molto più spesso il legame che harry ha cn voldemort e la sua stirpe.....Mahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Jenova's Son

Direi che gli horcrux non sono proprio il massimo dell'originalità, esistevano in D&D e nel signore degli anelli c'è qualcosa di molto simile (naturalmnte non si chiamano horcrux!!!)...e cmq la rowling ha affermato categoricamente che G. Grifondoro non è imparentato con harry...  

PS il lavoro di raccolta procede bene... a breve vi mostrerò i risultati.... :shifty:

...is NOTHINGNESS.

Lightning

No, nel Signore degli anelli la cosa è molto diversa.

Per uccidere il cattivo (oddio, non mi ricordo più come cavolo si chiama!!!) basta distruggere l'anello.

Solo che in questo modo non c'è assolutamente uno scontro finale e nel libro si rimane abbastanza delusi... nel film ci sono state molte scene che hanno fatto vedere gli effetti di questo gesto, ma nel libro vi assicuro che c'è solo una frase di 4righe e mezzo!

In Harry Potter ci sarà la battaglia finale, visto che l'ultimo è proprio Voldemort.

Jenova's Son

il cattivo...ovvero Sauron...ha riversato la sua malvagità nell'anello; non dico che è la stessa cosa, però come concetto è simile....
c'è chi dice che harry non dovrebe uccidere il SIGNORE OSCURO LORD VOLDEORT per non "abbassarsi al suo livello"...io credo che se harry scagliasse una balla AVADA KEDAVRA ne sarei felice: è necessario!

d'altronde gli auror uccideno per il bene...così come la nostra polizia...

...is NOTHINGNESS.

Cosmos

...no... abbassare Harry a usare le arti oscure lo renderebbe tale e quale a Voldemort...
Non ho idea di come farà... ma spero trovi un via alternativa per il colpo di grazia...