Menu principale

Un Pò Di Domandine ;-)

Aperto da Abadon, 11 Luglio 2006, 12:45:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Abadon

Ciao sono un nuovo iscritto e ho giocato e vinto final fantasy 9 molti anni fa quando ancora giocavo con la PS1 e adesso visualizzando i vari topic mi sono accorto che ho comletato solo il 70% del gioco innanzitutto volevo chiedere che cosa è il party e l'AR
[img]http://www.kuwamiko.com/Auron02.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

SIN IS JECHT!!!

fabry

mmmm.....forse non ho ben capito la tua domanda.....il party è il gruppo di personaggi che usi nei combattimenti....l'AR non so assolutamente cosa sia *_*

Abadon

l'ho letto sulla discussione su come ottenere beatrix ...

SIN IS JECHT!!!

fabry

i codici AR sono i codici della Action Replay, la scheda che puoi inserire nella PS per utilizzare i cheats, ma questo non ha nulla a che vedere con le missioni alternative del gioco in sè....

Abadon

E allora  a cosa serve l'Action Replay e dove si compra?

SIN IS JECHT!!!

ThE_WeApOn

Citazione di: AbadonE allora  a cosa serve l'Action Replay e dove si compra?

Action replay serve per inserire i codici per attivare i trucchi...dove si compri non lo so..
[img]http://www.ffshrine.org/ff7/fmvshots-d1/16-sephiroth-in-the-flames/00007.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

SePhIrOtH iS wAtChInG yOu...

visitate visitate in molti questo bel forum..vi aspetto in mooolti ----->Gameover<------

fabry

mah credo che in un comunissimo negozio di videogiochi la trovi...o anche in cartoleria...

Abadon

Grazie tante ! Voglio ricominciare il gioco per godermi al massimo questo capolavoro  

SIN IS JECHT!!!

Jenoma93

con i codici AR mi sa che lo rovini solamente
Verily, I have often laughed at the weaklings who thought themselves good because they had no claws.

AcidBurn

se usi l'action replay fatto tutto il contrario di divertirti..e cmq steiner usa tutte le tecniche d beatrix xciò nn vedo la differenza^^

samuel

Citazione di: fabrymah credo che in un comunissimo negozio di videogiochi la trovi...o anche in cartoleria...

ciao sono un matto di final fantasy pensa ho comprato la play 1 insieme a ff 8 e ti dico che finire un fial fantasy con i trucchi è peggio che bestemiare davanti a dio e ti dico che se sei veramente un persona che finisce ff con i trucchi nn sei degno di portare il nick che ti sei dato va be ( un consiglio finiscilo senza trucchi e tsrai molto meglio ) ( tanto per lo hai uciso ozma) il vero boss finale di ff IX be se nn è cosi sappi che neanche i trucchi contro di lui sono utili ciao ciao

vegeta83

un paio di domande..

la 1: ho da poco iniziato ff9. ogni personaggio ha delle armi o degli equip differenti dagli altri.
se cambio arma o accessorio o protezione a vivi, lui puo' apprendere nuove magie abilità etc..
nel menu abilità, una volta che ho appreso una nuova abilità ad esempio homicida o insetticida, quest'ultima risulta attiva.
ma per attivarla devo usare una pietra??
oppure, una volta che l'ho imparata resta sempre attiva??
probabilmente mi sono spigato male...  :sweatdrop:

la domanda numero 2 è: gironzolando nella world map, ho incontrato un "nemico" che mi chiede uan gemma grezza.
una volta che gli ho dato la gemma, mi dice che devo darne una anche alle YETi.. ma dove lo trovo?? e a cosa serve dare le gemme grezze a questo "nemico"?

fabry

Dunque rispondo in ordine...

1 - le armi e le protezioni dei pg sono esclusive del loro job, quindi Vivi può equipaggiare determinati accessori che non possono essere equipaggiati da altri personaggi, ad eccezione di Daga ed Eiko....una volta appresa l'abilità, per fare inmodo che sia attiva devi inserire la pietra nell'abilità stessa....ovviamente non disponi di pietre a sufficenza per tutte le abilità, quindi dovrai scegliere quali attivare e quando...comunque ti consiglio di avere sempre attiva l'abilità SempreRigene una volta che l'avrai ottenuta....ovviamente con i Level up il numero totale di pietre a tua disposizione aumenta....

2 - quello che hai incontrato è un mostro amichevole,...ne incontrerai altri, e servono a sbloccare la possibilità di colpire fisicamente il Boss segreto più forte di tutto il gioco, Ozma.....per chiarimenti controlla nel topic in rilievo, c'è tutto l'elenco....personalmente non ho mai concluso questa sub quest in quanto più avanti scoprirai che ci sono attacchi speciali che puoi lanciare a distanza molto più efficaci degli attacchi fisici...per questo ti consiglio di usare Gidan solo ed esclusivamente per rubare oggetti, in quanto la sua abilità speciale Refurtiva causa danni in base al totale degli oggetti che hai rubato da inizio gioco...conta che questa abilità la otterrai con un'arma che ottieni nel terzo cd, e se da inizio gioco usi il comando Ruba con Gidan, quando otterrai Refurtiva causerai danni da 4.500-5.000, che a quel punto sono mooooolto efficaci ^^

Conta che anche Freija ha una abilità simile, si chiama Araldo e fa danni in base a quanti draghi ha i ucciso da inizio gioco ^^

vegeta83

1 - ma il primo tipo del seme di caffe, dove lo trovo??? mi sembra sia il caffe mokka...

2 - all'inizio del disco 3 c'è la gara con l'ippopotamo.... ma quella con il salto della corda proprio nn l'ho vista... e al disco 1 ero riuscito a fare solo 8 o 9 salti... l'ho persa??

3 -  nel chocobosco non ho ancora ricevuto il pepe mortale o come si chiama....  il mio chocobo è di colore azzurro/celeste, quello che cammina sulle secche.
devo sbloccare qualche altro chocobo per ricevere sto benedetto pepe???

4 - dove trovo i SEMI DI KUPO da portare alla coppietta che sta nella grotta???