Menu principale
avatar_lordmortimer

Problemi E Imperfezioni 2

Aperto da lordmortimer, 12 Luglio 2006, 22:21:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabry

beh effettivamente l'ho notato anche io...molti mod ormai non si vedono proprio più sul Forum....

MaestroYoda

non posso che quotare fabry.
mi sono permesso di fare una ricerca sui mod:
cloud: abbastanza presente
Huragano: si collega ma non posta
Melbu: Svanito
Nemo: ok
Reve: rapito dagli alieni
Richter: ucciso da tidus
Spiros: praticamente assente
Stefano71: inesistente
T-metal: ok
Texx: non incide
Zaffiro: poco presente
Caos87: ok
Fabry: ok
FFsaga: assente
Zerocool: poco presente

Sicuramente alcuni avranno degli impegni e quindi sono giustificati in pieno...però penso che latri se ne freghino un pochino...spero di sbagliarmi anche perchè loro hanno delle responsabilità
[span style='font-size:21pt;line-height:100%']Final Fantasy VIII is my world....[/span]"perché dipendere dagli altri? Possiamo risolverli da soli i nostri problemi. Ho vissuto fino ad ora senza aiuto. Ho mandato giù tutte le cose brutte e ho tirato avanti fino ad oggi da solo. Quando ero bambino non potevo fare niente da solo. Mi sono dovuto fidare della gente. Esisto perché altre persone sono esistite prima di me. Ma io vivo bene da solo... I mezzi per cavarmela ce li ho e non sono più un bambino...
E' una bugia, non capisco niente! Sono così confuso... Vorrei non aver bisogno di nessuno. Ma come potrei mai riuscirci? Ditemelo..... Ditemelooo!!! Vuol dire che forse anch'io ho bisogno di qualcuno?"


"ricorda Luke, il vigore di uno Jedi proviene dalla Forza, essa ci circonda, ci compenetra, ci unisce, essa è in ogni cosa, ma attento! Paura, collera, aggressività: esse il lato oscuro sono, una volta che intraprendi il sentiero oscuro per sempre esso dominerà il tuo destino"

sono frasi che rimmarrano inpresse a fuoco nella mia anima maestro...

fabry

guarda per Melbu ti posso dire che ha la connessione con il cellulare (56 kakka) e un nugolo di Virus sul Pc che lo rendono momentaneamente non disponibile....per gli altri hai pienamente ragione, e ho fatto un elenco anche nella sezione moderatori per decidere cosa fare...

Great Sephiroth

Bah, MaestroYoda, proprio il tuo rimprovero non l'ho capito, non ho capito su che basi ti sei sentito in dovere di intervenire, ma vabbè, non si parla di questo. Il mio intervento stava a sottolineare, a modo mio, il fatto che perso LordMortimer molte delle sezioni OffTopic, tra cui quella sul wrestling, hanno subito un'ulteriore duro colpo, non era una stupida battuta per sdrammatizzare.

Comunque posso essere d'accordo con il fatto che spesso si chiudono topic potenzialmente interessanti con motivazioni deprecabili o adducendo accuse di Spam o simili, ed è fastidioso, ma allo stesso tempo di aprono e si uppano una quantità di topic inutili spaventosa... ma la mia domanda è: cancellarne qualcuno? Perchè limitarsi a chiudere? Un topic va chiuso quando si dimostra che è veramente e assolutamente inutile, però una volta chiuso va anche cancellato, altrimenti è fattore di caos e disordine. Poi avoja a raccomandare di usare la ricerca, a volte non ci si capisce una mazza nemmeno con la tanto decantata funzione! Prima vedevo il buon Reverendo connesso (dopo un po di tempo), adesso mi aspetto che appaia qui per dire che è una polemica ciclica, e proprio su questo vorrei calcare il dito: ogni tot uno dei membri "storici" del forum se ne esce con sta polemica, che il forum non va più bene, che non ci si può più stare ecc... e cosa succede? O si becca le cazziate dei mod, oppure... si becca cazziate e scherni da parte di mod + utenti. Più raramente arriva qualche "partecipazione solidale", ma solitamente il 99% degli utenti se ne escono con "e tu cosa fai per migliorare le cose?" oppure "il forum va benissimo così". Allora uno cosa fa? Si mette l'anima in pace e o abbandona il forum oppure abbandona l'idea di rivedere FFSaga tornare ad essere un forum decente, perchè al momento io, e tutti i "nostalgici" come me, non abbiamo alcuno stimolo la mattina a collegarci. per quanto mi riguarda lo faccio solo per "abitudine", "speranza" e "inerzia". Tutte stronzate quelle che dico? Bah...



...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

MaestroYoda

bè il tuo post non centrava proprio nulla e a parer mio è di cattivo gusto scrivere una roba del genere visto il contesto.
Posso quotare il fatto che il forum era più attivo e coinvolegente qualche tempo fa.
Mi sa che la tua inerzia non fa un gran bene al forum..io personalmente faccio il possibile. Rispondo quando posso, aiuto quando ne sono capace e quando vedo la possibilità o l'occasione uppo topic anche vecchiotti.
Non è che voglio vantarmi ma se tutti facessero come me( in realtà basterebbero 10 persone) allora si che il forum avrebbe nuova linfa. Chiaramente io posso dedicare tante ore al furum e c'è chi non può.
Cmq basta piangersi addosso..non se ne può più. Io ci provo a dare vità al forum. Aiutatemi!
[span style='font-size:21pt;line-height:100%']Final Fantasy VIII is my world....[/span]"perché dipendere dagli altri? Possiamo risolverli da soli i nostri problemi. Ho vissuto fino ad ora senza aiuto. Ho mandato giù tutte le cose brutte e ho tirato avanti fino ad oggi da solo. Quando ero bambino non potevo fare niente da solo. Mi sono dovuto fidare della gente. Esisto perché altre persone sono esistite prima di me. Ma io vivo bene da solo... I mezzi per cavarmela ce li ho e non sono più un bambino...
E' una bugia, non capisco niente! Sono così confuso... Vorrei non aver bisogno di nessuno. Ma come potrei mai riuscirci? Ditemelo..... Ditemelooo!!! Vuol dire che forse anch'io ho bisogno di qualcuno?"


"ricorda Luke, il vigore di uno Jedi proviene dalla Forza, essa ci circonda, ci compenetra, ci unisce, essa è in ogni cosa, ma attento! Paura, collera, aggressività: esse il lato oscuro sono, una volta che intraprendi il sentiero oscuro per sempre esso dominerà il tuo destino"

sono frasi che rimmarrano inpresse a fuoco nella mia anima maestro...

Great Sephiroth

Citazione di: MaestroYodabè il tuo post non centrava proprio nulla e a parer mio è di cattivo gusto scrivere una roba del genere visto il contesto.
Posso quotare il fatto che il forum era più attivo e coinvolegente qualche tempo fa.
Mi sa che la tua inerzia non fa un gran bene al forum..io personalmente faccio il possibile. Rispondo quando posso, aiuto quando ne sono capace e quando vedo la possibilità o l'occasione uppo topic anche vecchiotti.
Non è che voglio vantarmi ma se tutti facessero come me( in realtà basterebbero 10 persone) allora si che il forum avrebbe nuova linfa. Chiaramente io posso dedicare tante ore al furum e c'è chi non può.
Cmq basta piangersi addosso..non se ne può più. Io ci provo a dare vità al forum. Aiutatemi!

Lascia che siano gli altri a giudicare il tuo lavoro. Seguo questo forum da 3 anni, sono iscritto da oltre due anni, e se ti dico che ora è illeggibile è perchè so di cosa parlo. Più che venire tutti i santi giorni qui a scrivere e discutere non posso fare, e se tutte le vecchie glorie se ne sono andate, se ne stanno andando o sono pochissimo presenti ci sarà un motivo? Poi non voglio negarti il diritto di esprimerti... però... non sai di cosa sto parlando, non è da due settimane che il forum è così malmesso, è da prima che arrivassi tu che la situazione è questa, e mi chiedo in base a cosa tu mi dici che le cose non sono poi così tragiche. Quelli che reggevano il forum, gli utenti veramente affezionati, hanno tutti lasciato, e quelli che non l'hanno fatto si vedono una volta ogni morte di Papa, mentre l'utenza attuale è composta da gente interessata solo a sapere come si supera quel dungeon a Final Fantasy X-2 o quale videogioco regalare al proprio amico... o peggio, da bambini che scrivono in una lingua che conoscono solo loro, o con le varie X e K, le odiose abbreviazioni, o comunque assolutamente sgrammaticati... quando dico che spesso e volentieri non capisco un ghezz di quello che scrive gente come Hagrid (per fare un esempio) non scherzo... E cosa si fa per invogliare la gente interessata a questo forum a tornare e a renderlo un posto un po' più interessante? Gli si dice che sono dei piagnucoloni, si sputa in faccia al loro impegno per favorire invece la massa a cui del forum non frega assolutamente un cazzo. Non vedo online quasi più nessuno degli utenti con i quali passavo le notti intere e le giornate a postare.... ci sarà un perchè? Ci sarà un motivo? O forse sono io che vedo cose che non esistono? Io e tutti gli altri... Cosa suggerisco per migliorare le cose? Togliersi le bende dagli occhi e accettare l'aiuto di chi come LordMortimera questo forum un pochettino tiene.



...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

T-Metal

Citazione di: Great SephirothPiù raramente arriva qualche "partecipazione solidale", ma solitamente il 99% degli utenti se ne escono con "e tu cosa fai per migliorare le cose?" oppure "il forum va benissimo così". Allora uno cosa fa? Si mette l'anima in pace e o abbandona il forum oppure abbandona l'idea di rivedere FFSaga tornare ad essere un forum decente, perchè al momento io, e tutti i "nostalgici" come me, non abbiamo alcuno stimolo la mattina a collegarci. per quanto mi riguarda lo faccio solo per "abitudine", "speranza" e "inerzia". Tutte stronzate quelle che dico? Bah...

Scusa ma te la sei proprio cercata, tu che sei nello staff dovresti essere il primo a non lamentarti ed impegnarti.
E' la solita frase: "e tu che fai per migliorare il forum?"? Ebbene si.
Si, ti ripeto sta frase, ma ti dico anche che è vero che il forum sta decadendo, perchè a quanto pare vuoi che questo si dica. Ok. L'abbiamo detto. E ora?
Quello che proprio non capisco è: non vi piacciono le discussioni che ci sono. Ok, posso capirlo, a me per esempio non interessa praticamente niente di wrestling, ma di questo mi vengo a lamentare con te e vengo a dirti che sei niubbo? Sai da quanto tempo ci sto io su sto forum? Dal doppio del tuo, e sinceramente io preferisco i fatti alle parole. Sei stato 'niubbo' pure tu, come lo sono stato io, e, si, magari è vero che adesso sono pieni di pubblicità e 'k' e 'cmq' e cose così, ma credo che in un forum si venga per discutere, e INDISCRIMINATAMENTE si deve poter dire quello che si vuole, a dispetto anche dal modo in cui lo si dice.
Ti da fastidio FFX2? Non risponderci, nessuno ti punta una pistola alla testa se non lo fai. Trovati un cavolo di argomento che ti interessa e aprine TU un topic.

E' un discorso che ti hanno già fatto? Ti da fastidio sentirlo ancora? A me da fastidio sentir dire per 400 ed infinite volte che il forum fa schifo e altre lamentele varie, perchè ormai lo si è assodato. Siamo pari.
Ma adesso passiamo dalle parole ai fatti?

Prova a venire con una mentalità diversa dall'inerzia sul forum, vieni con una mentalità del discutere, più che del disgustarti. Ho capito che la maggior parte delle discussioni sono inutili, ma le discussioni in cui si può scherzare, discussioni in cui si può parlare, ci sono. Lo vedi che c'è gente come Lord, come God, come te e me che comunque vuole discutere e sclerare assieme? Si ci stanno tutti gli Hagrid che vuoi, ma tu ignorali e guarda bene. Arrendersi prima di cercare non serve. Maestroyoda forse non sarà un 'figlio dei millenni' del forum, ma il suo obiettivo e discutere e trovare amici... In questo non ci vedo niente di sbagliato, a dispetto del fatto che lui vede il forum diversamente da te.

Lo dico per la seconda volta: non chiuderò sta discussione perchè già parlarne aiuta il forum, no? Parliamone, però ragioniamoci anche su.

NB: Ti sto parlando da utente, non da mod.

Great Sephiroth

#22
Citazione di: T-MetalNB: Ti sto parlando da utente, non da mod.

E lo apprezzo, ma non hai capito il punto del mio discorso. La mia non è una sterile lamentela del tipo "il forum sta decadendo, l'utenza fa schifo, i mod fanno schifo", io dico una cosa diversa: il forum sta decadendo, e ce ne siamo accorti tutti, ogni tot arriva gente che dice lesolite cose, e come me fa le solite lamentele... ma allora non è che su qualcosina abbiamo ragione? Purtroppo i mod e i responsabili di questo forum non sono tutti bendisposti come te, T, solitamente queste discussioni vengono tacciate come "ridicole" e chiuse. Ed è di questo che mi lamento, non c'è alcuna disponibilità ad ascoltare lamentele e consigli, si chiude e si lascia che le cose continuino così, si lascia che i contenuti del forum si sviliscano e che i più attivi se ne vadano, quando sarebbe sufficente ascoltare e provare a migliorare. Le lamentele che vengono fatte sono sempre le stesse, non sarà che qualcosina di giusto è stata detta? E invece no, colpo di mouse, si chiude la discussione, e via, come se non fosse successo niente. Quando parlo di inerzia parlo dell'inerzia che mi porta tutte le mattine a cliccare su FFsaga nonostante tutto, e a ripetere il gesto più e più volte durante tutto il giorno. Durante gli esami e lo studio per essi FFSaga è stato l'unica "pausa" giornaliera dai libri, ero presente unicamente qui. Il mio nome è sempre, sempre presente tra gli ultimi post della zona non dedicata a Final Fantasy (dato che di nuovo sulla serie di FF purtroppo c'è molto poco da dire in questo periodo), trovate miei post in cultura generale, sport, off topic, manga, videogames, addirittura nel mercatino, e domani o dopodomani per la felicità di Caos pubblico la recensione di FF6, FF8 e Kingdom Hearts, in attesa che la mia recensione di FF7, già approvata, venga pubblicata (non ho capito quando questo succederà dato che del nuovo sito si parla da mesi, ma ancora non s'è visto niente, se non le dimostrazioni nella sezione staff). Avevo dato anche la disponibilità a fornire le colonne sonore complete di alcuni FF in Mp3 per il sito ma nulla mi è stato più detto. Cosa devo fare più di questo? Cosa posso fare da utente più di questo? Posso chiedere di essere ascoltato?


EDIT:
Mi sono scordato di dire che, come mi fa notare ora T-Metal in chat, dal mio tono iniziale poteva sembrare la mia una lamentela a far vedere che sono vecchio del forum. Mi spiace se ho dato questa impressione, anche con MaestroYoda, non volevo, il discorso della permanenza sul forum era solo per dire che parlavo di eventi a cui non tutti hanno partecipato. Rimane il fatto che ci sono persone, come T, che su questo forum ci sono stati ancora più di me.



...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

lordmortimer

Che certi topic andrebbero eliminati è vero. E non venitemi a parlare di storia del forum, perchè topic come:

Niubbo: come si prende HP Apeiron?
Fabry: c'è già un topic, chiudo

Non fanno storia, come se io sul libro di storia leggo: "Il granduca d'Austria Francesco Ferdinando, il 15 ottobre 1912, si è fatto una pippa", cioè informazioni inutili e che non me ne frega un cazzo >.>

Io ho provato a fare qualcosa prima di uscirmene con le lamentele e ho trovato solo aiuti vaghi e comunque non dalla gente che era forse più importante che venisse, da loro ho trovato solo menefreghismo.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

non ho capito questo ultimo post >_<

T-Metal

Intendeva che lui ha fatto proposte, ma che la gente a cui le ha fatte non l'ha pensato minimamente.

MaestroYoda

non ho capito cosa vuol dire "figlio del millenio" .....lo prendo come un velato complimento!
cmq si non sono certo il salvatore del forum(figuriamoci) ma almeno ci provo. Di certo  non mi piango addosso.
Magari tutti i topic fossero come questo :pinkhappy:
[span style='font-size:21pt;line-height:100%']Final Fantasy VIII is my world....[/span]"perché dipendere dagli altri? Possiamo risolverli da soli i nostri problemi. Ho vissuto fino ad ora senza aiuto. Ho mandato giù tutte le cose brutte e ho tirato avanti fino ad oggi da solo. Quando ero bambino non potevo fare niente da solo. Mi sono dovuto fidare della gente. Esisto perché altre persone sono esistite prima di me. Ma io vivo bene da solo... I mezzi per cavarmela ce li ho e non sono più un bambino...
E' una bugia, non capisco niente! Sono così confuso... Vorrei non aver bisogno di nessuno. Ma come potrei mai riuscirci? Ditemelo..... Ditemelooo!!! Vuol dire che forse anch'io ho bisogno di qualcuno?"


"ricorda Luke, il vigore di uno Jedi proviene dalla Forza, essa ci circonda, ci compenetra, ci unisce, essa è in ogni cosa, ma attento! Paura, collera, aggressività: esse il lato oscuro sono, una volta che intraprendi il sentiero oscuro per sempre esso dominerà il tuo destino"

sono frasi che rimmarrano inpresse a fuoco nella mia anima maestro...

Jenova's Son

#27
Concordo con Great Sephiroth. Sinceramente credo che un inizio potrebbe essere quello di cancellare (e non chiudere) subito i topic aperti da "niubbi" (come me) per fare domande le cui risposte sono gia scritte da qualche parte; fornendo, però, via PM le indicazioni necessarie per trovare la risposta alla domanda fatta.

Non credo che tra i problemi del forum ci siano le abbreviazioni da sms, piuttosto l'intolleranza e le "questioni di principio" (a mio parere sciocche) come il non voler leggere post con abbreviazioni...se alcuni scrivono così, chi se ne frega! l'importante è quello che dicono...
All Humans are destined to die someday.



The place where they go after Death...
...is NOTHINGNESS.

caos87

Citazione di: God 87I mod non hanno spiegato per qualche motivo Caos ha chiuso la discussione precedente.



ho chiuso per 2 ragioni. sia perche non volevo arrivare al litigio con lord e la seconda motivazione era che eravamo andati troppo offtopic

CitazioneEsatto... voi lilim usate chiamarlo cosi'... Il sacro dominio che non puo' essere violato da alcuno, la luce dell'animo [..] le mura dell'animo che tutti possiedono.

questa citazione non poteva mancare...
Citazione di: Silver ElementIo direi che pure i mod sono rari ultimamente
P.S: Se vedete un admin tirategli subito la Pokéball prima che scappi

Great Sephiroth

Non ha senso comunque chiudere, non è che chiudendo il topic Lord improvvisamente si zittisce...



...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...