Menu principale

Verdetto Finale

Aperto da Painkiller, 14 Luglio 2006, 22:52:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Joshua23

Citazione di: Great Sephirothbisogna ponnderare bene tale decisione, e nel caso di Lazio e Fiorentina secondo me è stata presa una decisione del cazzo.

KKK

È vero, i laziali si vedono nei momenti di difficoltà. I laziali sono dei lottatori per natura. Per questo ho scelto questa squadra, questi colori. Per essere laziale devi essere forte, moralmente, fisicamente e spiritualmente. Troppe volte hai la sensazione che ti cada il mondo addosso. Poi trovi dentro di te il coraggio per superare il periodo di crisi e andare oltre. La storia della Lazio ci ha insegnato questo, momenti di prosperità e benessere rovinati improvvisamente da una mazzata. Da cui bisogna riprendersi e ripartire. La Lazio ci è sempre riuscita. Ed essere laziali finisce poi con il diventare uno stile di vita, un modo di sopportare e superare ogni tipo di difficoltà senza soccombere. La lazio è la vita. E io ho preso la storia della Lazio come modello per costruirmi la mia." Paolo di Canio.

MaestroYoda

Citazione di: Great SephirothAllora tanto vale che le squadre paghino qualcuno che tenti di corrompere gli arbitri, tanto poi se gli va male questo finisce nei cazzi, la società al massimo perde un titolo, e si ricomincia tutto da capo. Le retrocessioni sono giuste inquanto fungono e fungeranno da deterrente (economicamente e moralmente). Però non si possono retrocedere a caso le squadre, bisogna ponnderare bene tale decisione, e nel caso di Lazio e Fiorentina secondo me è stata presa una decisione del cazzo.

scusa ma una volta tolto il titolo tutta la stagione è da buttare.
tanto con il controllo che c'è prima o poi le squadre vengono beccate.
Final Fantasy VIII is my world....

"perché dipendere dagli altri? Possiamo risolverli da soli i nostri problemi. Ho vissuto fino ad ora senza aiuto. Ho mandato giù tutte le cose brutte e ho tirato avanti fino ad oggi da solo. Quando ero bambino non potevo fare niente da solo. Mi sono dovuto fidare della gente. Esisto perché altre persone sono esistite prima di me. Ma io vivo bene da solo... I mezzi per cavarmela ce li ho e non sono più un bambino...
E' una bugia, non capisco niente! Sono così confuso... Vorrei non aver bisogno di nessuno. Ma come potrei mai riuscirci? Ditemelo..... Ditemelooo!!! Vuol dire che forse anch'io ho bisogno di qualcuno?"

"ricorda Luke, il vigore di uno Jedi proviene dalla Forza, essa ci circonda, ci compenetra, ci unisce, essa è in ogni cosa, ma attento! Paura, collera, aggressività: esse il lato oscuro sono, una volta che intraprendi il sentiero oscuro per sempre esso dominerà il tuo destino"

sono frasi che rimmarrano inpresse a fuoco nella mia anima maestro...

Great Sephiroth

Citazione di: MaestroYoda
Citazione di: Great SephirothAllora tanto vale che le squadre paghino qualcuno che tenti di corrompere gli arbitri, tanto poi se gli va male questo finisce nei cazzi, la società al massimo perde un titolo, e si ricomincia tutto da capo. Le retrocessioni sono giuste inquanto fungono e fungeranno da deterrente (economicamente e moralmente). Però non si possono retrocedere a caso le squadre, bisogna ponnderare bene tale decisione, e nel caso di Lazio e Fiorentina secondo me è stata presa una decisione del cazzo.

scusa ma una volta tolto il titolo tutta la stagione è da buttare.
tanto con il controllo che c'è prima o poi le squadre vengono beccate.

Si ma perso un titolo non perdi gli utili economici che quello e la stagione ti hanno procurato. Il danno della retrocessione è principalmente un enorme danno economico, sta tutta li la punizione per la società . E cmq la storia dimostra che se una squadra vuole ladrare non deve far'altro che....farlo! Alla Juve toglieranno due titoli... ma davvero pensi che questa situazione si protraesse da soli due anni...?

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

FrozenHeart

Citazione di: SquallgiacLa Juve ha sbagliato è doveva pagare con la retrocessione, ma una penalizzazione di 30 punti è eccessiva oltre che una cosa pressocchè ipocrita (a questo punto valeva la C). Eccessiva perchè già sono stati puniti i tifosi con la retrocessione e già questo basta, al massiomo una penalizzazione di qualche punto ci stava...
a parte che 30 punti li trovo più che giusti (se tali rimangono), ma forse dipende dal fatto che sono granata... vabbè...
cmq non credere: ora farete ricorso, e almeno una quindicina di punti ve li tolgono... se così avviene mi pare che possiate benissimo puntare alla promozione, contando che avete una squadra di tutto rispetto... la difesa è incognita (balzaretti, chiellini, kovac..?), ma mi pare che siate ben messi a centrocampo e in attacco... Quindi non vi lamentate và, che per lo schifo che hanno fatto meriterebbero peggio...

Citazione di: Painkillerti dico io, alla juve nn e' stata data la serie C perche' avrebbe subito un tracollo finanziariuo eccessivo e avrebbe dichiarato fallimento, ma per nn privare il calcio italiano di una grande squadra,
tracollo finanziario? ma se vendendo solo cannavaro hanno un ricavo di ben 30 milioni di euro... e visto che vendono praticamente tutta la squadra, composta da gente come camoranesi, ibrahimovic, vieira...ecc...
facciamo due conti e... ammazza che tracollo!
(ps: non ti sto attaccando, come sembra dal tono  , ma io la juve la odio con tutto il mio cuore  )

Un giorno ho preso una margherita ed ho fatto "m'ama o non m'ama"... la prima volta è venuto m'ama, allora mi ama, ma la seconda è venuto non m'ama, ma non mi sono preoccupato... anche le margherite possono mentire!

...c'è un po di T in ognuno di noi...

MaestroYoda

possono anche prendere 30 milioni con cannavaro...ma se la juve ,che è quotata in borsa, va in serie C....il fallimento e sicuro.

"perché dipendere dagli altri? Possiamo risolverli da soli i nostri problemi. Ho vissuto fino ad ora senza aiuto. Ho mandato giù tutte le cose brutte e ho tirato avanti fino ad oggi da solo. Quando ero bambino non potevo fare niente da solo. Mi sono dovuto fidare della gente. Esisto perché altre persone sono esistite prima di me. Ma io vivo bene da solo... I mezzi per cavarmela ce li ho e non sono più un bambino...
E' una bugia, non capisco niente! Sono così confuso... Vorrei non aver bisogno di nessuno. Ma come potrei mai riuscirci? Ditemelo..... Ditemelooo!!! Vuol dire che forse anch'io ho bisogno di qualcuno?"

"ricorda Luke, il vigore di uno Jedi proviene dalla Forza, essa ci circonda, ci compenetra, ci unisce, essa è in ogni cosa, ma attento! Paura, collera, aggressività: esse il lato oscuro sono, una volta che intraprendi il sentiero oscuro per sempre esso dominerà il tuo destino"

Great Sephiroth

Citazione di: FrozenHeart
Citazione di: SquallgiacLa Juve ha sbagliato è doveva pagare con la retrocessione, ma una penalizzazione di 30 punti è eccessiva oltre che una cosa pressocchè ipocrita (a questo punto valeva la C). Eccessiva perchè già sono stati puniti i tifosi con la retrocessione e già questo basta, al massiomo una penalizzazione di qualche punto ci stava...
a parte che 30 punti li trovo più che giusti (se tali rimangono), ma forse dipende dal fatto che sono granata... vabbè...
cmq non credere: ora farete ricorso, e almeno una quindicina di punti ve li tolgono... se così avviene mi pare che possiate benissimo puntare alla promozione, contando che avete una squadra di tutto rispetto... la difesa è incognita (balzaretti, chiellini, kovac..?), ma mi pare che siate ben messi a centrocampo e in attacco... Quindi non vi lamentate và, che per lo schifo che hanno fatto meriterebbero peggio...

Citazione di: Painkillerti dico io, alla juve nn e' stata data la serie C perche' avrebbe subito un tracollo finanziariuo eccessivo e avrebbe dichiarato fallimento, ma per nn privare il calcio italiano di una grande squadra,
tracollo finanziario? ma se vendendo solo cannavaro hanno un ricavo di ben 30 milioni di euro... e visto che vendono praticamente tutta la squadra, composta da gente come camoranesi, ibrahimovic, vieira...ecc...
facciamo due conti e... ammazza che tracollo!
(ps: non ti sto attaccando, come sembra dal tono  , ma io la juve la odio con tutto il mio cuore  )

Si parlerebbe di una perdita di soldi stimabile in centinaia di milioni di euro, roba che puoi vendere tutti i giocatori due volte e non te la cavi. Aggiungi che i vari giocatori della Juve se ne andranno a prezzi molto minori del loro valore di mercato...

MaestroYoda

non so se ci saranno prezzi molto ribassati. la juve alla fin fine sarebbe contenta se rimanessere i "campioni"....
non credo abbia intenzione di svendere totalmente

Painkiller

Citazione di: MaestroYodanon so se ci saranno prezzi molto ribassati. la juve alla fin fine sarebbe contenta se rimanessere i "campioni"....
non e' certo intenzione della juve svendere, ma lo deve fare perche' i giocatori nn vogliono certo giocare in una serie che alla fin fine nn la "caga" nessuno. E in quest'ultima, i campioni della juve avrebbero un valore almeno 10 volte ridotto....

IO SONO IL TUO PADRONE!!!

Rispetta le zucche
CitazioneNon ti sei accorto ancora che siamo
più attraenti delle metafore?
La mediocrità ti consolida e gli ipocriti sostengono l'opera.

Great Sephiroth

Citazione di: MaestroYodanon so se ci saranno prezzi molto ribassati. la juve alla fin fine sarebbe contenta se rimanessere i "campioni"....

Si ma dove li trova i soldi per pagarli? Nientr sponsor, niente introiti dello stadio (già erano pochi in serie A gli spettatori, figurati in serie , niente introiti della Champions, nessun tipo di bonus per competizioni o tour di moqualsiasi tipo... Insomma, non potrebbe mai e poi mai permettersi di tenere gente come Trezeguet, Vieira, Emerson, Cannavaro, Buffon e Zambrotta, la Juve è obbligata a vendere, e dovrà farlo sottoprezzo, dato che il potere è tutto in mano ai compratori in questi casi.

MaestroYoda

certo certo questo si. quello che intendevo è che non ci sarà una svendita totale. si punterà a vendere quei 3-4 (tipo trezeguet, thuram, ibra...) che non ne vogliono sapere della serie B, per poi tenere tutti gli altri e risalire in un anno.
Certoche molto dipende dalla riduzione della pena. Se da quei 30 punti non se ne cavano almeno 10...allora il discorso cambia totalmente.

Tidus™

arrivo un pò tardi ma vorrei aggiungere qualcosa ai primi post ^^

di illeciti nn ne è stato PROVATO nessuno

ma il codice sportivo (o come si kiama -_-') dice kiaramente ke basta il TENTATIVO DI ILLECITO

o mejo, il tentativo di alterare l'andamento delle partite

quoto dal sito d alice

Citazione"Apro un altro ciclo della mia vita. Quello dell'incazzatura. Sono incazzato nero e ho trovato un nuovo lavoro". Così esordisce Luciano Moggi, in un'intervista a Repubblica in cui annuncia il fatto che diventerà il "rompicoglioni" del calcio.

"Torno nel mondo del calcio come rompicoglioni - dice - indicandoli con nomi e cognomi, romperò le scatole ai falsi moralizzatori di questo mondo che si vuole pulito soltanto perché si è liberato di Antonio Giraudo e Luciano Moggi. Spazzano via dalla casa polverosa due granelli di sabbia e dicono che la casa è pulita. Io invece vi dico che la casa era messa così e così quando ci sono arrivato e così così la lascio".

Moggi spara durissimo sull'Inter e parla di illeciti "ben documentati" del club nerazzurro. "Illeciti documentati dell'Inter che, in qualche caso, hanno addirittura prodotto il patteggiamento giudiziario non si parla. Un giornale, partecipato da uno degli ex azionisti dell'Inter, sta conducendo una campagna di falsa moralizzazione che ha trasformato lo scandalo del calcio in "Moggiopoli". Su quello stesso giornale abbiamo letto con 24 ore di anticipo la sentenza della Caf. Il commissario straordinario della Figc che dovrebbe rimettere le cose in ordine è un ex consigliere dell'Inter. I tifosi che mi telefonano pensano che gatta ci cova. E io comincio a crederci". Moggi, quindi, attacca la Gazzetta dello Sport.

"Il passaporto falso di Recoba per cui l'Inter ha patteggiato, che cos'è? Qual è la sola società di serie A che ha cointeressenze con una di B? Non è l'Inter con lo Spezia? Fatemi capire, c'è differenza se Moggi va a cena da Bergamo con lo scudetto già in tasca e Giacinto Facchetti si attovaglia con Bergamo, mentre l'Inter ancora lotta per un posto in Champions? Le fidejussioni false firmate da Giacinto Facchetti per la Reggina, non sono forse illeciti pieni? E allora perché la presunzione dell'illecito è sufficiente alla giustizia sportiva per condannare? Lo chiedo per un club come la Juventus condannato con quella penalizzazione in serie B".

Dopo l'Inter, Moggi attacca Carraro e Galliani: "Lui dice che faceva soltanto il vigile urbano e si limitava a dirigere il traffico. Peccato che facesse passare con il rosso chi voleva lui. E vorrei dedicare un pensierino anche a Galliani e Confalonieri. Confalonieri dice che il Milan è vittima da 15 anni del "regime di Moggi". Stimo Confalonieri per il lavoro che fa. Dovrebbe parlare soltanto di quello e non di cose che non conosce. Se viene a parlarmi di regime - proprio lui, poi - devo ricordargli che il presidente della Lega si chiamava Adriano Galliani. Nome che a Confalonieri non dovrebbe essere sconosciuto. Come non dovrebbe dimenticare che Galliani si dava da fare per sistemare un suo protetto finanche al vertice della Commissione arbitri di serie C".

Moggi sostiene che il Milan dirigesse la Serie A, soprattutto le piccole squadre, ricattandole coi diritti televisivi. "Dovete guardare alle piccole squadre che tirano avanti con i denti e hanno bisogno del denaro della televisione. E quel denaro non lo distribuivo io, lo distribuiva il mio concorrente. Volete una prova? Guardate quel che succedeva in Lega per la nomina del presidente. Diatribe che duravano mesi e poi, d'improvviso, puff: Galliani presidente. Dov'erano più le polemiche? Spazzate via dalla distribuzione dei diritti televisivi. Chi era il più forte allora? Moggi o Galliani? E perché si parla sempre di Moggi e mai di Galliani? Fatemi capire".

Moggi poi parla del suo incontro con Silvio Berlusconi. "Berlusconi mi chiama e mi chiede di andare al Milan. Sono lusingato, gli dico, ma sono un dirigente di azienda vincolato con un contratto a tempo indeterminato con la Juve. Gli rispondo che ci devo pensare. Lui mi dice che ne parlerà con Galliani. Dopo quel colloquio, Berlusconi ne parla con Galliani e comincia la slavina. Guarda caso, toh!, con le prime indiscrezioni pubblicate dalla Gazzetta dello Sport".

Ecco la teoria del complotto di Moggi: "Mi piacerebbe sapere se, dopo il colloquio con Berlusconi, e il mio possibile arrivo al Milan, non siano stati Galliani e Carraro a scatenare la bufera attraverso la Gazzetta dello Sport. Il fatto è che io dovevo soltanto proteggere un grande gruppo e una grande società dalle porcate. Questa era la mia preoccupazione costante, oltre a fare grande la squadra".

Moggi rivela pure un retroscena sull'arrivo di Capello alla Juve, scoop del giornalista Tosatti. "Io avevo già deciso per un altro allenatore. Fu Giorgio a dirmi che se avessi fatto il tentativo con Capello qualcosa avrei raccolto. Così feci".

Parla poi del suo soprannome di "re del calciomercato". "È stato un errore. Ho sempre lasciato correre questa diceria perché provavo piacere nel veder crescere il mito del "Re del mercato". Ho capito troppo tardi che quegli osanna annunciavano il disastro. Non mi sono accorto per tempo che quel mito che circondava ogni mia parola o intenzione o azione - spesso enfatizzato dalla stampa - serviva soltanto a creare il mostro che bisognava distruggere per lasciare tutto come era. Se ho fatto un errore, e sicuramente ne ho fatti, questo è il più grave. Mi sono fatto giocare dalla mia stessa vanità".

Moggi poi rivela di star preparando un "libro nero" del calcio. "La sentenza Ruperto serve soltanto a colpire, attraverso Giraudo e me, la Juve. È una sentenza che ha selezionato 40 telefonate, secondo convenienza, su una massa di 100 mila. Devo aggiungere altro? Vedete, io leggo "il libro nero del calcio" pubblicato dall'Espresso. Lo annoto e in questo block-notes prende forma il mio libro nero. Appunti contro i falsi moralizzatori. Sarà il mio nuovo lavoro".
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

kimary

Citazione di: FrozenHeartma forse dipende dal fatto che sono granata...

) anche se io sono milanista!!!!!  :devil:

SCUSATE se è off topic

Il paradiso lo preferisco per il clima, l'inferno per la compagnia.

Sono più le persone disposte a morire per degli ideali, che quelle disposte a vivere per essi.

FrozenHeart

Citazione di: kimary
Citazione di: FrozenHeartma forse dipende dal fatto che sono granata...

) anche se io sono milanista!!!!!  :devil:

SCUSATE se è off topic
Mitici i nonni!!  

Per non andare spudoratamente off-topic... Pensate che con i ricorsi la situazione cambierà di molto? Al milan toglieranno i -15? Sulla juve non ho dubbi  ...

Un giorno ho preso una margherita ed ho fatto "m'ama o non m'ama"... la prima volta è venuto m'ama, allora mi ama, ma la seconda è venuto non m'ama, ma non mi sono preoccupato... anche le margherite possono mentire!

...c'è un po di T in ognuno di noi...

Great Sephiroth

Citazione di: Tidus™arrivo un pò tardi ma vorrei aggiungere qualcosa ai primi post ^^

di illeciti nn ne è stato PROVATO nessuno

ma il codice sportivo (o come si kiama -_-') dice kiaramente ke basta il TENTATIVO DI ILLECITO

o mejo, il tentativo di alterare l'andamento delle partite

Possiamo concederti di essere Giuventino ma... per la Juve gli illeciti sono provat, riprovati e straprovati! E vale anche per Lazio e Fiorentina... solo il Milan è risultato violare unicamente il principio di lealtà (articolo 1), chiamatelo "tentato illecito" o come vi pare. Quello che contesto è che non esiste che venga considerato "tentato illecito" una chiamata del signor Meani al designatore o chi per lui per LAMENTARSI di quanto successo in Milan - Chievo, partita durante la quale al Milan fu fatto un tornto evidente, del quale Meani, avventatamente, chiamò per lamentarsi e basta.

Tidus™

boh, xò leggi le motivazioni delle sentenze almeno -_-'

- Per quanto riguarda il Milan, che deve risponedere dell'illecito a titolo di responsabilità oggettiva, con conseguente applicabilità delle sanzioni alternativamente previste dall'art. 6, comma 4, C.G.S., la Commissione ritiene, in ragione dell'entità del fatto, di non dovere infliggere la sanzione della retrocessione all'ultimo posto in classifica, ma di applicare la minore sanzione di cui all'art. 13, comma 1, lett. f), C.G.S., determinando la penalizzazione, in applicazione del principio di afflittività, nella misura di punti 44 da scontare nella classifica del campionato 2005/2006 e di punti 15 da scontare nel campionato 2006/2007".

in poke parole si è salvato il sedere xke le telefonate le faceva meani x conto d galliani e nn direttamente il presidente d lega ^^

hai ragione sulla juve, ne avevo tralasciato uno -.-'

- Moggi e Giraudo, sono stati ritenuti responsabili di un solo episodio di illecito sportivo; tuttavia l'illecito è caratterizzato dall'attuazione di una condotta continuativa nel corso di tutto il campionato, programmata al fine di realizzare l'intento di procurare alla Juventus un vantaggio in classifica, mediante il controllo diretto o indiretto della classe arbitrale, secondo le modalità descritte in motivazione, e costituisce, quindi, fatto disciplinarmente più grave di quello che si realizza mediante la condotta diretta alla alterazione dello svolgimento o del risultato di una singola partita.

ho evidenziato la parola "intento"
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.