Menu principale

Tenebra E Luce "romanzo"

Aperto da Silver Element, 9 Agosto 2006, 20:05:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Silver Element

Allora, premetto che questo topic centra solo in parte con l'RRPG omonimo e quindi non ho ritenuto giusto postare in "Commenti all'opera".

Il messaggio è sopratutto per Reverendo Wolfwood, Eric Draven, Silea ed Aerith2 (ovunque ella sia), ma anche per i membri del forum che si interessarono a loro tempo all RRPG.

Visto che ho notato che nessuno ha più interesse a continuare TeL ho preso in considerazione un idea che mi girava in testa già da un po'.
Ci ho riflettuto su parecchie volte, ma ora mi sento abbastanza pronto per mettere in atto seriamente quell'idea.

Fare di Tenebra e Luce un "Romanzo" (per ora lo scrivo e poi vedrò se sarà possibile pubblicarlo, poichè ho già pubblicato in passato alcuni miei romanzi brevi penso che sarà fattibile), ma per ora vorrei solo concentrarmi a scriverlo.

Sicuramente vi chiedete perchè ho aperto un topic in proposito. Lo faccio per rispetto verso Reverendo, Eric, Silea ed Aerith. E sopratutto epr chiedere a loro se posso davvero farlo.
Io ho abbozzato un prologo ed un primo capitolo (totale 8 pagine), ma prima di mettemri seriamente sull'opera vorrei sapere che ne pensano i "Ragazzi di TeL".

Ovviamente vorrei sapere i commenti non solo loro ma di tutti i membri del forum, interessati.

Che dire.
Spero che i "Ragazzi di TeL" e magari anche il vecchio Lukelf leggano e mi facciano sapere.

Silver Element
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:

+++Eric_Draven+++

come già sai io sono perfettamente d'acordo, era particolarmente preso dalla storia e dai personaggi di tel quindi sono particolarmente interessato a questo progetto e sono felice che tu te ne stia accupando, mi piacerebbe restare informato e leggere di volta in volta i capitoli, oltretutto ti do la mia disponibilità ad aiutarti se avrai bisogno di consigli sul mio pg

Silea

mi sembra un'ottima idea!!  
se vuoi qualsiasi informazione sul mio pg chiedi pure
[img]http://www.cartolinemusicali.net/files/il%20corvo/cartoline5.jpg" border="0" alt="" /]
[img]http://cof.rockmetal.art.pl/images/galeria/54.jpg" border="0" alt="" /]

"la morte temuta
la morte maliarda
la morte fottuta
la morte bastarda"

Io, subito feci di tutto per rivederla,
Stimolato dall'eccitante inerzia di mezzanotte,
Non conoscendo ancora neppure il suo nome.
Su un piccolo precipizio sopra l'abisso carnale
Danzai come un cieco chierichetto
Ubriaco di vino rosso, le sue labbra morte sulle mie
Bagnate col profumo della notte

squal 91

io non centro, però volevo qualche informazione da Silver... ovvero: mi spiegheresti come hai fatto a farti publicare (in modo abbastanza semplice mi sambra di intuire) i tuoi romanzi?
lo chiedo perchè anche io ho iniziato a scriverne uno e il mio sogno sarebbe quello di pubblicarlo, anche se non saprei da che parte cominciare, quindi se mi puoi dare qualche dritta te ne sarei grato.

grazie
[img]http://www.consolenetwork.it/rec_prev/ps2/ffx/ffxmain.jpg" border="0" alt="IPB Image" /]

THIS IS MY STORY[/font][/s][img]http://www.finalfantasydream.it/ff10/jecht.gif" border="0" alt="IPB Image" /]

Silver Element

Citazione di: squal 91io non centro, però volevo qualche informazione da Silver... ovvero: mi spiegheresti come hai fatto a farti publicare (in modo abbastanza semplice mi sambra di intuire) i tuoi romanzi?
lo chiedo perchè anche io ho iniziato a scriverne uno e il mio sogno sarebbe quello di pubblicarlo, anche se non saprei da che parte cominciare, quindi se mi puoi dare qualche dritta te ne sarei grato.

grazie

Beh non li ho pubblicati facilmente. Inanzitutto ho partecipato a molti concorsi di scrittura (favole illustrate di cui ho scritto la trama e poi l'ho fatta illustrare, concorsi di poesia, componimenti, romanzi brevi) sono riuscito a vincerne abbastanza per mettermi in contatto con una casa editrice locale, che poi mi ha consigliato ad un altra casa editrice che ha pubblicato i miei scritti.
Non è faciel riuscira a far pubblciare, e per prima cosa devi riuscire a contattare qualche casa editrice o di partecipare a qualche concorso di scrittura così da farti notare dagli editori (che spesso organizzano loro stessi i concorsi).
Posso consigliarti di guardare sul web se c'è qualche concorso dalle tua parti e così inziare a farti un po'di strada.
Per pubblicare non basta saper scrivere, come per parlare non serve solo la lingua...

In ogni caso, buona fortuna...

@Silea & Eric: Ok, se avrò bisogno di consigli ve lo farò sapere.
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

lukelf

Passaggio veloce: Mi sembra un ottima idea!! ^^

reverendo wolfwood

contrario

sebbene come idea non mi dispiace ti illumino poichè son contrario: il mondo di tenebra e luce, le città, i conflitti e le bestie presenti al suo interno sono frutto di un unica persona che ci è stata a pensare e ripensare su a come poter creare questo mondo e questa storia di fondo

noi abbiamo solo interagito in breve in questo mondo, ma usare una creazione di qualcun altro per realizzare un proprio romanzo non credo sia corretto nei confronti del creatore di questo mondo

potresti crearti un nuovo mondo e inserirci i personaggi di eric e silea, oppure realizzare un romanzo su terra di confine

CitazioneApelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo e tutti i trentatre trentini andarono a Trento per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo che serviva a non far disarcivescostantinopolizzare l'arcivescovo di Costantinopoli dato che si voleva disarcivescostantinopolizzare dopo aver saputo che la sua capra è crepata sotto la panca per rifugiarsi dalla battaglia di tre tigri contro tre tigri
Citazionema come possono multare chi scarica film! mica è pirateria o altro. la cosa è perfettamente legale se non non ci sarebbe.
CitazioneOgni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia e si overbuffa. Cosi lo mette in culo al leone *_*
Citazione di: Omega69Comunque ho scritto una cazzata e me ne assumo la colpa

KAZE WA MIRAI NI FUKU

...Ci sono un pò di T e di Zaku in ognuno di noi...

Silver Element

Citazione di: reverendo wolfwood contrario

sebbene come idea non mi dispiace ti illumino poichè son contrario: il mondo di tenebra e luce, le città, i conflitti e le bestie presenti al suo interno sono frutto di un unica persona che ci è stata a pensare e ripensare su a come poter creare questo mondo e questa storia di fondo

noi abbiamo solo interagito in breve in questo mondo, ma usare una creazione di qualcun altro per realizzare un proprio romanzo non credo sia corretto nei confronti del creatore di questo mondo

potresti crearti un nuovo mondo e inserirci i personaggi di eric e silea, oppure realizzare un romanzo su terra di confine

finalmente Reve si è degnato di rispondermi...sapevo che il tuo commentos arebeb stato così...beh appunto per questo ho aperto il topic in questione per sapere se eravate daccrdo, e anche per poter chiedere a te:

"Potresti gentilmente chiedere ad Aerith se è daccordo?"

In ogni caso ho atteso ed ho scritto solo qualche riga appunto perchè avevo in mente un commento del genere.

Inanzitutto non volevo che TeL andasse perso, perchè bene o male stava diventando qualcosa di serio. Per questo mi sono messo in testa di iniziare a scrivere un romazo su TeL.

Anmche se dovessi riuscire maia  finirlo, non credo che sarebbe pubblicato, per un motivo principale: Troppi scrittori fantasy, e troppi scritti fantasy troppo simili.

Non lo faccio perchè voglio pubblicare TeL e dire a tutti "guardate, l'hos critto io e queste altre presono assieme a me hanno fatto lo stesso".
Lo faccio perchè ero affezzionato a TeL, e visto che ormai è "morto", ho pensato di ridargli una vita.

Il commento che mi manca ora è quello di Aerith e so che tu hai contatti con lei, quindi per piacere, contatala in qualche modo e fammi sapere il suo parere.