Menu principale

Gioco Storico/strategico

Aperto da n°18, 25 Agosto 2006, 23:43:38

Discussione precedente - Discussione successiva

n°18

ciao a tutti
sto cercando un gioco di strategia alla rise of nation, se comprende una campagna di conquista tipo quella di ron meglio ancora, che sia molto fedele alla storia e prenda bene o male tutte le epoche.
e che nn sia rise of nation  
conoscete qualche titolo figo?
 :ciao:
4 polli fritti e una coca.
cosa vuoi, petto di pollo o coscia?
4 polli fritti e una coca

Jenoma93

facilissimo, tre parole: Age of Empires

se (come penso) probabilmente li hai già provati tutti e 3, più Age of Mythology allora ti puoi buttare su qualcos'altro

consiglio vivamente i due Starcraft o sopratutto anche Stronghold con relativa espansione, o gli ultimi Civilizations
Verily, I have often laughed at the weaklings who thought themselves good because they had no claws.

lordmortimer

Sono dei gran bei titoli, ma...

Starcraft parla di lotta contro razze aliene

Stronghold non c'entra una bega con la storia reale

Age of Mythology neppure (credo :ninja: )

Comunque sono bei titoli, se vuoi provare te li consiglio (ci conosciamo da 10 anni, sai che posso solo consigliare il meglio  )
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Jenoma93

Citazione di: lordmortimerSono dei gran bei titoli, ma...
Stronghold non c'entra una bega con la storia reale
si beh è vero, ma la modifica che hanno fatto i progettisti italiani di mettere (nella modalità storia) come
contee le regioni italiane secondo me è stata totalmente ottima

cmq è vero, non c'entra assolutamente nulla con la storia reale, a parte le partite di assedio e di resistenza, che
sono ambientate in castelli realmente esistenti, i più sopratutto in Inghilterra e in Francia.
Citazione di: lordmortimerAge of Mythology neppure (credo :ninja: )
no, parla del mito di Atlantide e di Arkantos

al limite puoi anche provare qualcosa di nuovo, come un buon city building. in questo caso ti consiglio
Caesar (meglio Caesar III però), ma sopratutto Zeus - Il Signore dell'Olimpo che tra l'altro spiega in modo
perfetto i miti greci nonchè gran parte dell'effettiva storia greca reale. C'è anche l'espansione, Poseidon, anche
questa capolavoro, estremamente incentrata sulla storia di Atlantide, hanno rintracciato tutte le informazioni
possibili, stavolta quelli della Sierra si sono veramente dati da fare.

edit: ah Civilization è perfetto, ma io ho solo la prima edizione in assoluto, in cui ci sono un po' di anacronismi (ad esempio
Stalin vive nella stessa epoca di Montezuma *_*) e tra l'altro praticamente riscrivi la storia *_*
Verily, I have often laughed at the weaklings who thought themselves good because they had no claws.

FrozenHeart

Non è proprio alla Rise of Nation, però potrei consigliare Medieval Total War + espansione.
E' un gioco molto tattico e molto fedele alla storia, tuttavia va giocato muovendo sulla mappa d'Europa le pedine rappresentanti l'esercito della tua nazione. Le battaglie invece sono visualizzate normalmente...
Puoi costruire e oltre a conquistare devi anche badare all'economia (anche se questa componente è piccola piccola)...

A me è piaciuto moltissimo

Un giorno ho preso una margherita ed ho fatto "m'ama o non m'ama"... la prima volta è venuto m'ama, allora mi ama, ma la seconda è venuto non m'ama, ma non mi sono preoccupato... anche le margherite possono mentire!

...c'è un po di T in ognuno di noi...

reverendo wolfwood

se hai un computer che lo regge, prova ROME TOTAL WAR (era cosi il titolo? boh non mi ricordo mica >_>'') cmq è della conquista dell'impero romano in cui guidi vari generali e centurioni contro le tribù barbare e devasti tutto XD

i combattimenti poi sono una figata xke zoommi fino a mettere la telecamera sulla spalla di un centiruione e vedi dal vivo il massacro *__*

CitazioneApelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo e tutti i trentatre trentini andarono a Trento per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo che serviva a non far disarcivescostantinopolizzare l'arcivescovo di Costantinopoli dato che si voleva disarcivescostantinopolizzare dopo aver saputo che la sua capra è crepata sotto la panca per rifugiarsi dalla battaglia di tre tigri contro tre tigri
Citazionema come possono multare chi scarica film! mica è pirateria o altro. la cosa è perfettamente legale se non non ci sarebbe.
CitazioneOgni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia e si overbuffa. Cosi lo mette in culo al leone *_*
Citazione di: Omega69Comunque ho scritto una cazzata e me ne assumo la colpa

KAZE WA MIRAI NI FUKU

...Ci sono un pò di T e di Zaku in ognuno di noi...

FrozenHeart

Citazione di: reverendo wolfwood se hai un computer che lo regge, prova ROME TOTAL WAR (era cosi il titolo? boh non mi ricordo mica >_>'') cmq è della conquista dell'impero romano in cui guidi vari generali e centurioni contro le tribù barbare e devasti tutto XD

i combattimenti poi sono una figata xke zoommi fino a mettere la telecamera sulla spalla di un centiruione e vedi dal vivo il massacro *__*
Esatto, Rome Total War... è fatto dagli stessi produttori di Medieval Total War di cui ho detto sopra.

Ah, sempre per quanto riguarda Medieval, in questi mesi dovrebbe uscire un remake con grafica molto più curata...
Se invece ti accontenti di quello vecchio lo trovi con l'espansione a 14.90€  

Poi ci sarebbe  ancora Cossaks ambientato all'epoca di Napoleone  :fear:

Un giorno ho preso una margherita ed ho fatto "m'ama o non m'ama"... la prima volta è venuto m'ama, allora mi ama, ma la seconda è venuto non m'ama, ma non mi sono preoccupato... anche le margherite possono mentire!

...c'è un po di T in ognuno di noi...

Great Sephiroth

Come Rome Total War non c'è nulla in giro. Eccezionale, emozionante, coinvolgente, divertente. Aspetto solo Medieval 2 ora. E' dai tempi di Shogun che la serie Total War sforna un capolavoro dopo l'altro.

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...