Menu principale

Kingdom Hearts 2

Aperto da kimary, 1 Ottobre 2006, 12:04:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Blackrazor

Ciao raga, io sono quasi alla fine del gioco (mi sono presentatato davanti al negozio con la ricevuta in mano il girno stesso d'uscita) e mi chiedevo se qualcuno sapeva se è possibile combattere contro cloud e tifa da qualche parte.

ah e.... c'è solo seppo come boss segreto??

Ultima_Weapon

visto che (modestamente) sono geniale, scrivo una spiegazione a riguardo della antifusione, della fusione finale e dell'aiuto del re:

ANTIFUSIONE

sora ha un un "anti count" un punteggio non visualizzato. più esso è alto, più sono alte le possibilità che si usi la antifusione al posto di un altra.

l'antifusione NON è attiva quando:

-un componente del gruppo è morto
-si è fuori da una battaglia
-ci si trasforma con la fusione finale

FUNZIONAMENTO ANTI COUNT:

-facendo la fusione valore, giudizio e triade si aggiunge un punto
-facendo la fusione si TOLGONO 10 punti
-facendo la antifusione si tolgono 4 punti
-acquisendo una nuova fusione, l'anti count si azzera

POSSIBILTà DI TRASFORMAZIONE

punti --> possibilità
0-4 -> 0%
5-9 -> 10%
10+ -> 25%

COMBATTIMENTI PARTICOLARI

-( Mandatory battles double your chances of getting it.) ???? raddopiano le possibilità di trasformazione
-nelle battaglie contro i memmbri della org 13 quadruplicano le possibilità di trasformazione
-battaglie he introducono nuovi pg o battaglie speciali azzerano l' anti count (VS la bestia, cerbero, pietro barbarossa ecc.)

FUSIONE FINALE

dopo lo pseudo combattimento con roxas le possibilità di trasformazione in antifusione varieranno dal 25-100% e al posto di fare l'anti fusione potrebbe capitare di fare la fusione FINALE. dopo che essa verrà usata la prima volta sarà possibile sceglierla con le altre.

all'inizio le possibilità sono del 25% al posto dell' antifusione, se non avviene la trasformazione in f. finale al primo tentativo, le possibilità saliranno al 50& e poi al 100&

RE TOPOLINO

avvolte è possibile che dopo essere stati sconfitti da un boss possa comparire una schermata con 2 scelte: "ci riprovo" e "è finita...". scegliendo la prima si potrà usare il RE! è molto forte usa sancta e ha un comandoo di reazione che gli fà caricare la turbo. carcandola al max si farà resusitare sora con il maz di hp e mp. anche se il re venisse sconfitto, tranquilli, con le ultime forze curerà sora (ma solo in parte).

I NEMICI CON LA QUALE SI PUò USARE IL RE SONO:

- Shan Yu (la terra dei dragoni)
- guardiano della porta e possessore (castello della bestia)
-i 2 boss del castello della bestia (non ricordo i nomi  :frusty: )
-Cerbero (colosseo)
-Idra (colosseo)
-lord vulcano e lord ghiaccio (agrabah)
-signore delle tempeste (la terra dei dragoni 2')
-xaldin (castello della bestia 2')
-grim reaper (port royale 2')
-xemnas (con l'armatura)

LE POSSIBILITà CHE VENGA PIù VOLTE SONO:

prima volta: 100%
seconda volta: 80 %
terza volta: 64%
quarta volta e altre: 50%
Spoiler: ShowHide

Fabry: quest'estate il 10 di agosto sono riuscito a bermi più di TREDICI tipi di alcol...nel giro di un'oretta (primo record)
sono riuscito a farmi la ragazza più brutta che c'era in spiaggia (secondo record)...va beh dai...ero straubriaco.....
ho vomitato per circa 5 o 6 ore consecutive (terzo record)......dormivo....mi svegliavo....sboccavo......

Tidus: la + grossa?
boh credo fosse qui a casa mia, nn ricordo cosa avevo mangiato ma erano una 10di min ke stavo seduto sulla tazza...
sapete quando sembra talmente grande ke si ha paura d spingerla fuori
ke si sà, farà male, ma si sà ancora mejo ke una volta ke un pezzo è fuori nn si può + tornare indietro ;_______________;
xò anke qui c'è il trucco
xke facendone uscire appena un pezzettino e facendolo rientrare si smussa e si snellisce
ma se poi fà tipo un gradino sn dolori >_<
insomma stavò lì seduto cn questro stronzo enorme e duro (impossibile da smussare ;_;) ke doveva uscire quando ad un certo punto ho preso coraggio, fatto un gran respiro e dopo qualke minuto d agonia ce l'ho fatta
poi sn corso all'ospedale x farmi vedere l'ernia addominale
eh sì..
è stata
La più grossa... cagata della mia vita *_*
ho ancora i punti sul sedere
anke se nn credo ke il topic intendesse questo

Lordmortimer: chiunque compia azione di scopo dubbio, nullo, demente o che segua comunque la falsariga dell'inutilità (anche dubbia) è perchè ha carenza di materia prima di origine femminile (o più semplicemente figa -.-)
Alternative-one:io da pischello c'avevo poca voglia di andare a scuola, quindi tipo di inverno andai in bagno, mi bagnai la testa, mi tolsi la maglietta, andai fuori in giardino a giocare a calcio da solo. missione compiuta B)
Tidus: sto a lavoro, esce il boss, vojo fotocopiarmi le kiappe, vado x fare la prima, oltre a scottarmi il culo, non avendo coperto bene col mio sederino sottile và a finire troppo inkiostro sul vojo ke rimane attaccato/incastrato all'interno della fotocopiatrice, il boss sta x tornare, smonto tutto cn questa faccia O_______________O' a tempo d record spaccando tutto e ustionandomi le mani x staccare il fojo, ma il boss nn si è accorto d niente .
ma nn ho la fotocopia autografata delle mie kiappe da distribuire nei parkeggi ;_;
Silver Element:se spendi è per un bene superiore...se spendi poco il bene diventa un pene
Reverendo Wolfwo...: Be aVVo, Be Stylish *_*
NeMo:Noi cominciamo da 0 e teniamo conto di un ordine numerico ben definito, ma se ci giriamo per un attimo dall'altra parte e poi ci voltiamo di nuovo magari lo 0 non c'è più (probabilmente lo ha preso Fabry, gli piacciono le cose col buco). E se lo 0 non c'è più, c'è un salto, da -1 a +1, se teniamo conto solo di valori discreti. Ebbene, una volta che Fabry si è chiuso in bagno con lo 0 non possiamo più dire "ricomincio da 0" perchè lo 0 non c'è più, quindi dobbiamo necessariamente scegliere un nuovo punto di partenza. Se poi consideriamo che l'1 lo prende Melbu perchè gli piacciono le forme falliche e il 2 lo prende Reve perchè gli piacciono le forme strane, non abbiamo più nè 0 nè 1 nè 2, quindi potremmo tranquillamente dire "ricomincio da tre". Il tre diventa quindi punto di partenza, neghiamo dunque tutti i numeri negativi perchè sotto sotto siamo tutti razzisti, accendiamoci una sigaretta e finiamo tranquillamente col dire che non solo ci può essere un tre senza due, ma che addirittura ci può essere un tre e basta.
Reverendo Wolfwo...:chi ha orecchie per intendere intenda, gli altri sul camper
T-Metal:Dopo barbie e ken che divorziano. Titty che si scopre maschio adesso Tidino Etero...Perchè le basi del mondo su cui sono cresciuto devono crollare tutte?!
Trevi:Potrei anche darti qualche dritta in una delle ambedue lingue ch'io lambisco lautamente ovvero il Teutonico ed il Massonico, fidati che alla fine di un discorso brandito con una sola delle ambe lingue sopr'acitate lei non ci capirà più un sasso e ti dirà affermativo per inerzia....
Silver Element:povera Yuna, prima era "Pura et casta"£ mentre dopo "ce da dentro a destra e manca"
God87:Ieri sera per festeggiare pasqua ero talmente sbronzo che ho stretto la mano e fatto amicizia col presidente della sezione bassanese di Forza Nuova.... (*_____* non me lo sarei mai aspettato da lui)
Acid Burnt: piuttosto di restare tanto tempo in astinenza fodero una una delle fessure del termosifone con una bistecca e mi ciulo quella
Stefano71:E comunque a me va benissimo che segni Bianchi al derby basta che ne segniamo almeni un paio ..... dopotutto non mi era nemmeno dispiaciuto il gol di Stankovic del 5-1
Tutti: Fire, fidati, lascia perdere.

Omega Sephirot

Come si fa a far aumentare di livello la fusione triade. please risp
   Pensando a te, ovunque tu sia
                                         Preghiamo perchè questa sofferenza abbia fine
                                         nella speranza che i nostri cuori si riuniscano
                                         Ora, io realizzerò questo desiderio

E chissà:
                                         ricominciare a viaggiare non è poi così
                                         difficile... o forse il mio viaggio è già iniziato

Ci sono tanti mondi, ma tutti
                                               condividono lo stesso cielo-
                                               un solo cielo, un solo destino
.

per la serie a volte ritornano

Ultimate Weapon

Citazione di: Ultima_Weaponvisto che (modestamente) sono geniale, scrivo una spiegazione a riguardo della antifusione, della fusione finale e dell'aiuto del re:

ANTIFUSIONE

sora ha un un "anti count" un punteggio non visualizzato. più esso è alto, più sono alte le possibilità che si usi la antifusione al posto di un altra.

l'antifusione NON è attiva quando:

-un componente del gruppo è morto
-si è fuori da una battaglia
-ci si trasforma con la fusione finale

FUNZIONAMENTO ANTI COUNT:

-facendo la fusione valore, giudizio e triade si aggiunge un punto
-facendo la fusione si TOLGONO 10 punti
-facendo la antifusione si tolgono 4 punti
-acquisendo una nuova fusione, l'anti count si azzera

POSSIBILTà DI TRASFORMAZIONE

punti --> possibilità
0-4 -> 0%
5-9 -> 10%
10+ -> 25%

COMBATTIMENTI PARTICOLARI

-( Mandatory battles double your chances of getting it.) ???? raddopiano le possibilità di trasformazione
-nelle battaglie contro i memmbri della org 13 quadruplicano le possibilità di trasformazione
-battaglie he introducono nuovi pg o battaglie speciali azzerano l' anti count (VS la bestia, cerbero, pietro barbarossa ecc.)

FUSIONE FINALE

dopo lo pseudo combattimento con roxas le possibilità di trasformazione in antifusione varieranno dal 25-100% e al posto di fare l'anti fusione potrebbe capitare di fare la fusione FINALE. dopo che essa verrà usata la prima volta sarà possibile sceglierla con le altre.

all'inizio le possibilità sono del 25% al posto dell' antifusione, se non avviene la trasformazione in f. finale al primo tentativo, le possibilità saliranno al 50& e poi al 100&

RE TOPOLINO

avvolte è possibile che dopo essere stati sconfitti da un boss possa comparire una schermata con 2 scelte: "ci riprovo" e "è finita...". scegliendo la prima si potrà usare il RE! è molto forte usa sancta e ha un comandoo di reazione che gli fà caricare la turbo. carcandola al max si farà resusitare sora con il maz di hp e mp. anche se il re venisse sconfitto, tranquilli, con le ultime forze curerà sora (ma solo in parte).

I NEMICI CON LA QUALE SI PUò USARE IL RE SONO:

- Shan Yu (la terra dei dragoni)
- guardiano della porta e possessore (castello della bestia)
-i 2 boss del castello della bestia (non ricordo i nomi  :frusty: )
-Cerbero (colosseo)
-Idra (colosseo)
-lord vulcano e lord ghiaccio (agrabah)
-signore delle tempeste (la terra dei dragoni 2')
-xaldin (castello della bestia 2')
-grim reaper (port royale 2')
-xemnas (con l'armatura)

LE POSSIBILITà CHE VENGA PIù VOLTE SONO:

prima volta: 100%
seconda volta: 80 %
terza volta: 64%
quarta volta e altre: 50%

ma se non sbaglio le possibilità di antifusione e del Re cambiano anche in base alla difficoltà di gioco...
Aeris is gone.
Aeris will no longer talk, no longer laugh, cry... or get angry...
What about us...
What are WE supposed to do?
What about my pain?
My fingers are tingling.
My mouth is dry.
My eyes are burning!
=========================================
I am the chosen one. I have been chosen to be the leader of this planet. I have orders to take this planet back from you, stupid people, for the Cetra. What am I supposed to be sad about?
=========================================

Omega Sephirot

Forse è il caso di mettere in rilievo il topic.
Mod a voi la parola
   Pensando a te, ovunque tu sia
                                         Preghiamo perchè questa sofferenza abbia fine
                                         nella speranza che i nostri cuori si riuniscano
                                         Ora, io realizzerò questo desiderio

E chissà:
                                         ricominciare a viaggiare non è poi così
                                         difficile... o forse il mio viaggio è già iniziato

Ci sono tanti mondi, ma tutti
                                               condividono lo stesso cielo-
                                               un solo cielo, un solo destino
.

per la serie a volte ritornano

Ultima_Weapon

Citazionema se non sbaglio le possibilità di antifusione e del Re cambiano anche in base alla difficoltà di gioco...

ti sbagli :pinkhappy:
Spoiler: ShowHide

Fabry: quest'estate il 10 di agosto sono riuscito a bermi più di TREDICI tipi di alcol...nel giro di un'oretta (primo record)
sono riuscito a farmi la ragazza più brutta che c'era in spiaggia (secondo record)...va beh dai...ero straubriaco.....
ho vomitato per circa 5 o 6 ore consecutive (terzo record)......dormivo....mi svegliavo....sboccavo......

Tidus: la + grossa?
boh credo fosse qui a casa mia, nn ricordo cosa avevo mangiato ma erano una 10di min ke stavo seduto sulla tazza...
sapete quando sembra talmente grande ke si ha paura d spingerla fuori
ke si sà, farà male, ma si sà ancora mejo ke una volta ke un pezzo è fuori nn si può + tornare indietro ;_______________;
xò anke qui c'è il trucco
xke facendone uscire appena un pezzettino e facendolo rientrare si smussa e si snellisce
ma se poi fà tipo un gradino sn dolori >_<
insomma stavò lì seduto cn questro stronzo enorme e duro (impossibile da smussare ;_;) ke doveva uscire quando ad un certo punto ho preso coraggio, fatto un gran respiro e dopo qualke minuto d agonia ce l'ho fatta
poi sn corso all'ospedale x farmi vedere l'ernia addominale
eh sì..
è stata
La più grossa... cagata della mia vita *_*
ho ancora i punti sul sedere
anke se nn credo ke il topic intendesse questo

Lordmortimer: chiunque compia azione di scopo dubbio, nullo, demente o che segua comunque la falsariga dell'inutilità (anche dubbia) è perchè ha carenza di materia prima di origine femminile (o più semplicemente figa -.-)
Alternative-one:io da pischello c'avevo poca voglia di andare a scuola, quindi tipo di inverno andai in bagno, mi bagnai la testa, mi tolsi la maglietta, andai fuori in giardino a giocare a calcio da solo. missione compiuta B)
Tidus: sto a lavoro, esce il boss, vojo fotocopiarmi le kiappe, vado x fare la prima, oltre a scottarmi il culo, non avendo coperto bene col mio sederino sottile và a finire troppo inkiostro sul vojo ke rimane attaccato/incastrato all'interno della fotocopiatrice, il boss sta x tornare, smonto tutto cn questa faccia O_______________O' a tempo d record spaccando tutto e ustionandomi le mani x staccare il fojo, ma il boss nn si è accorto d niente .
ma nn ho la fotocopia autografata delle mie kiappe da distribuire nei parkeggi ;_;
Silver Element:se spendi è per un bene superiore...se spendi poco il bene diventa un pene
Reverendo Wolfwo...: Be aVVo, Be Stylish *_*
NeMo:Noi cominciamo da 0 e teniamo conto di un ordine numerico ben definito, ma se ci giriamo per un attimo dall'altra parte e poi ci voltiamo di nuovo magari lo 0 non c'è più (probabilmente lo ha preso Fabry, gli piacciono le cose col buco). E se lo 0 non c'è più, c'è un salto, da -1 a +1, se teniamo conto solo di valori discreti. Ebbene, una volta che Fabry si è chiuso in bagno con lo 0 non possiamo più dire "ricomincio da 0" perchè lo 0 non c'è più, quindi dobbiamo necessariamente scegliere un nuovo punto di partenza. Se poi consideriamo che l'1 lo prende Melbu perchè gli piacciono le forme falliche e il 2 lo prende Reve perchè gli piacciono le forme strane, non abbiamo più nè 0 nè 1 nè 2, quindi potremmo tranquillamente dire "ricomincio da tre". Il tre diventa quindi punto di partenza, neghiamo dunque tutti i numeri negativi perchè sotto sotto siamo tutti razzisti, accendiamoci una sigaretta e finiamo tranquillamente col dire che non solo ci può essere un tre senza due, ma che addirittura ci può essere un tre e basta.
Reverendo Wolfwo...:chi ha orecchie per intendere intenda, gli altri sul camper
T-Metal:Dopo barbie e ken che divorziano. Titty che si scopre maschio adesso Tidino Etero...Perchè le basi del mondo su cui sono cresciuto devono crollare tutte?!
Trevi:Potrei anche darti qualche dritta in una delle ambedue lingue ch'io lambisco lautamente ovvero il Teutonico ed il Massonico, fidati che alla fine di un discorso brandito con una sola delle ambe lingue sopr'acitate lei non ci capirà più un sasso e ti dirà affermativo per inerzia....
Silver Element:povera Yuna, prima era "Pura et casta"£ mentre dopo "ce da dentro a destra e manca"
God87:Ieri sera per festeggiare pasqua ero talmente sbronzo che ho stretto la mano e fatto amicizia col presidente della sezione bassanese di Forza Nuova.... (*_____* non me lo sarei mai aspettato da lui)
Acid Burnt: piuttosto di restare tanto tempo in astinenza fodero una una delle fessure del termosifone con una bistecca e mi ciulo quella
Stefano71:E comunque a me va benissimo che segni Bianchi al derby basta che ne segniamo almeni un paio ..... dopotutto non mi era nemmeno dispiaciuto il gol di Stankovic del 5-1
Tutti: Fire, fidati, lascia perdere.

npack79

ho ottenuto anche io l'antifusione...figata!!!!!
Anche la possibilita di poter controllare topolino qualche volta....che figata!!!!!!
Comunque due pecche le ho trovate a questo gioco...anzi tre
poca profondita dei mondi non so a voi ma a me sembrano piu piccoli....,
la differenza di difficolta `tra i boss comuni e i membri dell'organizzazione....e abissale i primi certe volte di una facilita disarmante e gli altri a volte troppo difficili......terza e non meno importante l'impossibilita di accumulare esperienza nei tornei.....
ma avete notato che si sale di livello molto in fretta rispetto al precendente capitolo????

Dark Knight

ammazza i mondi sono abnormi!!!rispetto al primo l'estensione secondo me è migliorata...mentre per i boss secondo me sono troppo facili!!
comunque ieri l'ho finito... ma poi ho ricominciato dall'ultimo salvataggi e sono riuscito ad elaborare save the queen e save the queen + e la ultima weapon... mi manca solo save the king.... per prendere gli ingredienti molto velocementeo ho attivato a sora e agli altri "premio fortuna" e inoltre li ho equipaggiati con armi che possedessero l'abilità "premio fortuna":per sora "dolce ricordo" che lo si prende prendendo la penultima pagina del mondo di winnie the pooh,per paperino non ricordo... ma per pippo cè "lo scudo genji"(credo che si scriva così...
inoltre sono riuscito ad ottenere la forma finale... è davvero spettacolare.. ma peccato che il tempo di fusione per ora è breve.
  a proposito avete notato quanto le magie siamo potenti?e avete notato invece quanto le invocazione facciano pena? :closedeyes:

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

Blackrazor

secondo me l'aspetto che rendeva unico il capitolo precendente in questo non c'è...
Vengono poco curati i personaggi e lasciano troppo spazio all'organizzazione...
ad ogni modo un'alra cosa che non mi sono piaciuti sono i tornei... non me ne piace nessuno... dal primo all'ultimo.

fabry

mah in effetti per i mondi anche a me è sembrato che fossero leggermente più piccoli...comunque per ora come atmosfera mi piace molto di più il primo...non so, c'è quel qualcosa che c'era nel primo....intanto ieri ho affrontato il primo torneo da Ade.....e nel frattempo sono arrivato a Port Royale...non mi piace molto l'accostamento personaggi veritieri/personaggi fumettosi, nel senso che vedere un personaggio tratto da un film accostato a un personaggio ultra fumettoso non sta molto bene...comuqnue a parte questo il gioco è abbastanza bello....

npack79

la cosa che a me ha colpito di piu di port royal e il fatto che tu possa colpire i pirati solo alla luce della luna...geniale!!!!!
Per quanto riguarda lo spazio maggiore che ricopre l'organizzazione XIII...beh mi pare ovvio....sono loro il nemico principale e i cattivi dei vari mondi disney sono solo un contorno prelibato!!!!
Spolier!!!!!
Comunque ho affrontato jafar.....sul tappeto volante bello scontro....fate voi che mi lanciava addosso pezzi di agrabah....;o) peccato fin troppo semplice!!!!!! Ah fabry oggi mi vado a comprare la guida!!!!!!!

fabry

oh comunque Dani mi sa che sei tu che expi poco....io sono appena approdato a Port Royale e sono già al 30° livello con tutti *_*

figata il limite "Cometa" di Paperino....ieri ho fatto una combo di 40 colpi e passa *_*

per ora ancora non ho provato il Trio Limite....

npack79

boh forse e probabile.....;O(((((((((
comunque mi sa che appena prendo la guida lo ricomincio per benino!!!!!!hi hi hi hi hi hi hi

Hire_

Hmmm ho esitato un po nel comprare il gioco ma alla fine l'ho preso   e ho preso anche la guida ma al momento nn mi sembra che sia molto utile...boh...

ovviamente mi sono sparato subito la difficoltà + elevata altrimenti nn c'era gusto    
ho finito il mondo di mulan e in effetti gli scenari sono davvero troppo piccoli....troppo troppo....
cmq per ora è figo, usare 2 keyblade è uno spasso  

fabry

azzo mi pareva strano che tu non lo avessi ancora comprato ^^

si comunque i mondi sono molto molto piccoli...

ieri ho finito la parte di Port Royale, una palla assoluta...in pratica ad ogni azione che eseguivo corrispondeva un filmato....in pratica facevo una battaglia, cambiavo scenario e partiva un filmato...e così per tutto il tempo che sono rimasto in quel mondo....secondo me hanno esagerato con i filmati, ovvero che c'è troppa interruzione dell'azione....

poi finalmente sono giunto ad Agrabah e lì mi sono divertito di brutto, in quanto rispetto ad altri mondi ha molta meno storia e più azione.....oggi mi sparo Halloween Town ^^