Menu principale

Aiutooo

Aperto da ila_tifa, 18 Settembre 2006, 17:35:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ila_tifa

ciau a tutti!
allora sto impazzendo perchè ho due grandi problemi

mi servono l'hp absorb e  la materia final attak per uccidere la ruby weapon

il problema è che per l' hp absorb non mi si sposta quel gattaccio maledetto davanti alle scale nella casa dei gatti a wutai!! dovrebbe accadere dopo aver concluso la quest del furto di materia di juffie ma a  me non la fa fare!! ci ho provato tante volte ma ninente, io sono già al 3° cd e ho anche fatto la quest della pagoda a wutai ma non riesco a fare quella del furto di materia, oppure potrei averla già fatta e non lo ricordo ma in quiesto caso quel maledetto gattaccio dovrebbe alzarsi da li!!

per la final attack invece devo fare l'ura battle a battle square al gold soucer ma non posso perchè nonostante io abbia già preso il manuale di cloud e abbia già imparatto tutte le limit skill precedenti non me la impara ç__ç non mi impara quella maledetta omnislash e non mi fa fare di conseguenza l'ura battle ç__ç

io potrei benissimo finire il gioco senza uccidere le weapon a quanto so ma io voglio fare le cose per be e ele voglio uccidere quelle dannatissime weapon!!


AIUTATEMI VI PREGOOOOO  :cold:  :cold:


sto andando in crisi ç_ç

LordVoldemort

per la battle square non importa che abbia impratao o meno l'omnislash basta che lo hai come oggetto, devi poi prendere anche la W Summon e devi avere l'ultima weapon cosi ti si sblocca la battaglia speciale.


per la quest di yuffie prova a camminare e piedi per tutta l'isola del wutai la quest dovrebbe iniziare sulla scogliera dove ci sono i ponti.




...c'è un po di ™ in ognuno di noi...

fabry

Per Wutai, se ti sei già recata a Wutai prima di prendere Yuffie nel Party allora non potrai accedere alla Qeust secondaria del furto delle Materie...in questo caso non potrai nemmeno accedere al secondo piano della casa dei gatti.....

ila_tifa

ah allora è probabile così.. ma allora non ho proprio speranza per l'hp absorb?? ç___ç

vegeta83

bene.. visto che ci sono.. chiedo aiuto anche io.

ho ottenuto il chocobo d'oro..
(finalmente)
adesso che ci faccio???

io sono ancora al cd 2. ed ho da poco recuperato la ancient key.. mi sembra.. cmq la chiave che sta sott'acuqa...

premetto che al godl saucer non è che ci sono stato spesso...
e nell'arena ho guadagnato soltanto 4000 punti..

allora.. ci sono altri oggetti da vincere e/o scambiare oltre a quelli nella battle arena?
intendo oggetti importanti...
se si, quali?? e come si vincono??

ma sull'aereo affondato, è dura riuscire a fare morph sui mostri...
quando uso il comando morph tolgo al massimo 200 punti...
è un problema mio??

i miei pg sono a livello 58.. di media.. poco???

hehehe lo so'.. chiedo forse troppo... ma...  quando ci vuole ci vuole..



LordVoldemort

ora è il momento di completare il gioco, puoi prendere le ultime armi, col chocobo d'oro puoi prendere la Kotr quadra magic, mime ecc. le limit finali ed alla battle square puoi fare la battaglia per la Final Attack.

Per il Fatto del Genilka, il morph usalo dopo aver preso le ultime armi. dovrebbe fare intorno agli 800 di danno ( almeno a me faceva cosi, pero a seconda dei Power Source che hai usato potrebbe benissimo aumentare).




...c'è un po di ™ in ognuno di noi...

fabry

#6
per il Morph è normale che ti faccia pochissimo danno....con le armi finali arrivi ad un massimo di 2.000, a parte con la Conformer di Yuffie che, stranamente, a me faceva sempre 9.999 anche con Morph....

con il Chocobo d'oro puoi raggiungere una serie di luoghi interessanti tra cui:

- Ancient Forest: di fianco a Cosmo Canyon c'è una montagna molto piccola al di sopra della quale potrai entrare nella Ancient Forest, all'interno della quale troverai Typoon, una delle penultime Summon, la Materia Slash All (che se sviluppata al massimo da Flash, un colpo letale) e, importantissima, l'arma Apokalypse per Cloud, che possiede tre Slot a crescita tripla....oltre a questi oggetti trovi altro, ma di poca importanza;

- Grotta di Lucrecia: di fianco al Gold Saucer c'è un laghetto in mezzo a una montaga....recati a bordo del Chocobo con Vincent nel party ed entra nella grotta dietro alla cascata...all'interno assisterai ad una scena tra Vincent e Lucrecia, e partirà un flashback.....dopo il flashback lascia la grotta e tornaci dopo parecchie ore....troverai l'ultima limit di Vincent, Chaos, e la sua arma finale, Death Penalty;

- grotte varie: recati nel continente di Wutai e rimani sul lato destro....troverai una sporgenza sulla quale c'è una grotta...entra ed otterrai la Materia Mime; recati a Nord di Corel e cerca un'area desertica...lì troverai un'altra grotta all'interno della quale troverai la Materia Hp<>Mp, che permette di scambiare l'ammontare degli Hp con gli Mp; recati in alto a destra della mappa e raggiungi la Round Island, all'interno della quale troverai la Knights of the Round, la Summon più potente in assoluto; recati nell'isola che trovi a destra della mappa, di fianco al Ranch dei Chocobo, ed entra nella grotta per recuperare la Materia Quadra Magic, che ti permette di usare per quattro volte consecutive una Magic Materia.

per l'Arena del Gold Saucer, ti consiglio di arrivare allo scontro con la barra della Limit di Cloud al massimo, ovviamente con Meteorain o Omnislash, e la materia Mime equipaggiata....in questo modo puoi utilizzare la limit ogni volta che esegui il comando Mime ^^

vegeta83

Citazione di: fabryper il Morph è normale che ti faccia pochissimo danno....con le armi finali arrivi ad un massimo di 2.000, a parte con la Conformer di Yuffie che, stranamente, a me faceva sempre 9.999 anche con Morph....

con il Chocobo d'oro puoi raggiungere una serie di luoghi interessanti tra cui:

- Ancient Forest: di fianco a Cosmo Canyon c'è una montagna molto piccola al di sopra della quale potrai entrare nella Ancient Forest, all'interno della quale troverai Typoon, una delle penultime Summon, la Materia Slash All (che se sviluppata al massimo da Flash, un colpo letale) e, importantissima, l'arma Apokalypse per Cloud, che possiede tre Slot a crescita tripla....oltre a questi oggetti trovi altro, ma di poca importanza;

- grotte varie: recati nel continente di Wutai e rimani sul lato destro....troverai una sporgenza sulla quale c'è una grotta...entra ed otterrai la Materia Mime; recati a Nord di Corel e cerca un'area desertica...lì troverai un'altra grotta all'interno della quale troverai la Materia Hp<>Mp, che permette di scambiare l'ammontare degli Hp con gli Mp; recati in alto a destra della mappa e raggiungi la Round Island, all'interno della quale troverai la Knights of the Round, la Summon più potente in assoluto; recati nell'isola che trovi a destra della mappa, di fianco al Ranch dei Chocobo, ed entra nella grotta per recuperare la Materia Quadra Magic, che ti permette di usare per quattro volte consecutive una Magic Materia.

per l'Arena del Gold Saucer, ti consiglio di arrivare allo scontro con la barra della Limit di Cloud al massimo, ovviamente con Meteorain o Omnislash, e la materia Mime equipaggiata....in questo modo puoi utilizzare la limit ogni volta che esegui il comando Mime ^^

allora.. alla grotta per la limit di voncent ci sono stato con il sottomatino.. ma tra un po' ripassero' per prendere la roba

omnislash la ricevo come premio sempre nell'arena se non sbaglio.. ma la meteorian?? che è??
e soprattuto.. mime dove si prende? che effetto fa?

praticamente io mi sto giocando ff7 in innglese e in italiano contemporaneamente..
quando arrivo in un punto dove c'è una conversazione che non capisco metto ff7in italiano..
e con le materie a volte faccio confusione
non ricordo bene se eri tu fabry ad avermi detto che servivano sulle 150 ore..
ma davvero ne servono così tante???
bho, mi sembra strano... io sono solo a 35 ore.. e praticamente, ormai è quasi fatta..  
(nn vedo l'ora di riprendere la trama principale...)



fabry

no di ore ne servono molte meno per fare tutto, Weapon comprese....comunque, Meteorain è la prima Limit Break di terzo livello di Cloud, che sferra una decina di colpi che possono arrivare a 9.999 se equipaggi Ultima Weapon e hai una STR alta....se non hai ottenuto 2 Limit Break per livello non puoi far apprendere la Limit di 4° livello....in questo caso devi ritornare al livello in cui ne hai solo una ed usarla parecchio, oltre a sconfiggere parecchi mostri con il personaggio stesso...la limit la apprenderai dopo aver usato parecchiola limit precedente ed aver sconfitto un certo numero di mostri con quel personaggio...

Mime te l'ho spiegato sopra dove ottenerla....nel continente di Wutai, sul lato destro all'interno della grotta...l'effetto di Mime è di mimare l'azione appena compiuta da un qualunque membro del party...quindi se hai appena lanciato una magia e poi usi mime, lancerai nuovamente la stessa magia, anche se il personaggio che esegue Mime non è in possesso di quella magia/invocazione...ovviamente nella Battle Square, essendo il personaggio da solo, puoi mimare continuamente l'azione da lui effettuata....in questo caso se inizi con Meteorain e poi effettui Mime, Cloud ripeterà Meteorain, e lo puoi fare tutte le volte che vuoi, fin quando non esegui un'azione differente...

vegeta83

#9
Citazione di: fabryno di ore ne servono molte meno per fare tutto, Weapon comprese....comunque, Meteorain è la prima Limit Break di terzo livello di Cloud, che sferra una decina di colpi che possono arrivare a 9.999 se equipaggi Ultima Weapon e hai una STR alta....se non hai ottenuto 2 Limit Break per livello non puoi far apprendere la Limit di 4° livello....in questo caso devi ritornare al livello in cui ne hai solo una ed usarla parecchio, oltre a sconfiggere parecchi mostri con il personaggio stesso...la limit la apprenderai dopo aver usato parecchiola limit precedente ed aver sconfitto un certo numero di mostri con quel personaggio...

Mime te l'ho spiegato sopra dove ottenerla....nel continente di Wutai, sul lato destro all'interno della grotta...l'effetto di Mime è di mimare l'azione appena compiuta da un qualunque membro del party...quindi se hai appena lanciato una magia e poi usi mime, lancerai nuovamente la stessa magia, anche se il personaggio che esegue Mime non è in possesso di quella magia/invocazione...ovviamente nella Battle Square, essendo il personaggio da solo, puoi mimare continuamente l'azione da lui effettuata....in questo caso se inizi con Meteorain e poi effettui Mime, Cloud ripeterà Meteorain, e lo puoi fare tutte le volte che vuoi, fin quando non esegui un'azione differente...


well!!! grasssieeeeee

per le limit di cloud io ne ho due per i primi 3 livelli...
meteorian è quella che colpisce anche + nemici con le meteore.. ma il danno che provoca ogni meteora è sui 1800/2000 punti... uaaaaaaaaaa :(  
la materia Morph l'avevi equipaggiata a qualcun altra in particolare?

i parametri esempio Forza, a quanto possono arrivare max??
non dirmi 255 ti prego.

una volta arrivato a master con una materia, cosa consigli di fare?
la  rivendo? tipo qualche summon.. shiva..



fabry

si il massimo della STR è 255, ma puoi tranquillamente recuperare parecchi Power Source a Gongaga Village, dove c'è il reattore distrutto...lì incontri un mostro meccanico che, se sconfitto con Morph, ti molla 1 Power Source...la cosa buona è che ha 1.600 Hp, e quindi fai anche in fretta ad ottenre Power Source ^^

per quanto riguarda invece le Materie a livello Master tienile, in quanto se arrivi al Master con tutte puoi ottenere la Master in ogni categoria (Master Summon, Master Magic, Master Command) che è una Materia speciale che contiene tutte le Summon/Magie/Comandi, e che può essere ottenuta a Cosmo Canyon, nella stanza di Bughenhagen, dopo che avrai concluso la missione delle Huge Materie, recuperando anche la Materia sul Razzo nello spazio (per questo il codice da inserire è cerchio, quadrato, X X )...ovviamente per ottenere la Master Magic dovrai avere tutte le Materie Magic a livello master, per la Master Command tutte le Materie Command e per la Master Summon tutte le Materie Summon....

vegeta83

#11
Citazione di: fabryper quanto riguarda invece le Materie a livello Master tienile, in quanto se arrivi al Master con tutte puoi ottenere la Master in ogni categoria (Master Summon, Master Magic, Master Command) che è una Materia speciale che contiene tutte le Summon/Magie/Comandi, e che può essere ottenuta a Cosmo Canyon, nella stanza di Bughenhagen, dopo che avrai concluso la missione delle Huge Materie, recuperando anche la Materia sul Razzo nello spazio (per questo il codice da inserire è cerchio, quadrato, X X )...ovviamente per ottenere la Master Magic dovrai avere tutte le Materie Magic a livello master, per la Master Command tutte le Materie Command e per la Master Summon tutte le Materie Summon....


fatto tutto e preso tutto..  ho finito ieri notte alle 3 e mezzo
unico problema.. c'è una materia rosa, enemy away come faccio a farla diventare master??

il consiglio della materia mime è stato fantastico

mi consigli di allenarmi ancora nell'aereo sottomarino oppure procedo verso il disco 3??
ora come ora ci metto troppo per morphare un mostro.. e visto che ho soltanto 2 Ribbon (fiocco) a volte i mostri mi creano problemi...



ila_tifa

ancora non mi da l'ura battle ç___ç ma per caso dopo aver preso entrambi gli oggetti devo riottenere un pulteggio alto almeno quanto quello dell'omnislash??? eppure dovrebbe avviarsi lo stesso.. uffa ma perchè tutte a meeeeeeeee :'(