Menu principale

L'ennesimo Topic Di Problemi Con La Versione Per Pc *_*

Aperto da Jenoma93, 26 Ottobre 2006, 22:37:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Jenoma93

Allora, premettendo che ho usato la funzione ricerca, la quale mi ha visualizzato pagine e pagine e pagine e pagine
e pagine e pagine di topic di problemi con FFVII su PC, e premettendo che dopo le prime 5 pagine mi son svangato
i coj**i di cercare (sfido chiunque di voi, utenti e mod, a farlo *_*) ho deciso di aprire un ennesimo topic *__*

il mio problema è il seguente:
l'installazione è perfetta, il filmato iniziale è perfetto, i combattimenti sono perfetti, la prima parte in generale è perfetta.
Il problema si presenta dopo il boss. Ovvero: lo ammazzo, parte il timer, salvo l'idiota, bon tutto a posto, salgo le
scale, la tipa si tarocca la gamba di nuovo, la prendo, esplosione generale, filmatino/simil filmatino. Dopo di ciò, ci si
ritrova tra delle macerie con Jessie che armeggia con qualcosa e parla con Barret, dopodichè dice "come out" o "let's
go out" insomma una cosa del genere mò non mi ricordo o.o . Allora tutti escono insieme appassionatamente e da lì
in poi c'è il buio, interrotto solo da un messaggio di errore di Windows che mi impone di chiudere l'applicazione o.o

la prima cosa che ho pensato è stata "maledetti filmati di m***a" o.o
e invece mi sbagliavo, perchè puntuale Lord Mortimer mi è venuto a dire che dopo quel punto non ci son filmati

quindi boh ?_?

negli altri topic (almeno le prime 5 pagine) non c'era nulla di simile (e con simile non intendo problemi simili,
intendo situazioni vagamente collegabili alla mia). La versione dovrebbe essere quella normale per PC, niente
emulatore visto che l'ho installata (a dire di Lord o.o), invoco per cui l'assistenza di qualche anima buona ;_;

edit:astenetevi pure dai commenti del tipo "scaricatene un altro", perchè non sono idiota, molte grazie -.-
Verily, I have often laughed at the weaklings who thought themselves good because they had no claws.

Great Sephiroth

Citazione di: Jenoma93Allora, premettendo che ho usato la funzione ricerca, la quale mi ha visualizzato pagine e pagine e pagine e pagine
e pagine e pagine di topic di problemi con FFVII su PC, e premettendo che dopo le prime 5 pagine mi son svangato
i coj**i di cercare (sfido chiunque di voi, utenti e mod, a farlo *_*) ho deciso di aprire un ennesimo topic *__*

il mio problema è il seguente:
l'installazione è perfetta, il filmato iniziale è perfetto, i combattimenti sono perfetti, la prima parte in generale è perfetta.
Il problema si presenta dopo il boss. Ovvero: lo ammazzo, parte il timer, salvo l'idiota, bon tutto a posto, salgo le
scale, la tipa si tarocca la gamba di nuovo, la prendo, esplosione generale, filmatino/simil filmatino. Dopo di ciò, ci si
ritrova tra delle macerie con Jessie che armeggia con qualcosa e parla con Barret, dopodichè dice "come out" o "let's
go out" insomma una cosa del genere mò non mi ricordo o.o . Allora tutti escono insieme appassionatamente e da lì
in poi c'è il buio, interrotto solo da un messaggio di errore di Windows che mi impone di chiudere l'applicazione o.o

la prima cosa che ho pensato è stata "maledetti filmati di m***a" o.o
e invece mi sbagliavo, perchè puntuale Lord Mortimer mi è venuto a dire che dopo quel punto non ci son filmati

quindi boh ?_?

negli altri topic (almeno le prime 5 pagine) non c'era nulla di simile (e con simile non intendo problemi simili,
intendo situazioni vagamente collegabili alla mia). La versione dovrebbe essere quella normale per PC, niente
emulatore visto che l'ho installata (a dire di Lord o.o), invoco per cui l'assistenza di qualche anima buona ;_;

edit:astenetevi pure dai commenti del tipo "scaricatene un altro", perchè non sono idiota, molte grazie -.-

Cancella i cookies  

No, vabbè, a parte gli scherzi... innanzitutto quando avete un problema qualsiasi è sempre opportuno indicare le specifiche del vostro PC, sistema operativo, processore, scheda grafica, RAM etc...
Seconda cosa, come, in che modo hai ottenuto il gioco (una .iso, un .mdf etc...) e quante possibilità ci sono che questo sia corrotto (non si sa mai)...
Terza cosa, sicuro di avere i driver aggiornati della scheda grafica? Oppure, non hai controllato se c'è qualche patch per XP (suppongo tu abbia Win XP) che rimedi a questo problema?

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

Jenoma93

Citazione di: Great SephirothCancella i cookies  

giusto, provo subito o.o

edit: no, non funziona ;_;

Citazione di: Great SephirothNo, vabbè, a parte gli scherzi... innanzitutto quando avete un problema qualsiasi è sempre opportuno indicare le specifiche del vostro PC, sistema operativo, processore, scheda grafica, RAM etc...

Requisiti minimi del gioco (da file ReadMe) --------> Risorse mie

Pentium 133 w/ supported 3D accelerator card
    or P166 w/out supported 3D accelerator card ---------> Pentium 4; 1500 MHz; 256 MB di RAM

Intel or 100% Intel-compatible CPU -----------> ?_? questo dove lo vedo? cioè essendo un Pentium 4 |----------------------------------------------------> dovrebbe essere già di suo compatibile o.o

32 Mb RAM -----------> 256 MB di RAM

4x CD-ROM drive ------------> vabbè questo non c'entra o.o

Windows 95 ---------------> Windows XP... ma mò mi viene il dubbio che sia meglio il 95 >_>

DirectX 5.1 (included on Installation CD) ---------------> vabbè mi pare di avercelo tipo a quota 9 DirectX o.o

DirectMedia 5.2 (included on Installation CD) -------------> boh questo nun me lo ricordo, ma penso di si o.o

Citazione di: Great SephirothSeconda cosa, come, in che modo hai ottenuto il gioco (una .iso, un .mdf etc...) e quante possibilità ci sono che questo sia corrotto (non si sa mai)...
ahia, questo non lo so o.o  ovvero, l'intero gioco era in un .rar, ma a dire di Lord le iso non si installano, quindi
almeno quelle le escluderei o.o il file me l'ha dato un mio compagno, ma a lui andava bene o.o

Citazione di: Great SephirothTerza cosa, sicuro di avere i driver aggiornati della scheda grafica? Oppure, non hai controllato se c'è qualche patch per XP (suppongo tu abbia Win XP) che rimedi a questo problema?
scheda video: Radeon 7000/ Radeon VE Family (Microsoft Corporation)

driver: quello predefinito di sistema o.o

patch: boh il mio compagno aveva XP (ma non vorrei sbagliarmi, domani glielo chiedo o.o)
e gli andava senza patch varie o.o

ora controllo cosa dice di specifico l'errore, in ogni caso
Verily, I have often laughed at the weaklings who thought themselves good because they had no claws.

Jenoma93

mi aggiorno o.o

Citazione di: Jenoma93Intel or 100% Intel-compatible CPU -----------> ?_? questo dove lo vedo? cioè essendo un Pentium 4 |----------------------------------------------------> dovrebbe essere già di suo compatibile o.o

DirectX 5.1 (included on Installation CD) ---------------> vabbè mi pare di avercelo tipo a quota 9 DirectX o.o

DirectMedia 5.2 (included on Installation CD) -------------> boh questo nun me lo ricordo, ma penso di si o.o

DirectX 9, come avevo detto
Direct Media non mi dice nulla, ma comunque è compreso nell'installazione, quindi c'è in ogni caso

Citazione di: Jenoma93ahia, questo non lo so o.o  ovvero, l'intero gioco era in un .rar, ma a dire di Lord le iso non si installano, quindi
almeno quelle le escluderei o.o il file me l'ha dato un mio compagno, ma a lui andava bene o.o
ho chiesto al mio compagno, che ha usato lo stesso identico file di installazione. Il problema presumibilmente
è dunque dovuto al mio pc o.o

Citazione di: Jenoma93scheda video: Radeon 7000/ Radeon VE Family (Microsoft Corporation)

driver: quello predefinito di sistema o.o

patch: boh il mio compagno aveva XP (ma non vorrei sbagliarmi, domani glielo chiedo o.o)
e gli andava senza patch varie o.o
scheda video dovrebbe essere più che sufficiente, visto che cmq il resto del gioco e i filmati mi vanno

driver: il mio compagno usava come me quello predefinito di sistema

patch: al mio compagno non è servito nulla del genere, ed aveva un XP come me o.o

ho ristretto i campi d'azione? o.o

Ultimate Weapon

Citazione di: Great SephirothCancella i cookies  

No, vabbè, a parte gli scherzi... innanzitutto quando avete un problema qualsiasi è sempre opportuno indicare le specifiche del vostro PC, sistema operativo, processore, scheda grafica, RAM etc...
Seconda cosa, come, in che modo hai ottenuto il gioco (una .iso, un .mdf etc...) e quante possibilità ci sono che questo sia corrotto (non si sa mai)...
Terza cosa, sicuro di avere i driver aggiornati della scheda grafica? Oppure, non hai controllato se c'è qualche patch per XP (suppongo tu abbia Win XP) che rimedi a questo problema?

ROTFL :D:D

No, scherzi a parte, se hai installato da una ISO o comunque da un'immagine, è possibile che ci sia qualche errore.......la mia va bene, ma quella che ho avuto prima si bloccava in punti vari.....
Aeris is gone.
Aeris will no longer talk, no longer laugh, cry... or get angry...
What about us...
What are WE supposed to do?
What about my pain?
My fingers are tingling.
My mouth is dry.
My eyes are burning!
=========================================
I am the chosen one. I have been chosen to be the leader of this planet. I have orders to take this planet back from you, stupid people, for the Cetra. What am I supposed to be sad about?
=========================================

Jenoma93

Citazione di: Ultimate WeaponROTFL :D:D

No, scherzi a parte, se hai installato da una ISO o comunque da un'immagine, è possibile che ci sia qualche errore.......la mia va bene, ma quella che ho avuto prima si bloccava in punti vari.....

Citazione di: Jenoma93ahia, questo non lo so o.o  ovvero, l'intero gioco era in un .rar, ma a dire di Lord le iso non si installano, quindi

il file non era nemmeno un'immagine, visto che serve il cd

era semplicemente un archivio contenente due grossi files e un installer, e al mio compagno funzionava

Great Sephiroth

Non mettevo in dubbio che il tuo pc rispondesse ai requisiti minimi, più che altro poteva essere una questione di incompatibilità. Resta la possibilità che sia XP a dare problemi. Hai il service pack 2 installato? Cmq a questo punto spero che qualcuno con il tuo stesso problema intervenga, perchè oltre ai consigli che ti ho dato non saprei cosa dire.

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

Jenoma93

Citazione di: Great SephirothNon mettevo in dubbio che il tuo pc rispondesse ai requisiti minimi, più che altro poteva essere una questione di incompatibilità. Resta la possibilità che sia XP a dare problemi. Hai il service pack 2 installato? Cmq a questo punto spero che qualcuno con il tuo stesso problema intervenga, perchè oltre ai consigli che ti ho dato non saprei cosa dire.
Service Pack 2 dove si pija? o.o

può anche darsi che ce l'abbia già, però boh o.o

cmq l'errore dice precisamente "si è verificato un errore in FFVII.exe e quindi l'applicazione verrà chiusa" o.o

God 87

Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

Jenoma93

Citazione di: God 87Jenoma, ti lamenti troppo! :ninja:
Sfortunatamente per te non sono bannabile per questo  :ninja:

lordmortimer

Citazione di: God 87Jenoma, ti lamenti troppo! :ninja:
Sei OT, propongo la revoca del titolo di mod e l'ammonizione (non il ban perchè poi chi insulto?) :ninja:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani