Menu principale

Quale riedizione x psx è tradotta in italiano?

Aperto da Tidus™, 10 Luglio 2002, 10:19:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Tidus™

sò ke FFIV,V e VI sn stati portati su psx. avevo letto da qualke parte ke uno di questi 3 è stato tradotto in italiano, sapete dirmi quale?
inoltre 2 d questi mi sembra siano usciti in un'unica confezione, sono il IV e il V??
grazie in anticipo

ciauz
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Stefano71

Io li ho tutti e tre e ti posso rispondere :-)

Il 6 è uscito come unico gioco mentre il 5 ed il 4 sono usciti in una confezione chiamata Final Fanatsy Antology

Purtroppo tutti e tre sono in inglese :-)
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Phemt

CitazioneIo li ho tutti e tre e ti posso rispondere :-)

Il 6 è uscito come unico gioco mentre il 5 ed il 4 sono usciti in una confezione chiamata Final Fanatsy Antology

Purtroppo tutti e tre sono in inglese :-)
posso farti una domanda anch'io?
Nel 4 e nel 5 i caricamenti sono lunghi come nel 6? (quelli da menu a gioco sono estenuanti  :angry:  )

Il gesto non è tecnica.

La tecnica è giusta applicazione dello stato interiore di un gesto.

Durante un combattimento le emozioni e i pensieri devono essere sotto il tuo controllo.
Un combattente si riconosce da questo.

Strider Hiryu

Temo di si. Purtroppo queste conversioni sono un po' lente nei caricamenti, e addirittura Final Fantasy Anthology è stato ritirato dal mercato per un certo periodo a causa dei numerosi bug... Ma il caso di FFVI è clamoroso, penso che fosse più piacevole giocarlo su SNES se escludiamo gli FMV.

Tidus™

grazie x le info  ;)
peccato, avevo letto ke uno d questi era uscito in italiano :(
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Enriko12

in italiano trovi solo le rom di 5 e 6 per snes (senza filmati, ovvio)  :(

VValentine

ma mi spiegate perchè non ve li giocate su emulatore?
cioè, spendete i soldi per comprarli per psx solo per un paio di filmati?°_°
an overpowering love may consume you in the end

Tidus™

x quanto mi riguarda nn è x i filmati... è ke giocare sul computer nn mi piace proprio x niente. soprattutto a final fantasy. gioco solo a giochi online sul computer, raramente ad altro.

[Squall]

Io li ho presi perchè sapere che ci sono ma non averli nella mia collezione(2 buchi)non mi piace.
Seeeeeeeeeeeeeeeeeee Yaaaaaaaaaaaaaaaa

Fei

"Goodbye, Amano Ginji-Kun"

You lift my spirit, take me higher, make me fly,
Touch the moon up in the sky, when you are mine
You lift me higher, take my spirit, make it fly,
Where all new wonders will appear

On FFXI: Uryu MNK43/WAR21 [Retired]

On L2: Jackal Tyrant 50+ [Active]
Clan: DraconisLegio - Alliance: Malavida

Golosone®

Anche per me, ora la mia collezione è così composta :

Le copertine rispecchiano realmente la mia collezione tranne quella del nove poichè la confezione è Platinium, mentre il VII e l'VIII li possiedo in versione USA...

Stò provando a fare anche un'altra collezione ovvero quella di Action Figures ma è un'altra storia :

Thread su Action Figures Final Fantasy
Golosone®

Tidus™

anke questa storia nn l'ho capita... xke in america la copertina la fanno differente?? quella pal e quella jap nn sono uguali?

Tuccio

Allora, veramente è vero ke final fantasy IV. V, VI sono in inglese in versione PSX, ma diciamo ke un certo traduttore (mentz) sta lavorando alla traduzione del V...
Ovviamente la cosa sarà lunga, molto lunga, essendo un gioco x PSX c'è la grafica probabilmente compressa, insomma nn è come tradurre un gioco SNES...
Cmq x ora mentre aspetti puoi giocare ai vari final fantasy nella loro versione SNES in Italiano, l'unico nn tradotto è il Mystic Quest. J altri sono stati tradotti: i SadNES hanno tradotto il V ed il VI ed il IV è in fase d traduzione, grazie al lavoro d Marainos, è pronto al 98%, ma intanto puoi scaricare la patch...CIAO!

Tidus™

grazie tuccio! cmq forse li giocherò in inglese. col computer nn mi ci trovo molto a giocare, nn mi piace... e poi le traduzioni bisogna vedere se sono fatte bene...

Tuccio

Certo! Quelle SNES si... Quella del V PSX nn l'ho vista, ma d mentz t puoi fidare... ha fatto qualke lavoro anke x snes (The Ignition Factor) ormai le trad PSX in ITA vanno al massimo (stanno traducendo Vagrant story, stanno traducendo Final Fantasy VII si cerca qualcuno x tradurre Crono Chross, insomma sono state già spulciate al max)