Menu principale
avatar_Dark de Avalon

Ciao A Tutti

Aperto da Dark de Avalon, 18 Novembre 2006, 18:34:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dark de Avalon

Ciao a tutti gli utenti della sezione FF IX.
Negli ultimi mesi mi sono rigiocato il VII e l'VIII capitolo (che , se tutto va bene, finiro' a giorni al 100%) e , aspettando l'uscita PAL di FF XII vorrei giocare il nono capitolo di questa splendida saga.
Premessa: Il gioco l'ho già a casa acquistato su ebay originale

Vorrei chiedervi una cortesia:
Parlatemi di questo gioco
Ho visto poco piu giu una discussione simile ma è diventata uno scambio di opinioni su un npg e non ci ho capito molto

Le domande che mi premono sono le seguenti :

Storia? è avvincente?
Sistema di Crescita? le Materie non le amavo.. le Junction le ho adorate.. come anche il sistema di FFX.. in questo capitolo come funziona?
Eoni.. GF.. Esper.. cosa abbiamo di succulento in questo capitolo?

Mi scuso se non ho spulciato piu di tanto i thread ma il rischio di spoiler non voluti è sempre alto..e non voglio rovinarmi il gioco

Grazie a chiunque deciderà di rispondermi
I'll be here..
Why?
I'll be waiting ...here...
For What?
I'll be waiting...for you...so..
If you come here
You'll find me
I promise

FFlegend

Citazione di: Dark de AvalonCiao a tutti gli utenti della sezione FF IX.
Negli ultimi mesi mi sono rigiocato il VII e l'VIII capitolo (che , se tutto va bene, finiro' a giorni al 100%) e , aspettando l'uscita PAL di FF XII vorrei giocare il nono capitolo di questa splendida saga.
Premessa: Il gioco l'ho già a casa acquistato su ebay originale

Vorrei chiedervi una cortesia:
Parlatemi di questo gioco
Ho visto poco piu giu una discussione simile ma è diventata uno scambio di opinioni su un npg e non ci ho capito molto

Le domande che mi premono sono le seguenti :

Storia? è avvincente?
Sistema di Crescita? le Materie non le amavo.. le Junction le ho adorate.. come anche il sistema di FFX.. in questo capitolo come funziona?
Eoni.. GF.. Esper.. cosa abbiamo di succulento in questo capitolo?

Mi scuso se non ho spulciato piu di tanto i thread ma il rischio di spoiler non voluti è sempre alto..e non voglio rovinarmi il gioco

Grazie a chiunque deciderà di rispondermi
bè io sn 1 patito di FF9(è il mio ff preferito) qnd forse sarò 1 po d parte cmq...
Per me la storia è avvincente e c sn molti colpi d scena...forse diventa solo 1 po + pallosetta e tr dilungata nel disco 3(sn 4 ma lo saprai già dato k ce lai).
il sistema d crescita...gli hp e gli mp salgono cn gli EXP k si guadagnano ad ogni battaglia...men3 le abilità si imparano cn gli oggetti: ogni oggetto d equipaggiaminto possiede determinate abilità k si imparano cn 1 relativo numero di AP(ottenuti alla fine d ogni battaglia): cioè se x esmpio t equipaggi la Excalibur k fa imparare (la sparo xk nn mi ricordo) "tabula rasa" mettiamo k servono 50 AP x impararla t tieni qll arma finké nn hai accumulato 50 AP. dopo k gli avrai accumulati ttt il giocatore apprende qll'abilità e la può usare sempre in ogni caso...men3 se nn la ancora imparata x poter usare l'abilità dovrà tenersi x forza qll arma. nn riesco a spiegare bene sta cosa qnd se nn capisci kiedi pure.
in ff9 ogni abilità può essere apprendibile da ttt i xsonaggi oppure può essere specifica x 1 o + xsonaggi...dipende dall'abilità.
Il sistema di combattimento è l'ATB e si combatte cn 4 xsonaggi(k in ttt sn 8) k sceglierai tu fra qll k hai sbloccato fino a quel momento.
Le evocazioni possono essere fatte sl da 2 xsone(daga ed eiko): esse sn semplicemente degli attakki elemental e non, ma possono variare d effetto a seconda d varie cose.
c sn moltissimi minigioki (fra cui il chocobo k nn è tanto mini, anzi è fondamentale x i segreti del gioko). nn mi viene in mente altro...se vuoi sapere qlc kiedi.






ah dimenticavo: COMPRALO ASSOLUTAMENTE!!!!!

Silver Element

Non ho nient'altro da aggiungere a quello che ha già detto Legend...

La storia è una delle migliori a mio giudizio ed il cattivo è veramente stupefacente...
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


FFlegend

il cattivo è + approfondito di alcuni protagonisti del party.
cmq ribadisco il consiglio d comprarlo.