Menu principale

Domanda Su Sferografia E Potenziamento Dei Personaggi

Aperto da Sherk, 14 Dicembre 2006, 15:44:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Sherk

Salve a tutti !

Vi spiego subito il problema e la domanda che da farvi.

Sto potenziando i pesonaggi portando tutti i parametri al massimo .
Li ho fatti partire tutti insieme da un punto e ho cominciato a sostituire le sfere +1,+2,+3 dei vari paramentri con quelle +4 .Durante il percorso ho cominciato anche a sostituire le accappi sfere da 200 con quelle da 300 e riempire anche qualche spazio vuoto con quest'ultime.

Ed ecco ora il mio problema e la mia domanda:

Solo sostituendo le vecchie sfere con quelle nuove non riesco a raggiungere 255 perciò ho dovuto riempire con le parametrosfere anche gli spazi vuoti rimasti ,è successo anche a voi?

Ora sono bloccato perchè ancora la potenza magica di tutti è a circa 220 e la fortuna a 50 circa ma non ho più spazi vuoti...può darsi che abbia riempito la sferografia con troppe accappi sfere? gli hp medi dei miei personaggi sono circa 79'000

cigiri18

ma raggiungi i 79k con o senza potenziamenti delle armi e protezioni?(HP +20-30-50%)
CitazioneLegge di Bohr
Un esperto è uno che ha commesso tutti gli errori che si possano commettere in un campo molto ristretto.

CitazioneMeglio tacere e passare da stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio

Sherk

FFlegend

E' normale dato il numero da accpisfere utilizzato.
Devi ridurre il numero di accapisfere. Poi, conta anche che puoi far salire di molto gli HP con le abilità come HP +30% ecc... e ricorda he c'è anche il filtro energetico che raddoppia gli HP fino alla morte o fino alla fine della battaglia.

cigiri18

Citazione di: FFlegendE' normale dato il numero da accpisfere utilizzato.
Devi ridurre il numero di accapisfere. Poi, conta anche che puoi far salire di molto gli HP con le abilità come HP +30% ecc... e ricorda he c'è anche il filtro energetico che raddoppia gli HP fino alla morte o fino alla fine della battaglia.
quoto l'individuo qui sopra :yes:
togli un pò di hp sfere e usa gli spazi vuoti per potenziare i vari parametri

si prega un qualunque mod di chiudere codesta discussione..

ps:the mods are noobs!
CitazioneLegge di Bohr
Un esperto è uno che ha commesso tutti gli errori che si possano commettere in un campo molto ristretto.

CitazioneMeglio tacere e passare da stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio

Stefano71

Citazione di: cigiri18si prega un qualunque mod di chiudere codesta discussione..
Why ??  

Citazioneps:the mods are noobs!
The Cigiri is banned
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

cigiri18

Citazione di: Stefano71
Citazione di: cigiri18si prega un qualunque mod di chiudere codesta discussione..
Why ??  
così

Citazione di: Stefano71
Citazione di: cigiri18ps:the mods are noobs!
The Cigiri is banned
cattivo :crybaby:
CitazioneLegge di Bohr

Sherk

Bene ,ho capito ,adesso sono più tranquillo .In fondo non è niente di grave...per fortuna perchè non ho salvataggi recenti..
Grazie a tutti per aver risposto e per gli utili consigli!
Un ultima cosa..ho qualche problema ad accumulare potesfere magiche non perchè non riesco a battere il budino ma perchè per farlo ci vuole troppo tempo e la maggior parte delle volte non riesco ad ucciderlo con ultracidio e perciò me ne lascia cadere una sola.Avete qualche buon consiglio per batterlo più velocemente ?che non sia zanmato però..

Lloyd87

per batterlo velocemente, potresti fare come facevo io.
Combatti con Yuna, Lulu, e un altro pg (Rikku...), equipaggiate ovviamente con le armi dei 7 astri. Usa Hastega sul gruppo, Reflex su Lulu, lancia slow su lulu che rifletterà sul budino (rallentandolo). Dopodichè, a Yuna e Rikku falle scagliare la magia Sancta su Lulu (che rifletterà sul budino), che leva quasi sempre 99.999 hp, mentre Lulu potrebbe attaccare con Bimagia-Ultima (amplificata dall'abilità amplificamagia della sua arma), con danni prossimi ai 99.999 hp. Dopo circa 10-12 attacchi, però, (ora nn ricordo bene il numero di HP esatti del budino), per poter fare l'ultracidio, o ti assicuri ke Sancta arrivi a causare sempre e solo 99.999 hp d danno e quindi lo finisci con questa magia, oppure evochi Anima e fai Pain.
Se con questo metodo nn ci riesci, puoi provare ad evocare Anima fin da subito, velocizzandolo con haste; poi usi reflex e ti lanci slow per farlo riflettere sul budino, dopodichè ti dai da fare con Pain; ma in questo modo io ci mettevo più tempo, perkè l'esecuzione di Pain è piuttosto lenta, anke se di poco, rispetto alle magie sancta e ultima.

E inoltre..., le accapisfere, insieme alle emmepisfere, dovrebbero essere le ultime ad essere aggiunte nella sferografia. Prima pensa a riportare tutti gli altri valori a 255, compreso FORTUNA (se ti scocci ora col budino jumbo, figuriamoci quando dovrai vedertela con Mangiaterra e Titanosfera...), e poi puoi pensare agli HP, ke aumentandoli arriveranno intorno ai 50.000