Menu principale

Evocazioni

Aperto da bahamutdark, 28 Dicembre 2006, 12:01:34

Discussione precedente - Discussione successiva

bahamutdark

Spero di non aprire un topic inutile,nel caso se ne sia già parlato.Vorrei sapere quali sono le invocazioni e come funzionano, tipo l'intervento in battaglia, la loro acquisizione, abilità ed evoluzione.Girando tra i vari siti so che le evocazioni sono in sostanza i dodici segni dello zodiaco, riadattati ma sempre quelli, il punto è:ma Bahamut?dove diavolo è finito?A meno che ero brillo,un po di tempo fa sono sicuro di aver visto bahamut in un filmato...allora come sta storia?!In teoria bahamut dovrebbe essere utilizzato solo come nome di una delle solite airship del gioco, tipo Ragnarock di FFVIII, e di certo non fa molta giustizia a una figura ormai celebre come quella di Bahamut.Vi prego smentitemi

伸夫 植松 grazie alla tua musica ho vissuto e vivo momenti indimenticabili
(I'm a Black Mage)

Essere o non essere, una linea tenue come la nebbia che svanisce al mattino...

Colui che naque da un drago, portatore di oscurità e luce,
Ascenderà ai cieli oltre immote terre.
Avvolgendo la luna di luce eterna, porta una promessa
Alla Madre Terra con grazia e generosità.

La Speranza benedice la Terra
Il Coraggio accende il Fuoco
La Gentilezza scorre con l'Acqua
Il Vento porta con sé la Saggezza per la ricerca
Quando il mondo farà proprie le quattro Essenze, la
Luce ci illuminerà.

Anche nell'oscurità più profonda ci sarà sempre una luce

NeMo

No, è tutto vero. Bahamut, come Ifrit e Shiva, è una Airship ([span style=\'color:#000000;background:#000000\']qualcosa di più, a dire il vero... una fortezza volante[/span]). Le invocazioni sono i 12 segni zodiacali più una, tutte nuove. A parte qualcuna presa da FFT e FFTA.
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

bahamutdark

spero proprio che abbiano fatto qualcosa di decente per rimpiazzare una mancanza come bahamut e shiva.Devo dire però che a parte appunto queste mancanze il fatto di mettere delle evocazioni rappresentanti i segni zodiacali e molto meglio di mettere eoni come ixion e le magus sister che non hanno niente di bello.Ho letto un'altra cosa, anzi +che altro l'ho intuita, gli HP dei personaggi e anche dei propri eoni(alias gf,esper)saranno come negli altri FF tranne FFX, nel quale superavano il limite ormai sacro dei 9999.Peccato, era una delle innovazioni di FFX che mi era piaciuta maggiormente...

伸夫 植松 grazie alla tua musica ho vissuto e vivo momenti indimenticabili
(I'm a Black Mage)

Essere o non essere, una linea tenue come la nebbia che svanisce al mattino...

Colui che naque da un drago, portatore di oscurità e luce,
Ascenderà ai cieli oltre immote terre.
Avvolgendo la luna di luce eterna, porta una promessa
Alla Madre Terra con grazia e generosità.

La Speranza benedice la Terra
Il Coraggio accende il Fuoco
La Gentilezza scorre con l'Acqua
Il Vento porta con sé la Saggezza per la ricerca
Quando il mondo farà proprie le quattro Essenze, la
Luce ci illuminerà.

Anche nell'oscurità più profonda ci sarà sempre una luce

NeMo

Guarda, mentre negli altri FF c'erano sempre invocazioni senza senso (tipo Eden di FF8), stupide (Chocomog -_-), o uscite dal nulla (le Magus), qui saranno anche tutte nuove, ma sono tutte splendide e soprattutto ognuna ha la sua storia e il suo significato (vedi Zalera, l'invocazione dei Gemelli :0°°°)

Per gli HP, io preferisco così, invece. Negli altri FF si arrivava al cap di 9999 in due ore, e in FFX i personaggi finivano con l'essere tutti uguali nonostante gli HP apeiron. Qui invece è difficile toccare il cap, e trovo sia meglio... contribuisce a dare differenze fra i vari personaggi.
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

Chronos

Tanto le evocazioni sono inutili(almeno quelle che ho adesso :P)

vicent valentine

beh secondo me
nn è male l'idea delle evocazioni in sto modo (intendo l'evocazione dei 12 segni zodiacali)
W FINAL FANTASY VII E VIII

borrelli cloud

Gli Esper di Final Fantasy XII sono tredici, uno per ognuno dei dodici segni zodiacali, più un tredicesimo della costellazione del Ofiuco. I nomi riportati sono quelli della versione USA del gioco:
Ariete: Belias, un essere dalla pelliccia rossa, con quattro braccia. Il suo nome ha origine nella Bibbia, in cui è la personificazione del male.
Toro: è il signore della trasmigrazione Chaos.
Gemelli: un umanoide scheletrico, con un torso di uomo e uno di donna, è Zalera, angramma di Azrael, angelo della morte ebraico.
Cancro: Zeromus, ha lo stesso nome dell'antagonista di Final Fantasy IV, e ha attributi di crostaceo, come la grande chela sul braccio destro.
Leone: Hashmal il regolatore. Il suo nome è forse un riferimento a Sansone, personaggio biblico, così forte da poter sconfiggere a mani nude un leone.
Vergine: Ultima, rappresentata come una donna dalla pelle blu seduta sopra un potente cannone.
Bilancia: Exodus, associato alla giustizia, il cui nome è stato ripreso in Final Fantasy V e poi tradotto come ExDeath.
Scorpione: Chùchulainn, dalla pelle pallida e cadaverica, che ha come gambe tre pungiglioni di scorpione. Il suo nome deriva da Cuchulain, eroe tradizionale irlandese.
Sagittario: Shemhazai, il centauro. Il nome è quello del capo degli angeli malvagi nella mitologia del vicino oriente.
Capricorno: il signore della rabbia Adrammelech, il cui nome è quello di una divinità babilonese.
Acquario: Famfrit che regge una gigante anfora d'acqua.
Pesci: Mateus, una sirena che regge un tridente. Il nome è già stato usato nella serie, infatti è il primo nome dell'imperatore Paramekia di Final Fantasy II.
Ofiuco: il signore della legge Zodiark rappresentato come un serpente con diverse paia di ali.

[modifica]