News:

Fabry preferisce Diablo IV a Final Fantasy XVI: è una brutta persona

Menu principale

Lost Odyssey

Aperto da Et3rNaL_dArKnEsS, 11 Gennaio 2007, 18:11:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Gilgamesh

Citazione di: The Great SephirothCome ho gia scritto in un altro topic Lost Odyssey è stata una scommessa di Sakaguchi-san. Il Nostro ha voluto realizzare un gioco con una grafica pompatissima e una giocabilità retrò esattamente uguale a quella dei vecchi FF per psx e a mio avviso ha realizzato il miglior RPG dai tempi di FFIX. Per me Lost Odyssey è il vero decimo capitolo di Final Fantasy. Un capolavoro sotto ogni punto di vista che non manca di commuovermi ogni volta che parte un sogno, di emozionarmi in ogni cutscene di esaltarmi in ogni combattimento grazie anche al Battle theme di Nobuo Uematsu, a mio parere il migliore della sua intera carriera.
Lost Odyssey è un ritorno al passato, vietato rigorosamente ai bimbiminkia che vedono in FFX il loro gioco ideale.

Sakaguchi-san, aspetto la tua prossima opera con devozione.

Ah! ma allora qualcun'altro cho lo gioca (o l'ha già giocato) c'è!
L'hai finito oppure no? Se no, dove sei arrivato?

"Voi Signore non siete un mio vassallo...Chi siete?"
"E TU chi sei ?!?!"
Sono Enrico Il Rosso, Duca di Shale, Signore delle Northlands e capo del loro popolo!
"Bravo!...Salve signore dalle strane mutande! In questo momento sei capo di due sole cose: del cazzo e della merda!...E anche di quelle per poco."

[/size]

SHORT TALKS:

"La conquista dell'energia atomica ha cambiato tutto tranne il nostro modo di pensare...
La soluzione a questo problema risiede nel cuore dell'umanità. Se solo l'avessi saputo, avrei fatto l'orologiaio"
Albert Einstein

"Revolution starts at home, preferably in the bathroom mirror"
Husker Du "Warehouse: Songs and Stories" 1987

"The great unmentionable evil at the center of our culture is monotheism. From a barbaric Bronze Age text known as the Old Testament, three anti-human religions have evolved --Judaism, Christianity, Islam. These are sky-god religions. They are, literally, patriarchal --God is the omnipotent father-- hence the loathing of women for 2,000 years in those countries afflicted by the sky-god and his earthly male delegates... I now favour an all-out war on monotheists"
Gore Vidal

The_Great_Sephiroth

SPOILER
Sono arrivato al Grand Staff nel quarto cd. Sono a una specie di stanza piena di capsule con mostri potentissimi dentro e non ho ancora capito se devo aprirle e combattere contro tutti per proseguire nella storia °_° Ma credo di riprendere il salvataggio prima di entrarci perchè mi sa che mi sono perso un bel po di side quests importanti °_°
FINE SPOILER

La tua firma è la migliore del forum lasciatelo dire.

Bruce Campbell è Dio.

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

Gilgamesh

Non riprendere il salvataggio, continua pure ad esplorare e raccattare oggetti e incantesimi (dovresti trovare Terra++ se non erro), avrai ancora due/tre possibilità di fare tutte la quest secondarie che vuoi. Diciamo che il punto di non ritorno sarà quando dovrai andare......sott'acqua. Per ora mi limito a questo messaggio sibillino, giusto per non rovinarti la sorpresa.

Consiglio: il Tempio dell'Illuminazione lascialo per ultimo.

"E TU chi sei ?!?!"
Sono Enrico Il Rosso, Duca di Shale, Signore delle Northlands e capo del loro popolo!
"Bravo!...Salve signore dalle strane mutande! In questo momento sei capo di due sole cose: del cazzo e della merda!...E anche di quelle per poco."

[/size]

SHORT TALKS:

"La conquista dell'energia atomica ha cambiato tutto tranne il nostro modo di pensare...
La soluzione a questo problema risiede nel cuore dell'umanità. Se solo l'avessi saputo, avrei fatto l'orologiaio"
Albert Einstein

"The great unmentionable evil at the center of our culture is monotheism. From a barbaric Bronze Age text known as the Old Testament, three anti-human religions have evolved --Judaism, Christianity, Islam. These are sky-god religions. They are, literally, patriarchal --God is the omnipotent father-- hence the loathing of women for 2,000 years in those countries afflicted by the sky-god and his earthly male delegates... I now favour an all-out war on monotheists"
Gore Vidal

Gilgamesh

(segue)

ecco una mera lista di alcune quest e missioni opzionali di LO

Palazzo Gongora
Con Tolten puoi spezzare il sigillo reale nel giardino.

Cava a Terrazze
Col Nautilus esplora la parte sud del continente di Numara.
Ti consiglio di tornarci anche dopo aver esplorato il tempio dell'illuminazione e aver affrontato i Denaro-denaro.

Palazzo della maga anziana
Ritorna per sconfiggere Persona.

Fortezza dei Pirati
Con il Boa Bianco spezza il ghiaccio nella parte nord-est del continente principale. Raccogli i tesori e attiva la sub-quest della caccia alla ciurma di Sed.

Villaggio dei Kelolon
Col Boa rompi il ghiaccio nel lago a nord di Ipsilon. Poi col Nautilus costeggia i bordi del lago fino a trovare un tunnel. Entra con Sed nel party attivo per proseguire la quest della sua ciurma.

Caverna dimenticata
Nella parte nord ovest del continente nord molla il Nautilus nella baia lì vicino.
Una volta finito qui dovresti aver guadagnato dei bei oggettini...eheheh

Campi innevati della terra a nord
Rompi il ghiaccio nella parte nord occidentale del continente principale

Atollo di Numara
Nord ovest della baia di Numara. Porta con te l'arpa di Ving che si trova nel Boa Bianco.
Alla fine di tutto, anche qui ti aspetta una bellissima ricompensa!!!

Tempio dell'Illuminazione
attraversa i ghiacci della costa sud del continente sud orientale, immergi il Nautilus e trova il passaggio. Ripeto: tieni questo posto per ultimo, dopo aver acquisito le varie abilità/armi/accessori ottenuti nelle quest precedenti.

Poi ci sono le varie musiche cubiche, le sfide del Cortile a Gothza, i sigilli reali, la caccia ai tesori ecc ecc....

"E TU chi sei ?!?!"

[/size]

SHORT TALKS:

Albert Einstein

Gore Vidal

Omega69

Qualcun altro (sebbene con molto ritardo) che sta giocando a Lost Odyssey c'è e sono giusto adesso all'entrata tempio dell'illuminazione io personalmente lo considero il miglior GDR tra quelli a cui abbia mai giocato/assistito gioco dopo FFVIII tralascio FFVII da qualsiasi giudizio perchè gia non capisco un cazzo adesso di inglese men che meno ad 8 - 9 anni

Der Richter X

l'ho preso anch'io tempo fa e ci sto giocando attualmente.
sakaguchi ha fatto un lavoro stupendo, l'unico difetto sono forse i doppiaggi, non proprio eccellenti a parer mio, e che non c'è l'esplorazione libera della world map come in ff VII, VIII, IX, che a me piaceva molto.(ma difetti che non abbassano la qualità del gioco)
tutto il resto direi che è perfetto: caratterizzazione personaggi (solo jansen non mi piace tanto), luoghi, sogni, ecc...

Che ci fa un kamikaze ad uno spettacolo di cabaret?
- Scoppia dalle risate!

- Papà, ti secca se ti chiamo pelato? - Per nulla, figlio imbecille. Perché?

- Come si chiama il più grande medico giapponese? - SE TEKURO TEMORJ

- Come si chiama il giapponese più brutto ?  SOSHITO NAKAGATA

La merda avrebbe più valore se l'uomo nascesse senza culo

Andrew01: Diventare moderatore ha da sempre portato un cambiamento nella vita forumense dell'utente oggetto della promozione. Esso si responsabilizza (in maniera spesso eccessiva) così da diventare a volte talmente molesto nel riprendere gli utenti che, anche se un tempo stimato, egli non tarda a diventare ben presto uno su cui sparare a zero.
Questa situazione è sovente colpa del moderatore in quanto egli viene inebriato da una strana sensazione di potere che lo porta a credere di essere diventato una sorta di individuo sovrannaturale con poteri e conoscenze che gli altri utenti mortali non possono nemmeno immaginare (scordando che anche lui un tempo era una di quelle merdacce inutili).
Ben presto il moderatore entra a contatto con altri esemplari della sua specie che lo introducono in una nuova grande e accogliente e calda comunità... LO STAFF. Questa setta occulta si riunisce quotidianamente in una stanza segreta dove decide le punizioni (corporali e non) da infliggere alla marmaglia di barbari incontrollati che popola il territorio sacro dei mod. Il neo utente si trova alle prese con un regime totalitario che sistematicamente mette sotto pressione l'inetto con frasi pressanti del tipo "attento a dove posti","guarda che ti tengo d'occhio eh", "hey so dove abiti","guarda che chiamo fabry","alla prossima sei bannato" finchè l'utente o si amalgama con lo standard di comportamento oppure sconcertato abbandona sconsolato e depresso un forum dove pensava di poter vivere pacificamente.
Dopo questa premessa devo dire che non ho avuto modo di giudicare molti mod nella loro attività ma non mancherò di commentare non appena avrò un quadro generale della situazione. Moderare è uno sporco lavoro... ma qualcuno lo deve pur fare... (forse)

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...

My Last.fm Account